PDA

View Full Version : GPS

MarkManson
21-01-2005, 17:10
Ragazzi, ma il GPS lo posso tenere anke in tasca e riceverà lo stesso i segnali dai satelliti oppure deve essere per forza a vista?

Ho comprato qui sul mercatino un GPS Bluetooth ma nn riesco a fargli rilevare i satelliti anke a cielo aperto...Cosa devo fare?Sbaglio io qualcosa o nn è normale ke nn riesca a trovarli?

ripe
21-01-2005, 18:42
Io ne tenevo uno bluetooth in tasca quando andavo in montagna, e non beccava un solo satellite!!! Ora con quello Compact Flash ho inventato una soluzione alternativa che coinvolge una tasca esterna dello zaino, ma anche questo dev'essere in vista del cielo, o nisba! :)

MarkManson
21-01-2005, 18:53
Ho provato a metterlo nella tasca del giubbotto e prendeva 3 satelliti!ma x' ca@@o a Roma nn riesco a prendere + di 4 satelliti?

zack77
22-01-2005, 13:03
i nuovi ricevitori con chipset sirf xtrac v2.02 dovrebbero risolvere il problema,
sono studiati appositamente per le zone a scarsa copertura come i grandi centri (vedi roma) o tenendoli in tasca

MarkManson
22-01-2005, 13:05
Originariamente inviato da zack77
i nuovi ricevitori con chipset sirf xtrac v2.02 dovrebbero risolvere il problema,
sono studiati appositamente per le zone a scarsa copertura come i grandi centri (vedi roma) o tenendoli in tasca

Il mio ha lxtrack 1 e credo si possa upgradre con un firmaware al xtrack2...almeno cosi avevo letto...Si tratta del fortna clip on!Cmq sia in tasca prende i satelliti!

P@o
22-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da MarkManson
Il mio ha lxtrack 1 e credo si possa upgradre con un firmaware al xtrack2...almeno cosi avevo letto...Si tratta del fortna clip on!Cmq sia in tasca prende i satelliti!

Dal sito infovi.it--------->
NEWS:
disponibile il nuovo Firmware Xtrack v2.02 testato da noi e perfettamente funzionante. Chi ha acquistato il prodotto dopo il 19 luglio 2004 possiede già l'ultima versione del firmware e pertanto non deve effettuare l'aggiornamento.
NOTA BENE: Infovi srl declina ogni responsabilità e non fornisce alcun supporto tecnico sull'aggiornamento oltre a quanto spiegato nelle istruzioni da scaricare qui di seguito. L'utente effettua l'upgrade del firmware a proprio esclusivo rischio e pericolo.

Istruzioni (leggere con attenzione): http://www.infovi.it/support/FortunaUpgradeFAQ.pdf pulsante destro del mouse e salva oggetto con nome
Software per l'aggiornamento: http://www.infovi.it/support/FortunaSyncBT.exe
Firmware XT v2.02: http://www.infovi.it/support/FortunaXTracV202.s

Per chi non avesse a disposizione un PC con Bluetooth, necessario per effettuare l'upgrade, verrà avviato quanto prima un servizio di aggiornamento a costi molto contenuti. Le modalità operative verranno rese note su queste pagine tra qualche giorno.

Spero di esserti stato d'aiuto
;)

Mike73
22-01-2005, 14:10

Conosco la provenienza del tuo GPS.. :D :D

Lo puoi upgradare a 2.02..... Io l'ho già fatto ma onestamente non ho mai provato a tenerlo in tasca per vedere se aggangiava i satelliti....!!!

MarkManson
22-01-2005, 14:15
Originariamente inviato da Mike73
Conosco la provenienza del tuo GPS.. :D :D

Lo puoi upgradare a 2.02..... Io l'ho già fatto ma onestamente non ho mai provato a tenerlo in tasca per vedere se aggangiava i satelliti....!!!

:D :D :p

Cmq al momento lo testo per bene nel modo normale...anke perchè non mi fido delle programmazioni firmware via etere....hehehe

P@o

Grazie mille....Spero ke andrà bene lo stesso e ke ricorrerò a questo aggiornamento solo quando proprio nn ne potrò fare a meno!

Mike, tu lo hai fatto?Cmq sai ieri ho notato ke trovandomi sul marciapiede mi segnalava la mia presenza sopra il suolo appartenente alle case!!

Mike73
22-01-2005, 14:22

Mike, tu lo hai fatto?Cmq sai ieri ho notato ke trovandomi sul marciapiede mi segnalava la mia presenza sopra il suolo appartenente alle case!!

Io sono un maniaco degli aggiornamenti.... :D L'ho fatto appena è uscito!
Con quale programma lo utilizzi??

Io con il tomtom 3 non ho mai avuto il minimo problema mentre con il route 66 per cellulare ho avuto la sensazione che mi trovassi fuori dalla effettiva strada che stavo percorrendo quindi non è un problema del gps..........

MarkManson
22-01-2005, 14:25
Originariamente inviato da Mike73
Io sono un maniaco degli aggiornamenti.... :D L'ho fatto appena è uscito!
Con quale programma lo utilizzi??

Io con il tomtom 3 non ho mai avuto il minimo problema mentre con il route 66 per cellulare ho avuto la sensazione che mi trovassi fuori dalla effettiva strada che stavo percorrendo quindi non è un problema del gps..........

Proprio con Route 66 lo sto utilizzando....Ora quasi quasi lo provo con tom tom....

Mike73
22-01-2005, 14:29
Proprio con Route 66 lo sto utilizzando....Ora quasi quasi lo provo con tom tom....

Allora penso proprio che quel programma falsi un pò la posizione.... Provalo con tomtom nello stesso luogo e fammi sapere... Adesso sono curioso anche io! ;)

MarkManson
22-01-2005, 14:49
Stò provando ma nn riesco a far andare tom tom...Nn parte...