PDA

View Full Version : XGI Volari: ke ne pensate?

Pagine : 1 [2]

peppos83
27-03-2005, 22:55
Originariamente inviato da pandyno
Diciamo su giochi che non utilizzano shader nè cube/bump va discretamente bene (ut2003/2004).

Tutto il resto è pressochè inutilizzabile.

Inutilizzabile è una grossa parola... Diciamo ke ha qlk problema, anke se con i vari driver ke vanno uscendo la situazione va migliorando;) e ovvio ke si deve scendere a qlk compromesso: shader replacement x esempio... Ma tutto sommato c puoi cmq giokikkiare:p nn dico con tutti i dettagli al max, xò...

pandyno
28-03-2005, 00:17
Non sono schede per chi vuole giocare.
sulla duo non gira bene neanche evolva col bump attivo, figuriamoci il resto.

peppos83
28-03-2005, 01:11

Effettivamente nn hai tutti i torti, ma dire ke nn c s può giocare:rolleyes: titoli come FIFA2005, PES4, UT2k4 girano xfettamente e nn mi sembrano games tanto vecchi... Ovviamente la lista è + lunga:p

Vifani
28-03-2005, 01:46
Diciamo che non è un prodotto adatto per giocare per coloro che pretendono sempre la massima resa. Naturalmente è possibile scendere a compromessi, modificando il dettaglio all'interno dei vari titoli, ecc... Comunque le aspettative erano decisamente più elevate di quanto poi alla fine non si è ottenuto.

Spero che i nuovi processori grafici integrino unità di shading più performanti perché alla fine il problema principale è quello.

REPSOL
28-03-2005, 04:00
Io ricordo che le prime voci dicevano che le prestazioni dovevano più o meno egualiare quelle di un 9700 liscio/pro........ invece non gli si avvicina nemmeno di striscio :(

BTinside
28-03-2005, 04:02

Appunto a lui piacciono solo le schede con le quali non si può giocare, ricordati questo.:D

BTinside
28-03-2005, 04:07
Originariamente inviato da Vifani
Questo è un problema abbastanza secondario. Dai miei test ho verificato che effettivamente la Volari Duo V8 Ultra è più veloce della Volari V8 Ultra di una buona percentuale, anche se ovviamente non siamo al doppio perché un sistema la cui efficienza è del 100% non esiste. Il problema è molto più al nocciolo. Inizialmente si pensava a driver acerbi, ma non è neanche quello il problema. Il problema è che le unità di shading alla base dei processori grafici Volari non sono efficienti.

XG47 ha 8 pipeline ma nonostante questo genera 4 pixel per ciclo di clock al posto di 8 il che ne limita parecchio il fill rate. Adesso chiedo a te se questo problema afflige anche il Volari Duo, cioè 16 pipeline e solo 8 pixel per ciclo di clock al posto di 16? Perchè se così fosse ci sarebbe da aggiungere anche questo problema oltre ai motori shader inefficienti no? A parte il fatto che io ricordo che ci fosse un gran bel collo di bottiglia fra le due GPU e che quindi l'incremento del "V8 Duo" rispetto al "V8" non fosse sostanzioso.

peppos83
28-03-2005, 20:24
Si guadagna circa un 60% in piu;)

BTinside
28-03-2005, 21:15
Originariamente inviato da peppos83
Si guadagna circa un 60% in piu;)
Ne sei sicuro? allora quì ci sono pareri contrastanti. Io sapevo di un collo di bottiglia che taglia le performance, oltre ai problemi di fill rate.

peppos83
28-03-2005, 21:46
Originariamente inviato da BTinside
Ne sei sicuro? allora quì ci sono pareri contrastanti. Io sapevo di un collo di bottiglia che taglia le performance, oltre ai problemi di fill rate.

