PDA

View Full Version : Esperienze digitale terrestre Mediaset - La7

00Luca
23-01-2005, 15:05
Non ho trovato un topic "riassuntivo" ... fatemi sapere se devo chiudere questo.

Mi piacerebbe leggere opinioni da parte di chi ha già sfruttato il digitale terrestre per vedere Bologna-Cagliari oppure Inter-Chievo.

Zona di residenza
Ricevitore digitale terrestre utilizzato
Spesa per il ricevitore
Opinioni sul servizio

Ciao

Luca

Coca-Cola
23-01-2005, 18:34
Oggi ho acquistato Livorno-Milan ( ).. che dire tutto è andato benissimo (a parte il risultato ) credito scalato correttamente, qualità visiva eccezzionale, riprese = a sky come qualità... insomma perfetto

abito a milano e uso il DiPro interact2

ciao

Koji
23-01-2005, 19:34
Zona di residenza: Padova
Ricevitore digitale terrestre utilizzato: DiPro I
Spesa per il ricevitore: 29€
Opinioni sul servizio: Ottimo, con 3€ ho visto prepartita con collegamenti da tutti i campi mediaset, poi Juve-Brescia, postpartita con la visione di tutti i gol dagli altri campi più interviste.

Sono strasoddisfatto, qualità eccellente, telecronaca ok, certo tutto è migliorabile ma non ci su può lamentare di nulla per 3€.

;)

17mika
23-01-2005, 20:39
Se devodire una pecca (Milan-Livorno) la regia ha fatto un pò schifo. poca tempestività nel far partire i replay.. qualche volta inquadrature sbagliate; imparagonabile rispetto a quella di sky... e anche Brunone Longhi non era in formissima

Per il resto ottimo servizio

golf150cv
25-01-2005, 21:02
Originariamente inviato da 17mika
Se devodire una pecca (Milan-Livorno) la regia ha fatto un pò schifo. poca tempestività nel far partire i replay.. qualche volta inquadrature sbagliate; imparagonabile rispetto a quella di sky... e anche Brunone Longhi non era in formissima

raga mi spiegate un pò come funziona? quanto vado a spendere? grazie saluti

bossino
25-01-2005, 21:05
Originariamente inviato da Koji

Spesa per il ricevitore: 29€

come hai fatto a pagarlo cosi poco? quanto costa in genere? stavo pensando di togliere il satellitare e mi farebbe piacere sapere quanto costa ! :)

Teox82
25-01-2005, 22:10
Piacenza
Philips 6600 29euro
In teoria la mia città non è coperta,ma con l'impianto nuovo qualcosa si vede.
Ho azzardato di vedere l'Inter: primo tempo ok,secondo tempo segnale assente.Peccato perchè da quello che ho visto il servizio è ottimo

Jaguar64bit
25-01-2005, 22:26
Originariamente inviato da 17mika

Interessa anche a me il digitale terrestre.

ma alla fine bisogna procurarsi il decoder , le tessere e basta ?

Koji
25-01-2005, 22:44
Originariamente inviato da bossino
come hai fatto a pagarlo cosi poco? quanto costa in genere? stavo pensando di togliere il satellitare e mi farebbe piacere sapere quanto costa ! :)

L'ho comprato l'anno scorso, quando c'era il contributo governativo di 150€. Quest'anno il contributo è sceso a 70€ per cui i decoder costano un pò di più.

;)

Koji
25-01-2005, 22:45
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Interessa anche a me il digitale terrestre.

ma alla fine bisogna procurarsi il decoder , le tessere e basta ?

Si, ma prima devi essere sicuro di essere coperto dal segnale, altrimenti non vedi nulla cmq. ;)

Highlandson
25-01-2005, 22:56
Decoder ADB 49 €

http://gif.chl.it/15297478.gif

Segrate, hinterland milanese, impianto di antenna centralizzato ben fatto, si vede tutto a meraviglia ... purtroppo non tutto quello che si vede è una meraviglia ... quoto il discorso di 17mika su Livorno-Milan a proposito di regia, riprese e commento, ma almeno con 3 €urozzi ti vedi la tua bella partita senza spot durante l'evento.

:)

00Luca
29-01-2005, 19:29
Ho appena comprato da MediaWorld il DiPro Interact II
Era sicuramente un "recesso" dato che la confezione non era integra. Si vedeva che i cavi erano stati aperti.

Adesso non riesco a far andare un kazzo e sono nervosissimo.

Ho chiesto a Cola Cola assistenza in Pvt, se possibile.

Nel frattempo se ci fossero altri di Milano con questo Decoder mi farebbe piacere entrare in contatto.

L'antenna è predisposta per il digitale terrestre.

