View Full Version : Samsung 913N
Da MW c'è anche l'LG1915S mi pare a 300 e qualcosa euri...
E come è? Un buon pannello? Non ho letto in giro recensioni.
djgusmy85
22-07-2005, 08:13
Se non ricordo male è un 12ms 500:1...Cmq molto peggio del 913N ;)
Sì ho letto in giro qualcosa adesso e sinceramente per 30€ di differenza (l'LG costa 30€ in meno) non ne vale proprio la pena.
A questo punto penso che prenderò il buon SAM 913N
Sì ho letto in giro qualcosa adesso e sinceramente per 30€ di differenza (l'LG costa 30€ in meno) non ne vale proprio la pena.
A questo punto penso che prenderò il buon SAM 913N
djgusmy85
22-07-2005, 09:03
Quoto...Su un componente come i monitor lcd, non vale davvero la pena risparmiare 30€ per portare a casa un monitor nettamente peggiore...Il monitor è quasi un investimento...
E poi quell'lg, almeno a me, da un gran senso di "fragilità" nel vederlo/toccarlo...Boh, non mi convince proprio :boh:
ma il 913n si trova con la scocca nera??
djgusmy85
22-07-2005, 10:52
Se non erro solo silver (piuttosto scuro cmq) e avorio ;)
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-07-2005, 15:51
Ragazzi, datemi un parere critico e sincero:
Come si vedono i film/animazioni (cartoni, anime, ecc) a tutto schermo? E` veramente cosi` marcato l'effetto twinkling? L'unica cosa che mi blocca e` proprio questa, dato che praticamente questo monitor lo userei, fra le altre cose, come sostituto della tv.
anime non ne ho ancora provati, stasera provo :D
Akira in DVD :cool:
djgusmy85
22-07-2005, 15:54
Ragazzi, datemi un parere critico e sincero:
Come si vedono i film/animazioni (cartoni, anime, ecc) a tutto schermo? E` veramente cosi` marcato l'effetto twinkling? L'unica cosa che mi blocca e` proprio questa, dato che praticamente questo monitor lo userei, fra le altre cose, come sostituto della tv.
L'effetto twinkling si vede, ma cmq si vede BENE :)
IMHO ovviamente :D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
22-07-2005, 16:20
E` che a leggere recensioni come queste: http://www.behardware.com/articles/534-9/comparative-test-of-low-priced-8-12-16-and-25-ms-19-lcds.html sembra che il difetto sia molto presente. Io pero`, non avendo mai visto come si comporta un monitor lcd con pannello tn+film, non ho idea di come possa essere presente il difetto. Conta che i film non e` che li vedrei da lontano, mi limiterei a stare normalmente davanti al pc con luci spente ed un paio di cuffie (che con uno schermo da 19 pollici reali sembrerebbe quasi di "stare al cinema").
djgusmy85
22-07-2005, 16:22
Il fatto è che quello che chiedi tu, è una cosa altamente soggettiva, a me da poco fastidio, mentre ad altra gente da molto fastidio...Purtroppo l'unico modo per saperlo è vederlo dal vivo :)
ho appena acceso il 913N....... con le seguenti impostazioni :
1280x1024 @ 75Hz
Autoset (il tasto dei due sopra)
Luminosità: 50
Contrasto: 80
Gamma: mode 3
Controllo colore:
rosso 35
verde 50
blu 50
Tutto il resto invariato, come da Autoset
noto pero' un bianco troppo vivo ............per intenderci leggere qui sul forum ad esempio......
su quale parametro devo intervenire?
o che settaggi mi consigliate di apportare?
thanx
djgusmy85
22-07-2005, 20:05
Prova a toccare la luminosità e il contrasto...Cmq hai settato degli ottimi valori ;)
Prova a toccare la luminosità e il contrasto...Cmq hai settato degli ottimi valori ;)
cosi' va molto meglio! thanxxxx :sofico:
1280x1024 @ 75Hz
Autoset (il tasto dei due sopra)
Luminosità: 40
Contrasto: 90
Gamma: mode 3
Controllo colore:
rosso 35
verde 50
blu 50
Tutto il resto invariato, come da Autoset
djgusmy85
22-07-2005, 20:20
Io invece utilizzo le impostazioni che avevi postato inizialmente, però a 1024x768 :)
ma anche a voi ogni tanto scricchiola... così, da solo, senza toccarlo?
intendo rumorini appena udibili...
:)
djgusmy85
24-07-2005, 18:07
Sì, ma quando era proprio nuovo nuovo nuovo, quando finisce il rodaggio tutto ok! :D
Sì, ma quando era proprio nuovo nuovo nuovo, quando finisce il rodaggio tutto ok! :D
ah :D sarà perchè ce l'ho da 4 giorni allora :D
tnx for the info! ;) :D
PS: cmq che velocità nel rispondere, cos'è tieni monitorato questo thread a tutte le ore del giorno e della notte? :D :D :D :asd:
djgusmy85
24-07-2005, 18:14
E' che non ho più un caz da fare tutto il giorno :asd:
A parte gli scherzi, tengo monitorato il "Profilo", e quando capita una domanda a cui so rispondere..rispondo :D
rekjasdsadsae3kkklnsadds
24-07-2005, 23:38
Io invece utilizzo le impostazioni che avevi postato inizialmente, però a 1024x768 :)
Ecco un'altra cosa che mi ero scordato di chiedere: com'e` la grafica a questa risoluzione non-nativa? La qualita` degrada tanto?
djgusmy85
25-07-2005, 07:50
No, anzi, per me è ottima (previo autoset naturalmente) ;)
io sono rimasto stupito dalla qualità dell'interpolazione a risoluzioni non native... dopo aver visto certe porcherie su altri monitor poi...
cmq stri scricchiolini ogni tanto mi stanno facendo innervosire... spero smetta preso :mad:
rekjasdsadsae3kkklnsadds
25-07-2005, 12:38
So di chiedere troppo, ma e` possibile avere delle foto scattate con una buona fotocamera digitale, di un gioco e del desktop di windows alla risoluzione nativa ed a 1024x768? Cosi` per avere l'idea, che in rete prove del genere difficilmente si trovano
djgusmy85
25-07-2005, 12:54
cmq stri scricchiolini ogni tanto mi stanno facendo innervosire... spero smetta preso :mad:
Porta pazienza...A me sono durati 10/15 giorni, ma era acceso tipo 15h al gg :D
Comprato oggi su MW on-line il monitor, attendo che arrivi (spero domani!!!).