Hai ragione: taglia le performance nel senso ke nn si arriva al 100%:D qst cose le sa fare solo 3dfx:sofico:

BTinside
28-03-2005, 22:47
Hai ragione: taglia le performance nel senso ke nn si arriva al 100%:D qst cose le sa fare solo 3dfx:sofico:
Scusa perchè non crei un tasto sulla tastiera e lo chiami "3Dfx", quando digiti ti spunta direttamente scritto "3Dfx" senza digitare così 4 volte. In tutte le tue risposte devi sempre infilarci la 3dfx? anche quando non c'entra nulla!:rolleyes:

Vifani
28-03-2005, 22:48
XG47 ha 8 pipeline ma nonostante questo genera 4 pixel per ciclo di clock al posto di 8 il che ne limita parecchio il fill rate. Adesso chiedo a te se questo problema afflige anche il Volari Duo, cioè 16 pipeline e solo 8 pixel per ciclo di clock al posto di 16? Perchè se così fosse ci sarebbe da aggiungere anche questo problema oltre ai motori shader inefficienti no? A parte il fatto che io ricordo che ci fosse un gran bel collo di bottiglia fra le due GPU e che quindi l'incremento del "V8 Duo" rispetto al "V8" non fosse sostanzioso.

Il discorso delle 8 pipeline che generano 4 pixel per ciclo di clock non è un grosso problema. Ti ricordo che anche NV43 ha solo 4 ROPs e pertanto anche se elabora 8 pixel per ciclo di clock, alla fine più di 4 nel frame buffer non ne può scrivere. Questo non è un problema perché raramente tutte le pipeline in un ciclo di clock ti sfornano un pixel pronto. Pensa al filtro trilineare che, senza ottimizzazioni, richiede 2 cicli di clock per essere realizzato nelle architettura di oggi che hanno una sola TMU per pipeline.

Il vero problema delle 8 pipeline alla base di Volari V8 è che solo la metà possiede un'unità di pixel shading, unità che per lo più non sono efficienti.

BTinside
28-03-2005, 22:50
Il discorso delle 8 pipeline che generano 4 pixel per ciclo di clock non è un grosso problema. Ti ricordo che anche NV43 ha solo 4 ROPs e pertanto anche se elabora 8 pixel per ciclo di clock, alla fine più di 4 nel frame buffer non ne può scrivere. Questo non è un problema perché raramente tutte le pipeline in un ciclo di clock ti sfornano un pixel pronto. Pensa al filtro trilineare che, senza ottimizzazioni, richiede 2 cicli di clock per essere realizzato nelle architettura di oggi che hanno una sola TMU per pipeline.

Il vero problema delle 8 pipeline alla base di Volari V8 è che solo la metà possiede un'unità di pixel shading, unità che per lo più non sono efficienti.
Capisco, a me Yossarian mi aveva spiegato così come ti ho riferito io per ciò che riguarda l'XG47 e precedenti (non so però se fra questi era incluso il Duo)

Vifani
28-03-2005, 22:52
Capisco, a me Yossarian mi aveva spiegato così come ti ho riferito io per ciò che riguarda l'XG47 e precedenti (non so però se fra questi era incluso il Duo)

Naturalmente il discorso che ti ho fatto vale anche per le Volari Duo solo che devi raddoppiare tutte le cifre che ti ho scritto :)

peppos83
28-03-2005, 22:58
Scusa perchè non crei un tasto sulla tastiera e lo chiami "3Dfx", quando digiti ti spunta direttamente scritto "3Dfx" senza digitare così 4 volte. In tutte le tue risposte devi sempre infilarci la 3dfx? anche quando non c'entra nulla!:rolleyes:

Nn c'entra nulla??? Guarda ke la prima soluzione multi gpu su un solo pcb l'ha inventata 3dfx... Ke tra l'altro funziona meglio delle attuali soluzioni da 1000€:rolleyes:

ATi7500
28-03-2005, 23:19
Nn c'entra nulla??? Guarda ke la prima soluzione multi gpu su un solo pcb l'ha inventata 3dfx... Ke tra l'altro funziona meglio delle attuali soluzioni da 1000€:rolleyes:
il problema è che un sistema non può mai avere l'efficienza del 100%..è una legge fisica..quindi le tue supposizioni sull'efficienza assoluta del multi-gpu su VooDoo sono tutte da dimostrare (come quasi tutto il resto di quello che dici su 3dfx)

bYeZ!

