Entra

View Full Version : pc per grafica

ark80
22-01-2005, 18:29
salve a tutti. Sono in procinto di cambiare il mio vecchio pc, xp 1600+ su asus av266-e con 512 mb di ram e radeon 8500 64mb...Vorrei una configurazione in cui i miglioramenti fossero realmente tangibili. Ho molta confusione in testa e sono molto indeciso, in primis nella scelta della cpu: il p4 ho letto che è più performante,almeno negli applicativi che interessano a me, ma d'altra parte scalda molto di più e non vorrei che questo minasse la stabilità del sistema, al contrario dell'athlon 64,in particolar modo whinchester,che dissipa molto meno ma è meno performante, ma quanto meno? Qualcuno ha esperienza diretta? Io uso per lo più rhino, cinema4d,3d studio,autocad, e mi diletto sperando di migliorare in maya e revit... Cosa mi consigliate, anche riguardo alla scheda video, che sarei orientato verso invidia,a causa della miglior gestione dell'opengl,ma effettivamente cosa influisce sui programmi sopraccitati? In particolar modo vorrei vedere dei miglioramenti nella gestione dei files 3ds esportati da rhino in cinema e in 3d studio dove quando modifico qualcosa mi occorre una vita perchè si rigeneri il disegno. E in ultimo le ram,influiscono solo su programmi come photoshop o anche nella gestione di modellazione 3d? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno dare un consiglio, stando in un budget oscillante tra i mille euro e i millecento (naturalmente compreso qualunque cosa,case,alimentatore,mouse,.. tranne monitor e sistema operativo, e lasciando stare pentium xeon,wildcat,quadro... che non mi potrei permettere anche se so che sarebbero le scelte più giuste).

ark80
23-01-2005, 10:05
Nessuno mi può aiutare? Postate almeno le vostre configurazioni e muovete delle critiche se ne avete, sempre per quanto riguarda l'uso di programmi inerenti alla grafica

lelino30
23-01-2005, 12:48
non è che non ti vuole aiutare nessuno, è che questa domanda è stata posta parecchie, troppe volte e gli utenti che di solito bazzicano qui per dare aiuto si sono un pò stufati!
ma non mi fraintendere la colpa non è la tua, assolutamente, ma di chi aspetta ancora per far si che qualcuno possa organizzare questa sezione con razionalità ed ordine per tutti
usa anche il tasto search per le discussioni simili già aperte

...cmq ti dico velocemente con 1100€ cosa va bene per la grafica 2d/3d render inclusi:

p4 3.4ghz HT 250€
scheda madre asus con ddr (le ddr2 per ora lasciale stare) 130€
1gb ram ddr400 (2x512) 150€
hd 120gb hitachi 7k250 sata 100€
sv nvidia geforcefx 6800 250€
dvdrw nec3500 65€

con mouse tastiera case e ali dovresti stare intorno ai 1100€

e non credere che il p4 sia meglio dell'athlon64, è il contrario
nella configurazione non te l'ho messo ma in verità il procio che ti consiglio è un athlon64 3500+
ciao