Avevo 2 buoni da 80€ da spendere, quindi l'ho pagato 211€ :D :D :D :D
Non vedo l'ora di testarlo. :p
djgusmy85
25-07-2005, 17:03
Ricordati assolutamente di fare:
autoset con il tasto in parte a quello dell'accensione, luminosità e tonalità rosso più basse, e la gamma..dipende dal tuo occhio ;)
Avevo 2 buoni da 80€ da spendere, quindi l'ho pagato 211€ :D :D :D :D
che :ciapet:
:D
che :ciapet:
E che c'entra il :ciapet:
Basta ingegnarsi un attimo, no? :D
Vedi conto arancio :rolleyes:
a me non ha mai scricchiolato :confused:
non so se possa definirsi scricchiolare... ogni tanto la plastica fa "tic" :D
se non ci fai caso o hai la tv accesa non lo senti... credo dipenda anche dal fatto che man mano lo usi un po' si scalda... poi nn lo fa più
o_O
neanche a me ha mai scricchiolato per ora...
che un case plastico non scricchioli mai è praticamente impossibile... qualunque elettrodomestico ogni tanto qualche rumorino lo fa
poi certo, io ho sempre le orecchie pronte a sentire ogni minimo rumore :D probabilemnte nessun altro ci farebbe minimamente caso
ah... cmq non stò dicendo che è una cosa continua ci mancherebbe, ho detto ogni tanto
dite che è alta la probabilità di ritrovarsi pixel bruciati con questo monitor??
sono in procinto di comprarlo ma questo problema dei pixel mi frena e non poco!
sapete anche qualche negozio dove lo posso trovare a meno(naturalmente in pvt)??
djgusmy85
27-07-2005, 19:46
Beh, nella mia esperienza personale, nessun problema, ma purtroppo c'è chi ne ha avuti :(
Cmq il prezzo in assoluto più basso è quà:
http://www.atm.**/home.aspx?FID=13&PID=5065
Risolvi gli asterischi :D
Beh, nella mia esperienza personale, nessun problema, ma purtroppo c'è chi ne ha avuti :(
Cmq il prezzo in assoluto più basso è quà:
Risolvi gli asterischi :D
non male come prezzo!
domani vado alla auc**n e vedo se trovo qualche offerta li!
djgusmy85
27-07-2005, 20:29
Più bassi di quel link attualmente non ne trovi di sicuro ;)
dite che è alta la probabilità di ritrovarsi pixel bruciati con questo monitor??
sono in procinto di comprarlo ma questo problema dei pixel mi frena e non poco!
sapete anche qualche negozio dove lo posso trovare a meno(naturalmente in pvt)??
A me è arrivato ieri, nessun pixel bruciato. L'ho preso da MW On-Line.
Beh se lo prendi on-line puoi avvalerti del diritto di recesso, quindi hai una certa assicurazione.
blueworld2000
28-07-2005, 10:39
Ciao a tutti....ho preso ieri questo fantastico monitor, pagato veramente poco (circa 320 euris!) e devo dire che tutti i problemi di cui si è parlato in questo post io non li ho avuti....nessuno sfarfallio, luminosità da diventare ciechi, i giochi vanno alla grande e i caratteri sono perfetti. Forse dipende dalla scheda video associata, io ho una ati x800 pro...cmqsia è perfetto. Mi pareva di aver letto che la risoluzione 1280X960 non andasse....in pratica è la risoluzione che usa prince of persia: io ci ho giocato per 10 minuti e non ho trovato nessun problema, ma forse sempre perchè la scheda video la supporta nativamente...non saprei. Sono molto soddisfatto :D
A me è arrivato ieri, nessun pixel bruciato. L'ho preso da MW On-Line.
Beh se lo prendi on-line puoi avvalerti del diritto di recesso, quindi hai una certa assicurazione.
oggi sono andato alla mw di rescaldina ma il prezzo era di 379euro! mi sembra che online costi di meno e in più ti regalano anche un gioco!
ps. rispetto al lg 1915s è sempre meglio il samsung anche nella qualità delle immagini?
djgusmy85
28-07-2005, 18:31
Il prezzo più basso attuale in Italia è di 329€ ;)
blueworld2000
29-07-2005, 06:52
io l'ho pagato 322,80 ;) in un negozio a roma
oggi sono andato alla mw di rescaldina ma il prezzo era di 379euro! mi sembra che online costi di meno e in più ti regalano anche un gioco!
Io l'ho preso su MW Online a 359€ (io l'ho pagato solo 211€!) con incluso Prince Of Persia.
Secondo me conviene se ti interessa anche il gioco
Io l'ho preso su MW Online a 359€ (io l'ho pagato solo 211€!) con incluso Prince Of Persia.
Secondo me conviene se ti interessa anche il gioco
alla MW di Ferrara sta a 359€ senza nessun gioco.........
dite ke scenderà a breve sotto i 300€?? :confused:
Dandrake
31-07-2005, 11:09
:D Io ho trovato il 913T e il negoziante mi ha detto che arriverà tra lunedì e martedì..! Sto fremendo! Il prezzo mi ha detto che sarà intorno ai 350€...e forse grazie al padre della mia ragazza avrò anche uno sconto...
:D Io ho trovato il 913T e il negoziante mi ha detto che arriverà tra lunedì e martedì..! Sto fremendo! Il prezzo mi ha detto che sarà intorno ai 350€...e forse grazie al padre della mia ragazza avrò anche uno sconto...
cosa cambia dal N?? :confused:
Dandrake
31-07-2005, 11:20
cosa cambia dal N?? :confused:
Ha l'entrata dvi....
ho appena ordinato il monitor dal sito consigliatomi da djgusmi!
speriamo arrivi presto!
ho appena ordinato il monitor dal sito consigliatomi da djgusmi!
speriamo arrivi presto!
fico!!
quanto l'hai pagatro??
mandami il link via mail!
TNX!
djgusmy85
06-08-2005, 18:03
Sei Juventino, non lo meriteresti, cmq oggi mi sento buono :D
Indovina i due asterischi a cosa corrispondono ;)
mha... il mio comincia un po' ad infastidirmi...
questi scricchiolii (per la cronaca non sono dei veri e propri scricchioii ma più dei TIC che si sentono ogni tanto), soprattutto quando è appena acceso, dalla cornice di plastica non sono normali... stai a vedere mi sono beccato l'unico con un assemblaggio un po' farlocco :( anche eprchè van di pari passo con la temperatura :mbe:
me lo dovrò tener così... :muro: la solita sfiga...
fico!!
quanto l'hai pagatro??
mandami il link via mail!
TNX!
il bello di quel sito e che con 10 euro ti fanno il controllo dei bad pixel!
djgusmy85
06-08-2005, 18:26
mha... il mio comincia un po' ad infastidirmi...
questi scricchiolii (per la cronaca non sono dei veri e propri scricchioii ma più dei TIC che si sentono ogni tanto), soprattutto quando è appena acceso, dalla cornice di plastica non sono normali... stai a vedere mi sono beccato l'unico con un assemblaggio un po' farlocco :( anche eprchè van di pari passo con la temperatura :mbe:
me lo dovrò tener così... :muro: la solita sfiga...
Io li avevo ma tempo 10/15 giorni basta :)
Io li avevo ma tempo 10/15 giorni basta :)
io invece ce l'ho da 20 giorni e continua che è un piacere :rolleyes:
ogni volta che lo accendo va avanti una mezzora tic tac crick crack... poi quando lo spengo ricomincia di nuovo... quando è acceso da un po' invece il "fenomeno" si fa sentire molto meno, ma una volta ogni 10 miuti arriva il solito tic..
ovviamente all'assistenza mi hanno preso per pazzo... ma io non lo sopporto proprio più :mad:
se avessi anche solo lontanamente sospettato una cosa del genere lo avrei lasciato dov'era questo monitor del caxxo :rolleyes:
:(
io invece ce l'ho da 20 giorni e continua che è un piacere :rolleyes:
ogni volta che lo accendo va avanti una mezzora tic tac crick crack... poi quando lo spengo ricomincia di nuovo... quando è acceso da un po' invece il "fenomeno" si fa sentire molto meno, ma una volta ogni 10 miuti arriva il solito tic..
ovviamente all'assistenza mi hanno preso per pazzo... ma io non lo sopporto proprio più :mad:
se avessi anche solo lontanamente sospettato una cosa del genere lo avrei lasciato dov'era questo monitor del caxxo :rolleyes:
:(
vendilo a me! :D
lo vuoi? :mad:
se fai un buon prezzo si..nn mi danno fastidio gli skrikkiolii...basta ke vada! ;)
se fai un buon prezzo si..nn mi danno fastidio gli skrikkiolii...basta ke vada! ;)
un buon prezzo significa meno di quanto viene nel link postato sopra... siccome io l'ho pagato parecchio di più solo 20 giorni fa preferisco tenermelo ;) non lo svendo ...
se la situazione non migliorerà farò a pugni con l'assistenza per farmelo cambiare/riparere :stordita:
cmq grazie per l'offerta
Fai come me Manp, mettiti le cuffie con la musica a palla! così non senti gli scricchiolii.... :fagiano:
Ciao!
