View Full Version : Portatili Santech[Nuovo topic]
sliver80
06-01-2006, 17:59
ma ebay no? ;)
solo come ultima spiaggia, mi sta un pò sul culo ebay :D
StrangeCat
24-01-2006, 19:24
Ciao
ho provato a fare l'upgrade dei bios alla versione 1.30 presente sul sito della santech. Ho avviato il notebook da cd di boot e digitato bios.bat. Mi viene segnalato un errore dovuto al file del bios non corretto.
E' successo a qualcun altro?
Siete riusciti a fare l'upgrade senza problemi
Grazie
Ciao
Lorenzo
Ciao
ho provato a fare l'upgrade dei bios alla versione 1.30 presente sul sito della santech. Ho avviato il notebook da cd di boot e digitato bios.bat. Mi viene segnalato un errore dovuto al file del bios non corretto.
E' successo a qualcun altro?
Siete riusciti a fare l'upgrade senza problemi
Grazie
Ciao
Lorenzo
io upgradai senza problema...
Ciao a tutti, io posseggo un A1760 (2Ghz e 512Mb) da poco più di un anno e a parte dei problemi iniziali al monitor/bios (nei primi 3 mesi me lo hanno cambiato 2 volte) mi ritengo soddisfatto.
Lo spiacevole bug del bios per il quale mi hanno costretto a rispedire il nb in ditta e sostituire hardware a nastro, non era altro che quando la batteria si scaricava del tutto, non riusciva a "risvegliare" il monitor, che quindi rimaneva spento e il nb non si avviava.
Ci hanno messo 3 mesi a leggersi il manuale tecnico (mannaggia a me che non lo avevo preso) e capire che c'è un jumper nascosto per il reset del bios :( :muro:
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, io non ho risolto del tutto il problema con l'1.3 percui ho messo l'1.4 della compal ;) e ora è veramente MOLTO raro.
Ora mi servirebbe un aiutino, dovendo calibrare il monitor mi farebbe comodo un driver specifico, invece dei soliti generici di Winzoz. Qualcuno ha idea di che marca è?? O dove posso trovare uno straccio di driver??
Ed_Bunker
14-03-2006, 21:58
Io sto ancora decidendo quale 14" acquistare.
Come budget mi sarei posto 1000 eu e vorrei sapere se spendere 200 eu in piu' varrebbe la pena per prendere un Santech V1760.
In particolar modo vorrei sapere se chassis, tastiera e plastiche sono effettivamente di buona qualita' e generalmente superiori ai "diretti concorrenti".
WeThePeople
19-03-2006, 13:22
Salve ragazzi, mi sono eppena iscritto e avrei una domanda da farvi.
Posseggo un Santech A1760 com scheda wireless intel 2200bg.
Questa scheda mi sta fancedo impazzire, nonstante ho installato gli ultimi driver9048, non tiene il segnale e si disconnette ogni 10 minuti. La mia intenzione è di cambiarla con una gigabyte minipci gnwiag02. Il problema è che non so come posso raggiungere il suddetto slot. Nessuno sa dove sia? Avete uno shcema dello scheletro del portatile?
Grazie mille
p.s.: credete che sia una buona idea? E' l'unica che mi è rimasta dato che ho gia provato con una scheda wireless pcmcia linksys e non ho avuto miglioramenti.
Salve ragazzi, mi sono eppena iscritto e avrei una domanda da farvi.
Posseggo un Santech A1760 com scheda wireless intel 2200bg.
Questa scheda mi sta fancedo impazzire, nonstante ho installato gli ultimi driver9048, non tiene il segnale e si disconnette ogni 10 minuti. La mia intenzione è di cambiarla con una gigabyte minipci gnwiag02. Il problema è che non so come posso raggiungere il suddetto slot. Nessuno sa dove sia? Avete uno shcema dello scheletro del portatile?
