PDA

View Full Version : è possibile ricevere la posta "in tempo reale?"

Files30
23-01-2005, 12:37
ciao a tutti..

Avete presente quando con il tasto "invia/ricevi" di outlook express si attiva la ricezione delle mail presenti sul server di posta?
Ecco, esiste anche una funzione per eseguire in automatico questa operazione (minimo un minuto).
C'è invece un modo per far si che non appena il server di posta riceva una mail, il programma (in questo caso outlook) scarichi immediatamente il messaggio senza dover aspettare un minuto o senza dover continuare a cliccare sul tasto "Invia / Ricevi?"
Grazie a tutti :)

naso
23-01-2005, 13:02
nn credo.. anche perchè dovrebbe essere il server che comunica al tuo prg che c'è nuova posta... forse l'ideale nel tuo caso è quello di mettere al minimo il tempo di ricerca di eventuali e-mail...

MarcoM
23-01-2005, 13:59
Semplicemente apri il menu opzioni di Outlook Experss e sotto "Generale" spunta la voce "Invia e ricevi messaggi all'avvio" e poi spunta la voce "Rileva nuovi messaggi ogni" e specifica i minuti trascorsi i quali il programma controlla se sono arrivati nuovi messaggi.

Files30
23-01-2005, 14:10
è quello che ho fatto dall'inizio.. non mi sono spiegato.
Io ho già impostato il tempo delle rilevazioni nuovi messaggi a 1 minuto.. volevo impostarlo ad un valore "ricevi messaggi appena arrivano sul server".. ;)

KU KU
23-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da Files30
Io ho già impostato il tempo delle rilevazioni nuovi messaggi a 1 minuto.. volevo impostarlo ad un valore "ricevi messaggi appena arrivano sul server".. ;)

Una mail che arriva dopo soli 60 secondi non si puo' considerare in real time ? ..:)

diafino
23-01-2005, 14:47
se tieni attivo Msn messenger ti avvisa all'arrivo di una nuova mail ;)

KU KU
23-01-2005, 14:55
Originariamente inviato da diafino
se tieni attivo Msn messenger ti avvisa all'arrivo di una nuova mail ;)

si ma solo sei hai un account con hotmail....

walternet
23-01-2005, 15:28
Dovresti utilizzare il tuo PC come mail server... lascia perdere va'...

MarcoM
23-01-2005, 19:44
Originariamente inviato da Files30
Mi pare che un minuto al max di ritardo sia più che accettabile piuttosto che configurarsi un mail-server.

Files30
23-01-2005, 19:52
Originariamente inviato da MarcoM
Mi pare che un minuto al max di ritardo sia più che accettabile piuttosto che configurarsi un mail-server.
beh, in effetti è vero anche quello...
ma è complicato configurare un mail server considerando che potrei installare il tutto sul mulo che funziona 24/24?

mpattera
23-01-2005, 19:55
forse utilizaando il protocollo imap4 invece che il pop3 che si usa comunemente. quasi tutti i gestori permettono questo tipo di accesso che permette di gestire le cartelle in remoto senza scaricare la posta sul pc.