View Full Version : j+1 ass. arrivato vuoto
inizia il calvario per poter recuperare i soldi :muro:
Originariamente inviato da KruKi
inizia il calvario per poter recuperare i soldi :muro: spiegati meglio
che la cosa di sicuro non sara breve, ho spedito sto pacco e alla ricezione il destinatario notando la leggerezza del pacco lo apriva in presenza del corriere che poi mediante dichiarazione firmata dichiarava che il pacco era vuoto, per epserienza mie e di altre persone so che non e una cosa breve :rolleyes:
ho capito, se era assicurato ti rimborseranno l'importo che hai segnato sulla lettera di vettura, i tempi sono un tantino lunghi.
a parte i tempi lunghi dovrebbero cmq rimborsarti.
paditora
22-01-2005, 08:54
Ma se uno dichiara che nel pacco c'era un valore di chessò 500 euro?
Te li rimborsano tutti?
Perchè se si conviene, nel momento della dichiarazione mettere cifre belle alte.
Originariamente inviato da paditora
Ma se uno dichiara che nel pacco c'era un valore di chessò 500 euro?
Te li rimborsano tutti?
Perchè se si conviene, nel momento della dichiarazione mettere cifre belle alte. non so come funziona esattamente, ma mi sembra che il massimo rimborsabile sia di 1000 €
paditora
22-01-2005, 09:04
Originariamente inviato da bagoa
non so come funziona esattamente, ma mi sembra che il massimo rimborsabile sia di 1000 €
Ecco allora io spedisco un valore di 100 euro e poi ne dichiaro 1000 :D
E poi chiedo a uno che lavora nelle poste di far sparire il pacco.
Si può fare? :D
Berserker
22-01-2005, 09:14
Se non era accompagnato da uno scontrino/ricevuta fiscale la vedo male...
Berserker
22-01-2005, 09:15
Ma proprio no, vedi sopra.
Quincy_it
22-01-2005, 09:23
Per curiosità: come era impacchettato il pacco? Scatole gialle delle poste? Sigilli blu tagliati? Oppure carta da pacchi + spago?
paditora
22-01-2005, 09:35
Originariamente inviato da Berserker
Ma proprio no, vedi sopra.
Immaginavo che fosse così.
Perchè sennò sai quante truffe postali avrebbero fatto.
Uno conosce metti uno smistatore o cmq uno che lavora nelle poste che gli fa sparire il pacco e poi fanno a 50% sul rimborso.
alphacygni
22-01-2005, 09:37
In realta' il discorso delle poste e' parecchio ambiguo, loro ti dicono che devi esibire una fattura/scontrino relativa al materiale spedito per esigere il rimborso.... ora, al di la della possibilita' che lo stesso si trovi nel pacco (e se se lo fottono e' un po' difficile esibirlo), per il resto (fortunatamente parlo "a naso" e on per esperienza personale) immagino che se tu sia in possesso di una qualunque fattura relativa a materiale del tipo che avrai scritto sul pacco (es. "materiale informatico"), il rimborso debbano riconoscertelo... del resto, non vedo altro modo! Comunque se dovessero domandarti, classicamente "e a noi chi ci dice che in quel pacco ci fosse realmente quello?" io risponderei (fattura alla mano) "per ora ve lo dico io, se volete ve lo faccio dire anche dall'avvocato"
il contenuto l'ho scritto all'esterno, il pacco era nella sua confezione originale, con + all'esterno dico bene sei sigilli ( la cosidetta striscia dura in plastica) con sopra scotch messo da me per ulteriore sicurezza, ho appena ricevuto le foto del pacco e le relative dichiarazioni, mi accorgo dalle stesse che sopra il mio c'è altro scotch che non e dello stesso colore :mad:
Sheerqueenie
22-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da alphacygni
Comunque se dovessero domandarti, classicamente "e a noi chi ci dice che in quel pacco ci fosse realmente quello?" io risponderei (fattura alla mano) "per ora ve lo dico io, se volete ve lo faccio dire anche dall'avvocato"
PERFETTO!è la mossa migliore!