BTinside
28-03-2005, 23:26
3dfx...

e qundo mai.........:rolleyes:

BTinside
28-03-2005, 23:28
Originariamente inviato da ATi7500
il problema è che un sistema non può mai avere l'efficienza del 100%..è una legge fisica..quindi le tue supposizioni sull'efficienza assoluta del multi-gpu su VooDoo sono tutte da dimostrare (come quasi tutto il resto di quello che dici su 3dfx)

Hai mai sentito parlare di fanatismo?

ATi7500
28-03-2005, 23:30
si..ma comprendo più quello dei politici che il suo..il che è tutto dire :rolleyes:

bYeZ!

peppos83
28-03-2005, 23:31
e qundo mai.........:rolleyes:

Nn cambierai mai:rolleyes:

peppos83
28-03-2005, 23:33

Fanatismo??? La Voodoo5 (2 VSA100) è esattamente il doppio + potente della Voodoo4 (1 VSA100) mi sa ke + di fanatismo si parli di realtà:rolleyes:

BTinside
29-03-2005, 00:46
Nn cambierai mai:rolleyes:
certo

Fede
29-03-2005, 00:58
Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri non accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sé.

;)

BTinside
29-03-2005, 02:13
Originariamente inviato da Fede
Questo sentimento popolare nasce da meccaniche divine un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te.
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri non accontentarmi di piccole gioie quotidiane fare come un eremita che rinuncia a sé.

;)

Caspita dopo 53754 post è obligatorio parlare così sul forum? Devo rileggere il regolamento.

Ti sei registrato su hwupgrade nel dopoguerra vero?:asd:

E non dirmi che è colpa mia che non so cogliere la sottigliezza della frase;)

Vifani
29-03-2005, 02:23
Fanatismo??? La Voodoo5 (2 VSA100) è esattamente il doppio + potente della Voodoo4 (1 VSA100) mi sa ke + di fanatismo si parli di realtà:rolleyes:

Diciamo che la soluzione di 3dfx è particolarmente efficiente perché alla fine le due GPU lavorano come se fossero in modalità singola, ma elaborano la metà dei pixel sullo schermo. Ecco quindi che in situazioni fill rate limited, due VSA-100 vanno il doppio di uno, ma comunque dipende molto dalla scena renderizzata. Se il limite è poligonale, il frame rate non è doppio (in virtù del fatto che non eseguono alcun calcolo poligonale le GPU).

Nel caso della tecnologia SLI di 3dfx non esistevano problemi di bilanciamento del carico come per Volari perché mancava un'organizzazione gerarchica delle due GPU. Nelle schede Volari Duo solo la CPU Master è in comunicazione con il sistema e passa i dati alla CPU Slave. Inoltre le schede Volari Duo effettuano un rendering AFR (Alternate Frame Rendering) e non basato sulla suddivisione dello schermo in linee dispari e linee pari. Insomma sono scelte progettuali differenti. A mio parere quella di 3dfx è probabilmente più semplice ed efficiente, ma non sappiamo come avrebbe trattato oggi 3dfx questo problema, con la complessità dei chip grafici di oggi.

BTinside
29-03-2005, 02:42
Inoltre le schede Volari Duo effettuano un rendering AFR (Alternate Frame Rendering) e non basato sulla suddivisione dello schermo in linee dispari e linee pari.
Scusa ma l'AFR non è Ati?:wtf:
Io sapevo che si chiamasse BitFluent nelle Volari e che fosse simile all'AFR.

http://img116.exs.cx/img116/7645/volari48ba.jpg

peppos83
29-03-2005, 03:12
Diciamo che la soluzione di 3dfx è particolarmente efficiente perché alla fine le due GPU lavorano come se fossero in modalità singola, ma elaborano la metà dei pixel sullo schermo. Ecco quindi che in situazioni fill rate limited, due VSA-100 vanno il doppio di uno, ma comunque dipende molto dalla scena renderizzata. Se il limite è poligonale, il frame rate non è doppio (in virtù del fatto che non eseguono alcun calcolo poligonale le GPU).