Grazie mille
p.s.: credete che sia una buona idea? E' l'unica che mi è rimasta dato che ho gia provato con una scheda wireless pcmcia linksys e non ho avuto miglioramenti.
stesso problema ai tuoi tempi ...se leggessi le recensioni :P
il problema sono i driver,devi trovare i primi che uscirono,gli 8000 mi pare.
dopo si risolve tutto ;) senza spendere niente :)
WeThePeople
19-03-2006, 16:07
Grazie tazok
Ho provato con i driver che mi hai consigliato, ma la situazione rimane la stessa........anche impostando i settaggi come consigliato in questo forum.
Sono sempre piu convito nel voler cambiare scheda. Hai idea di come posso fare per sostituire la scheda minipci?
grazie
Grazie tazok
Ho provato con i driver che mi hai consigliato, ma la situazione rimane la stessa........anche impostando i settaggi come consigliato in questo forum.
Sono sempre piu convito nel voler cambiare scheda. Hai idea di come posso fare per sostituire la scheda minipci?
grazie
si certo.
devi aprire il case da sotto,poi penso che dovrai togliere la tastiera e probabilmente smontare anche l'lcd.
senti ma tu che access point hai?
WeThePeople
19-03-2006, 21:10
Non ho un acces point ricevo il segnale da un provider pubblico.
Putroppo nalla stanza dove sono io il segnale non è ottimo. Vorrei aggiornare la scheda con qualcosa di piu performante....tipo la gigabyte che dovrebbe avere una potenza di ricezione maggiore.
Il case del 1760 è abbastanza penoso, quasi tutti gli ultimi portatili hanno uno sportellino per accedere alla scheda minipci, questo no! ma?!
Ed_Bunker
19-03-2006, 21:48
In particolar modo vorrei sapere se chassis, tastiera e plastiche sono effettivamente di buona qualita' e generalmente superiori ai "diretti concorrenti".
:help:
Non ho un acces point ricevo il segnale da un provider pubblico.
Putroppo nalla stanza dove sono io il segnale non è ottimo. Vorrei aggiornare la scheda con qualcosa di piu performante....tipo la gigabyte che dovrebbe avere una potenza di ricezione maggiore.
Il case del 1760 è abbastanza penoso, quasi tutti gli ultimi portatili hanno uno sportellino per accedere alla scheda minipci, questo no! ma?!
chiama la santech/manda una mail..e chiedi! :)
:help:
nessuno qui, forse, ha la versione v?
ci hai pensato? :)
Ed_Bunker
20-03-2006, 10:17
nessuno qui, forse, ha la versione v?
ci hai pensato? :)
Pensavo che la V fosse nient'altro che una "evoluzione" della versione A. ;)
Pensavo che la V fosse nient'altro che una "evoluzione" della versione A. ;)
è tutta un altra cosa :)
Ed_Bunker
20-03-2006, 11:15
è tutta un altra cosa :)
Ok ;)
cacodemon79
25-04-2006, 00:24
Mi rivolgo a tutti i possessori di Santech A1760 con masterizzatore Toshiba SD-R6372...
Ragà...ma voi riuscite a masterizzare supporti a 16x? Sapete se è uscito un nuovo firmware che lo permette?
Per quanto riguarda la scrittura a 2x/4x/8x...che mi potete dire riguardo ai dvd digeriti da questo masterizzatore?è di palato fine (solo verbatim o marche buone) o tritura tutto (dvd economici di dubbia qualità)?
La mia esperienza, purtroppo, per il momento si limita alla masterizzazione 4x di princo, tdk e verbatim...con i quali non ho mai avuto problemi...ma vorrei capire se posso buttarmi su marche + economiche.
Grazie a tutti :)
cacodemon79
26-04-2006, 10:28
Mi rivolgo a tutti i possessori di Santech A1760 con masterizzatore Toshiba SD-R6372...
Ragà...ma voi riuscite a masterizzare supporti a 16x? Sapete se è uscito un nuovo firmware che lo permette?
Per quanto riguarda la scrittura a 2x/4x/8x...che mi potete dire riguardo ai dvd digeriti da questo masterizzatore?è di palato fine (solo verbatim o marche buone) o tritura tutto (dvd economici di dubbia qualità)?
La mia esperienza, purtroppo, per il momento si limita alla masterizzazione 4x di princo, tdk e verbatim...con i quali non ho mai avuto problemi...ma vorrei capire se posso buttarmi su marche + economiche.