Ciao

Luca

Coca-Cola
29-01-2005, 19:48
Luca ti rispondo qua che hai la mail piena!:

Guarda l'unica cosa che mi viene in mente al momento sono le pile del telecomando (quelle fornite nella mia scatola erano quasi scariche son finite dopo 2 giorni!!) Per l'audio non saprei io l'ho collegato con la scart e nn da problemi..

ora esco
cmq a domani
ciao

00Luca
29-01-2005, 20:20
Collegandolo con la scart l'audio è a posto.

Peccato non abbia la possibiltà di entrare nel menu e cambiare canali...niente dai è il telecomando rotto. Kazzo!

Luca

00Luca
29-01-2005, 20:48
Va

C'era un tasto incastrato nel telecomando che non mi permetteva di fare funzionare tutti gli altri tasti :eek:

Sono un idiota!!!!!!!!!!

Edit: NOOOOOOO non prende La7 pay per view! Ma come? Sono a Milano e ho l'antenna aggiornata per il DT :cry:

Luca

Highlandson
29-01-2005, 21:06
Originariamente inviato da 00Luca

Edit: NOOOOOOO non prende La7 pay per view! Ma come? Sono a Milano e ho l'antenna aggiornata per il DT :cry:

Luca

Dagli un po' di tempo ... il segnale dei canali gestiti da La7 non è sempre dei migliori e non è detto che il decoder te li agganci al primo colpo.

:(

00Luca
29-01-2005, 21:20
Infatti... adesso ci sono.

Ma fatemi capire...adesso voglio vedere Palermo-Inter ... le altre 4 partite della carta Promozione saranno quelle del Palermo? In casa e in trasferta (se contro squadre La7).... oppure ho capito male???!! :eek:

L'offerta promozionale di LA7 Cartapiù

A partire dal 15 gennaio 2005 puoi trovare LA7 Cartapiù presso i negozi di elettronica al consumo, ad un prezzo promozionale di 10 euro (iva compresa) con un credito eventi di 5 partite incluso.

Puoi altresì trovare LA7 Cartapiù anche in abbinamento con la vendita di alcuni decoder, nel taglio da 5,4 euro (iva compresa), con un credito eventi di 3 partite incluso.

Il prezzo delle partite successive alle prime cinque o alle prime tre è di 3 euro ciascuna.

Sino al 3 aprile 2005 compreso, LA7 Cartapiù ti abiliterà alla visione delle partite disputate fino a quella data sui campi LA7 da una squadra da te prescelta, per cinque o tre partite, a seconda della carta in tuo possesso.

Dovrai scegliere la tua squadra preferita al momento dell'attivazione*. Alla data del 4 aprile 2005 il credito di LA7 Cartapiù si esaurirà automaticamente e dovrai, quindi, ricaricare la carta per poter essere abilitato alla visione delle partite successive.

Se la tua squadra - dalla data di attivazione e sino al 3 aprile 2005 - avrà disputato meno partite rispetto a quelle incluse nella promozione, il credito residuo sarà utilizzabile sino al 31 maggio 2005, per qualsiasi altra partita giocata sui campi LA7 successiva al 3 aprile 2005.

A partire dal 4 aprile 2005 basterà telefonare all'199 151 151* per scegliere tra le partite giocate sui campi LA7 quella che, di volta in volta, vorrai vedere e che, quindi, verrà scalata dal credito a tua disposizione.

00Luca
30-01-2005, 10:02
Oh qui non risponde nessuno di La7 per attivare la carta.... ho chiamato ieri sera e adesso. Com'è sta storia?

Edit: ditemi che domenica non risponde nessuno e vado a prenderli e infliare la tessera proprio in quel posto!!!!!!!!

Luca

Nestasiato
30-01-2005, 10:14
A che prezzi siamo arrivati?
Quale costa meno?
L'ADB a 49?

00Luca
30-01-2005, 10:17
Originariamente inviato da Nestasiato
A che prezzi siamo arrivati?
Quale costa meno?
L'ADB a 49?

Ti consiglio di cacciare 69 Euro per il DiPro Interact II ... che è molto piccolo e ha anche l'uscita audio digitale ottica. Penso che i contributi si esauriranno presto...ieri da MediaW erano tutti accalcati per i decoder.

Ciao

Luca

Nestasiato
30-01-2005, 10:24
Ti consiglio di cacciare 69 Euro per il DiPro Interact II ... che è molto piccolo e ha anche l'uscita audio digitale ottica. Penso che i contributi si esauriranno presto...ieri da MediaW erano tutti accalcati per i decoder.

Sìsì, so del DiPro a 69 ma purtroppo non li ho :D

00Luca
30-01-2005, 10:28
Grazie per aver telefonato a La7: il servizio clienti è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 22.

Tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu tu

Ma scherziamo???!! :muro:

C'è qualcuno che ha attivato la carta di domenica?

Luca

00Luca
30-01-2005, 11:02
SONO INCAZZATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :muro:

00Luca
30-01-2005, 11:09
Devo trovare un interista che voglia vedere Palermo - Inter con La7 e debba attivare la carta.... perchè E' IMPOSSIBILE FARLO!

00Luca
30-01-2005, 12:24
All'improvviso una voce umana :eek:

Buongiorno sono Angela come posso aiutarla?

Angela! Amore mio... ti cerco da ieri sera... perchè non rispondevi al telefono??!!

Va beh ha riconosciuto di aver problemi alla linea etc.

Carta attiva! INCREDIIIIBBBBBILE :D

Luca

Coca-Cola
30-01-2005, 12:26
:D :D :D

Koji
30-01-2005, 13:06
All'improvviso una voce umana :eek:

Buongiorno sono Angela come posso aiutarla?

Angela! Amore mio... ti cerco da ieri sera... perchè non rispondevi al telefono??!!

Va beh ha riconosciuto di aver problemi alla linea etc.

Carta attiva! INCREDIIIIBBBBBILE :D

Luca

Sì, ma quanto hai speso per attivarla? Lo sai che quel numero è a pagamento? :rolleyes:

00Luca
30-01-2005, 13:26
Originariamente inviato da Koji
Sì, ma quanto hai speso per attivarla? Lo sai che quel numero è a pagamento? :rolleyes:

Sì per fortuna non c'è scatto alla risposta e ogni telefonata cadeva la linea dopo circa 1 minuto.

Ho parlato con l'operatrice circa 5 minuti.

In totale avrò fatto 30 minuti di telefonate a 0.0558 Euro al minuto Iva inclusa : 1.68 Euro

Ciao

Luca

00Luca
05-02-2005, 12:40
Palermo - Inter è stato perfetto. A parte i problemi di attivazione della carta.

Ho comprato e usato Mediaset Premium x Inter-Atalanta: attivazione immediata e segnale video perfetto.

Commento: su La7 lo storico Pizzul mentre su Italia1 ovviamente più vivaci.

Ciao

Luca

rikfer
05-02-2005, 14:12
decoder: philips dtr 6600/08
Zona:mirandola(MO)
partita:fiorentina-palermo
Qualità immagine buona, audio ottimo, ancora qualche problema di regia per la7, ma per il resto sono stati davvero impeccabili.
Ciao

gabri88
06-02-2005, 20:06
ciao a tutti io sono di varese centro ho il worldsat dt5300 ma nn riesco a capire xkè ho la carta inserita correttamente ma nn vedo nessuna partita.....c'è la schermata principale con i simboli delle squadre ma se vado ora ad esempio che c'è milan-palermo mi dice inserire la smart card....che posso fare?

rikfer
06-02-2005, 20:34
è stato aggiornato il tuo decoder?
Ciao

Highlandson
06-02-2005, 22:01
Originariamente inviato da gabri88
ciao a tutti io sono di varese centro ho il worldsat dt5300 ma nn riesco a capire xkè ho la carta inserita correttamente ma nn vedo nessuna partita.....c'è la schermata principale con i simboli delle squadre ma se vado ora ad esempio che c'è milan-palermo mi dice inserire la smart card....che posso fare?

Milan - Palermo oggi :confused:
Deve avere un fuso orario un po' strano :D

alemara
07-02-2005, 07:46
Mi fate un breve riassunto che nn ci ho capito una mazza?!! Per vedere le partite di mediaset devo essere coperto dal segnale e prendere mediasetpremium e ciò posso verificarlo tramite il sito internet.
Dico bene? Stessa cosa per la7?
Grazie

00Luca
07-02-2005, 07:53
Originariamente inviato da alemara
Mi fate un breve riassunto

1) Verificare che arrivi il segnale del DT : Mediaset premium e La7 sono due differenti quindi potresti ricevere il primo ma non il secondo (difficile viceversa)

2) Verificare che l'antenna TV sia adeguata

3) Comprare decoder DT interattivo Mhp

4) Comprare la tessera Mediaset (acquisti la singola partita che preferisci) e/o La7 (acquisti una squadra, poi dal 4 aprile compri la singola partita)

Ziao

Luca

gabri88
07-02-2005, 15:25
era milan-lazio la partita :D
cmq nn riesco a vedere nulla...nn si riesce ad aggiornare il mio decoder come mai?