Ps: abbiamo in comune anche il monitor oltre che il Cubo ;)
un buon prezzo significa meno di quanto viene nel link postato sopra... siccome io l'ho pagato parecchio di più solo 20 giorni fa preferisco tenermelo ;) non lo svendo ...
se la situazione non migliorerà farò a pugni con l'assistenza per farmelo cambiare/riparere :stordita:
cmq grazie per l'offerta
Fai come me Manp, mettiti le cuffie con la musica a palla! così non senti gli scricchiolii.... :fagiano:
Ciao!
Ps: abbiamo in comune anche il monitor oltre che il Cubo ;)
grazie della solidarietà, ma fammi capire...
anche tu hai lo stesso monitor e anche il tuo fa questi tic e questi scricchiolii?
da quanto ce l'hai? ha smesso? lo fa ancora?
nel mio sembrano provenire dalla parte alta della cornice colo argento, dove si incastra con la base grigia/nera posteriore :doh:
cmq l'assemblaggio è molto scarso, sarebbero bastate due viti anche nella parte alta del case per eliminare ogni rumorino
Non mi sembra di sentire nessun scricchiolio.. ma anche se lo avessi con tutte le ventole sul PC che ho non lo sentirei... :rolleyes:
Cmq il mio ha circa 4 mesi...
Ciao!
grazie della solidarietà, ma fammi capire...
anche tu hai lo stesso monitor e anche il tuo fa questi tic e questi scricchiolii?
da quanto ce l'hai? ha smesso? lo fa ancora?
nel mio sembrano provenire dalla parte alta della cornice colo argento, dove si incastra con la base grigia/nera posteriore :doh:
cmq l'assemblaggio è molto scarso, sarebbero bastate due viti anche nella parte alta del case per eliminare ogni rumorino
mha, a stò punto son sempre più confuso...
:mbe:
djgusmy85
07-08-2005, 21:15
E allora prova a stringerle tu le viti..no? :)
E allora prova a stringerle tu le viti..no? :)
ho detto che oltre alle due viti nella parte bassa sul retro, sarebbero bastate altre due viti nella parte alta per togliere alla cornice quel gioco che causa gli scricchiolii... il punto è che non ci sono, cosa stringo?!
le due viti in basso le ho già strette, ma ovviamente non è cambiato nulla
Ciao Manp io ho il tuo stesso problema!! ho acquistato questo monitor 6 giorni fa e mi sono accorto che emette questi "tic tic". Il mio li fa quando l'accendo, ogni tanto durante il suo funzionamento e appena lo spengo li fa 2 volte di seguito.
Se è un problema comune non penso che sia un difetto, magari è dovuto al riscaldamento/raffreddamento, che ne pensi? Fammi sapere così li confrontiamo ciao :)
Ciao Manp io ho il tuo stesso problema!! ho acquistato questo monitor 6 giorni fa e mi sono accorto che emette questi "tic tic". Il mio li fa quando l'accendo, ogni tanto durante il suo funzionamento e appena lo spengo li fa 2 volte di seguito.
Se è un problema comune non penso che sia un difetto, magari è dovuto al riscaldamento/raffreddamento, che ne pensi? Fammi sapere così li confrontiamo ciao :)
il comportamento è simile... appena acceso li fa fintanto che la parte superiore non diventa un po' calda, dopo una decina di minuti di funzionamento diventano più rari mentre, dopo averlo spento, il mio comincia una specie di concerto che va avanti per diverso tempo... :doh:
a me sembra veramente poco normale cone cosa...
il comportamento è simile... appena acceso li fa fintanto che la parte superiore non diventa un po' calda, dopo una decina di minuti di funzionamento diventano più rari mentre, dopo averlo spento, il mio comincia una specie di concerto che va avanti per diverso tempo... :doh:
a me sembra veramente poco normale cone cosa...
sicuri stiate parlando di lcd ???
eheh, apparte gli scherzi, ma sembrano comportamenti da crt :)
Beh in effetti anche io so che sono i crt che lo fanno di solito! :muro:
Manp ma non hanno ancora smesso nel tuo monitor? da quanto tempo lo usi?
xchè leggendo alcuni dicono che dopo un paio di giorni di utilizzo smettono... :cry:
Beh in effetti anche io so che sono i crt che lo fanno di solito! :muro:
Manp ma non hanno ancora smesso nel tuo monitor? da quanto tempo lo usi?
xchè leggendo alcuni dicono che dopo un paio di giorni di utilizzo smettono... :cry:
ce l'ho da più di 20 giorni...
Ma non hai provato a sentire il venditore, il centro assistenza ecc...?
Siamo sulla stessa barca, dobbiamo trovare una soluzione!
I ticchettii ti provengono dalle prese d'aria poste nella parte superiore vero? :stordita:
Ripeto io sentirei il venditore è troppo strano questo rumore
;)
provengono dal case plastico, non sparei definire una fonte precisa
cmq io ho sentito l'assistenza ma l'uinca cosa che mi hanno detto è che non avevano mai sentito di un problema simile... se chiami (199.153.153) anche tu saremmo già in due, si sa mai
Ma che è un numero tipo 899?? si paga?
Comunque ho letto sul forum che molti hanno avuto questo problema, ma che poi dopo è cessato! comunque chiamerò anche io il centro assistenza e sento che cosa mi dicono....se mi dicono che non hanno mai sentito un problema simile li mando a quel paese!!!!! :fuck:
Ciao Shippo
Io sentirei il veditore dove hai preso il monitor ;)
E che cosa dico, che fa dei ticchettii? la sua risposta sarà "boh non ho mai sentito una cosa simile". Poi se me lo cambia e lo fa anche l'altro? prima vorrei capire se è una cosa normale di questo lcd.......
_TeRmInEt_
10-08-2005, 12:48
Una volta quando i trasformatori di tensione erano esterni si faceva presto a rimandarli in RMA :p
Cmq per i felici possessori de 913N quali valori di luminosirtà/contrasto mi consigliate? Devo dire che il bianco è troppo bianco, quasi fastidioso.
Tnx
Una volta quando i trasformatori di tensione erano esterni si faceva presto a rimandarli in RMA :p
Cmq per i felici possessori de 913N quali valori di luminosirtà/contrasto mi consigliate? Devo dire che il bianco è troppo bianco, quasi fastidioso.
Tnx
Regolalo con Magic Tune 2.5
_TeRmInEt_
10-08-2005, 12:55
L'ho dovuto toglierlo causa incompatibilità con sys op
djgusmy85
10-08-2005, 12:57
Io lo uso così:
luminosità: 50
contrasto: 80
r-b-v: 35-50-50
gamma: mode 3
;)
Ciao dato che sei qui, hai letto del problema mio e di manp sopra?
Ci hai fatto caso nel tuo lcd?
