PDA

View Full Version : E per arredare ?

GHetty
22-01-2005, 10:56
Ciao,

non credo c'entri molto qua dentro, ma al massimo non mi rispondete... :fiufiu:
Ho (purtroppo) appena cambiato casa e, oltre al simpatico mutuo che mi ciuccerà mezzo stipendio per i prossimi 30 anni, adesso ho anche la necessità di arredarla... :mc:

Siccome non ho molta fantasia ed il budget mi obbliga a scelte "spartane" e risparmiose :cry: , pensavo di evitare carta e matita (sono un cane a disegnare) e magari utilizzare un programmino (se 3d tanto meglio) ne quale buttare giù le dimensioni delle stanze e poi buttare dentro i mobili (o che mi permetta di creare delle forme geometriche che ci assomigliano), e visualizzare poi il capolavoro...

Niente di professionale, roba veloce e semplice da usare...ammesso che esista !!! :help:

Denghiu

d'asero
22-01-2005, 13:12
...ma 6 un disegnatore? il 2d lo conosci?
cmq aldilà di quello che sei o ciò che conosci
la definizione di programma 3d "facile"
nn vuole dire molto.

EX. archicad è facile (se conosci 3d max e/o cad 3d)

esistono programmi, nn profesionali, che puoi
trovare nelle librerie e ti danno la possibilità di
arredare il tuo appartamento...tieni presente
che + sono facili e intuitivi minore sarà la
possibilità di dar libero sfogo alla tua creatività

aloha

GHetty
23-01-2005, 10:03
Veramente ho scritto che sono un cane a disegnare, per cui se fossi un disegnatore sarei messo male... :sbonk:

I miei utilizzi sono veramente minimi :fagiano: , ho solo bisogno di un programmino nel quale buttare dentro le misure degli ambienti e, possibilmente, mi faccia inserire dei mobili "standard" (magari anche qua con delle misure inserite da me).

Se poi è 3d (e io per 3d intendo semplicemente che sia tridimensionale...) tanto meglio, altrimenti va bene anche 2D, tanto il mio interesse principale è l'occupazione dello spazio specialmente a terra. :wtf:

Magari mi faccio un giro sul sito della Finson, forse loro hanno qualche fetekkia che fa per me...

Ciribicirci

Poix81
23-01-2005, 14:49
guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7054041#post7054041)

ciao ciao

GHetty
23-01-2005, 15:47
Ma allora non sono l'unico pazzo a volerlo fare !!! :doh:

Adesso cerco questo room arranger...

Denghiu