Nel caso della tecnologia SLI di 3dfx non esistevano problemi di bilanciamento del carico come per Volari perché mancava un'organizzazione gerarchica delle due GPU. Nelle schede Volari Duo solo la CPU Master è in comunicazione con il sistema e passa i dati alla CPU Slave. Inoltre le schede Volari Duo effettuano un rendering AFR (Alternate Frame Rendering) e non basato sulla suddivisione dello schermo in linee dispari e linee pari. Insomma sono scelte progettuali differenti. A mio parere quella di 3dfx è probabilmente più semplice ed efficiente, ma non sappiamo come avrebbe trattato oggi 3dfx questo problema, con la complessità dei chip grafici di oggi.

It's ok:D

BTinside
29-03-2005, 12:23
It's ok:D
Si ma solo in casi di fill rate limited:sofico:

peppos83
29-03-2005, 12:57
Si ma solo in casi di fill rate limited:sofico:

Praticamente tutti i games ke girano su Voodoo4 vanno "il doppio" su Voodoo5:ciapet:

Vifani
29-03-2005, 13:30
Scusa ma l'AFR non è Ati?:wtf:
Io sapevo che si chiamasse BitFluent nelle Volari e che fosse simile all'AFR.

http://img116.exs.cx/img116/7645/volari48ba.jpg

AFR è solo un nome. La tecnica di rendering è la stessa: frame pari ad una GPU e frame dispari all'altra. Poi la possono chiamare pure "peppino" :D

BTinside
29-03-2005, 14:07
AFR è solo un nome. La tecnica di rendering è la stessa: frame pari ad una GPU e frame dispari all'altra. Poi la possono chiamare pure "peppino" :D

Ti dicevo ciò perchè nella recensione stessa di hwupgrade (forse scritta da te) si diceva che fosse ua tecnica simile all'AFR.
Ma comunque quale multi-gpu ati avrebbe dovuto disegnare frame pari a una gpu e dispari all'altra il Rage Fury MAXX?

Vifani
29-03-2005, 14:41
Ti dicevo ciò perchè nella recensione stessa di hwupgrade (forse scritta da te) si diceva che fosse ua tecnica simile all'AFR.
Ma comunque quale multi-gpu ati avrebbe dovuto disegnare frame pari a una gpu e dispari all'altra il Rage Fury MAXX?

Naturalmente ci sono delle differenze, ma il principio di funzionamento alla base della tecnica di XGI è comunque l'AFR. Ulteriori dettagli non sono stati rilasciati da XGI.

Si, era la Rage Fury MAXX la scheda ATI ad utilizzare l'AFR e due GPU.

peppos83
29-03-2005, 15:33
Naturalmente ci sono delle differenze, ma il principio di funzionamento alla base della tecnica di XGI è comunque l'AFR. Ulteriori dettagli non sono stati rilasciati da XGI.

Si, era la Rage Fury MAXX la scheda ATI ad utilizzare l'AFR e due GPU.

Ed è stata un flop colossale:D

Capirossi
29-03-2005, 18:10
umhz
dalle recensioni la V3XT non è poi tanto male per quella fascia di prezzo :)
se solo si trovasse più facilmente :muro:

peppos83
29-03-2005, 18:22
Originariamente inviato da Capirossi
umhz
dalle recensioni la V3XT non è poi tanto male per quella fascia di prezzo :)
se solo si trovasse più facilmente :muro:

Un altro problema delle Volari è proprio la scarsa reperibilità...:(

Capirossi
29-03-2005, 18:28
il supporto del forum (volarigamers) non è tanto male ...
e poi si lamentano che non vendono :muro:

BTinside
29-03-2005, 19:01
il supporto del forum (volarigamers) non è tanto male ...