Grazie a tutti :)
Mi auto-quoto.
Nessuna risposta? :mc:
tonyv_78
19-05-2006, 14:45
Come sono i schermi LCD della Santech perche´devo accingermi a comperarne uno e volevo sapere com'era lo schermo, angolo di visione, contrasto, luminosita´, ecc.
Vi ringrazio in anticipo.
Come sono i schermi LCD della Santech perche´devo accingermi a comperarne uno e volevo sapere com'era lo schermo, angolo di visione, contrasto, luminosita´, ecc.
Vi ringrazio in anticipo.
leggiti questo mio 3d.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579
ora i notebook sono disponibili e se ti va puoi procedere all acquisto sempre se ti interessa un prodotto by santech.
se no come altre marche ti posso consigliare dell :-)
DioBrando
26-01-2007, 17:58
rinverdisco il thread perchè n sn riuscito a risolvere il mio cruccio e qundi spero che qlc altro possessore di A1760 mi illumini.
Vorrei upgradare il combo che monta il notebook con un masterizzatore DVD.
Ho chiamato la Santech e loro hanno disponibili solo un Toshiba che non è Dual Layer (ma il combo è proprio della Toshiba e mi sn trovato malissimo) oppure un LG, DL, ma che n mi ispira particolare fiducia visti i risultati dei pari per desktop.
L'unica soluzione è trovare un masterizzatore che si adatti nel montaggio della mascherina e che soprattutto disponga di un firmware che lo renda riconoscibile come periferica plug&play (perchè come sapete i nostri portatili consentono la rimozione a caldo dell'unità ottica).
La mia domanda è quindi la seguente: qlc1 di voi ha cambiato per proprio conto il CDRW/DVDRW/combo con un altro modello che non fosse uno dei due sopracitati? Se sì quale/i? E come vi siete trovati?
Grazie a todos, sperando che qlc1 mi legga :D
guarda che l'lg è ottimo...
DioBrando
26-01-2007, 22:49
guarda che l'lg è ottimo...
sicuro sicuro? Mi sai dire il modello di preciso?
Io preferirei un NEC o il nuovo Samsung di cui ho sentito parlare molto bene...per questo mi chiedevo se altri avevano fatto a suo tempo il mio stesso ragionamento, montando marche che n fossero quelle 2 consigliate dalla Santech
sicuro sicuro? Mi sai dire il modello di preciso?
Io preferirei un NEC o il nuovo Samsung di cui ho sentito parlare molto bene...per questo mi chiedevo se altri avevano fatto a suo tempo il mio stesso ragionamento, montando marche che n fossero quelle 2 consigliate dalla Santech
lo volevo prendere a suo tempo..mi ero informato ma sinceramente non ricordo...cmq è uno dei primi dl che hanno fatto,ma non il più scarso ;)
GREZZO16
28-01-2007, 13:19
ciao a tutti
sono intenzionato a comprare un santech x2710/2780 per pasqua ma mi sa che aspetto almeno qualche cosa dx10 sennò è già vecchio in partenza.
dato che il sito della santech è veramente di bassa qualità (compresa la parte buy online) e chissà ogni quanto lo aggiornano, chiedo a voi se sapete di qualche aggiornamento della gamma già annunciato (purtroppo non ho trovato nessuna informazione a riguardo,quindi chiedo a voi) o da annunciare.
grazie mille
ciaooo
ciao a tutti
sono intenzionato a comprare un santech x2710/2780 per pasqua ma mi sa che aspetto almeno qualche cosa dx10 sennò è già vecchio in partenza.
dato che il sito della santech è veramente di bassa qualità (compresa la parte buy online) e chissà ogni quanto lo aggiornano, chiedo a voi se sapete di qualche aggiornamento della gamma già annunciato (purtroppo non ho trovato nessuna informazione a riguardo,quindi chiedo a voi) o da annunciare.
grazie mille
ciaooo
questo e' il 3ad giusto rigurdo la serie X...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15710248#post15710248
per santarosa ci vorra' marzo inoltrato...
