PDA

View Full Version : peugeot 206 1.6 hdi fap XT

skara
20-01-2005, 14:48
ragazzi dopo aver distrutto per disgrazia....
mi si è forata una gomma a 120 kmh sul bagnato ... la mia lexus is 200 NO !!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:

ora mi hanno fatto una proposta per una peugeot 206 1.6 hdi 110 cv 5 porte versione XT common rail ...

è del agosto 2004 con 6000 km... praticamente nuova !

a circa 11200 euro ( conosco il propietario ;))

come va? me la consigliate ? non cerco una macchina sportiva ma normale , magari da assettare avanti qunado mi riprendero' dall'aver perso 20 mila euro ....della mia vecchia macchina :rolleyes: :cry:

mi sembra che sia abbastanza equilibrata come motore rispetto al peso di 1100 kg circa no?

impressioni ? magari di chi ce l'ha gia!

i cerchi sono da 16' ?

Mauro82
20-01-2005, 15:36
come linea mi piace, l'unico inconveniente è il retrotreno che tende a partire (in tal caso non frenare mi raccomando, dosa il gas e controsterza) se prendi una curva in maniera troppo sportiva, facci attenzione;)

kappa85
20-01-2005, 15:38
Stupenda. Se è in ordine è molto bella. Il retrotreno è ballerino solo al limite, per l'uso che se ne fa sulle strade normali va benissimo.

sapatai
20-01-2005, 19:08
splendida macchina: la mia + me la guardo + me ne innamoro.:O
prendila nera:cool: :O
piacevolissima da guidare.

skara
21-01-2005, 06:10
Originariamente inviato da Mauro82
come linea mi piace, l'unico inconveniente è il retrotreno che tende a partire (in tal caso non frenare mi raccomando, dosa il gas e controsterza) se prendi una curva in maniera troppo sportiva, facci attenzione;)

certo ;)

io sono abituato alla trazione posteriore quindi con l'anteriore sul bagnato è molto + sicura e facile la guida ;)

cmq mica ci dev fare le corse è !!!

ho sempre detto ke le macchine francesi come motori fanno un po' pietà ... ma i benzina forse .... perkè questo nuovo motore 1600 commonrail diesel da 110 cv mi sembra ottimo e molto bilanciato per la 206 , che è abbastanza leggera !
io avevo una lupo passata a mio fratello con il 1400 tdi 75@92 cv e va molto bene , penso ke la 206 anke se nuova ( 6000km) abbia le sospensioni un po' troppo morbide , come tutte le cars francesi , cmq al max si cambiano le molle e gli ammortizzatori !

ma quankuno a sto' 1600 hdi da 110 cv ? versione xt ?
a proposito cosa cambia da xt a xs visto ke costa di + ?

cuorern
21-01-2005, 12:23
Originariamente inviato da skara
certo ;)

io sono abituato alla trazione posteriore quindi con l'anteriore sul bagnato è molto + sicura e facile la guida ;)

cmq mica ci dev fare le corse è !!!

ho sempre detto ke le macchine francesi come motori fanno un po' pietà ... ma i benzina forse .... perkè questo nuovo motore 1600 commonrail diesel da 110 cv mi sembra ottimo e molto bilanciato per la 206 , che è abbastanza leggera !
io avevo una lupo passata a mio fratello con il 1400 tdi 75@92 cv e va molto bene , penso ke la 206 anke se nuova ( 6000km) abbia le sospensioni un po' troppo morbide , come tutte le cars francesi , cmq al max si cambiano le molle e gli ammortizzatori !

ma quankuno a sto' 1600 hdi da 110 cv ? versione xt ?
a proposito cosa cambia da xt a xs visto ke costa di + ?

Volendo c'è la versione LE che costa qualcosina meno, e se sei fortunato moddandola sblocchi le pipeline dormienti, ed avrai a tutti gli effetti una XT...

:D :D :D

sapatai
21-01-2005, 12:30
Originariamente inviato da cuorern
Volendo c'è la versione LE che costa qualcosina meno, e se sei fortunato moddandola sblocchi le pipeline dormienti, ed avrai a tutti gli effetti una XT...