Grazie :)
djgusmy85
10-08-2005, 13:15
Sì, avevo già letto in precedenza, cmq anche a me all'inizio ticchettava, ma proprio quando era nuovo...Ora fa ogni tanto un leggerissimo ticchettio appena acceso, e magari appena spento, ma è solamente dovuto alle dilatazioni/contrazioni termiche dovute al riscaldamento/raffreddamento della plastica, ma durante l'utilizzo non più (non che prima fossero fastidiose cmq) ;)
No non sono fastidiose, però aver acquistato un lcd da 5 giorni e sapere che fa cosi mi rompe le p***e :mad:
Quindi dici che è una cosa naturale e che non è un difetto di fabbricazione?
Manp xrò è 20 giorni che lo usa e dice che lo fa sempre!
djgusmy85
10-08-2005, 13:20
A me l'aveva fatto per..mmm..una settimana? :stordita:
Non so che fare, o lo tengo così sperando che cessino o me lo faccio sostituire rischiando che me ne arrivi uno con pixel bruciati e anke più ticchettato!!
:help:
Shippo dico perchè se poi è un difetto del monitor :muro:
Pero se djgusmy85 aveva lo stesso problema sara normale
Io proverei nella sostituzione poi fai tu
;)
djgusmy85
10-08-2005, 13:27
Non so che fare, o lo tengo così sperando che cessino o me lo faccio sostituire rischiando che me ne arrivi uno con pixel bruciati e anke più ticchettato!!
:help:
Ecco appunto, io lo terrei senza troppi dubbi :)
djgusmy85
10-08-2005, 13:28
Shippo dico perchè se poi è un difetto del monitor :muro:
Pero se djgusmy85 aveva lo stesso problema sara normale
;)
Beh, io non lo definirei prprio "problema"...Un "piccolissimo inconveniente trascurabile e passeggero" direi, almeno nel mio caso :)
Ehm potete mettervi d'accordo tu e beejey, così mi confondete le idee ancora di più :cry: :cry: :cry: :cry:
Djgusmy85 hai ragione
Pero nel mio caso se compro una cosa nuova in generale voglio che sia perfetta
Io me lo facevo sostituire finche non mi arriva quello giusto al 100%
Poi fatevobis
;)
_TeRmInEt_
10-08-2005, 13:36
Io sinceramente non ho mai avuti questi problemi.
Cmq io non rischierei un cambio RMA; ricordo che i monitor li sostituiscono con dei rigenerati
Si è vero anche questo! :eek:
Mi sa che mi tengo questo, problemi visivi non ne ha, mi accontenterò, non voglio rischiare che mi arrivi qualcosa messo peggio! della serie 3 pixel bruciati, con righe lungo lo schermo......non contando l'attesa che sarà di settimane!!!
djgusmy85
10-08-2005, 14:02
Djgusmy85 hai ragione
Pero nel mio caso se compro una cosa nuova in generale voglio che sia perfetta
Io me lo facevo sostituire finche non mi arriva quello giusto al 100%
Poi fatevobis
;)
Certo, è vero, ma il mio si è "perfezionato" da solo dopo pochi giorni ;)
djgusmy85
10-08-2005, 14:04
Io sinceramente non ho mai avuti questi problemi.
Cmq io non rischierei un cambio RMA; ricordo che i monitor li sostituiscono con dei rigenerati
Niente di più vero...
Se tu mandi il tuo monitor in rma (che ne so, elettronica andata), cambiano la parte guasta e lo rimettono in vendita, che poi dal lato pratico non cambia niente però..boh..fa sentire meglio se è nuovo al 100% :D
Non ci credo! mi sono accorto che se lo guardo dall'alto con uno sfondo nero, per esempio lo screen saver vedo dei fasci che partono dal basso e vanno verso l'alto di continuo. Questo è normale? è il mio primo lcd..... :cry:
djgusmy85
10-08-2005, 14:45
Non ci credo! mi sono accorto che se lo guardo dall'alto con uno sfondo nero, per esempio lo screen saver vedo dei fasci che partono dal basso e vanno verso l'alto di continuo. Questo è normale? è il mio primo lcd..... :cry:
Booh, io non vedo niente...
Booh, io non vedo niente...
Sicuroooooo?? prova con uno screen saver a sfondo nero e guarda il monitor dall'alto :muro:
djgusmy85
10-08-2005, 15:04
Sicuroooooo?? prova con uno screen saver a sfondo nero e guarda il monitor dall'alto :muro:
L'avevo appena fatto prima di postare :D
Noooooooooooooo e cosè alloraaaaaaaaa.......ora mi inc***o sul serio!
djgusmy85
10-08-2005, 15:07
Aò, magari è la mia miopia cronica che non mi fa vedere niente, non escludetelo :D
Vedo come delle onde che si muovono! avevo appena deciso di passar sopra ai ticchettii ma ora chiamo il venditore mi sono rotto!!!
djgusmy85
10-08-2005, 15:19
E' un po' rischioso visto che sai cosa lasci ma non cosa trovi, però..prova :)
La penso come djgusmy85 prova la sostituzione del monitor
Se sei fortunato prendi un nuovo Samsung 913n senza difetti :ciapet:
;)
Io ho un 930BF ma non ho problemi di ticchettii
Neanche all'accensione o allo spegnimento? :confused:
Io i ticchettii non li ho mai avuti,neanche all'inizio... :mbe:
Io i ticchettii non li ho mai avuti,neanche all'inizio... :mbe:
idem, nessun scricchiolio :)
Forse non ci avete mai fatto caso.....è quello che voglio autoconvincermi!! :muro:
bho, io farò passare ancora qualche tempo per vedere come, e se, si evolve la situazione e poi, se sarà il caso, contatterò nuovamente l'assistenza...
in fondo la garanzia è di 3 anni :fagiano:
non farci caso mi sembra impossibile, certo bisogna che ci sia silenzio nella stanza e se c'è la TV accesa o si stà ascoltando della musica di certo non si sente nulla... ma se nella stanza c'è silenzio mi pare impossibile non farci caso, a meno di non avere un udito non perfetto :D
oltretutto è un problema troppo stupido e strano perchè possa essere normale, evidentemente c'è un difetto nell'assemblaggio... non me lo spiego diversamente
PS: la mia solita sfiga con i nuovi acquisti :( :stordita: :D
Io oggi contatto il venditore e sento che mi dice. Se me lo cambia con uno nuovo ok, altrimenti mi tengo questo :oink:
vedo che, nonostante abbia un buon rapporto qualità/prezzo, questo schermo ha un sacco di problemi :rolleyes: quindi forse ripiegherò su un altro modello. o dite di no?
x navigare, lavoro ufficio com'è?
e soprattutto ho letto che è molto luminoso (+ degli altri lcd). è vero? non stanca gli occhi?
djgusmy85
11-08-2005, 18:25
e soprattutto ho letto che è molto luminoso (+ degli altri lcd). è vero? non stanca gli occhi?
Basta regolare la luminosità e la gamma...
Ragazzi mi date le vostre impostazioni di colore (Color Control)
Perchè le mie non mi soddisfano x niente.
Grazie.
PS:
Le mie:
Red 57
Green 50
Blue 50
Brightness 65
Contrast 80
Color Tone: Custom
Gamma: Mode 1
djgusmy85
11-08-2005, 19:42
Le mie:
lum 50
cont 80
r-g-v 35-50-50
gamma mode 3
;)
vedo che, nonostante abbia un buon rapporto qualità/prezzo, questo schermo ha un sacco di problemi :rolleyes: quindi forse ripiegherò su un altro modello. o dite di no?
x navigare, lavoro ufficio com'è?
un sacco di problemi? ma dove? :rolleyes: :rolleyes:
io mi trovo divinamente
è come ti ci trovi? Le mie non mi soddisfano molto.
