PDA

View Full Version : mod x800pro@xt

gup133
24-01-2005, 12:14
ragazzi scusate l'ignoranza,ma un mio amico si è appena preso uno x800pro; ho letto in giro ke è possibile abilitare le altre 4pipelines dormienti;com si può fare x abilitarle?soltanto attraverso il flash del bios,o,come per le 6800le,con il riva?
La marca della x800 non me la ricordo,eventualmente,in caso di flash del bios, andrebbe bene qlk bios della xt?
grazie e scusate ancora.;)

Tetsujin
24-01-2005, 13:38
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730424 :)

gup133
24-01-2005, 13:44
Originariamente inviato da Tetsujin
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730424 :)

Grazie Tetsujin,avevo visto questo post ma da quel 3d non ho ben capito una cosa: se si flasha un bios ke sblokki le 4pipelines rimanenti e queste son rovinate ke succede?mi spiego meglio: pirata sottolinea ke a oggi non esiste un bios ke permetta di ritornare a 12x1; se però le 4 son rovinate ti tieni i difetti grafici a vita? :confused: :confused:

ps: oltretutto la skeda in questione è una x800pro con memorie da 2.0ns e non una VIVO,la percentuale di riuscita è praticamente la stessa?

grazie e scusa

Tetsujin
24-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da gup133
Grazie Tetsujin,avevo visto questo post ma da quel 3d non ho ben capito una cosa: se si flasha un bios ke sblokki le 4pipelines rimanenti e queste son rovinate ke succede?mi spiego meglio: pirata sottolinea ke a oggi non esiste un bios ke permetta di ritornare a 12x1; se però le 4 son rovinate ti tieni i difetti grafici a vita? :confused: :confused:

ps: oltretutto la skeda in questione è una x800pro con memorie da 2.0ns e non una VIVO,la percentuale di riuscita è praticamente la stessa?

grazie e scusa

a mio avviso non esiste una risposta certa, per ora, a nessuna delle tue domande.
Su tutti i forum anche esteri, ho sempre letto che la modifica via bios delle pipe funziona solo sulle vivo, ma presenta lo svantaggio che è irreversibile quindi ciao ciao a qualsiasi forma di garanzia. Di ieri sera invece è la notizia che un utente del forum sarebbe riuscito a tornare alla 12 pipe default..ma resta sempre il dubbio se effettivamente fosse davvero passato a 16, dato che aveva parecchi problemi di funzionamento e i punteggi che aveva erano molto bassi (indipendentemente da cosa puo' dire o non dire rivatuner o atitool).
Se la tua non è vivo, ti conviene tentare la mod hardware, che è sicuramente reversibile solo che un po più delicata da fare.

gup133
24-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da Tetsujin
a mio avviso non esiste una risposta certa, per ora, a nessuna delle tue domande.
Su tutti i forum anche esteri, ho sempre letto che la modifica via bios delle pipe funziona solo sulle vivo, ma presenta lo svantaggio che è irreversibile quindi ciao ciao a qualsiasi forma di garanzia. Di ieri sera invece è la notizia che un utente del forum sarebbe riuscito a tornare alla 12 pipe default..ma resta sempre il dubbio se effettivamente fosse davvero passato a 16, dato che aveva parecchi problemi di funzionamento e i punteggi che aveva erano molto bassi (indipendentemente da cosa puo' dire o non dire rivatuner o atitool).
Se la tua non è vivo, ti conviene tentare la mod hardware, che è sicuramente reversibile solo che un po più delicata da fare.

Intendi quella di collegare i due pin in alto a dx del core vero?:)
Grazie,stasera proverò a ved se questa x800 può essere moddata oppure no(la skeda di questo mio amico è in garanzia,e n posso riskiare di invalidarla...).

Tetsujin
24-01-2005, 14:43
http://www.maxitmag.co.uk/article.php?articleID=79

comunque ti consiglio prima di provare la mod, di vedere come sale la scheda in OC. Sulla mia ad esempio, che sale bene in OC, a conti fatti per ora di pacioccare per la mod non sento alcun bisogno. Considera che avere 16 pipe invece di 12 non è che sia molto limitante, se raggiungi delle frequenze elevate (anche perchè il calore generato dalle pipe aggiuntive si traduce in minore overclock della scheda).
A titolo di paragone, prendi le 6800 moddate a 16 pipe, o la 6800gt 128ddr..hanno punteggi inferiori alla mia che ne ha 12. Logico che poi la mod è invitante, ma prima trova il limite della tua scheda in OC, poi se ne senti il bisogno passa alla mod ;)

Fabius'88
24-01-2005, 20:54
ciao a tutti, volevo porvi una domanda...

per sbloccare via hardware le 4pipes mancanti basta collegare con la vernice elettroconduttiva i due punti indicati nel cerchietto???

perche non ho ben capito cosa intendono per: "Scrape the tops of the 2 points with the knife carefully"...

cioè devo grattare con un coltello la punta di sti 2 punti??? :confused:

ah ultima cosa, le probabilità di riuscita d questa mod???

è reversibile???

grazie a tutti.... :)

DarKilleR
25-01-2005, 18:46
come via bios non è reversibile???? guardate che se si rimette il bios di default ri è tutto ok...almeno fino a questo momento ho sempre capito così...

L'unico problema è che solo le X800 Pro VIVO sono moddabili flashando il bios.....

Le X800 Pro (come la mia AX800 Pro della asus) devono essere moddate via hardware e poi cambiato il bios....in italia forse ci sono 2 persone che ci sono riuscite...io proverò quando passerò definitivamente a liquido anche per la VGA....

Cmq x ora sono contento gioco a qualsiasi cosa a 1280X1024 con filtri ...

Scrape the tops of the 2 points with the knife carefully"...
significa che con un cortellino od una piccola lima è bene "carteggiare" senza fare danni i 2 pin, in quanto sono rivestiti da una lacca isolante...se non carteggi un poco, e ci metti la pasta elettroconduttiva non otterressi niente xkè i pin non sarebbero collegati...

Quindi va un poco corrose e poi messa accuratamente la pasta...

Tetsujin
25-01-2005, 21:55
Dal post iniziale del 3d

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Ricordo che attualmente non esiste un BIOS che riporti allo stato iniziale le vostre pipeline, quindi 12x1. Se rimettete il BIOS originale, la scheda verra vista come una X800 PRO ma 16x1, il clock sarà 475/450 (default)

C'è un 3d dedicato, vi consiglio di postare li e soprattutto di leggerlo..;)