PDA

View Full Version : Reti IRDA

agounico
21-01-2005, 13:22
Domandone, è possibile accedere ad una rete aziendale con un palmare sfruttando la porta ad infrarossi?

Grazie

Rizlo+
21-01-2005, 14:07
ma dici attraverso uno dei PC della rete aziendale che ha la porta infrarossi?? Non vedo altri modi....

orione314
21-01-2005, 14:22
La veggo buia...

Mi sa che non è possibile accedere ad una rete aziendale sfruttando la porta infrarossi, dato che con l'infrarossi si possono solo inviare e ricevere file,ci vorrebbe un software (ma io non ne conosco)che converta le informazioni IRDA in un protocollo di rete....

ciao

Rizlo+
22-01-2005, 07:52
Originariamente inviato da orione314
ci vorrebbe un software (ma io non ne conosco)che converta le informazioni IRDA in un protocollo di rete....

Beh guarda che il TCP/IP via infrarossi funziona

agounico
25-01-2005, 09:00
Quindi ..... visto ke il protocollo tcp/ip funziona via infrarossi ... come devo settare la connessione sul palmare???

Premetto io ho un HP iPAQ h1930.

Grazie!

Rizlo+
25-01-2005, 12:01
no aspetta un attimo, tu hai una LAN di PC e vorresti vedere la LAN dal palmare tramite l'infrarossi di cosa? Di uno dei PC della LAN? O è una LAN infrarossi? (esistono anche se penso siano PIU' che rare)

agounico
25-01-2005, 12:57
Ti spiego la situazione!

Tralasciamo la rete aziendale, non me ne frega molto, ma volevo capire se in qualke modo si potesse mettere in rete un PC dotato ri porta infrarossi e un palmare .... ank'esso dotato di porta ad infrarossi!

Grazie!

Rizlo+
25-01-2005, 18:41
Boh per metterlo direttamente in rete non ti so dire, è possibile che non si possa fare senza software di terze parti perchè se selezioni la porta infrarossi come dispositivo non è possibile assegnargli un indirizzo IP in windows mobile/pocketpc

Però puoi collegarlo con activesync via IR, poi installi resco explorer 2003 o PocketLAN sul palmare e puoi mappare le condivisioni proprio come se fossero in rete. Se il computer con l'infrarossi è già in una LAN, dal palmare vedrai anche tutti gli alti computer... Direi che il risultato è lo stesso che vuoi ottenere tu