Ciao!
Le mie:
lum 50
cont 80
r-g-v 35-50-50
gamma mode 3
;)
:D :D è come ti ci trovi? Le mie non mi soddisfano molto.
Ciao!
ehm...
ma provarle? :D
djgusmy85
11-08-2005, 19:56
ehm...
Quoto ;)
Giusto x non sbattermi :sofico:
e poi a te che te frega? :fagiano:
;)
:D :D
ehm...
djgusmy85
11-08-2005, 19:57
E va beh, ha detto la sua, cmq se le uso significa che per me sono le migliori..no? ;)
Bè delle mie impostazioni ho fatto presente che non ero soddisfatto, da te avevo bisogno di una conferma del tipo: "mi ci trovo da Dio" oppure "non sono soddisfatto neanche io".... ecc.ecc. capito?
Siamo acidini stasera nè ;)
Quoto ;)
djgusmy85
11-08-2005, 20:03
Mi ci trovo da DIO :D
Allora dipende dalla produzione del monitor e dalla scheda video.
Nel mio caso è tutto sul verde opaco.
Che scheda video hai? io 9800XT
Mi ci trovo da DIO :D
djgusmy85
11-08-2005, 20:08
Allora dipende dalla produzione del monitor e dalla scheda video.
Nel mio caso è tutto sul verde opaco.
Che scheda video hai? io 9800XT
6600GT, e prima una Ti4200-8x...Stesso effetto con entrambe :)
djgusmy85
11-08-2005, 20:09
Ah, refresh a 75Hz e risoluzione 1024x768 ;)
OK! Grazie delle info ;)
6600GT, e prima una Ti4200-8x...Stesso effetto con entrambe :)
djgusmy85
11-08-2005, 20:11
Figurati ;)
1280*1024 - 60Hz (posso arrivare al max a 70, non 75)
Ah, refresh a 75Hz e risoluzione 1024x768 ;)
djgusmy85
11-08-2005, 20:14
Oh caz..un altro..nessuno che abbia la possibilità di impostare più di 70? Ma sono davvero l'unico? :eek:
Eppure anche sulla scatola c'è scritto 75Hz :wtf:
Ho contattato il venditore e mi ha detto che i ticchettiii sono una cosa normale e dipendono dal segnale emesso dalla scheda video....per le "onde uguale"!! quindi non dovrebbe essere difettoso...io mi tengo questo, e vaff*****o ai tic,track e bombe a mano!!!!!!! :mad:
Non sapevo di questa cosa... bù...
Oh caz..un altro..nessuno che abbia la possibilità di impostare più di 70? Ma sono davvero l'unico? :eek:
Eppure anche sulla scatola c'è scritto 75Hz :wtf:
Certo che si può impostare più di 70 herts!!! anche se io mi sono fermato qui xchè funge bene :stordita:
positioning
11-08-2005, 21:21
volevo chiedere se quella scia che si forma nello scorrere velocemente una pagina internet è dovuta alla mia scheda grafica scarsa o si crea anche con schede più nuove ?
grazie
Io scie nello scorrere le pagine non ne ho, prova a cambiare le impostazioni del monitor. Comunque può darsi sia la scheda video :stordita:
positioning
12-08-2005, 14:10
dico che potrebbe essere la scheda grafica perchè se passo da una risoluzione colori 32 bit a 16 bit vedo una diminuzione di questo effetto. ho una scheda geforce 2 a 64M. comunque se dici che tu non vedi queste sciee non è sicuramente il 913n.
grazie
djgusmy85
12-08-2005, 14:12
dico che potrebbe essere la scheda grafica perchè se passo da una risoluzione colori 32 bit a 16 bit vedo una diminuzione di questo effetto. ho una scheda geforce 2 a 64M. comunque se dici che tu non vedi queste sciee non è sicuramente il 913n.
grazie
Nemmeno io le vedo...Driver? Refresh?
Prova ad aumentare il refresh! io per eliminare l'effetto "onde" l'ho messo a 70 herts. Voi a quanto lo tenete?
djgusmy85
12-08-2005, 14:36
75 :)
positioning
12-08-2005, 14:49
75Hz, mentre i driver sono quelli di win xp. provo con i driver originali.
djgusmy85
12-08-2005, 14:53
Io 75Hz con i driver del cd...Unica differenza...Cmq intendevo i driver della VGA :)
positioning
12-08-2005, 15:05
i driver della vga sono ver. 5.6.7.3 del 07/04/2004
Ecco.....aggiornali, io l'ho appena fatto e ora ho risolto il problema delle "onde" anche con il refresh a 60 herts...non lo fa più!!
Ora sono più tranquillo di una pannocchia! :rolleyes:
positioning
12-08-2005, 20:43
ho aggiornato i driver ma non ho notato miglioramenti. per fare un esempio, scorrendo i file in esplora risorse si nota un sfocamento dei caratteri, cosa che con il mio vecchio lg775ft non notavo. non ho esperienza in fatto di lcd, quindi voelvo essere sicuro che non fosse un problema di sk vga. naturalmente con giochi e filmati dvd non ho mai visto la minima scia, gioco molto con gta san andreas e tutto scorre come sul mio precedente monitor crt.
voi mi confermate che non notate il minimo sfarfallio scorrendo pagine piene di caratteri.
grazie
Mmmmmmmmmmm, quello che riscontri penso sia normale
Manp come è andata con il Samsung? sostituito? ;)
C'è qualcuno che mi farebbe un riassuntino con pregi e difetti di questo monitor?
O, se è già stato fatto, me lo linkerebbe?
45 pagine sono proprio troppe... :(
L'ho trovato a 323€ iva inclusa.
I miei principali utilizzi sono fotoritocco, giochi e internet.
Altrimenti, sempre Samsung, potrei prendere il 193p, ma con 150€ in più... :(
Ciao e grazie. :)
PS: attualmente utilizzo un CRT 17" Samtron 75P Plus.
C'è qualcuno che mi farebbe un riassuntino con pregi e difetti di questo monitor?
O, se è già stato fatto, me lo linkerebbe?
45 pagine sono proprio troppe... :(
L'ho trovato a 323€ iva inclusa.
I miei principali utilizzi sono fotoritocco, giochi e internet.
Altrimenti, sempre Samsung, potrei prendere il 193p, ma con 150€ in più... :(
Ciao e grazie. :)
PS: attualmente utilizzo un CRT 17" Samtron 75P Plus.
Fotoritocco e giochi non vanno proprio daccordo.
Luminosità da vendere, scia assente, i colori buoni con una leggera predominanza del rosso direi... insomma giochi e internet/testo va bene, per fotoritocco un pò meno.
Da far presente è anche che la parte inferiore del monitor risulta leggermente più chiara (forse per via della posizione della lampada) e anche questo può dar fastidio lavorando di grafica...
Angolazione un pò ridotta, ma resta comunque sufficiente per godersi qualsiasi gioco anche con un paio di amici al fianco! :D
tutto imho ;)
Fotoritocco e giochi non vanno proprio daccordo.
Luminosità da vendere, scia assente, i colori buoni con una leggera predominanza del rosso direi... insomma giochi e internet/testo va bene, per fotoritocco un pò meno.
