PDA

View Full Version : collegare monitor esterno a hp zd7395ea

simone76mes3
24-01-2005, 13:11
oggi ho provato a collegare un monitor crt esterno...
ma l'immagine risulta schiacciata, per il fatto che il formato 16/10 è trasferito su un monitor in formato 4/3 con risoluzione 1280x1024...
come faccio a risolvere il problema?...
se in proprietà dello schermo seleziono "espandi desktop" con i 2 monitor visibili, sul nb rimane lo schermo di sempre mentre sul crt ho solo un'espansione del desktop ma ci vedo solo lo sfondo e basta... niente barra applicazioni e niente cartelle o programmi aperti...

PS: ho provato a rispondere nel thread del nb in questione ma nn ci riesco...

TIA

erreci
24-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da simone76mes3
oggi ho provato a collegare un monitor crt esterno...
ma l'immagine risulta schiacciata, per il fatto che il formato 16/10 è trasferito su un monitor in formato 4/3 con risoluzione 1280x1024...
come faccio a risolvere il problema?...
se in proprietà dello schermo seleziono "espandi desktop" con i 2 monitor visibili, sul nb rimane lo schermo di sempre mentre sul crt ho solo un'espansione del desktop ma ci vedo solo lo sfondo e basta... niente barra applicazioni e niente cartelle o programmi aperti...
posta il modello della sk video
l'ati ad esempio x l'uscita video est ha un setup di risoluzioni e formati separati
ciao

simone76mes3
24-01-2005, 13:31
GeForce FX GO5700 128 MB

simone76mes3
25-01-2005, 14:22
con tutta la gente che era interessata al nb nessuno ha avuto questo problema o che sa come si risolve?

erreci
25-01-2005, 16:41
Originariamente inviato da simone76mes3
con tutta la gente che era interessata al nb nessuno ha avuto questo problema o che sa come si risolve?
scusa simone hai ragione:rolleyes:
cmq io uso ed ho sempre usato ati
nel mio pannello di controllosu impostazioni ho la possiblità di scegliere tra monitor 1 e monitor 2 (sulla vga esterna) con impostazioni separate x le dimensioni desktop
a quel punto scelgo la risoluzione che mi interessa (sia 4:3 che 16:10) e tutte le proprietà annesse e connesse:D
non so se puoi invece ottenere un desktop espanso, cioè supportare la visione contemporanea su due monitor diversi di metà desktop su uno e metà desktop sull'altro
mentre se vuoi ottenere la visione dello stesso desktop su due monitor diversi dipende dalla sk video, e non so se la geffo lo supporti
lo so sono stato da :muro: :muro: :muro:
xò spero di averti dato una mano
vedi quale delle tre soluzioni ti interessano che cerchiamo una soluzione precisa:D :D
ciao

simone76mes3
25-01-2005, 21:53
Originariamente inviato da erreci
scusa simone hai ragione:rolleyes:

ma figurati... logico che nn è possibile pretendere nulla ;)

cmq io uso ed ho sempre usato ati
nel mio pannello di controllosu impostazioni ho la possiblità di scegliere tra monitor 1 e monitor 2 (sulla vga esterna) con impostazioni separate x le dimensioni desktop

anche per me è così... nel senso che il monitor esterno la scheda lo legge con risoluzione 1240x1024... e infatti è così che lo vedo... solo che è il 1400x900 schiacciato in 1240x1024... per cui è deformato...

la cosa del desktop espanso nn l'ho capita... cioè il mouse può passare da uno schermo all'altro... ma succede tutto (visione cartelle, uso programmi) sullo schermo del nb mentre quello esterno mostra solo lo sfondo... x cui la cosa è inutile...

con fn+F4 scelgo se vedere schermi singoli o in contemporanea... ma in ogni caso nn riesco a lavorare in maniera decente sul monitor esterno...
spero di essere stato + chiaro...

TIA

erreci
26-01-2005, 15:39
ciao simone
scusa, dopo che sei passato sul crt esterno non puoi aprire le proprietà della sk video e settare la risoluzione del monitor esternoa quella che necessiti?
ciao

simone76mes3
26-01-2005, 22:46
non capisco cosa intendi...

quando sono nelle proprietà dello schermo del nb e da lì seleziono il crt esterno lui già me lo vede con la risoluzione 1280x1024... per cui la risoluzione è già settata!...

mi sembrava di averlo spiegato nei post precedenti... ;)