Infatti, l'impegno è notevole, sembra che ci credano.
Personalmente lo tengo sempre d'occhio, è una specie di Forumzone nel quale fanno girare i giochi su Volari al posto che 3Dfx Voodoo e creano driver per conto loro.

Vifani
29-03-2005, 23:22
Ed è stata un flop colossale:D

Il problema è che l'architettura scelta da ATI era del tutto incompatibile con Windows 2000/XP e, infatti, non sono mai usciti driver per questo sistema operativo.

BTinside
31-03-2005, 16:11
S3 Deltachrome S8 vs XGI Volari V8 vs Radeon 9600 vs Geforce 5700 (http://www.3dcenter.org/artikel/deltachrome_volari/index2.php) Recensione mooooolto dettagliata, guardate i grafici.

Interessante qui (http://www.3dcenter.org/artikel/deltachrome_volari/index3.php) ci sono gli schemi grafici delle architetture shader delle 4 schede, quelle di S3 e XGI sono identiche!!!:eek:

Avete mai visto la marca di vga Lian Guan?? E' cinese!!! Graziosa la confezione no?
http://img228.exs.cx/img228/8641/dsc001385wb.th.jpg (http://img228.exs.cx/my.php?loc=img228&image=dsc001385wb.jpg)

Vifani cos'è una MAD ALU? e una TMU bilineare e trilineare?

Perchè non la mettono anche nei driver Ati e Nvidia la possibilità di impostare on o off il deblocking? che da quando mi sono tolto la 9800pro vedo tutti i filmati a cubetti con la 6800, o quantomeno non c'è la stessa qualità che c'è in Ati.

http://img91.exs.cx/img91/6762/s3chromofx4rc.jpg

Guardate quanti valori intermedi per l'ansotropico
http://img228.exs.cx/img228/5931/s3d3d5di.jpg

sc82
31-03-2005, 16:42
http://img91.exs.cx/img91/6762/s3chromofx4rc.jpg

Wow!
Nell'immagine originale la macchina era una manciata di quadrati, ma il chip S3 riesce a elaborarla inventandosi tutti i particolari! :rotfl: :muro: :mc:

BTinside
31-03-2005, 22:30
Originariamente inviato da sc82
Wow!
Nell'immagine originale la macchina era una manciata di quadrati, ma il chip S3 riesce a elaborarla inventandosi tutti i particolari! :rotfl: :muro: :mc:
E' un deblocking. Quello è un esempio per far vedere come in caso di un video abbastanza "a blocchi" il chip fa deblocking.
:)

sc82
31-03-2005, 23:00
E' un deblocking. Quello è un esempio per far vedere come in caso di un video abbastanza "a blocchi" il chip fa deblocking.
:)

C'è scritto "original image" sopra a quell'immagine.
Ora se l'immagine originale è così poco definita, un po' di quadrati e basta, il chip può fare tutto il deblocking che vuole ma non può creare dal nulla i particolari!

Peach1200
31-03-2005, 23:27
Ora se l'immagine originale è così poco definita, un po' di quadrati e basta, il chip può fare tutto il deblocking che vuole ma non può creare dal nulla i particolari!
:O ...vabbè dai, diciamo che hanno "un po'" accentuato la cosa per rendere meglio l'idea... :p

peppos83
01-04-2005, 00:03

Concordo!!! Il chip video nn può ricostruire il video se qst fa schifo:Perfido:

belin
01-04-2005, 00:23
...già hai ragione... in questo momento se ne trovano solo su ebay.com e qualche shop tedesco. (Asia a parte)

...ciao!