:sbonk:

atarum0r0
21-01-2005, 12:54
Originariamente inviato da cuorern

io ho la lee:D
come si sbloccano ste pipeline?

allora la xs è più sportiva mentrela xt è la versione di lussso e ha in più della xs:
vellutino interno
clima auto
fari auto
sensori pioggia
ma manca dell'esp(molto utile soptrattutto sul 1.6 da 110cv) e dei cerchi in lega in dotazione alla xs!!
buon acquisto!!

skara
21-01-2005, 15:28
Originariamente inviato da atarum0r0

allora la xs è più sportiva mentrela xt è la versione di lussso e ha in più della xs:
vellutino interno
clima auto
fari auto
sensori pioggia
ma manca dell'esp(molto utile soptrattutto sul 1.6 da 110cv) e dei cerchi in lega in dotazione alla xs!!
buon acquisto!!

si... cmq i cerchi li ha da 15 pollicini.... in lega! cazzarola dai miei 17 pollici 215/45 zr ..... è un bel salto indietro ... ma cmq se la vie !!! l'importante è la salute ;)

ma costa di + e non ha i sedili sportivi e le strisce di plastica laterali paracolpi sono nere ? ..... azzz

ma si... alla fine è un mezzo di trasporto ...

MarkManson
21-01-2005, 16:44

vellutino interno
clima auto
fari auto
sensori pioggia
buon acquisto!!

Non dirmi ke nn hai capito il senso delle pipeline?ehheeh

JENA PLISSKEN
21-01-2005, 19:34
:D :D Grande auto e soprattutto grande motore...nelle versioni normali il retro è nervoso...nella mia con cerchi da 16" e assetto rigido è un vantaggio entra in curva che è un piacere è un fucile di precisione :oink: ...la XT dovrebbe montare al """"max""""" i 15" da 195 con ammo normali ahimè

P\S
Con la mia guida ""sparata"" sto sui 5,4l x 100km;)

Complimenti x la battuta sulle PIPE:sofico:

JENA PLISSKEN
21-01-2005, 19:46
Originariamente inviato da sapatai
splendida macchina: la mia + me la guardo + me ne innamoro.:O
prendila nera:cool: :O
piacevolissima da guidare.
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: a chi lo dici

atarum0r0
21-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da MarkManson
Non dirmi ke nn hai capito il senso delle pipeline?ehheeh

no..ma abbi pietà mi è appena arrivata la moto e sto fuori di testa:D

JENA PLISSKEN
22-01-2005, 00:18
no..ma abbi pietà mi è appena arrivata la moto e sto fuori di testa:D
Normale:D :D :D

skara
22-01-2005, 10:29
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: a chi lo dici

sinceramente oggi l'ho vista e mi fa leggermente cag@re.... ma dai vabbe' che il motore è il nuovo 1600 hdi 110 cv

ma la xt di estetica fa schifo .........16900 euro per una macchina coi cerchi in lamiera... spoiler davanti piccolo , neanke un paio di piccole minigonne per nascondere la lamieraccia sotto che si vede.... bhe .... se era una gti o un xs l'avrei presa.... ma la xt mi fa schifo .... non dico che voglio un peugeot 206 come la lexus ma almeno che sia gradevole a vedersi ....
:rolleyes:

JENA PLISSKEN
02-02-2005, 17:46
sinceramente oggi l'ho vista e mi fa leggermente cag@re.... ma dai vabbe' che il motore è il nuovo 1600 hdi 110 cv

ma la xt di estetica fa schifo .........16900 euro per una macchina coi cerchi in lamiera... spoiler davanti piccolo , neanke un paio di piccole minigonne per nascondere la lamieraccia sotto che si vede.... bhe .... se era una gti o un xs l'avrei presa.... ma la xt mi fa schifo .... non dico che voglio un peugeot 206 come la lexus ma almeno che sia gradevole a vedersi ....
:rolleyes:

Beh..certo che dalla IS alla 206 cmq ci perdi...come ci perdi da una RR ad una Lexus:sofico: ...stò discorso NN porta a nulla;) Mica la IS l' hai pagata 18000€:sofico:

skara
02-02-2005, 17:53
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Beh..certo che dalla IS alla 206 cmq ci perdi...come ci perdi da una RR ad una Lexus:sofico: ...stò discorso NN porta a nulla;) Mica la IS l' hai pagata 18000€:sofico:

alla fine ho preso una seat ibiza cupra tdi 160 cv !

almeno e diesel che la lexus era bella , lusuosa , fascion ma era una petroliera.....

JENA PLISSKEN
02-02-2005, 18:05
alla fine ho preso una seat ibiza cupra tdi 160 cv !

almeno e diesel che la lexus era bella , lusuosa , fascion ma era una petroliera.....

Cmq ci sei andato a perdere la Ibiza ha una plancia inquietante...e NN è che la Cupra sia il max in fatto di risparmio...;)