PDA

View Full Version : Lavoro ovunque

robj
22-01-2005, 17:36
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!!

Il mio lavoro è quello di Webmaster di una azienda importante che in questi anni sta investendo sempre di più il suo marketing su Internet... insomma per farla breve, io ho la necessità di essere sempre e ovunque reperibile (anche in vacanza) per piccole emergenze e necessità.

Non pretendo di usare Photoshop in ferie, ma ho bisogno della cosa più piccola che esiste che abbia almeno:

1. Browser che supporti ogni tipo di pagina web e ogni tipo di plug-in, abilitato al javascript e ai cookies
2. Client E-mail completo (gestione diversi account, filtri, firma personalizzata)
3. Possibilità di caricare software (mi serve un Client FTP semplice)
4. Supporto Microsoft Office (mi serve poi soltanto Access per il mio lavoro)
5. Blocco Note (lo strumento più solido ed affidabile per creare/modificare pagine web :D)

...ovviamente debbo poter accedere ad Internet ovunque io sia.

Cosa esiste al momento di più piccolo che abbia tutto ciò? Della spesa non mi interessa. I palmari ancora non possono fare tutto quello che ho elencato o sbaglio?

Grazie Mille ;)

samuele1234
22-01-2005, 17:48
Io ti consiglio un notebook da 12" se lo vuoi piccolo e non vuoi spendere poi tantissimo.
Se hai tanti soldi da spendere (diciamo 2700€ o piu) un notebook tipo i sony da 10.6" (sono stupendi).
Per la connettività ti prendi una scheda pcmcia gprs o ancor meglio umts, oppure usi un cellulare via bluetooth.
In tal modo hai dei veri e propri pc e ci fai girare quello che ti pare.

Altrimenti ti fai un mac 12"

Ziosilvio
22-01-2005, 17:56
Se non ti serve un'unità CD-ROM integrata, potresti dare un'occhiata al Flybook (http://www.dialogue.com.tw/english/products/flybook.htm) che ha integrati Bluetooth, WiFi, e (udite udite!) modem GPRS.
Altrimenti, un Sony 12" o un iBook 12" mi sembrano le scelte migliori.

robj
22-01-2005, 18:29
Grazie a tutti, sì direi che il CD-ROM sarebbe superfluo, non vorrei un notebook classico (anche se in formato mignon :D) ma un oggettino che deve diventare qualcosa di indispensabile al pari di un cellulare, quindi le dimensioni sono fondamentali.

Il sogno sarebbe qualcosa da nascondere in un marsupio (dato che non ho mai usato borselli), ma mi sembra che anche il flybook non sia così piccolo, comunque gran bell'oggetto, direi che è quello che più si avvicina a quello che cerco.

Il sony Vaio TR5MP l'ho visto da Mediaworld poco tempo fa, veramente impressionante, ma posso fare a meno di tutte quelle potenzialità e piuttosto cerco qualcosa di ridotto al minimo

:)

Wip3out
22-01-2005, 20:33
Palmare Pocket PC?! Tipo un iPaq?! o altre marche, vanno bene lo stesso...

Wip

robj
23-01-2005, 10:59
Palmare Pocket PC? Ho appena fatto una ricerca, certo come dimensioni sarebbe l'ideale, ma il software...

pocket internet explorer
pocket outlook

:confused:

Dovrei provarlo, vedere quali sono le caratteristiche di questi programmi "pocket" e vedere se ci si può caricare anche il software di cui necessito o programmmi pocket equivalenti :)

riaw
23-01-2005, 12:31
Dell d400+seconda batteria da dbay+scheda pcmcia gprs con una bella flat di connessione dietro.

così hai un notebook con un'autonomia altissima, con la scheda video integrata che tanto a te non interessa, e connettività totale, wifi54mb, bluetooth, gprs.

robj
23-01-2005, 13:17
del DELL D400 non ho trovato le dimensioni :(

al momento per le mie necessità, direi che il Flybook è la cosa più adatta, certo che per qualche centimetro in più avrei un vero e proprio notebook in miniatura:

qui (http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~113501/prcgen-1750_a_3489_Euro,Da_1_a_1_75_kg,Da_10__a_12_) quello che ho trovato

l'acer sembra quello che si aggiudica le dimensioni minori.
può essere un valido oggetto? però costa molto meno rispetto agli altri 2 :mbe:

riaw
23-01-2005, 13:29
Originariamente inviato da robj
del DELL D400 non ho trovato le dimensioni :(

al momento per le mie necessità, direi che il Flybook è la cosa più adatta, certo che per qualche centimetro in più avrei un vero e proprio notebook in miniatura:

qui (http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~113501/prcgen-1750_a_3489_Euro,Da_1_a_1_75_kg,Da_10__a_12_) quello che ho trovato

l'acer sembra quello che si aggiudica le dimensioni minori.
può essere un valido oggetto? però costa molto meno rispetto agli altri 2 :mbe:

www.dell.it
entri in "piccole aziende", poi vai su "notebook" poi su "latitude" e scegli il d400. trovi tutto ;)
è un notebook con schermo da 12", 1.7 chili di peso, unità ottica integrata.
se ci devi lavorare tieni conto anche del tipo di garanzia ;)
una bella 3 anni g+1 con complete care non fa schifo, soprattutto se non badi a spese :D

