View Full Version : Reti IRDA
agounico
21-01-2005, 13:22
Domandone, è possibile accedere ad una rete aziendale con un palmare sfruttando la porta ad infrarossi?
Grazie
ma dici attraverso uno dei PC della rete aziendale che ha la porta infrarossi?? Non vedo altri modi....
orione314
21-01-2005, 14:22
La veggo buia...
Mi sa che non è possibile accedere ad una rete aziendale sfruttando la porta infrarossi, dato che con l'infrarossi si possono solo inviare e ricevere file,ci vorrebbe un software (ma io non ne conosco)che converta le informazioni IRDA in un protocollo di rete....
ciao
Originariamente inviato da orione314
ci vorrebbe un software (ma io non ne conosco)che converta le informazioni IRDA in un protocollo di rete....
Beh guarda che il TCP/IP via infrarossi funziona
agounico
25-01-2005, 09:00
Quindi ..... visto ke il protocollo tcp/ip funziona via infrarossi ... come devo settare la connessione sul palmare???
Premetto io ho un HP iPAQ h1930.
Grazie!
no aspetta un attimo, tu hai una LAN di PC e vorresti vedere la LAN dal palmare tramite l'infrarossi di cosa? Di uno dei PC della LAN? O è una LAN infrarossi? (esistono anche se penso siano PIU' che rare)
agounico
25-01-2005, 12:57
Ti spiego la situazione!
Tralasciamo la rete aziendale, non me ne frega molto, ma volevo capire se in qualke modo si potesse mettere in rete un PC dotato ri porta infrarossi e un palmare .... ank'esso dotato di porta ad infrarossi!
Grazie!
Boh per metterlo direttamente in rete non ti so dire, è possibile che non si possa fare senza software di terze parti perchè se selezioni la porta infrarossi come dispositivo non è possibile assegnargli un indirizzo IP in windows mobile/pocketpc
Però puoi collegarlo con activesync via IR, poi installi resco explorer 2003 o PocketLAN sul palmare e puoi mappare le condivisioni proprio come se fossero in rete. Se il computer con l'infrarossi è già in una LAN, dal palmare vedrai anche tutti gli alti computer... Direi che il risultato è lo stesso che vuoi ottenere tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.