View Full Version : Preparare la Minestra di Tortellini
cagnaluia
20-01-2005, 17:26
Ciao....
Ieri ho comprato una scatola di tortellini.. voglio mangiarli con il mio compagno di appartamento.
Ma nn so come si preparano...:rolleyes:... di solito li fa la mamma.. con il brodo di gallina.. ma io nn ho trovato nessun brodo di gallina.. o gallina. vicino ai tortellini..
Una signora, gentile e preoccupata, al negozio di alimentari.. mi ha detto di prendere il dado.... :confused: il dado? .... una gallina + brodo in un dado?... mah:eek: :eek:
Così adesso sono confuso.. e specialemente resterò senza tortelini... e ho fame...:cry:
i tortellini si mangiano sol col buon brodo, brodo di cappone o gallina.
in caso del tutto eccezionale, metti su una pentola d'acqua con mezzo dado fino a che non bolle, poi cali i tortellini e lasci cuocere finchè tutti non sono in superficie.
mi raccomando non lasciarli cuocere troppo altrimenti si sfaldano e la pasta perde consistenza.
juninho85
20-01-2005, 17:29
chiedi a milanogirl:yeah:
cagnaluia
20-01-2005, 17:32
grazie!
ma quanti litri/dado ?
dadi/litro?
buff..ecceziunale... si..:p .. nn trovo gallinacei cordati da accoppare qui in giro:D
SupeRFayaN
20-01-2005, 17:32
gli ho detto che bisogna prendere una gallina ... la slevi ... le dai da mangiare poi
TRACK
tagl sminuzz spenn
+verdurine (anke MAIS;) )
= BRODO :rolleyes:
mezzo dado x 2 porzioni quindi fai tu il quantitativo a seconda della tua pentola :)
cagnaluia
20-01-2005, 17:37
;)
provo il Mais.... intanto...:sbonk:
Taglia la testa al tortello (:D) e se nn hai del brodo come si deve, falli alla panna;)
Originariamente inviato da Tiafx
Taglia la testa al tortello (:D) e se nn hai del brodo come si deve, falli alla panna;)
ehila lambruscomanager :D
Originariamente inviato da dooka
ehila lambruscomanager :D
Io con te nn ci parlo più, sciò!:O :mad:
P.S. Noi stasera andiamo da giorgio :fuck:;)
SupeRFayaN
20-01-2005, 17:42
uhmm panna e mais :eh:
fai ancora prima, una noce di burro e un pizzico di salvia ( normale non quella + :D e se ti piace un velo di parmigiano
SupeRFayaN
20-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da kikki2
fai ancora prima, una noce di burro e un pizzico di salvia ( normale non quella + :D e se ti piace un velo di parmigiano
come ? per il brodo ? o in tegame ?? :confused:
cmq apposta del dado mettici un po di sale e un po di pepe a me piace di piu
Originariamente inviato da SupeRFayaN
come ? per il brodo ? o in tegame ?? :confused:
pasta lessata in acqua senza dado ne altro, (solo il sale ovviamente) scolata e mishciata nel burro che al calore si fonde
SupeRFayaN
20-01-2005, 18:36
Originariamente inviato da kikki2
pasta lessata in acqua senza dado ne altro, (solo il sale ovviamente) scolata e mishciata nel burro che al calore si fonde
Umh è buona!:D
hikari84
20-01-2005, 18:43
Oddio santissimo. Ma un semplice dado preso al supermercato no??? Ma poi vedi tu dai quanta acqua voi mettere, fai neanche mezza pentola, tanto da sommergere leggermere i tortellini. Quando bolle metti il dado e poi i tortellini. Se vuoi prima di metterli puoi anche aggiungere delle verdurine...
Mais???? :Puke:
Originariamente inviato da hikari84
Oddio santissimo. Ma un semplice dado preso al supermercato no??? Ma poi vedi tu dai quanta acqua voi mettere, fai neanche mezza pentola, tanto da sommergere leggermere i tortellini. Quando bolle metti il dado e poi i tortellini. Se vuoi prima di metterli puoi anche aggiungere delle verdurine...
Mais???? :Puke:
che schifo il dado :Puke: :Puke:
hikari84
20-01-2005, 18:48
Originariamente inviato da Vin81
che schifo il dado :Puke: :Puke:
A me piace molto, specie quando è ben saporito.
A me piace molto, specie quando è ben saporito.
:Puke:
hikari84
20-01-2005, 18:50
:Puke:
Vabbé ognuno ha i suoi gusti... :D
Vabbé ognuno ha i suoi gusti... :D
è vero, ma ogni volta che sento la parola dado mi viene da.... :Puke:
:muro:
hikari84
20-01-2005, 18:54
è vero, ma ogni volta che sento la parola dado mi viene da.... :Puke:
:muro:
Un'altra cosa che non ti piace? :D
Un'altra cosa che non ti piace? :D
cipolla, aglio, spezie varie :Puke:
hikari84
20-01-2005, 19:00
cipolla, aglio, spezie varie :Puke:
Quelle non le sopporto nemmeno io... mi da fastidio avere l'alito che puzza...
il dado fà cagare
coi tortellini poi è come un pugno fortissimo nei coglioni
nn so se ho reso l'idea :)
brodo di gallina >>> all
metti acqua a bollire, quando bolle ci butti 1 carota, 1 cipolla, 1 costa di sedano, 2 pomodorini, un pò di sale grosso tipo mezzo cukkiaio, e kiaramente, la gallina (da qui il nome "brodo di gallina")
fuoco medio basso, smolli tutto al fuoco per 3 ore e fai le tue cose senza sbattimenti, tipo ogni mezz'ora guardi se c'è meno acqua l'aggiungi, passate 3 ore spegni tutto e con un passino filtri il brodo in una pentola
fine dello sbattimento
;)
Io con te nn ci parlo più, sciò!:O :mad:
P.S. Noi stasera andiamo da giorgio :fuck:;)
io non sono in vena :\
ma da quando vai da giorgio? :mbe:
Questi li sapevo preparar anch'io!! :eek:
:D :D
Skyluke79
21-01-2005, 09:47
Lascia perdere l'aglio e la cipolla.... parola di francesco amadori..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.