View Full Version : FUJITSU SIEMENS "AMILO A 1630" ?????
Ciao a tutti. Sono studente di architettura e vorrei acquistare un portatile tenendo conto che sarà utilizzato con applicazioni CAD.
Ho trovato presso un centro commerciale un Fujitsu Siemens AMILO A 1630 a 1296 euro.
Non ho molte conoscenze in merito e vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi sull'acquisto di questo portatile. Cioè se ne vale la pena o meno.
Dalla scheda tecnica risulta:
processore AMD Athlon 64 3200+
HD 80G
TFT 15.4" WXGA
RAM 512 mb
Scheda Video ATI Radeon 9700 128Mb
Wireless LAN b/g
cardreader 3 in 1
DVD +R/RW -R/RW DL
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
CIAO :)
sicuramente sì, davvero un ottimo "trasportabile" ad un ottimo prezzo, quasi quasi ci faccio un pensiero anch'io.... (sai mica quanti rpm è l'hd?)
dove l'hai visto?
Grazie per la risposta.
Non c'è scritto quanti rpm ha.
Per ora è solo visualizzato in pubblicità.
E' il centro commerciale CAROSELLO.
Volevo chiederti:
quel processore mi sembra che abbia solo 2.2Ghz, non è un pò poco se userò programmi CAD?
Non sarebbe meglio un 3.0Ghz Pentium IV ?
Oppure quello che ora si chiama Centrino (ma ho visto che hanno una velocità che raggiunge a malapena i 2Ghz)?
Cioè: da cosa dipende poi tutta la velocità del notebook o del pc?
Grazie ancora...e ciao.
assolutamente i mhz indicati non sono indicatore di bontà o potenza e fidati, viaggia sicuramente di più quell'amd 64bit che non il p4 3ghz...
i centrino non sono concepiti per "correre" bensì per durare, assicurare un autonomia di 3 ore o più.
L'hard-disk va a 4200 rpm....purtroppo.
I Mhz non contano così tanto, nota che l'AMD da te preso in considerazione ha un performance-rating di 3200.
Il centrino è progettato per avere una lunga autonomia e cmq tiene bene testa anche al PIV.
Io sapevo che, questo almeno tempo fa, le schede nvidia andavano meglio per il CAD, ora non so. Qualcuno più aggiornato potrebbe confermare o smentire.
Grazie a entrambi.