View Full Version : Solo per Mac Os X????
maxfrata
24-01-2005, 12:44
Il desiderio di avere un Mac è sempre più forte... nonostante la brutta esperienza subita con un powerbook e un iPod, non demordo, e continuo a guardare il sito Apple sempre più spesso, convincendomi che devo comprare un Mac...
Riflettendo, mi rendo conto che non è la casa di cupertino che mi affascina, e neanche i modelli, seppur bellissimi, di computer offerti... ma è solo ed esclusivamente per Mac Os X. Sono affascinato e soprattutto incuriosito da questo sistema operativo. Voglio esplorarlo, confrontarmi con qualcosa di nuovo, capirne i concetti e vedere i suoi effetti sulle operazioni che ogni giorno un utente Microsoft compie.
Quanti di voi hanno switchato per Mac Os X??? e quanti invece hanno switchato solo per il design o perchè possono dire: "io ho un apple"??
Sono incuriosito... attendo le vostre risposte.
ps: non ditemi, ve ne prego, che posso installare linux su un pc e mettere un tema simile al Mac Os X... ve ne prego.
Da fondatore di un LUG ti posso dire che Mac OS X è un sistema operativo fantastico, più di una volta ho detto che basta da solo a giustifcare lo switch e che dovrebbe essere d'esempio al popolo Linux in quanto ad usabilità.
Io penso che molti cambino per il SO...
insomma farlo solo per il design seppur curatissimo mi sembrerebbe una cavolata...anche perchè alla fine il pc "si utilizza" (è uno strumento) mica lo si guarda ;)
Comprare un apple per dire "io ho un apple" non la vedrei una grande cosa anche perchè il molti che conosco mi risponderebbero..." e cos'è???" :D
io cambio per:
1.OS: usandolo per lavoro la produttività è tutto e osx è un concentrato di produttività (per non parlare della stabilità)
2. Hardware testato e generalmente raffinato e perfetto: niente ventolazze spaccaorecchi, cavi inutili, temperature assurde, dubbi sul funzionamento, compatibilità
sto per ordinare un powermac dual 2.5 e sopo aver saputo del sistema di raffreddamento sono ancora più convinto dell'acquisto di questo gioiello :)
Io ho ordinato un iMac G5 e l'ho fatto per:
1 - OS X
2 - Hardware non x86 per provare qualcosa di diverso
:oink:
mcHorney
24-01-2005, 21:47
Ho fatto lo switch, solo per OS X.
supergiova
24-01-2005, 22:22
Io lo switch lo faccio domattina per i seguenti motivi (prendo un iBook 12"):
- voglio un portatile piccolo ma con il monitor limpido e leggibile, con una batteria che durasse e con il Wi-Fi;
- Non ho più voglia di formattare e reinstallare tutto ogni 9 mesi
- non voglio spendere 1.400 x un portatile
- voglio qualcosa di nuovo in interfaccia e funzionalità
- posso usufruire di 200€ di finanziamento statale
- voglio distinguermi dalla massa
- it's coooool!
byez
Io principalmente l'ho fatto per OSX e poi ho colto la palla al balzo per prendere un fantastico portatile :)
Erano molti anni che cercavo una soluzione efficace con linnux che non mi facesse rimpiangere windows ... e purtroppo non l'ho trovata.
Così mi sono buttato sul sistema con il quale basta copiare le applicazioni per installarle e nel quale batte un cuore unix.
OSX mi ha anche aiutato moltissimo nel mio lavoro nel quale ora ho a che fare quotidianamente con Debian (su macchine server) ... Linux per questo è ancora una buonissima scelta :)
maxfrata
24-01-2005, 23:16
Io credo che principalmente si fa per il MAc Os X... un gran bel sistema operativo. Ma come Leron, io sono affascinato dal PowerMac con raffreddamento a liquido. E' una macchina che mi affascina davvero, solida e potente. Poi la magia del dual CPU è qualcosa di unico, ed è l'unica cosa che non si trova per PC. Tempo addietro c'erano i Dual P3, e poi successivamente i dual AMD XP MP... ora, di accessibile, resta un dual G5.
Si, come Leron, sono molto affascinato da questa macchina... semmai abbinata a Tiger :D
Io l'ho fatto perke sono figo e cool :P
- Non ho più voglia di formattare e reinstallare tutto ogni 9 mesi
Q-U-O-T-O :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.