CoreDump
07-02-2005, 20:38
Io ho acquistato uno humax dtt4000 ( pagato 119 euro con lo sconto
di 70 e una tessera mediaset premium da 9 euro in omaggio ) e
devo dire che l'ho collegato, l'ho aggiornato senza nessun problema
e va alla grande, ieri mi sono visto roma-bologna senza problemi :D

a dimenticavo, roma zona aurelia ma tanto il ripetitore e quello a
rocca di papa per roma e zone limitrofe.

thegiox
07-02-2005, 22:58
scusate la domanda magari un pò OT, ma nessuno ha una scheda pci per il digitale terrestre?
mi interesserebbe in quanto ho un pc da collegare alla tv, come scheda video c'è una ati rage pro AIW e per vedere le partite vorrei usare sempre il pc.

nessuno può aiutarmi?

Highlandson
08-02-2005, 08:09
era milan-lazio la partita :D
cmq nn riesco a vedere nulla...nn si riesce ad aggiornare il mio decoder come mai?

Non hai neanche la funzione di info sulla smart card? Per vedere se la riconosce ed escludere almeno 'sto problema.

gabri88
09-02-2005, 11:21
in che senso la funzione di info?

Highlandson
09-02-2005, 13:59
in che senso la funzione di info?

Nel senso che quando sei sui canali Mediaset premium nelle opzioni del decoder ce n'è una che si chiama "Smart card Info" o qualcosa di simile che ti dice il numero di tessera (corrispondente a quello che c'è stampato sopra la stessa), la scadenza e il credito residuo.
Se almeno questo funziona sai che la tessera è OK.

:) :) :)

gabri88
11-02-2005, 17:43
ho provato ma mi sa che è proprio la tessera che nn funge....è possibile?

gabri88
13-02-2005, 09:20
ho scoperto xkè nn mi andava......a varese ed in altr città vicine nn hanno ancora attivato un emerito cazzo....c'è un segnale diverso da quello standard

morpheus85
13-02-2005, 10:30
Ho acquistato ieri Inter-Roma qualità perfetta e ottimo risultato :)

A confronto con Alice hai la sicurezza di vedere tutta la partita con una qualità inparagonabile per soli 50 cent in più, ottimo DTT :)

00Luca
13-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da morpheus85
Ho acquistato ieri Inter-Roma qualità perfetta e ottimo risultato :)

A confronto con Alice hai la sicurezza di vedere tutta la partita con una qualità inparagonabile per soli 50 cent in più, ottimo DTT :)

RossoAlice conviene solo se gli dai 24 Euro per tutto il girone di ritorno. Allora costa mezzo Euro a partita circa.. ma l'Inter sempre e comunque DTT

Ceskinas
13-02-2005, 22:25
Dove posso controllare se la mia zona è coperta dal segnale??
e come faccio a sapere se la mia antenna è capace di captarlo??
Info please....:confused: :confused: :confused:

Highlandson
14-02-2005, 14:16
Originariamente inviato da Ceskinas

Prova a vedere qui (http://www.mediasetpremium.it/informazione/copertura/copertura.shtml)

morpheus85
14-02-2005, 14:22
Originariamente inviato da Ceskinas

Per l'antenna devi provare per forza con un decoder oppure fai un cecap dell'impianto:
http://www.mediasetpremium.it/informazione/installatori/installatori.shtml

bonazza
14-02-2005, 15:07
Originariamente inviato da Highlandson
Decoder ADB 49 €

http://gif.chl.it/15297478.gif

Segrate, hinterland milanese, impianto di antenna centralizzato ben fatto, si vede tutto a meraviglia ... purtroppo non tutto quello che si vede è una meraviglia ... quoto il discorso di 17mika su Livorno-Milan a proposito di regia, riprese e commento, ma almeno con 3 €urozzi ti vedi la tua bella partita senza spot durante l'evento.

:)

si è vero hai ragione!

Non illudetevi che il prossimo campionato riuscirete a vedere le partite a 3 € e soprattutto senza la pubblicità :nonsifa:

Highlandson
15-02-2005, 09:34
Originariamente inviato da bonazza
si è vero hai ragione!

Non illudetevi che il prossimo campionato riuscirete a vedere le partite a 3 € e soprattutto senza la pubblicità :nonsifa:

No no, aspetta ... per l'anno prossimo non so quanto saranno le tariffe, quali le formule di "abbonamento" (magari ci si potrà comprare una squadra sia in casa che in trasferta) e come si pagherà ma ti posso assicurare fin d'ora che se mi mettono nelle partite anche solo un "minispot" da 6 sec. soldi da me non ne vedono più nonostante la mia profonda fede rossonera.

:mad: :mad: :mad:

Koji
15-02-2005, 17:32
Si dice che il prezzo salirà sui 5€.