confermo che l'assicurazione di può fare fino a 1032 euro!
io cmq spedisco e ricevo pacchi da ovunque e da chiunque e per la mia esperienza ti dico che mi è capitata sta cosa:
dovevo spedire via posta raccomandata dei soldi in nuova zelanda ( avevo vinto una asta per un vinile dei queen ):
ho messo 30 euro dentro un foglio d'alluminio e il tutto in una busta,...ho inviato per posta assicurata dichiarando 50 euro!
la busta è arrivata a destinazione VUOTA!ho reclamato e...
dopo 30 giorni ho ottenuto i 50 euro tramite assegno postale!
:D
Sheerqueenie
22-01-2005, 12:13
ti rispondo qua!
io direi che puoi pure allegare la denuncia contro ignoti!
+ uffici interpelli e prima avrai il tuo rimborso!
presenta il reclamo bombardandoli così:via mail,via fax,via posta prioritaria.
1:mandi una mail con il reclamo alle poste
2:compili il reclamo nel form del sito delle poste
3:mandi tutto via fax
4:spedisci tutto via posta!
io così ho fatto:D
inizia il calvario per poter recuperare i soldi :muro:
Cosa c'era dentro?
:cool:
paditora
22-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io cmq spedisco e ricevo pacchi da ovunque e da chiunque e per la mia esperienza ti dico che mi è capitata sta cosa:
dovevo spedire via posta raccomandata dei soldi in nuova zelanda ( avevo vinto una asta per un vinile dei queen ):
ho messo 30 euro dentro un foglio d'alluminio e il tutto in una busta,...ho inviato per posta assicurata dichiarando 50 euro!
Ma non ho capito bene una cosa.
Ma l'assicurata costa in base a quanto assicuri?
Voglio dire paghi in base al valore dichiarato giusto?
Perchè sennò sul serio se fare un'assicurata da 50 euro costa come una da 500 tanto vale dichiarare 500 euro di valore.
paditora
22-01-2005, 13:46
Originariamente inviato da alphacygni
In realta' il discorso delle poste e' parecchio ambiguo, loro ti dicono che devi esibire una fattura/scontrino relativa al materiale spedito per esigere il rimborso....
E se io gli porto uno scontrino che non ha niente a che fare con quello che c'è dentro?
Ma prima di spedire ti fanno aprire il pacco per mostrargli il contenuto?
Come fai a dimostrare che quello scontrino appartiene alla merce che c'è nella busta.
Io posso anche prendere lo scontrino di un anello con diamante (magari comprato anni prima) e poi dire che nel pacco c'era quello.
che la cosa di sicuro non sara breve, ho spedito sto pacco e alla ricezione il destinatario notando la leggerezza del pacco lo apriva in presenza del corriere che poi mediante dichiarazione firmata dichiarava che il pacco era vuoto, per epserienza mie e di altre persone so che non e una cosa breve :rolleyes:
E ti è andata anche bene. Figurati se metteva un sasso dentro. Non so come sei riuscito a convincere il corriere, di me se ne fregano alla grande, hanno sempre fretta oppure non vogliono responsabilità, la prossima volta comunque non lo accetto se non aspetta che lo apro.
paolo.cip
22-01-2005, 13:52
Mi accodo nella discussione...Interessante sapere come vanno certe cose sperando di non capitarci mai!!
;)
il corriere non l'ho convinto io ( ho spedito ) ma il destinatario, ripeto secondo voi e meglio allegare la denuncia contro ignoti al reclamo delle poste o una volta fatto il reclamo alle poste allegarlo alla denuncia ?
tnx
E se io gli porto uno scontrino che non ha niente a che fare con quello che c'è dentro?
Come fai a dimostrare che quello scontrino appartiene alla merce che c'è nella busta.
Io posso anche prendere lo scontrino di un anello con diamante (magari comprato anni prima) e poi dire che nel pacco c'era quello.
