View Full Version : [HELP] Tendinite, come curarla?
Ha iniziato a farmi male il tendine d'achille, non riesco a camminare perchè le scarpe sfregano tutte nello stesso punto, credo sia un pò infiammato, cosa ci devo mettere? Ho provato a fasciare il piede e ad imbottire le scarpe, ho provato con i cerotti per le fiacche ma niente...
Fabryzius
24-01-2005, 15:24
Ieri al Tg4 Emilio Fede rideva perchè ad una ragazzina è venuta una tendinite acuta al pollice a causa dei troppi sms che scriveva (circa 100 al giorno) :D
Kmq anche a me ogni tanto capita di aver dolore al tendine d'achille dopo aver giocato a calcetto :(
Immergi la parte in acqua e sale:alcuni dicono che l'acqua debba essere fredda (la maggioranza a dire il vero),altri calda (io ho provato quest'ultima e ha funzionato)
Originariamente inviato da misterx
ma che scarpe acquisti ?
Mah ora ho due paia di puma e le total 90...
Originariamente inviato da rlt
Immergi la parte in acqua e sale:alcuni dicono che l'acqua debba essere fredda (la maggioranza a dire il vero),altri calda (io ho provato quest'ultima e ha funzionato)
ok, ci provo subito, speriamo che funzioni ;)
Originariamente inviato da kappa85
ok, ci provo subito, speriamo che funzioni ;)
Guarda che non funziona subito è? ;) ;)
Una settimanella/10 gg ce li devi spendere.
ciao
Originariamente inviato da rlt
Guarda che non funziona subito è? ;) ;)
Una settimanella/10 gg ce li devi spendere.
ciao
azz, ma come faccio ad andare in giro che a camminare mi fa un male cane?
Davidone
24-01-2005, 22:33
Originariamente inviato da kappa85
Ha iniziato a farmi male il tendine d'achille, non riesco a camminare perchè le scarpe sfregano tutte nello stesso punto, credo sia un pò infiammato, cosa ci devo mettere? Ho provato a fasciare il piede e ad imbottire le scarpe, ho provato con i cerotti per le fiacche ma niente...
azz!... avevo aperto un 3D simile pochi giorni fa....
è successo anche a me e succede tuttora... il mio problema è che mi alleno tutti i giorni in un campo molto duro (calcio a 5).... i rimedi che mi hanon consigliato per ora sono
-riposo! (ma nel tuo caso se non ti alleni ma cammini solo...non so)
-talloniera da mettere dentro le scarpe... io ne ho presa una al silicone...molto morbida.... mi aiuta molto perche "scarica" mentre corro nei cambi di passo... costo 20 euro!
-domani sera sono di nuovo dal massaggiatore per vedere che si inventa stavolta...
:cool:
qual'è il punto esatto dove ti fa male?? è gonfio? fa male o tira?
Davidone
24-01-2005, 22:47
Originariamente inviato da Vin81
qual'è il punto esatto dove ti fa male?? è gonfio? fa male o tira?
ce l'hai con me?
cmq mi fa male tra il polpaccio ed il tallone... non è gonfio...mi passa nel giro di 36 ore di riposo... ma mi riviene puntualmente se riinizio ad allenarmi.... non tira... fa male
:cool:
Anche a me... quando lo tiro durante il passo sento un leggero dolore, ma il grosso del male è il contatto con la scarpa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.