View Full Version : WinXP SP2 e Norton Internet Security 2005?quanti problemi!!!
tntgiallo
24-01-2005, 11:31
Allora vi spiegoun po i vari problemi che sto avendo in questi giorni che ho installato norton internet security sul mio pc con Win XP con service pack 2.
- all'avvio il pc non parte rimane fermo 5 minuti sulla schermata iniziale di xp ma con la clessidra e non mi lascia cliccare e questo dura circa 5 minuti poi piano piano si carica.
- quando installo programmi, mi si incastra la procedura di installazione (mi é successo installando mysql e installando i drivers del lettore mp3)
-pc lentisismo e inutilizzabile.
ho letto qua e la di problemi di incompatibilita tra WinXP SP2 e Norton? chi mi sa spiegarE?
grazie
Non è il problema di essere incompatibile con XP SP2, non lo è con nessun scatola rettangolare che si chiama pc.
Ironia a parte ho usato il Norton fino a qualche mese fa e non ho mai avuto problemi di conflitti, più che altro il problema più grosso è che il NAV è già lui un virus.
Comunque per non avere storie il NAV va installato dopo una bella formattazione, deve essere il primo programma che metti dopo i driver del sistema, in questo modo eviti che vada in conflitto con altri programmi e tutto funziona regolarmente.
Non voglio dirti di cambiarlo perchè magari è un fresco acquisto ma quando ti scadrà valuta un'alternativa.
tntgiallo
24-01-2005, 15:57
vengo da Norton Internet Security 2004 e dopo qualche problemuccio iniziale sembrava andare benino, comdo e semplice.
Per questo ho optato ancora per norton anche per il 2005 ma mi sta facendo impazzire, di formattazioni ne ho gia fatte 3 installo il sistema operativo, installo il Service Pack 2 e poi installo l'antivirus, fino a qui tutto ok, poi riavvio il pc e qui iniziano i problemi.
Il pc a ogni riavvio rimane fermo 5 minuti sulla schermata iniziale dopo aver effettuato il login, problema diciamo sorvolabile; poi pero ho iniziato le installazioni e acrobat si interrompe a meta e non va piu avanti, il programma della creative pure, mysql anche; mentre alcuni vanno a buon fine.
Cmq ho verificato pure che fosse quello perche disinstallandolo e installando poi le stesse applicazioni vanno tranquillamente.
Adesso provo a fargli aggiornamenti.
Per le alternative non mi metto a chiedere perche inizierebbero mille proposte e per adesso vorrei far andare questo.
Per le alternative non mi metto a chiedere perche inizierebbero mille proposte e per adesso vorrei far andare questo. [/QUOTE]
Sono d'accordo, comunque le alternative portano un solo nome, immaginalo.....
Prova queste operazioni:
- Hai controllato se il NAV è abilitato a fare la scansione all'avvio ??
- Controlla nei bios del pc e guarda se trovi una voce con scritto antivirus ...qualcosa.....enable, ad un mio amico capitava la stessa cosa e disabilitando questa funzione il sistema non eseguiva il test all'accensione.
Ripeto, lo usavo fino a qualche tempo fa sia su questo che sul mulo dove ho win98 e 128 mb di ram e non ho mai avuto problemi di questo tipo.
tntgiallo
24-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da ALEX R1
Sono d'accordo, comunque le alternative portano un solo nome, immaginalo.....
Sentiamo questo nome, visto che alcuni alternativi li sto gia scaricando, per adesso ho scaricato Kerio come Firewall e Avg come Antivirus; sono li buoni buoni per ora.
- Hai controllato se il NAV è abilitato a fare la scansione all'avvio ??
Questo non lo sapevo, stassera controllo e poi ti dico, mi sai spiegare un po meglio dove vedo questa cosa, e come si chiama?
grazie
- Controlla nei bios del pc e guarda se trovi una voce con scritto antivirus ...qualcosa.....enable, ad un mio amico capitava la stessa cosa e disabilitando questa funzione il sistema non eseguiva il test all'accensione.
Questo sono sicurissimo che é disabilitato perche l'antivirus da bios bloccherebbe tutte le installazioni; e sottolineo che l'installazione di MySql con Norton non andava, appena lo disinstallato stesso file installava tutto correttamente.
Non ci sono incompatibilità tra XP SP2 e NIS 2005. Uso questa soluzione pure io sul mio pPC (Athlon XP 2400+ e 512MB) e non noto problemi.
L'unica modifica che ho fatto rispetto alla impostazioni di default è stata la disattivazione del Parental Control e l'esclusione dall'autoprotezione della cartella con i file temporanei di emule.
A parte questo tutto funzionante e nessun problema!
Byezz
:sofico:
KASPERSKY + SYGATE come firewall
x il NAV sono fortunatamente fuori dal giro da un po, se posso aiutarti ben volentieri.
tntgiallo
24-01-2005, 16:43
Originariamente inviato da Zebiwe
Non ci sono incompatibilità tra XP SP2 e NIS 2005. Uso questa soluzione pure io sul mio pPC (Athlon XP 2400+ e 512MB) e non noto problemi.
L'unica modifica che ho fatto rispetto alla impostazioni di default è stata la disattivazione del Parental Control e l'esclusione dall'autoprotezione della cartella con i file temporanei di emule.
A parte questo tutto funzionante e nessun problema!
Byezz
installato e subito aggiornato o solo installato? per aggiornato significa eseguito subito tutti i 29Mb di liveUpdate e rieseguito il Windows Update.
Installato XP SP2 già integrato.
Installato NIS 2005 e aggiornato
Tenuto aggiornato tutto.
I Mb non li so..non ci guardo molto...ADSL rulez...
Byezz
tntgiallo
24-01-2005, 17:30
in questi giorni allora provo a installare e aggiornare, cmq nel sito della Norton é segnalato che Microsoft ha rilasciato una pach per risolvere i problemi di comunicazione del CentroSicurezza con altri Antivirus e Firewall, quindi per questo non hai avuto problemi.
Potrei dire una cavolata ma....
Hai il firewall di XP disattivato? So che col Norton fa un po' a pugni.
tntgiallo
25-01-2005, 09:05
Originariamente inviato da Laus
Potrei dire una cavolata ma....
Hai il firewall di XP disattivato? So che col Norton fa un po' a pugni.
firewall , antivirus e aggiornamenti automatici sono disattivati....
per adesso l'ho spento non lo faccio partire automaticamente , e quando potro fare gli aggiornamenti vedro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.