REPSOL
01-04-2005, 00:36

Vabbè è solo un esempio di rappresentazione grafica della funzione di quell'effetto, se dovessero rappresentare la realtà in una immagine così piccola, non noteresti la differenza nemmeno con una lente :D

Non cerchiamo del marcio dappertutto perchè è XGI :D

ATi7500
01-04-2005, 00:51
Originariamente inviato da REPSOL
Vabbè è solo un esempio di rappresentazione grafica della funzione di quell'effetto, se dovessero rappresentare la realtà in una immagine così piccola, non noteresti la differenza nemmeno con una lente :D

Non cerchiamo del marcio dappertutto perchè è XGI :D
è S3 infatti :D:D:D :p

bYeZ!

Vifani
01-04-2005, 01:43

Vifani cos'è una MAD ALU? e una TMU bilineare e trilineare?

Perchè non la mettono anche nei driver Ati e Nvidia la possibilità di impostare on o off il deblocking? che da quando mi sono tolto la 9800pro vedo tutti i filmati a cubetti con la 6800, o quantomeno non c'è la stessa qualità che c'è in Ati.

MAD è il nome di una istruzione che si usa abbastanza spesso quando si programmano shaders in assembly e consiste essenzialmente nell'esecuzione di una moltiplicazione e di una somma. Una MAD ALU è un'unità aritmetica che esegue somme e moltiplicazioni.

TMU bilineare o trilineare in realtà significa poco. Una TMU è una Texture Mapping Unit. Per eseguire il filtro bilineare in un ciclo di clock ne serve una, per quello trilineare due. Da quello che capisco nel documento linkato sembra che DeltaChrome abbia delle TMU in grado di eseguire un "fast trilinear" in un ciclo di clock, ma di fatto questa è una caratteristica che ha anche R360 o R420, NV40, ecc...

BTinside
01-04-2005, 14:35
MAD è il nome di una istruzione che si usa abbastanza spesso quando si programmano shaders in assembly e consiste essenzialmente nell'esecuzione di una moltiplicazione e di una somma. Una MAD ALU è un'unità aritmetica che esegue somme e moltiplicazioni.

TMU bilineare o trilineare in realtà significa poco. Una TMU è una Texture Mapping Unit. Per eseguire il filtro bilineare in un ciclo di clock ne serve una, per quello trilineare due. Da quello che capisco nel documento linkato sembra che DeltaChrome abbia delle TMU in grado di eseguire un "fast trilinear" in un ciclo di clock, ma di fatto questa è una caratteristica che ha anche R360 o R420, NV40, ecc...

Denghiu:)
Comunque il DeltaChrome S8, cresciuto un po' in sordina, se la cava meglio del Volari V8 che è molto più pubblicizzato.

peppos83
01-04-2005, 15:40
Raga sapete dv potrei comprare una Volari??? Fatemi saxe... A presto!!!

Peach1200
02-04-2005, 16:55
"Con una mossa a sorpresa, XGI ha annunciato il nuovo processore grafico XG70 con interfaccia nativa PCI Express, in segreta preparazione da due anni ed unico al mondo per essere basato sulla tecnologia dual-core, che Intel e AMD stanno da tempo sperimentando. I due core che costituiscono il rivoluzionario XG70 hanno ognuno la frequenza di 250 MHz (500 MHz in totale) e saranno accompagnati da 512 MB di RAM GDD3 a 1,5 GHz: un vero mostro di potenza destinato a dare battaglia alle future soluzioni di ATI e NVIDIA.
Le prime schede XG70 saranno commercializzate dopo la sua presentazione ufficiale al Computex di Taipei, a partire dalla metà di Giugno ad un prezzo altamente concorrenziale. Foto e specifiche complete saranno rilasciate prossimamente."

fonte 3D Italia (http://hardware.multiplayer.it/)

belin
02-04-2005, 17:03
...la notizia è uscita ieri (1 aprile) e non ho trovato conferme in giro nel web... mi sa tanto di :sofico: ! ...cmq sarei molto contento di sbagliarmi!!!

...ciao!

Peach1200
02-04-2005, 17:20
Originariamente inviato da belin
...la notizia è uscita ieri (1 aprile) e non ho trovato conferme in giro nel web... mi sa tanto di :sofico: ! ...cmq sarei molto contento di sbagliarmi!!!