Devi indicare il valore e comunque sono cosew che caqpitano di rado.
Ciao.
paditora
22-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da ulk
Devi indicare il valore e comunque sono cosew che caqpitano di rado.
Ciao.
Ho capito che devi indicare il valore.
Ma uno può anche dichiarare un valore falso.
Io dichiaro 1000 euro di valore e poi magari nel pacco c'è una cosa che vale 50 euro.
Vabbè adesso ho sparato un valore altissimo.
Però ad esempio se spedisco una cosa che vale 150 euro io ne dichiaro 200.
Cioè non capisco come fai a dimostrare il reale valore di quello che conteneva il pacco.
Qualcuno ha detto che al momento della denuncia devi mostrare lo scontrino di quella merce.
Si ma io di scontrino gliene mostro uno diverso.
majin mixxi
22-01-2005, 18:17
è vietato spedire soldi
Sheerqueenie
22-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da majin mixxi
è vietato spedire soldi
con la posta assicurata NON è AFFATTO VIETATO!
informati prima di sparare
http://www.csdm.qc.ca/stejarc/dictionnaire/imagesdicob/balle.jpg http://www.csdm.qc.ca/stejarc/dictionnaire/imagesdicob/balle.jpg
paditora
22-01-2005, 18:45
con la posta assicurata NON è AFFATTO VIETATO!
informati prima di sparare
http://www.csdm.qc.ca/stejarc/dictionnaire/imagesdicob/balle.jpg http://www.csdm.qc.ca/stejarc/dictionnaire/imagesdicob/balle.jpg
Bè allora io dichiaro di spedire 10 mila euro in contanti :D
Dici che me li rimborsano?
Sheerqueenie
22-01-2005, 19:24
Bè allora io dichiaro di spedire 10 mila euro in contanti :D
Dici che me li rimborsano?
no,ti rimborsano sempre fino a 1032 euro!
è l'assicurazione massima credo!
Cosa c'era dentro?
:cool:
TV lcd 17 pollici :cry:
IcEMaN666
23-01-2005, 14:43
devi mostrare lo scontrino e chiaramente deve esserci scritto sulla ricevuta cosa c'era dentro...quanti di noi mettono "vario" quando spediscono hw?
lì te la prendi nel culo ;)
TV lcd 17 pollici :cry:
Comunque è piuttosto atipico:
Di solito o il trasportatore subisce furto o è proprio il trasportatore che fotte la mercanzia.
Anche io ho fatto e ricevuto pacchi, alcuni orrendamente imballati con del "nastro isolante", ma mai successo niente.
Ciao.
ma se uno compra on-line con pagamento in contrassegno, quale scontrino deve esibire se non ha niente?
Originariamente inviato da Killian
ma se uno compra on-line con pagamento in contrassegno, quale scontrino deve esibire se non ha niente?
Rimborsano il mittente non il destinatario che ovviamente a copia della fattura, di solito mettono i sigilli di sicurezza e se uno non dorme se ne accorge se il pacco è manomesso.
Motivo ulteriore per cui io compro in contrassegno.
:asd:
IcEMaN666
23-01-2005, 14:59
che ti frega se vedi qualcosa di strano tu non sganci una lira :D
Rimborsano il mittente non il destinatario che ovviamente a copia della fattura, di solito mettono i sigilli di sicurezza e se uno non dorme se ne accorge se il pacco è manomesso.
Motivo ulteriore per cui io compro in contrassegno.
:asd:
Vero, se il pacco è manomesso ci si accorge, però il pacco non potrebbe venire ricostruito?
Basta mettere della terra in quantità tale da rendere simile il peso e si crea un nuovo pacco, in modo che il destinatario non trovi manomissioni.
Io ho comprato un paio di volte on-line e mi è andata bene, ovviamente controllavo attentamente l'esterno del pacco, ma non avevo la possibilità di aprirlo prima di aver pagato.
Vero, se il pacco è manomesso ci si accorge, però il pacco non potrebbe venire ricostruito?