Da far presente è anche che la parte inferiore del monitor risulta leggermente più chiara (forse per via della posizione della lampada) e anche questo può dar fastidio lavorando di grafica...
Angolazione un pò ridotta, ma resta comunque sufficiente per godersi qualsiasi gioco anche con un paio di amici al fianco! :D
tutto imho ;)
Ti ringrazio per la risposta! :)
Quindi per il fotoritocco andrebbe meglio il 193p, ma per i giochi meglio 913n.
Come devo interpretare l'immagine in allegato?
Ciao!
korry78 mi puoi mandare un pm x dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo?
io FINALMENTE mi sono edciso a prenderlo ma sto cercando l'offerta migliore in internet (tranne ebay). :)
Allora Ragazzi, io ho appena acquistato il 913n a MW. al prezzo di 375 E. mi hanno pure detto che se ha anche un pixel difettoso me lo cambiano.. quindi i 30-40 euro spesi in piu' in qualche maniera sono bilanciati dal fatto che posso restituirlo entro 7 giorni se non mi va per qualsiasi motivo o per pixel difettosi.
Il monitor l'ho testato e non presenta nessun pixel difettoso.
Faccio pero' questo appunto : premetto che l'ho appena regolato con i driver che ho trovato sul CD. e ho un Gforce 4200 TI 64 MB ram.
Regolato con Magic Tune 3.5 trovato nella confezione del monitor.
Tuttavia ho trovato i seguenti difetti :
1) Il monitor intanto raggiunge solo una frequnza di 72HZ. (questa e' quella raggiungibile) almeno dalla mia Scheda Video ! non 75 HZ
2)Se vedo delle foto la sgranatura e la freddezza delle immagina proveniendo da un CRT si vede eccome !
3)Ho notato leggermente sulle foto, sui colori azzurri chiari come il cielo delle bande verticali chiari , ( quasi impercettibili ma esistono)
4) La visione di un DVD mi ha lasciato molto perplesso... l'immagine risulta non nitida come dovrebbe essere quella da DVD la visione risulta quindi mediocre!
Da quanto avevo letto avere l'uscita DVI non dava differenza su questo monitor !
5)Il nero effettivamente lascia un po perplesso soprattutto sulle zone alte e basse dello shermo.
Vorrei un vostro parere :
ho la possibilita' di riportarlo indietro pero' non saprei cosa prendere ..... visto che sono anche un appassionato di Videogames e questo monitor va benissimo nel campo Giochi !
ps. Mi hanno detto che il Samsung BF arrivera' fra 1 o due mesi .... che sia il caso che mi faccia fare un buono intanto per poterlo comprare piu' avanti ne vale veramente la pena averlo per migliorare i piccoli difetti che ho trovato?
Insomma e' il caso di cambiarlo con la serie BF ...le differenze sono poi cosi' notevoli ? Visto che ha il DVI e l'Overdrive !
I 4ms. non peggioreranno la qualita' di immagine?
Oppure sono io che sto sbagliando delle impostazioni e mi ci devo ancora fare l'occhio e mi conviene tenermi questo visto che e' perfetto !
..... Grazie anticipatamente per i Vostri consigli.
Adriano.
ps. Non voglio andare fuori dall'argomento 913N ma solo un gentile consiglio.
Per giocare il Samsung 930BF è molto veloce te lo consiglio
Usa i pannelli Tn+overdrive GTG 4ms
IL Samsung 913n hai pagato troppo io l'ho visto a 322 euro
IL Samsung 930BF a 399 euro
;)
positioning
23-08-2005, 11:38
io ho una geforce2-64mb, tranne per la qualità del nero tutti gli altri difetti non li vedo. per il impostare i 75hz devi togliere il visto nella casella che si trova sotto il campo dove imposti la frequenza.
IL Samsung 913n hai pagato troppo io l'ho visto a 322 euro
;)
dove l'hai visto a quella cifra?
savethebest
23-08-2005, 13:03
Allora Ragazzi, io ho appena acquistato il 913n a MW. al prezzo di 375 E. mi hanno pure detto che se ha anche un pixel difettoso me lo cambiano.. quindi i 30-40 euro spesi in piu' in qualche maniera sono bilanciati dal fatto che posso restituirlo entro 7 giorni se non mi va per qualsiasi motivo o per pixel difettosi.
Il monitor l'ho testato e non presenta nessun pixel difettoso.
Faccio pero' questo appunto : premetto che l'ho appena regolato con i driver che ho trovato sul CD. e ho un Gforce 4200 TI 64 MB ram.
Regolato con Magic Tune 3.5 trovato nella confezione del monitor.
Tuttavia ho trovato i seguenti difetti :
1) Il monitor intanto raggiunge solo una frequnza di 72HZ. (questa e' quella raggiungibile) almeno dalla mia Scheda Video ! non 75 HZ
2)Se vedo delle foto la sgranatura e la freddezza delle immagina proveniendo da un CRT si vede eccome !
3)Ho notato leggermente sulle foto, sui colori azzurri chiari come il cielo delle bande verticali chiari , ( quasi impercettibili ma esistono)
4) La visione di un DVD mi ha lasciato molto perplesso... l'immagine risulta non nitida come dovrebbe essere quella da DVD la visione risulta quindi mediocre!
Da quanto avevo letto avere l'uscita DVI non dava differenza su questo monitor !
5)Il nero effettivamente lascia un po perplesso soprattutto sulle zone alte e basse dello shermo.
Vorrei un vostro parere :
ho la possibilita' di riportarlo indietro pero' non saprei cosa prendere ..... visto che sono anche un appassionato di Videogames e questo monitor va benissimo nel campo Giochi !
ps. Mi hanno detto che il Samsung BF arrivera' fra 1 o due mesi .... che sia il caso che mi faccia fare un buono intanto per poterlo comprare piu' avanti ne vale veramente la pena averlo per migliorare i piccoli difetti che ho trovato?
Insomma e' il caso di cambiarlo con la serie BF ...le differenze sono poi cosi' notevoli ? Visto che ha il DVI e l'Overdrive !
Oppure sono io che sto sbagliando delle impostazioni e mi ci devo ancora fare l'occhio e mi conviene tenermi questo visto che e' perfetto !
..... Grazie anticipatamente per i Vostri consigli.
Adriano.
ps. Non voglio andare fuori dall'argomento 913N ma solo un gentile consiglio.
we adry!
abbiamo il solito monitor e devo dire che io mi ci trovo benissimo... ma non con le impostazioni default!!
prova queste impostazioni a 1280x1024
coarse 1728
fine 29
sharpness 64
e, importante, refresh a 70hz (o 72), se nn metti il refresh a 70 queste impostazioni nn van bene.
luminosità 50
contrasto 70
colori
rosso 32
verde 50
blu 48
gamma mode 2
fammi sapere come ti trovi con queste, guarda soprattutto il primo punto.
OK. Sto facendo delle prove ma siete siete gentili da darmi una risposta sulle mie perplessita' ?
La Visione dei DVD a pieno schermo a me risulta un po sgranata dipende dal fatto che il monitor utilizza un'uscita analogica e non DVI ?
Vorrei provare un TV Tuner, le qualita' visive a vostro avviso del monitor come TV come sarebbero rispetto a uno con ingresso DVI?
Insomma ragazzi ...lo porto indietro sto monitor visto quello che ho pagato ?