Hyperion
23-01-2005, 13:47
Originariamente inviato da riaw
se ci devi lavorare tieni conto anche del tipo di garanzia ;)
una bella 3 anni g+1 con complete care non fa schifo, soprattutto se non badi a spese :D

Quoto, ed è il motivo principale per cui dovresti rivolgerti a Dell; altrimenti anche altri marchi potrebbero fare al caso tuo.

Prova anche l'X300, mi sembra ancora più piccolo e leggero.

Ciao!!

robj
23-01-2005, 14:11
thanx! ;)
sì l'X300 è ancora più piccolo del D400 :)

Hyperion
23-01-2005, 14:27
Prego, fanno 50 € di consulenza :O.

Con l'X300 hai anche uno smart card reader, per cui ti puoi portare dietro programmi da installare e salvare il lavoro, in floppy-francobolli.
Leggero è leggero, meno di 1,5kg, ottima autonomia, 3 anni di garanzia g+1, scocca in lega i magnesio, non eccessivamente costoso (meno di 1800 €).

L'unico problema sono le dimensioni, è pur sempre grosso come un foglio in A4 (scordati il marsupio, per i quali credo tu sia obbligato ai palmari o simili).

Ciao!!

Hyperion
24-01-2005, 15:00
thanx! ;)
sì l'X300 è ancora più piccolo del D400 :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=863228

Ciao!!

erreci
24-01-2005, 16:08
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione!!

Il mio lavoro è quello di Webmaster di una azienda importante che in questi anni sta investendo sempre di più il suo marketing su Internet... insomma per farla breve, io ho la necessità di essere sempre e ovunque reperibile (anche in vacanza) per piccole emergenze e necessità.

Non pretendo di usare Photoshop in ferie, ma ho bisogno della cosa più piccola che esiste che abbia almeno:

1. Browser che supporti ogni tipo di pagina web e ogni tipo di plug-in, abilitato al javascript e ai cookies
2. Client E-mail completo (gestione diversi account, filtri, firma personalizzata)
3. Possibilità di caricare software (mi serve un Client FTP semplice)
4. Supporto Microsoft Office (mi serve poi soltanto Access per il mio lavoro)
5. Blocco Note (lo strumento più solido ed affidabile per creare/modificare pagine web :D)

...ovviamente debbo poter accedere ad Internet ovunque io sia.

Cosa esiste al momento di più piccolo che abbia tutto ciò? Della spesa non mi interessa. I palmari ancora non possono fare tutto quello che ho elencato o sbaglio?

Grazie Mille ;)
ecco quello che cerchi, da connettere ad un cell bt
http://www.oqo.com
credo che sia ciò che di + piccolo circoli

specifications
1GHz Transmeta Crusoe
20GB hard drive (shock-mounted)
256MB DDR RAM
Dimensions: 4.9" x 3.4" x .9"
Weight: 14 ounces
800 x 480 W-VGA 5" transflective display (indoor/outdoor readable)
3D accelerated graphics with 8mb video RAM
QWERTY thumb keyboard with mouse buttons and TrackStik®
802.11b wireless
Bluetooth® wireless
4-pin FireWire® (1394)
USB 1.1
3.5mm stereo headphone jack
Microphone
Digital pen
Removable lithium polymer battery
Battery life up to three hours, depending on usage
OQO docking cable includes:
3D accelerated 1280 x 1024 VGA video output
Additional USB
Additional FireWire (1394)
Ethernet
DC power
Audio out
additional features
Active hard drive protection that safely parks hard drive heads upon detecting freefall
Screen that slides on rack and pinion mechanism to reveal thumb keyboard
Shift, control, function and alt keys that have smart-lock with LED indicators
Thumbwheel allows for traditional scrolling as well as enhanced features
Ambient light sensor that automatically adjusts backlight to appropriate level
included accessories
Power cord & AC adaptor
Docking cable
Desktop stand
Digital pen
Carrying sleeve

:D :D :D
ciao