View Full Version : Holly e Benji---pubblicita occulta?beh, neanche tanto occulta!!
oggi pomeriggio casualmente guardando la tv ho visto i nuovi episodi della nuova serie, è non ho potuto fare a meno di notare i vari riferimenti al merchandising di una nota marca di abbigliamento sportivo... la cosa mi ha lasciato un po' amaro in bocca, pensando al fatto che la pubblicità entri direttamente nei cartoni animati!!! voi come la pensate???
Originariamente inviato da crashd
forza gullo!
holly e benji sono molto meglio di quella cosa chiamata campioni...non li offendere!
:eek:
Originariamente inviato da Vin81
adidas?
ora entra anche nel forum :(
Da quello che sapevo, la nuova serie di Holly e Benji (ovvero l'edizione con i disegni nuovi) è stata prodotta in giappone come preparazione verso i mondiali del 2002.
In pratica veniva trasmessa in modo che la fine della serie, che vedeva la nazionale giapponese capitanata da Holly iniziare i mondiali, coincidesse con l'inizio vero e proprio dei mondiali di Korea e Giappone 2002.
Essendo questi mondiali sponsorizzati Adidas, il legame è sufficentemente ovvio, e nn mi stupisce nemmeno troppo.
Che poi possa essere poco corretto sottoporre pubblicità ai bambini anche durante un cartone animato, questo è un altro discorso.
Originariamente inviato da NeoNum6
holly e benji sono molto meglio di quella cosa chiamata campioni...non li offendere!
:eek:
ovvio, io scherzavo :mc:
Lenders segna per noi!!!!:D
http://img112.exs.cx/img112/3917/lenders7fh.jpg
soprattutto perchè juventino :O
http://utenti.lycos.it/daveosmilies/glasses/glasses_022.gif
Originariamente inviato da nikyrai
Da quello che sapevo, la nuova serie di Holly e Benji (ovvero l'edizione con i disegni nuovi) è stata prodotta in giappone come preparazione verso i mondiali del 2002.
In pratica veniva trasmessa in modo che la fine della serie, che vedeva la nazionale giapponese capitanata da Holly iniziare i mondiali, coincidesse con l'inizio vero e proprio dei mondiali di Korea e Giappone 2002.
Essendo questi mondiali sponsorizzati Adidas, il legame è sufficentemente ovvio, e nn mi stupisce nemmeno troppo.
Che poi possa essere poco corretto sottoporre pubblicità ai bambini anche durante un cartone animato, questo è un altro discorso.
questo sembrava ovvio anche a me...però forse è un po' troppo invadente
jesusquintana
20-01-2005, 23:47
perche' si dopa, guarda che occhi che ha
Originariamente inviato da jesusquintana
perche' si dopa, guarda che occhi che ha
gli occhi di mark sprizzano solo una sana cattiveria sportiva :O
lenders juventino no...
CAZZO, NO
Originariamente inviato da dbpass
lenders juventino no...
CAZZO, NO
Ma nnlo sapevi che Mark andava a finire nella Juve??:cool: :asd:
Nevermind
21-01-2005, 08:07
Oddio nun mi dite che c'è una nuova serie di Holly & co e con squadre italiane :eek: :eek:
Che ORRORE!!!!! :muro:
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Oddio nun mi dite che c'è una nuova serie di Holly & co e con squadre italiane :eek: :eek:
Che ORRORE!!!!! :muro:
Saluti.
No ma nel manga i protagonisti della serie si trasferiscono in varie squadre sparse nel mondo...ecco che Holly va al barcellona,Mark alla Juve e Benji nnmi ricordo :boh:
Blue Spirit
21-01-2005, 08:18
Originariamente inviato da Mav80
No ma nel manga i protagonisti della serie si trasferiscono in varie squadre sparse nel mondo...ecco che Holly va al barcellona,Mark alla Juve e Benji nnmi ricordo :boh:
Uhm io holly l'avrei visto meglio nel real madrid....mark nella juve è una fig@ta :cool:...benji lo vedrei bene al manchester united :D
Nevermind
21-01-2005, 08:21
Originariamente inviato da Blue Spirit
Uhm io holly l'avrei visto meglio nel real madrid....mark nella juve è una fig@ta :cool:...benji lo vedrei bene al manchester united :D
Ma fatemi capire compaiono anche i nostri veri calciatori tipo Pippa Inzaghi, Del Piero (detto l'uomo che parla agli uccelli), ecc..??