Ciao e grazie ancora
positioning
23-08-2005, 16:45
io questo effetto sgranato non lo noto, ma dipende molto dai gusti personali. ad esempio per me l'aspetto più negativo di questo lcd è l'assenza di un nero decente, mentre per molti è accettabile. io ho una sk della pinnacle con tv tuner, il pc lo uso spesso per vedere la tv ma perdite di qualità nella visualizzazione delle immagini non le ho notate. ho anche molto foto webshots in definizione 1600x1200 e con questo monitor le vedo benissimo. hai messo la risoluzione colori a 32 bit ?
e poi quello che non mi farebbe più tornare al mio vecchio lg 775 ft è la superfice visiva. per prova dopo alcuni giorni con questo lcd ho accesso nuovamente il mio vecchio monitor, beeee sembrava un oblò.
Per vedere i film i pannelli Tn+overdrive non sono adatti
Per giocare sono ottimi sono molto veloci
Se usi la porta Dvi è meglio come qualità video
;)
Beejey ... ho letto qualche tuo post indietro e dicevi che preferivi un monitor analogico a 75 htz che non in DVI a 60 htz.
...comunque a prescindere da questo ora l'ho regolato meglio e decisamente si vede meglio.
Certo che sparare un DVD a schermo completo .. non ho la nitidezza di vedere un DVD con un CRT.
Sinceramente tu che faresti ... al mio posto, visto che l'ho comprato ieri, utilizzeresti il diritto di recesso e ti faresti far avere magari un buono visto che ancora non hanno il modello BF per poi prenderlo quando arrivera' (sui 430-440 Euro) ?
A questo punto vale la pena.. non sono un gamers incallito, utilizzo il monitor al 40% navigazione e office 30% giochi 30%foto e film
a questo punto lo farei solo in piu' per l'uscita DVI .
Mi hai appena riferito che il pannello TN + Overdrive non e' adatto ai film, allora forse potrebbe a tuo avviso essere meglio 913n visto che non e' overdrive? Oppure siamo sempre li' ?
Mi hanno appena riferito tra l'altro che utilizzandolo in modalita' DVI non vi sono delle regolazioni : autoadjustement automatico e il posizionamento in alto o in basso dello schermo. !!
Questa mi sembra una lacuna che mi porterebbe quasi quasi a tenermi il mio.... se solo penso che ogni volta dovrei stare li a regolare lo schermo.
(qualora lo tenessi in DVI)
Si dice anche che solo su certi giochi veloci certe volte il refresh del monitor occasionalmente appare quasi non uniformemente (Vedi il post sul BF)
Grazie ancora......... Adriano
Per Positioning :attualmente e' a 1280x1024 a 32 bit. ...bhe sinceramente la differenza con unCRT e' abissale, mi riferisco a questo quando parlo di non nitidezza dell'immagine.
Ciao !!
mi è appena arrivato il monitor solo che ho il cd dei programmi danneggiato! qualcuno mi potrebbe mandare magic tune 3.5?
HYPERIONPLUS80
24-08-2005, 12:06
Sono un felice possessore dei suddetto LCD, posso dire che sono estremamente soddisfatto... (pagato 329e)
Posso dire Samsung SyncMaster 913n RULZ !!!!!
Il monitor è Veloce e Preciso, con un ottima qualità sia nelle immagini statiche che nelle immagini im movimento....
... un piccolo consiglio a chi dice che "legge male" .... provate a mettere
-->Proprietà schermo--->effetti--->Usa il seguente metodo per smussare gli angoli dei caratteri dello schermo: ClearType.
Noterete un notevole miglioramente (è l'opzione fatta apposta per gli LCD).
poi... leggendo alcuni difetti riportati da alcuni utenti posso dire:
-Non noto "deformazioni visive" di alcun tipo nelle icone in basso nel ST.
-I DVD si vedono chiari e cristallini con colori vivi senza nessuna scia.colori ottimali (a questo punto consiglio di calibrare bene il monitor e di ottimizzare al meglio le impostazione fornite dalla vostra VGA)
-La qualità del nero e del bianco è uniforme, anche agli estremi dello schermo.
-Sconsiglio di utilizzare il tasto AUTO dello monitor per settare, imposta di default una luminosità eccessiva... regolatelo da voi e avrete una gualità da :ave: .
-Testato con parecchi giochi (soprattutto guida e sportivi)...qui il monitor da il meglio di sè...perfetto.
Van Helsing
24-08-2005, 19:36
mi è appena arrivato il monitor solo che ho il cd dei programmi danneggiato! qualcuno mi potrebbe mandare magic tune 3.5?
Lo trovi qui (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm)
Lo trovi qui (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm)
grazie :)
Van Helsing
24-08-2005, 23:31
Prego ;)
fazer600
25-08-2005, 22:08
ciao a tutti, è un po' che sono fuori dal giro, come è ora rispetto algi altri monitor il samsung? resta sempre la scelta migliore? oppure meglio aspettare?
dovrei cambiare il mio crt... e non so cosa fare :muro:
ciao Fazer600
Dipende da quanto vuoi spendere ;)
fazer600
26-08-2005, 10:05
vorrei spendere una cifra ragionevole, non superiore alle 350/400 euro
viemme52
26-08-2005, 11:04
ciao a tutti, è un po' che sono fuori dal giro, come è ora rispetto algi altri monitor il samsung? resta sempre la scelta migliore? oppure meglio aspettare?
dovrei cambiare il mio crt... e non so cosa fare :muro:
Mi unisco alla stessa domanda e quoto volentieri, ho anch'io lo stesso problema, quale riferimenti ci sono?E' questo il più gettonato?(Samsung 930BF preferenza gioco e films). ;)
allora, mi è appena arrivato e lo sto provando.
diciamo che mi ci perdo dentro da quanto è grande :D
niente pixel difettosi (ma x questo avevo usufruito del servizio del negozio).
niente scricchiolii almeno x ora.
forse un po' tanto luminoso ma ora vedo di settarlo a dovere.
il software che c'è con il monitor è strettamente necessario da installare?
viemme52
02-09-2005, 17:08
allora, mi è appena arrivato e lo sto provando.
diciamo che mi ci perdo dentro da quanto è grande :D
niente pixel difettosi (ma x questo avevo usufruito del servizio del negozio).
niente scricchiolii almeno x ora.
forse un po' tanto luminoso ma ora vedo di settarlo a dovere.
il software che c'è con il monitor è strettamente necessario da installare?
Scusa eh! può essere intuitivo ma per maggior chiarezza...cosa ti è arrivato?
djgusmy85
02-09-2005, 17:19
Beh, è il 3d ufficiale del 913N :D
possibile ke ora ke è uscito il nuovo samsung il 913N è aumentato invece di diminuire di prezzo?
tra i 2 ci sono solo 30€ di differenza... :mbe:
djgusmy85
02-09-2005, 17:45
Beh, da google lo trovi facilmente a 338€, non è un cattivo prezzo...Io ad aprile l'ho pagato 389€ :)
beh è il thread del 913n :mbe:
cmq io l'ho preso a 329€ su www.atm.**
peccato che la promo sia finita ed ora costa 369€!
evidentemente è un modello che "tira".
ora lo testerò a fondo e vi dirò le mie impressioni. :asd:
se qualkuno vede qualke offerta la posti please! ;)
chicco981
18-09-2005, 23:52
io l'ho comprato l'altro ieri a marotta (pu) a 369 eurozzi e vi giuro è un bel monitor...con pes 4 è una figata e NIENTE SCIA!
