PDA

View Full Version : COSA FARE SE TI RUBANO UN POWERBOOK?

rebus
24-01-2005, 12:37
sono stato vittima di un furto!
sapete cosa fare oltre alle solite denunce per comunicare ad apple il seriale del portatile rubato? sul sito non ho trovato niente in proposito!
grazie!

cmq trattasi di g4 12" 1000mhz SD seriale UV343CDVPHL non si sa mai che qualcuno se lo ritrovi tra le mani!!! il furto è avvenuto un zona roma sud

ciao

Ser Hidden
24-01-2005, 12:42
:eekk:

rebus
24-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da Ser Hidden
:eekk:

fortunatamente era aziendale quindi assicurato ciò non toglie che ho ancora voglia di bere il sangue di chi me lo ha rubato!

Ser Hidden
24-01-2005, 13:33
ci credo!!!! :grrr:

Mirus
24-01-2005, 13:44
Fai un post su Tevac, tengono il conto dei mac rubati :(

xgear91
24-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da rebus
sapete cosa fare oltre alle solite denunce per comunicare ad apple il seriale del portatile rubato? sul sito non ho trovato niente in proposito!
grazie!

cmq trattasi di g4 12" 1000mhz SD seriale UV343CDVPHL non si sa mai che qualcuno se lo ritrovi tra le mani!!! il furto è avvenuto un zona roma sud

ciao
Esiste una sezione apposita su www.poc.it
Posta anche li, non si sa mai che poi il portatile salti fuori.

Myname
24-01-2005, 14:46
1) bestemmiare
2) augurare ai ladri ogni male
3) contattare l'Applestore via telefono per sapere da loro come procedere
4) contattare tutti i maggiori siti per un tam tam in rete immediato, onde evitare che possano rivendere il PowerBook con una certa facilità...

I siti da contattare sono:
www.macitynet.it/macity
www.tevac.com
www.poc.it
www.italiamac.it
www.blogmac.it
www.applicando.com
www.macworld.it

Myname

rebus
24-01-2005, 15:13
Originariamente inviato da Myname
1) bestemmiare
2) augurare ai ladri ogni male
3) contattare l'Applestore via telefono per sapere da loro come procedere
4) contattare tutti i maggiori siti per un tam tam in rete immediato, onde evitare che possano rivendere il PowerBook con una certa facilità...

I siti da contattare sono:
www.macitynet.it/macity
www.tevac.com
www.poc.it
www.italiamac.it
www.blogmac.it
www.applicando.com
www.macworld.it

Myname

1) fatto
2) fatto
3) fatto
4) da fare anche se credo verrà venduto "a mano" o su porta portese

Leron
24-01-2005, 15:59
sarebbe interessante che apple introducesse un sistema che blocca gli aggiornamenti per i portatili denunciati come rubati

una specie di riconoscimento da bios

Jo
24-01-2005, 16:40
4) da fare anche se credo verrà venduto "a mano" o su porta portese

Mi raccomando allora, controlla porta portese, lo puoi fare anche on-line... www.porta-portese.it
E manda un collega a verificare il seriale :(

Ciao, Jo

ioan
24-01-2005, 21:45
Comunque l'Apple di solito può fare ben poco... il numero di serie non lo può usare per motivi di tutela della privacy.

rebus
25-01-2005, 09:23
Originariamente inviato da ioan
Comunque l'Apple di solito può fare ben poco... il numero di serie non lo può usare per motivi di tutela della privacy.

infatti volevo solo che qualora il portatile per qualche motivo venisse a contatto con la rete di assistenza ufficiale fosse bloccato!

cmq grazie a tutti delle risposte ;)

pokestudio
25-01-2005, 10:15
grazie!

ciao

Accidenti... terrò d'occhio portaportese! Ma dicci, come t'è successo?

Io ne ho sentite di tutti i colori a una mia amica di Napoli glie lo hanno rubato mentre era ferma allo stop, lo teneva sul sedile del passeggero, in un battibaleno hanno infilato la mano e sono scappati, lei non ha potuto fare un tubo, aveva l'auto imbottigliata e questi erano con lo scooter... era sempre un 12", molto leggero e semplice da "sfilare"... :(

cavolo, se succedeva a me avrei sofferto di crisi di panico fino a 40 anni...

non solo per il portatile, che è già abbastanza, ma pure perchè nel mio computer ho un sacco di dati personali, password varie, mi viene mal di stomaco solo a pensarci...

che voi sappiate esistono assicurazioni per il furto di notebook?

un saluto e boh, spero che tu possa trovarlo in qualche modo!

fool
25-01-2005, 10:18
Allora presenta denuncia presso la polizia o i carabinieri, fai specificare sulla denuncia il numero di serie del portatle.

Cerca sui mercatini dell'usato, se lo trovi con quel numero, avvicina il venditore, se riesci fatti dare i dati pe ril pagamento fingendoti acquirente, e poi mandagli i carabinieri a casa...

fool
25-01-2005, 10:19
Originariamente inviato da pokestudio
Accidenti... terrò d'occhio portaportese! Ma dicci, come t'è successo?

Io ne ho sentite di tutti i colori a una mia amica di Napoli glie lo hanno rubato mentre era ferma allo stop, lo teneva sul sedile del passeggero, in un battibaleno hanno infilato la mano e sono scappati, lei non ha potuto fare un tubo, aveva l'auto imbottigliata e questi erano con lo scooter... era sempre un 12", molto leggero e semplice da "sfilare"... :(

cavolo, se succedeva a me avrei sofferto di crisi di panico fino a 40 anni...

non solo per il portatile, che è già abbastanza, ma pure perchè nel mio computer ho un sacco di dati personali, password varie, mi viene mal di stomaco solo a pensarci...

che voi sappiate esistono assicurazioni per il furto di notebook?

un saluto e boh, spero che tu possa trovarlo in qualche modo!

Io oltre ad avere l'assicurazione uso anche FileVoult cosi i miei dati sono al sicuro anche se mi fregano il pc, dove tengo dati importantissimi...

bluecoomassie
25-01-2005, 13:57
Mi dispiace tantissimo gran bastardi che sono!!!

Nessuno di voi ha mai sentito parlare di Lapcop? http://homepage.mac.com/sweetcocoa/lapcop/

Sarei tentato di acquistarlo per una decina di dollari in fondo... che dite?

pokestudio
25-01-2005, 14:11
per ora lo bookmarko, poi se compro un ibook o un powerbook magari lo acquisto... magari mi documento un pò su come funge