Basta mettere della terra in quantità tale da rendere simile il peso e si crea un nuovo pacco, in modo che il destinatario non trovi manomissioni.
Io ho comprato un paio di volte on-line e mi è andata bene, ovviamente controllavo attentamente l'esterno del pacco, ma non avevo la possibilità di aprirlo prima di aver pagato.
Con nastro normale forse, ma con nastro della ditta?
:O
Con nastro normale forse, ma con nastro della ditta?
:O
ehm, ho fatto 2 acquisti on-line finora ma il nastro adesivo era quello classico marrone.
Non ne sono sicuro ma mi sembra che anche la scatola non avesse loghi e scritte varie del negozio, c'era solo il foglio con il mio indirizzo, il mittente e altre info, facilmente trasportabile da un pacco all'altro.
inoltrato reclamo alle poste :muro:
qualche avvocato si tenga pronto che mi sa che qualche consiglio me lo deve dare :rolleyes:
ehm, ho fatto 2 acquisti on-line finora ma il nastro adesivo era quello classico marrone.
Non ne sono sicuro ma mi sembra che anche la scatola non avesse loghi e scritte varie del negozio, c'era solo il foglio con il mio indirizzo, il mittente e altre info, facilmente trasportabile da un pacco all'altro.
Mi è arrivata una mail con il numero di trackinn di un pacco in contrassegno che mi deve arrivare, ecco una delle note della mail:
"La preghiamo di verificare i dati riportati nella descrizione e di tener
conto di questi piccoli suggerimenti.
Al ricevimento del Suo pacco, controlli sempre l'esistenza delle regge
termosaldate di confezionamento (devono essere almeno una per lato) , e
scrupolosamente l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione.
Se il pacco è visivamente manomesso o danneggiato RESPINGETELO e
contattateci immediatamente, inviando una e-mail attraverso il Servizio
Clienti Ordine : ordini@*******"
Ciao.
ti rispondo qua!
io direi che puoi pure allegare la denuncia contro ignoti!
+ uffici interpelli e prima avrai il tuo rimborso!
presenta il reclamo bombardandoli così:via mail,via fax,via posta prioritaria.
1:mandi una mail con il reclamo alle poste
2:compili il reclamo nel form del sito delle poste
3:mandi tutto via fax
4:spedisci tutto via posta!
io così ho fatto:D
mi dai il numero di fax :)
Sheerqueenie
29-01-2005, 10:18
mi dai il numero di fax :)
06-66528334
c'è scritto anche sul sito delle poste :)
ok scusa non avevo visto, ho mandato il reclamo on line , alle poste ma ancora loro dicono non sia arrivato ora inoltro tutto via fax e poi una bella raccomadata ;)
Sheerqueenie
29-01-2005, 10:28
con la raccomandata hai la sicurezza al 100% che ti rispondono e ti rimborsano!
io cmq tento sempre strade a costo zero: la email e ilfax non mi costa nulla :)
ps: se vuoi mandargli una cosa in forma cartacea la pouoi mandare SENZA AFFRANCATURA (gratis ) alla loro casella postale .)
io infatti come ho detto prima faccio tuttora il reclamo per qualsiasi cosa di cui voglio ottenre il rimborso ( pacchi celeri arrivati in ritardo ) così:
1:email
2:fax
3:casella postale.
li bombardo :D
ho appena richiamato è in lavorazione:D ora se li bombardi o - credo devono fare i loro accertamenti mail telefonate credo sia inutili, certo se passano 15 giorni e non sanno dirmi nulla altro che li bombardo di telefonate mail e fax ;)
Sheerqueenie
29-01-2005, 10:54
appunto! io appena passano 15 giorni e vedo che non mi hanno neanche chiamato passo al piano B che ti ho detto prima!