DioBrando
29-01-2007, 17:35
questo e' il 3ad giusto rigurdo la serie X...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15710248#post15710248
per santarosa ci vorra' marzo inoltrato...
La presentazione presumibilmente avverrà in concomitanza col Cebit. Il problema sarà che chiaramente non tutte le case avranno modelli subito pronti da immettere nel mercato, anzi direi quasi ness1.
Quindi secondo me per quanto riguardo la Santech, + facile si parli di maggio o poco prima dell'estate visti anche i precedenti. Poi se sarò smentito in positivo, tanto meglio visto che sto aspettando anche io :)
DioBrando
29-01-2007, 17:39
lo volevo prendere a suo tempo..mi ero informato ma sinceramente non ricordo...cmq è uno dei primi dl che hanno fatto,ma non il più scarso ;)
capito. Allora mi piegherò molto probabilmente alla necessità.
Ah un'altra cosa per curiosità. Qlc1 di voi ha provato a installare Vista e giochicchiarci un pò con questi Santech?
Le mie prime impressioni sn buone, considerato che riconosce praticamente tutto (anche i driver ATI integrati mi sembrano fatti bene per quanto ammetto di n averci giocato ancora).
L'unico mio cruccio resta sullo switch wireless: quando il pc si spegne per es. causa batteria ecc. poi alla sua riaccensione e ripristino (anche se in Vista n si chiama esattamente così), n riesce a rilevare lo switch on ( e quindi nemmeno una sua accensione o spegnimento) con la conseguenza per cui mi ritrovo senza wi-fi. -___-
joepresti
10-03-2007, 15:02
Ciao a tutti, io posseggo un A1760 (2Ghz e 512Mb) da poco più di un anno e a parte dei problemi iniziali al monitor/bios (nei primi 3 mesi me lo hanno cambiato 2 volte) mi ritengo soddisfatto.
Lo spiacevole bug del bios per il quale mi hanno costretto a rispedire il nb in ditta e sostituire hardware a nastro, non era altro che quando la batteria si scaricava del tutto, non riusciva a "risvegliare" il monitor, che quindi rimaneva spento e il nb non si avviava.
Ci hanno messo 3 mesi a leggersi il manuale tecnico (mannaggia a me che non lo avevo preso) e capire che c'è un jumper nascosto per il reset del bios :( :muro:
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, io non ho risolto del tutto il problema con l'1.3 percui ho messo l'1.4 della compal ;) e ora è veramente MOLTO raro.
Ciao,
mi è accaduto il tuo stesso problema relativo al Pc che non si accende + dopo che la batteria si è scaricata completamente (non so che versione di Bios ci sia): come faccio a resettare il bios? Sai dirmi dove si trova il "jumper nascosto"? Magari una bella foto...
Grazie
DioBrando
04-02-2008, 15:39
riuppo dopo mesi e mesi il thread per chiedere cortesemente se qlc1 di voi sò di moduli RAM non compatibili o se viceversa oltre alle Kingston che montavano di serie digerisce senza problemi altri marchi.
(magari li avete comprati per i fatti vostri e potete darmi una dritta).
Causa VisualStudio 2008 devo arrivare almeno a un GB "se voglio evitare di scendere e spingere a piedi" :stordita:
Thx :)
sliver80
04-02-2008, 18:20
che serie di notebook hai?
io ho montato tranquillamente un modulo di twinmos ddr2 667 sull' x1880
DioBrando
05-02-2008, 00:08
che serie di notebook hai?
io ho montato tranquillamente un modulo di twinmos ddr2 667 sull' x1880
nel post mi sn dimenticato di scriverlo. A1760, purtroppo ancora DDR1...
Resuscito questo thread moribondo perchè vorrei sapere dagli utenti che hanno comprato il pc da Santech alcuni anni fa (2005 -2006) come si sono trovati in termini di robustezza della macchina, assistenza (se ne hanno avuto bisogno), serietà, etc.
Tra poco vorrei cambiare il mio attuale notebook (toshiba m30 del 2003) e, pur essendomi trovato bene con il toshiba, vorrei andare su una marca che permetta di acquistare il notebook senza sistema operativo (uso esclusivamente linux) rimanendo comunque su società affidabili e su componenti di qualità.
