PDA

View Full Version : System corrotto...

Zevin
22-01-2005, 13:40
System mancante o corrotto...
Ciao a tutti, ho un grosso problema... stamattina ho acceso il pc e magicamente pof System mancante o danneggiato
Come lo recupero? Tramite la console di ripristino ho provato a fare il chkdsk ma niente... Preferirei recuperare il SO nel modo più indolore possibile, visto che devo finire un lavoro per lunedì

Premetto che è un notebook, quindi cambiare hd mi è praticamente impossibile...

Sono nella m#@$, help!!!

Sempre su questo mitico forum ho trovato una guida per il ripristino del file system, l'unico problema che riporta in uno stato di installazione ex-novo, il che mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi, non c'é una soluzione o programma che mi permetta di recuperare il file system?

Zevin
22-01-2005, 13:44
PS A che cosa è dovuto il danneggiamento di System? Premetto che il PC è un notebook toshiba nuovo di zecca e che tale problema non si è mai presentato su altri PC (eccetto remoto caso nel '95:D )

orestino74
22-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da Zevin
System mancante o corrotto...
Ciao a tutti, ho un grosso problema... stamattina ho acceso il pc e magicamente pof System mancante o danneggiato
Come lo recupero? Tramite la console di ripristino ho provato a fare il chkdsk ma niente... Preferirei recuperare il SO nel modo più indolore possibile, visto che devo finire un lavoro per lunedì

Premetto che è un notebook, quindi cambiare hd mi è praticamente impossibile...

Sono nella m#@$, help!!!

Sempre su questo mitico forum ho trovato una guida per il ripristino del file system, l'unico problema che riporta in uno stato di installazione ex-novo, il che mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi, non c'é una soluzione o programma che mi permetta di recuperare il file system?

LEGGI QUI (http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato.php)

Zevin
22-01-2005, 14:06
http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato2.php
E' proprio la soluzione a cui facevo riferimento, però ti ripristina un system ex novo...

Non è possibile ripristinare il system danneggiato senza doverlo sostituire?

Lo so che sto chiedendo la luna:D

orestino74
22-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da Zevin
http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato2.php
E' proprio la soluzione a cui facevo riferimento, però ti ripristina un system ex novo...

Non è possibile ripristinare il system danneggiato senza doverlo sostituire?

Lo so che sto chiedendo la luna:D

Se prima te lo eri salvato quel file si, se no non sapreri....

Cmq fai andare memtest in dos per controllare la ram...

Zevin
22-01-2005, 15:00
Grazie l'aiuto, ho sostituito system.
Per fare festa adesso problemi con lssas.exe:mad:
Da quanto ho capito è il sasser a dare questo problema, anche se è strano visto che avevo il Norton 2005 aggiornato e SP2, mah

Come lo risolvo visto che il NB non ha il floppy?:D

CRL
23-01-2005, 02:31
Quel problema è generalmente dovuto al sasser. riavvia in modalità provvisoria, disattiva il Ripristino Configurazione ed esegui il programmino che avrai trovato siìul sito della Norton; poi riavvia e riattiva il ripristino configurazione.
Dovrebbe andre tutto OK.

- CRL -

Zevin
23-01-2005, 12:05
Purtroppo il problema si ripresenta anche in modalità provvisoria...
Cmq ho risolto reinstallandoci Windows su un'altra cartella, almeno recupero i dati e poi la extrema ratio:D
Che voi sappiate il Sasser danneggia il file System???:confused:
Mi pare un caso troppo collegato...:muro:

Ho fatto MemTest e non ho trovato nessun errore, spero che non mi si ripresenti il problema...

MM
23-01-2005, 12:49
LSASS.EXE è un processo di sistema ;)

CRL
23-01-2005, 13:58
Originariamente inviato da MM
LSASS.EXE è un processo di sistema ;)

Si, è vero.
Ma al di la dell'assonanza, è vero che quando hai il sasser spesso hai problemi di blocco di questo processo e riavvio forzato, mi è capitato personalmente.

- CRL -