In tal caso che tristezza ma poi nel manga la storia si svolge ai mondiali dove la squadra jappo si riunisce presumo a questo punto??
Saluti.
Lenders e Benji http://digilander.libero.it/jurada2003/smilies67.gif
Originariamente inviato da kureal
Lenders segna per noi!!!!:D
http://img112.exs.cx/img112/3917/lenders7fh.jpg
quando l'ho visto quasi piangevo dalla felicità!!! :sofico:
:asd:
Antonio Avitabile
21-01-2005, 11:32
Ma altri che fine hanno fatto:
Tom Beker
Philip Callaghan
Denny Mellow
Julian Ross
Ed Warner
Denver Pepper, Diamond e Carter della New Team
... forse in categorie minori?
... forse nel Napoli?
l'inter s'è presa il ragazzino a cui holly aveva dato le 3 monete in giappone e holly gioca nel barça :D
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
Ma altri che fine hanno fatto:
Philip Callaghan
Denny Mellow
Julian Ross
Ed Warner
Denver Pepper, Diamond e Carter della New Team
... forse in categorie minori?
... forse nel Napoli?
Holly al Barcellona, Benji all'Amburgo, Mark Lenders alla Juve, Tom Becker in francia e il resto son rimasti in Giappone ...
la finale di champions league vedrà di fronte Benji e Holly uno contro l'altro ....
Blue Spirit
21-01-2005, 12:51
Originariamente inviato da sheva
Holly al Barcellona, Benji all'Amburgo, Mark Lenders alla Juve, Tom Becker in francia e il resto son rimasti in Giappone ...
la finale di champions league vedrà di fronte Benji e Holly uno contro l'altro ....
amburgo? :rotfl:
in finale di champions league l'amburgo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se proprio dovevano piazzarlo in una squadra tedesca, potevano sceglierla meglio...che so, il bayern monaco... :rolleyes:
Antonio Avitabile
21-01-2005, 12:56
se proprio dovevano piazzarlo in una squadra tedesca, potevano sceglierla meglio...che so, il bayern monaco... :rolleyes:
forse... per rimanere in topic... avrà pagato lo sponsor dell'amburgo
ma dove la fanno vedere questa nuova serie? :confused: :D
PiZzaShoW
21-01-2005, 13:17
Non centra nulla ma CITY HUNTER ha come sponsor le MM's....
aveta mai visto partire un aereo in quel cartone??
(mamma che gnocche quelle donne... :sbav: :sbav:
Originariamente inviato da PiZzaShoW
Non centra nulla ma CITY HUNTER ha come sponsor le MM's....
aveta mai visto partire un aereo in quel cartone??
(mamma che gnocche quelle donne... :sbav: :sbav:
è vero... ma con h & b siamo di fronte ad esempi veramente palesi si pubblicità occulta...i dettagli delle scarpe, il pallone FEVERNOVA etc... vengono ripetuti oltre il limite del buon senso ...
se si trattasse di qulche inquadratura sporadica, non mi farebbe ne caldo ne freddo, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un vero e proprio di martellamento mediatico...
bè va in finale grazie a Benji ;) :D
poi quando Benjii alla fine della prima serie si trasferisce in Germania eramo nello stesso periodo di quando l'Amburgo aveva vinto la coppa campioni contro la Juventus ....
addirittura la prima puntata di Holly e Benjii credo sia ambientata nel 83 o giù di lì perchè nella stanza di Holly c'è il poster dell'Italia campione del Mondo ...
Holly si allena tirando rigoNI Benji si allena tirando cannoni Maradona in confronto è un astinente ora capisco perchè vincono sempre !!!
GemBoy
Originariamente inviato da dooka
l'inter s'è presa il ragazzino a cui holly aveva dato le 3 monete in giappone
povero Rob Denton...segnato a vita!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.