Dopo anni di utilizzo, quindi, come vi siete trovati? Ricomprereste da Santech?
Xwang
aunktintaun
24-01-2009, 10:20
ciao io possiedo un santech a1760crl dal 30/12/2004.
ho un centrino 2gb, 1 gb di ram, un hdd da 60gb ibm 7200rpm, una radeon 128mb, schermo 15.1" sxga...pagato 2158€ compreso licenza personale xp pro.
il portatile ad oggi non è mai stato formatato, mai avuto schermate blu o cose del genere, in buona sostanza ha sempre funzionato tutto a dovere senza intoppi ed ancor oggi tutto gira velocemente...ho visto portatili con 4bg di ram e processori più potenti che con vista andavano lentissimi rispetto al mio.
lo schermo funziona ancora benissimo, la batteria dura ancora il tempo della visione di un dvd...se si naviga su internet senza applicazioni pesanti aperete si naviga per più di due ore senza problemi...
l'assistenza è sempre stata impeccabile...io fortunatamente ho avuto solo piccoli problemi rislti telefonicamente.
la cosa scarsa di questo modello sono i diffusori davvero pietosi, la tastiera non è il masimo della vita (io uso una tastiera collegata via usb), dopo 4 anni dovre smontarlo per ripulirlo dalla polvere visto che ho notato che in giornate calde se meso sotto sforzo il processore tende a surriscaldare e manda cosi in blocco il sistema...
per il resto nessun problema, se vuoi una macchina costruita con cognizione di causa, senza strani colli di bottiglia, con un assistenza che garantisca tempi di riparazione ridicoli (siamo nei termini delle 3 giornate) io ti consiglio questo marchio.
io a breve formatero l'hdd (anche se non ho mai avuto problemi) reisntallerò il s.o. aggiungerò un gb di ram (arrivando cosi a 2gb), darò una pulita interna per liberare i componenti, soprattutto il dissipatore, dalla polvere....dopo queste semplici operazioni son convinto che il portatile sarà in grado di lavorare bene (per le mie esigenze ovviamente...il videogiocatore incallito avrebbe cambiato macchina dopo 6 mesi) per altri 2 anni senza problemi.
:)
faccio presente che un mese fà si non si accendeva più la backlight dello schermo.
ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che era l'inverter, me l'hanno inviato, l'ho sostituito e ha ripreso a funzionare.
e ho anche pagato SUCCESSIVAMENTE.
ottima assistenza :)
nel post mi sn dimenticato di scriverlo. A1760, purtroppo ancora DDR1...
io ci ho messo i 512mb di ram che mi hanno dato con l'eeepc e che ho sostituito ;)
aunktintaun
24-01-2009, 17:05
mi dite con precisione che ram devo montare sul mio a1760?
ddr1 a che frequenza ?
nel caso io sto vendendo il mio gigabite splittato in due banchi...:)
mi dite con precisione che ram devo montare sul mio a1760?
ddr1 a che frequenza ?
nel caso io sto vendendo il mio gigabite splittato in due banchi...:)
prendi cpu-z e controlla no? ;)
conoscenza
21-03-2009, 22:30
salve!
vorrei comprare un notebook, probabilmente santech della seria x46!
qualcuno ha mai provato questo notebook?
consigli??
ciaoo e a presto
ps: spero di essere nel posto giusto!
ps: spero di essere nel posto giusto!
:mbe:
no ;(
number15
14-10-2009, 10:31
Ciao a tutti.... sono un possessore dell'x3620, da un paio di annetti.
Da ieri sera mi compaiono dei tremolii sullo schermo.
Posto una gif per capire meglio:
http://img339.imageshack.us/img339/4603/santech.th.gif (http://img339.imageshack.us/i/santech.gif/)
Il tremolio compare anche in altri punti, a volte è costante altre volte no.
Cosa può essere?
Modifica: ho notato ora che il tremolio nella gif non si vede, comunque penso abbiate capito.
Adesso ad esempio è tornato tutto normale.
Ho paura però che sia qualche interferenza esterna, perché anche il ripetitore wireless del satellitare
mi da problemi di interferenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.