...ciao!
:what:
...mmmh, mi sa che hai ragione... non ci avevo pensato!!! :doh: :D

http://obi-wan.kenobi.it/fun_news/archives/pic21538.gif

...beh, speriamo ci sia almeno un fondo di verità... :sperem:

Capirossi
02-04-2005, 17:33
Raga sapete dv potrei comprare una Volari??? Fatemi saxe... A presto!!!
germania :)

peppos83
02-04-2005, 20:09
germania :)

Un po + preciso:rolleyes:

abracadabra84
02-04-2005, 20:12
Ma la Volari dual GPU potrà scontrarsi con Ati/NVidia???

Capirossi
02-04-2005, 20:16
Un po + preciso:rolleyes:
basta chiederlo :)
pvt inviato :)

BTinside
03-04-2005, 00:35
Originariamente inviato da Peach1200
http://obi-wan.kenobi.it/fun_news/archives/pic21538.gif

Guardate sotto il pesce, cosa vi sembra?
:asd:

:nonsifa:

Peach1200
03-04-2005, 11:04
Guardate sotto il pesce, cosa vi sembra?
:asd:

:nonsifa:
...mmmh, sembra... un altro pesce??!! :D

Effettivamente non mi sembra per niente una pinna... o perlomeno, non una pinna "convenzionale"... :asd:

REPSOL
03-04-2005, 15:42

Effettivamente non mi sembra per niente una pinna... o perlomeno, non una pinna "convenzionale"... :asd:

E' la pinna di stabilità quella :D

Senza di quella non c'è vita :)

BTinside
03-04-2005, 16:33

Infatti per essere una pinna è una pinna, ma non è convenzionale:D
A parte lo scherzo io non sono ancora riuscito a capire cosa sia...le pinne del pesce sono tutte al proprio posto, laterali, dorsale e coda, quindi quella cosa superflua??!:confused: :asd:
....anzi , DUE cose superflue....dietro l'enigmatico ogetto c'è un altro ogetto di una forma che richiama quel classico ogetto che affianca da sempre l'ogetto al quale noi abbiamo subito pensato.
In parole povere la tesi viene rafforzata da quella cosa dietro che anche lei non ha nulla a che vedere con le pinne convenzionali.
Se qualcuno dotato di più fantasia, e sopratutto meno malizioso, ha capito cosa sia si faccia avanti!:D

Peach1200
03-04-2005, 20:06
....dietro l'enigmatico ogetto c'è un altro ogetto di una forma che richiama quel classico ogetto che affianca da sempre l'ogetto al quale noi abbiamo subito pensato.

http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif

...comunque, è proprio un bel mistero... che pinna sarà mai quella??!! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/l6-g%5B1%5D.gif

BTinside
03-04-2005, 21:20
http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/a9-crepa.gif

...comunque, è proprio un bel mistero... che pinna sarà mai quella??!! http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/l6-g%5B1%5D.gif
Ma dove le hai trovate queste faccine?

Peach1200
03-04-2005, 21:31
Ma dove le hai trovate queste faccine?
...gironzolando per altri forum, le linko come immagini (...nello specifico, le ultime vengono dal forum di Cellulari.it... ce ne sono un sacco e sono lollosissime...)!!
Ogni tanto mi rompo di vedere sempre le stesse faccine... http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/m1-bruce_h4.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/m7-whip.gif http://forum.cellulari.it/style_emoticons/default/e1-asd.gif

BTinside
03-04-2005, 21:48
Nuovi drivers per la V3

http://www.volarigamers.com/

belin
04-04-2005, 11:43
Intervista a Danny Lee: Corporate Marketing Manager di XGI

...trovate tutto qui: AlienTech.it (http://www.alientech.it/interviste/intervista_xgi/xgi_ita.htm)

...ciao!