passo al piano B e passato un mese ancora in lavorazione :muro:
e l'acquirente del pacco rivuole i soldi voi che fareste se non avete notizie ancora certe ? :rolleyes:
morpheus3g
21-02-2005, 14:53
Ecco allora io spedisco un valore di 100 euro e poi ne dichiaro 1000 :D
E poi chiedo a uno che lavora nelle poste di far sparire il pacco.
purtroppo la mentalità italiana è questa... cercare di fregare il più possibile.. il problema è che cosi tutti alla fine rimangono inculati
Ora non mi sto riferendo a te,paditora, so che scherzavi (o almeno.. spero :) ) ...ma la mentalità è proprio questa
morpheus3g
21-02-2005, 14:54
Se ti può consolare a me è successa la stessa cosa qualche mese fa... ho fatto tutta la documentazione per il rimborso.... ma sto ancora aspettando che il destinatario (un utente del forum) faccia la denuncia .... :rolleyes:
Sheerqueenie
21-02-2005, 15:01
stamane mio padre doveva spedire un pacco celere 1!
e siccome da quando è iniziato sto anno ne ha spediti solo 2 e tutti e due categoricamente sono arrivati MANOMESSI ( gli hanno tolto la corda di imballaggio,li hanno aperti e li hanno richiusi senza rubare nulla )....
premesso ciò mi ha chiesto di barrare la casella ASSICURATO!al che io gli dico che è inutile,anzi è + rischioso!
menomale che mi ascolta ogni tanto :D
ps: il contenuto dei due pacchi aperti era: libri e abiti,per un totale di circa 25 kili....:stranamente non si sono rubato nulla!
e allora io michiedo: che cacchio lo aprite a fare?
Originariamente inviato da morpheus3g
Se ti può consolare a me è successa la stessa cosa qualche mese fa... ho fatto tutta la documentazione per il rimborso.... ma sto ancora aspettando che il destinatario (un utente del forum) faccia la denuncia .... :rolleyes:
perche dici che stai aspettando ti hanno contattato le poste per dirti che manca qualcosa ?
guarda che la denuncia la deve fare il destinatario credo :rolleyes: almeno nel mio caso l'ho fatta io allegando dichiarazioni del corriere e del destinatario :cry:
morpheus3g
21-02-2005, 15:25
perche dici che stai aspettando ti hanno contattato le poste per dirti che manca qualcosa ?
guarda che la denuncia la deve fare il destinatario credo :rolleyes: almeno nel mio caso l'ho fatta io allegando dichiarazioni del corriere e del destinatario :cry:
le poste mi hanno già contattato da un po' dicendomi che è tutto a posto per il rimborso basta che gli invio la denuncia del destinatario..
purtroppo il destinatario se la sta prendendo comoda nel fare la denuncia... :rolleyes:
mi puoi dare qualche info in piu, quando hai fatto il reclamo ? on line dalla posta ? hai per caso il numero di chi ti ha chiamato ?
io ancora non sono stato contattato da nessuno :cry:
Ma se apro il pacco davanti all'omino del corriere e non trovo il contenuto previsto, cosa si fa? Denuncia al corriere? Lupara :D ?
Originariamente inviato da Matro
Ma se apro il pacco davanti all'omino del corriere e non trovo il contenuto previsto, cosa si fa? Denuncia al corriere? Lupara :D ?
Bazooka :)
orestino74
21-02-2005, 23:41
Ma io mi chiedo: con tanta gente che vuole lavorare, e che per un posto alle poste farebbe carte false, perchè lavorano solo i ladri?
Mah:eek:
beppegrillo
21-02-2005, 23:52
....
Ma se è vietato spedire contanti in busta? Che cavolo dici...:rolleyes:
Sheerqueenie
22-02-2005, 09:11
Originariamente inviato da rolant
non in assicurata!! è nata per spedire soldi!
ecco,menomale che qualcuno sa qualcosa :D
BPPEGRIGGLO informati prima di parlare :)
interessato anche io a come va a finire, e soprattutto alla documentazione da presentare per il rimborso per verificare il valore della merce.
tra un paio di mesi se va bene te lo dico :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.