View Full Version : System corrotto...
System mancante o corrotto...
Ciao a tutti, ho un grosso problema... stamattina ho acceso il pc e magicamente pof System mancante o danneggiato
Come lo recupero? Tramite la console di ripristino ho provato a fare il chkdsk ma niente... Preferirei recuperare il SO nel modo più indolore possibile, visto che devo finire un lavoro per lunedì
Premetto che è un notebook, quindi cambiare hd mi è praticamente impossibile...
Sono nella m#@$, help!!!
Sempre su questo mitico forum ho trovato una guida per il ripristino del file system, l'unico problema che riporta in uno stato di installazione ex-novo, il che mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi, non c'é una soluzione o programma che mi permetta di recuperare il file system?
PS A che cosa è dovuto il danneggiamento di System? Premetto che il PC è un notebook toshiba nuovo di zecca e che tale problema non si è mai presentato su altri PC (eccetto remoto caso nel '95:D )
orestino74
22-01-2005, 13:48
Originariamente inviato da Zevin
System mancante o corrotto...
Ciao a tutti, ho un grosso problema... stamattina ho acceso il pc e magicamente pof System mancante o danneggiato
Come lo recupero? Tramite la console di ripristino ho provato a fare il chkdsk ma niente... Preferirei recuperare il SO nel modo più indolore possibile, visto che devo finire un lavoro per lunedì
Premetto che è un notebook, quindi cambiare hd mi è praticamente impossibile...
Sono nella m#@$, help!!!
Sempre su questo mitico forum ho trovato una guida per il ripristino del file system, l'unico problema che riporta in uno stato di installazione ex-novo, il che mi obbligherebbe a reinstallare tutti i programmi, non c'é una soluzione o programma che mi permetta di recuperare il file system?
LEGGI QUI (http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato.php)
http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato2.php
E' proprio la soluzione a cui facevo riferimento, però ti ripristina un system ex novo...
Non è possibile ripristinare il system danneggiato senza doverlo sostituire?
Lo so che sto chiedendo la luna:D
orestino74
22-01-2005, 14:08
Originariamente inviato da Zevin
http://www.hwmania.it/Guide/filemancantedanneggiato/filemancantedanneggiato2.php
E' proprio la soluzione a cui facevo riferimento, però ti ripristina un system ex novo...
Non è possibile ripristinare il system danneggiato senza doverlo sostituire?
Lo so che sto chiedendo la luna:D
Se prima te lo eri salvato quel file si, se no non sapreri....
Cmq fai andare memtest in dos per controllare la ram...
Grazie l'aiuto, ho sostituito system.
Per fare festa adesso problemi con lssas.exe:mad:
Da quanto ho capito è il sasser a dare questo problema, anche se è strano visto che avevo il Norton 2005 aggiornato e SP2, mah
Come lo risolvo visto che il NB non ha il floppy?:D
Quel problema è generalmente dovuto al sasser. riavvia in modalità provvisoria, disattiva il Ripristino Configurazione ed esegui il programmino che avrai trovato siìul sito della Norton; poi riavvia e riattiva il ripristino configurazione.
Dovrebbe andre tutto OK.
- CRL -
Purtroppo il problema si ripresenta anche in modalità provvisoria...
Cmq ho risolto reinstallandoci Windows su un'altra cartella, almeno recupero i dati e poi la extrema ratio:D
Che voi sappiate il Sasser danneggia il file System???:confused:
Mi pare un caso troppo collegato...:muro:
Ho fatto MemTest e non ho trovato nessun errore, spero che non mi si ripresenti il problema...
LSASS.EXE è un processo di sistema ;)
Originariamente inviato da MM
LSASS.EXE è un processo di sistema ;)
Si, è vero.
Ma al di la dell'assonanza, è vero che quando hai il sasser spesso hai problemi di blocco di questo processo e riavvio forzato, mi è capitato personalmente.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.