View Full Version : Che mouse usate con il vostro portatile?
Ciao,
he mouse usate con il vostro notebook? Qualcuno di voi ha un mouse bluetooth?
Un logitech ottico minuscolo da 20 euro che va su qualunque superficie, con filo.
samuele1234
20-01-2005, 20:38
Microsoft notebook optical mouse, pagato 20€.
E' un mouse ottico con filo e connettore usb, è piu piccolo di un mouse normale.
Come mouse quelli che preferisco sono i logitech e i microsoft.
Giulio Mandonelli
20-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da samuele1234
Microsoft notebook optical mouse, pagato 20€.
E' un mouse ottico con filo e connettore usb, è piu piccolo di un mouse normale.
Come mouse quelli che preferisco sono i logitech e i microsoft.
quoto
Giulio Mandonelli
20-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da bod
Ciao,
il mouse bluetooth mi pare lo faccia la logitech... costo sui 90euro se non erro
Labtec
Mouse leggermnte più piccolo dei normali, ottico, collegamento radio tramite piccolissima chiavetta usb tra l'altro riponibile all'interno del mouse stesso (una volta riposta spegne anche il mouse).
Ciuccia le pile ricaricabili che è una bellezza ma è comodissimo, non tornerei mai al filo :D
Wip
a casa ho un comune mouse ottico, in borsa tengo il mini mouse della sunflower, veramente piccolo
è utile perché occupa poco spazio ed è sicuramente meglio del touch pad, però una volta l'ho usato per diverse ore di fila e dopo un po' non ce la facevo più, essendo così piccolo chiaramente non è ergonomico...
va usato per tre ore al massimo, dopo stanca
Il Sunflower ce l'avevo anch'io :D
Spettacolare, tutti quelli che me lo vedevano usare rimanevano stupiti dalla sua piccolezza. In effetti risulta scomodissimo da usare dopo qualche ora.
Al primo mi si era rotto il filo nell'innesto della spina USB, me l'hanno sostituito entro la scadenza della garanzia di 1 anno eal secondo dopo qualche mese si è rotto il microswitch sotto il tasti sinistro ma funzionava corretamente lo stesso e allora me lo son tenuto. Ora l'ho venduto in bundle al mio vecchio NB.
Wip
Originariamente inviato da bod
Ciao,
Io ho il mouse BT della logitech il modello esatto è Mx900. Mi trovo bene per quel poco che lo uso sotto X, dato che preferisco stare in console.
un mouse per note KRAUN, wireless e ottico. Pagato 39 euro: va benissimo. Funziona su qualsiasi superficie e anche a distanze considerevoli, ne sono pienamente soddisfatto. Ovvio che stiamo parlando di un uso Office, ma mi trovo molto bene anche nel disegno CAD e nel fotoritocco. Forse è un po' meno preciso del logitech marchiato ASUS che mi è stato dato insieme al note, ma almeno funziona su ogni superficie.
Originariamente inviato da Wip3out
Il Sunflower ce l'avevo anch'io :D
Spettacolare, tutti quelli che me lo vedevano usare rimanevano stupiti dalla sua piccolezza. In effetti risulta scomodissimo da usare dopo qualche ora.
la cosa più esaltante era far vedere il cavo (o meglio, il filo) che si arrotolava da solo. c'era sempre gente stupita e meravigliata (manco fosse un'invenzione da premio nobel)
secondo me è il mouse ideale per un notebook. dopotutto occupa pochissimo spazio e anche se ora ho una borsa piuttosto ampia è sempre meglio evitare di portarsi dietro cose troppo voluminose. tra l'altro è talmente piccolo che un mio amico (pure lui con il sunflower) lo usava addirittura sul treno, con il notebook sulle gambe, muovendolo nella parte del notebook vicina al touchpad!
Mighty83
21-01-2005, 10:21
Concordo che un mini mouse possa essere comodo x il trasporto ma x me è troppo scomodo da usare. Io uso un nortek con 2 tasti in più ed è una bomba!! Ottico con filo ed è perfetto anche x giocare...
http://www.logitech.it/lang/images/0/3586.jpg
Logitech® Notebook Optical Mouse Plus è il mouse per notebook più semplice e robusto disponibile sul mercato. Basta collegarlo e il gioco è fatto. Il sensore ottico, adatto a ogni tipo di superficie, fornisce un tracciamento uniforme su numerose superfici e in qualsiasi ambiente. Quando è necessario spostarsi, il sistema di riavvolgimento del cavo di Logitech, il cui brevetto è in fase di registrazione, consente di riporre comodamente il cavo all'interno del mouse, garantendo semplicità e praticità di trasporto. Nessun intralcio, niente cavi fuori posto, nessuna parte in movimento inaffidabile. L'involucro resistente agli urti è in grado di sopportare le asperità quotidiane, mentre la forma slanciata e arrotondata garantisce un equilibrio perfetto fra comfort e trasportabilità.
Mouse ottico compatto, portatile, resistente agli urti
Cavo riavvolgibile integrato
Sensore ottico adatto a ogni tipo di superficie
Plug and play
Devo dire che è comodissimo. Anche utilizzandolo per ore la mano non si affatica! Inoltre il filo si avvolge attorno al mouse e al porta usb si attacca sotto come un bottone di una giacca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.