Capirossi
17-04-2005, 11:14
Taipei, Taiwan, April 11th, 2005: XGI Technology, Inc. today releases its source code for Linux. To support the large and growing Linux community, XGI Technology released the source code to X.Org, XFree86.Org, and Kernal.Org for its desktop, notebook, and server products.

“The Linux community is growing strong in today’s technology market. To incorporate the newest Linux development to coinciding with XGI’s graphics innovations, we have decided to open our source code for Linux,” said Mr. Derek Lin XGI’s software VP. “Our goal is to support all Linux developers so that our graphics processors can run on nearly all Linux platforms; X.Org, XFree86.Org, and Kernal.Org are the vehicles to achieve this goal.”

XGI supports X.Org 6.8.2 and XFree86 4.4.0. The open source supports package installation for IA32, AMD64 and EM64T, and Frame buffer device (FBDev) support for kernel version 2.4.X.

fonte volarigamers (http://www.volarigamers.com/)

bene :Prrr:

peppos83
28-04-2005, 19:48
Nuovi screenshot fatti sulle Volari :D :

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=889&sid=80b8fde544b8ec594a0acc0f6dec98cc

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=902&sid=80b8fde544b8ec594a0acc0f6dec98cc

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=894&sid=80b8fde544b8ec594a0acc0f6dec98cc

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=906&sid=80b8fde544b8ec594a0acc0f6dec98cc

Ogni tanto c vuole :Prrr:

Capirossi
28-04-2005, 19:58
sempre meglio :sofico:

peppos83
04-05-2005, 01:52
Altri screenshoot, vanno sempre meglio ste Volari :D

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=750&sid=4bc0a0d9ad21c30277ea8b2704eab798

http://www.volarigamers.com/viewtopic.php?t=739&sid=4bc0a0d9ad21c30277ea8b2704eab798

belin
02-06-2005, 01:00
...novità dal Computex 2005:

The Next Generation PCIe Volari™ 8300 Graphics Solution for the Perfect “Home-Entertainment Center” (http://www.xgitech.com/about/about_press1.asp?CTID={15F4E26C-D0D5-40AC-9190-2F88DDE90C0C})

XGI Volari™ 8300 is the value market PCIEe Graphic processor that supports DirectX 9.0, and powerful Shader engine Model 2.0 with 64 bit DRAM memory interface. Volari™ 8300 uses the eXtreme Cache™ which is an advanced technology that can dynamically allocates system memory and supports the graphics processing memory. With the additional bandwidth of PCI Express, eXtreme Cache™ is able to reach higher levels of graphics performance and efficiently use the available system memory in computers.

...purtroppo niente di particolarmente nuovo...

...ciao!

REPSOL
02-06-2005, 02:14
Io preferisco qualcosa di già collaudato, affidabile e poco innovativo, rispetto ad una cosa innovativa, senza supporto e mal gestita :(

Capirossi
02-06-2005, 08:28
Io preferisco qualcosa di già collaudato, affidabile e poco innovativo, rispetto ad una cosa innovativa, senza supporto e mal gestita :(
:rolleyes:

REPSOL
02-06-2005, 21:10
:rolleyes:

Qeusto è il mercato, se vuoi tirare avanti e non hai l'esperienza così devi fare e non c'è altra soluzione.......

Sarà un ragionamento pessimista, ma se la XGI invece di inzozzarsi in questa cosa del dual chip e minchiate varie, se avesse fatto una normalissima scheda a costo minore come fece a suo tempo la ati con la radeon 8500 (dopo 5-6 schede troiaio buggate che nessuno se le filava) statene certi che sicuramente poteva starsene più florida di ora :D

La 8500 ve la ricordate giusto? Appena uscite andava quasi quanto una ti500, ma costava il 35% in meno.... solo per questo semplice motivo la ati secondo me ora è li dove è, mentre xgi è li che si è messa a progettare schede da ufficio...... :(
Poi cmq la 8500 non era una copia spudorata, aveva anche lei le sue cose..... tipo il truform gestito via hardware..... e ditemi adesso dove è andato a finire :D

Ciao