View Full Version : 14 metri di cavo s-video
salve,
secondo voi 14 metri di cavo s-video schermato sono troppi?
sto provando a vedere il pc sulla tv ma resta tutto nero.
da schermo->avanzate(ATI) il pulsante della TV si abilita, non resta grigio e con la croce rossa come se non ci fosse il cavo, quindi il cavo dovrei averlo saldato OK.
devo filare i fili rispettando i colori vero? non ci sono incroci strani come nei cavi di rete crossed?
grazie in anticipo per ogni eventuale info.
denis_82
21-01-2005, 20:51
volevo fare la tua stessa operazione pero' con 12 m. ma il segnale non arriva anche se i cavi sono schermati...........
il cavo non dovrebbe avere incroci. prova il cavo con videoregistratore e tv ad esempio, al massimo puoi costruirti un amplificatore per il segnale
ma porca miseria :(
un amplificatore... uhm... con ua741 tipo?
Ciao io ho un cavo s-video di circa 17 m che collega il pc alla televisione. Ti posso garantire che a me funzona perfettamente, a fatica noto la differenza con un cavo di pochi metri. ;)
Accoppiato a questo ho un cavo audio.
La mia scheda è una GFORCE 4MX che overcloccata è una "CANNONATA":D e il televisore è un philips di qualche anno fa!.
Se il lavoro lo fai come si deve otterrai sicuramente ottimi risultati.!!!!
:sofico:
azzzz
per "come si deve" più che saldare i fili dello stesso colore agli stessi pin in ambo gli spinotti miniDIN io non so più che fare :(
unico troiaio che ho nel mezzo è la presa volante SCART quella con la scart da una parte e i 3 ingressi audio/video e svideo dall'altra, che fa un pò schifo, ma con il cavo da 2 metri faceva il suo dovere... sono solo collegamenti.
cavo s-video testato fino a 20m, perfetto
grazie per la testimonianza,
ma allora che cacchio èèèèè, grrrrrrr
:)
:cool:
:D
:ubriachi:
:yeah:
RAGAZZI, COME AVRETE NOTATO, SONO LEGGERMENTE IN STATO EUFORICO PERCHE' ADESSO FUNZIONA!!!
Cos'era che causava il malfunzionamento? Quanto sarò deficente......... le saldature, avendole fatte a cacchio di cane (ma c'è da cecarsi a saladre quei micropin) sporgevano un pò e si cortocircuitavano attraverso il guscio metallico interno del miniDIN !!! Ci ho avvolto uno strato di nastro isolante e via ;)
Sono troppo contento, e devo anche ringraziarvi chè altrimenti a quest'ora avevo riposto il cavo in uno scatolone e chi s'è visto s'è visto !!!
Airborne
22-01-2005, 00:03
cmq con tutti questi metri hai dispersione del segnale!;)
17 metri non sono poi così tanti... mi è capitato di mandare dei segnali video in composito su cavo coassiale di 100 metri...:eek: :D
in pratica una matassa intera a cui sono stati apllicati gli spinotti ai 2 capi...
Airborne
22-01-2005, 00:35
Originariamente inviato da sinadex
su cavo coassiale
appunto!!!:D
domani faccio la prova sulla tv grande e vedo un pò, su quella che ho in camera che è vecchiotta si è presentato uno strano alone verdognolo sulla sinistra, sinceramente non so a cosa potrebbe esere dovuto, cmq fosse il cavo si vede appena e dopo un pò non ci si fa più caso.
Airborne
22-01-2005, 00:43
Originariamente inviato da Nemolo
uno strano alone verdognolo
:D :cool:
Originariamente inviato da Airborne
appunto!!!:D :wtf:
OverClocK79®
22-01-2005, 02:47
se il cavo è buono e skermato bene e soprattutto SALDATO CORRETTAMENTE funziona senza prob
BYEZZZZZZZZZZZ
El Alquimista
23-01-2005, 00:20
io ho avuto problemi con il cavo s-video
ma dopo diverse prove, anche con cavo corto,
il problema era la mia TV :(
e mi sono adeguato con cavo coassiale da 15metri
mannaggia Alquimista... è vecchia?
io ho fatto la prova live stasera vedendo la partita dell'Inter di Rossoalice in tv, niente male!
note negative:
. colori un pò smorti
. verso metà schermo si notava a fatica un' onda di distorsione dell'immagine, ma bisognava proprio esservi concentrati per notarla, non se sia dovuto alla lunghezza del cavo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.