Visto che ancora non ho toccato nessun pulsantino nel monitor :wtf: ,datemi voi le impostazioni x quanto riguarda luminosità, contrasto, ecc.... così mi regolo meglio!!!
Grazie ciaoooooooooo
Ciao ragazzi!
C'è qualcuno di voi che ha questo fantastico monitor e Battlefield 2? Avete riscontrato qualche problema? A me viene sempre la scritta:
Modalità consigliata: 1280x970 (o qualcosa di simile) x60Hz
Ovviamente non mi viene se lo metto a quella risoluzione, però devo abbassare alcuni dettagli (e ci sono rimasto male avendo una 6800LE :( ).
Ne sapete nulla voi?
blindzoom
20-09-2005, 18:34
Ciao a tutti.
Ho appena ordinato questo monitor,ma ahimè nella mia ignoranza non avevo pensato che la risoluzione madre è 1280*vattelapesca.
Da sempre uso un flatron 795ftplus,a 1024*768,1giga di ram, amd64@3000+,ed una gloriosa (ma ahimè insufficiente pare) radeon 9800pro 128.
Ora,con queste caratteristiche gioco ad Half-Life 2 con dettagli massimi a 1024*768,ma il 1280 non lo reggo.
Come funziona il samsung a risoluzione non nativa?Devo ogni volta che gioco star lì a passare a 1024*768 ed il resto del tempo a 1280*768?
@Trecca : come ti sei trovato con hl2? :D
il passaggio da un 15 ad un 19 dev'essere allucinante!
è arrivato anke a me.-..ma rispetto al 17 della acer sempre LCD ke avevo prima mi sembra chiarissimo e molto + luminoso..come lo posso settare?
io cmq lo tengo a 1024 xè sono cieco... :cool:
[QUOTE=blindzoom]Ciao a tutti.
Ho appena ordinato questo monitor,ma ahimè nella mia ignoranza non avevo pensato che la risoluzione madre è 1280*vattelapesca.
Da sempre uso un flatron 795ftplus,a 1024*768,1giga di ram, amd64@3000+,ed una gloriosa (ma ahimè insufficiente pare) radeon 9800pro 128.
Ora,con queste caratteristiche gioco ad Half-Life 2 con dettagli massimi a 1024*768,ma il 1280 non lo reggo.
Come funziona il samsung a risoluzione non nativa?Devo ogni volta che gioco star lì a passare a 1024*768 ed il resto del tempo a 1280*768?
Se regge 1024 con filtri al massimo ,può reggere 1280 senza filtri , (Che secondo me è meglio )
blindzoom
20-09-2005, 19:32
Se regge 1024 con filtri al massimo ,può reggere 1280 senza filtri , (Che secondo me è meglio )
Più che per i filtri,è per le texture in modalità alta che mi preoccupo.
Devo ancora provare cmq.
Questo Monitor ha moltissime regolazioni bisogna perderci qualche giorno prima di trovare quella giusta ,specialmente per il testo.
djgusmy85
20-09-2005, 20:10
è arrivato anke a me.-..ma rispetto al 17 della acer sempre LCD ke avevo prima mi sembra chiarissimo e molto + luminoso..come lo posso settare?
io cmq lo tengo a 1024 xè sono cieco... :cool:
Io tengo 1024x768
lum 50
cont 80
gamma mode 3
grana fine e grossa settata tramite il tasto AUTO vicino a quello d'accensione...
Io tengo 1024x768
lum 50
cont 80
gamma mode 3
grana fine e grossa settata tramite il tasto AUTO vicino a quello d'accensione...
a 50 sembra spento.. :confused:
io x ora lo tengo a 80..
devo abituarmi..
chicco981
20-09-2005, 23:36
altri settaggi me li consigliate oltre alla luminosità ..colore..ecccc??? :)
djgusmy85
21-09-2005, 07:43
a 50 sembra spento.. :confused:
io x ora lo tengo a 80..
devo abituarmi..
Beh, io lo tengo così...
Ah, ho abbassato anche il rosso...
Ciao ;)
djgusmy85
21-09-2005, 07:44
altri settaggi me li consigliate oltre alla luminosità ..colore..ecccc??? :)
io lo tengo con
luminosità 50
contrasto 80
gamma mode 3
rosso-verde-blu 35-50-50
75Hz
Ciao ;)
ma con le schede radeon si può impostare una frequenza di aggiornamento di 75hz?
ma con le schede radeon si può impostare una frequenza di aggiornamento di 75hz?
io ho una 6800le e va al max a 72mhz...
Si...;)
HL2 a 1280 con una Radeon 9800Pro va a manetta, altro che problemi :cool:
Gioco a 1200x... sul portatile con la 9600Pro 128Mb, tutto al massimo e anche antialiasing :D
Si...;)
ma a me non me lo fa impostare 75hz, mi si ferma la barra a 70!
lo devo settare in manuale?
fazer600
25-09-2005, 10:08
scusate per l'OT, ma io che posseggo il 930bf posso usare le stesse vostre impostazioni per migliorare i colori?
djgusmy85
25-09-2005, 10:10
Beh, dipende se ha la stessa "bilanciatura" del 913N...Cioè, il 913N (o per lo meno il mio) ha un rosso molto acceso, motivo per cui mi trovo bene con un R-G-B 35-50-50 , sul 930BF però dovresti vedere tu ;)
fazer600
25-09-2005, 10:22
cosa usi per regolare i colori? o meglio su cosa ti basi?
djgusmy85
25-09-2005, 10:27
Uso i tasti del monitor e mi baso su varie foto fatte, che ho ben presente come si vedevano sul crt, e quindi lo regolo di conseguenza ;)
fazer600
25-09-2005, 10:28
provero', grazie mille.
djgusmy85
25-09-2005, 14:50
Di niente, figurati ;)
blindzoom
27-09-2005, 14:51
[QUOTE=Darana]
HL2 a 1280 con una Radeon 9800Pro va a manetta, altro che problemi :cool:
Gioco a 1200x... sul portatile con la 9600Pro 128Mb, tutto al massimo e anche antialiasing :D
Ok,non posso che darti ragione,ho provato e va a manetta:D
Un po' di fatica con Day Of Deafeat e l'HDR,ma cmq godibilissimo.
Per inciso, m'è arrivato il 913n 3 ore fa, è un monitor bellissimo.
Se x videogame è la scelta migliore!
Gejnlasv
12-10-2005, 23:14
Ciao a tutti!
Sono da poche ore anche io un possessore di questo fantastico monitor! :p
Lo sto tenendo per ora a 1280x1024 a 60hz.....volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi come settare il colore e la nitidezza (il testo lo vedo proprio da schifo ora!)
Grazie ciao!
Vi farò sapere le mie impressioni quando avrò testato bene il tutto! ;)
blindzoom
13-10-2005, 00:12
Ciao a tutti!
Sono da poche ore anche io un possessore di questo fantastico monitor! :p
Lo sto tenendo per ora a 1280x1024 a 60hz.....volevo sapere se qualcuno puo consigliarmi come settare il colore e la nitidezza (il testo lo vedo proprio da schifo ora!)
Grazie ciao!
Vi farò sapere le mie impressioni quando avrò testato bene il tutto! ;)
Installa magictune, smanetta un po' col fine per vedere bene il testo,!
benvenuto nel clan :D
Gejnlasv
13-10-2005, 13:18
Installa magictune, smanetta un po' col fine per vedere bene il testo,!
benvenuto nel clan :D
Grazie! :mano:
Non capisco però come funziona bene la calibrazione del colore..... :mbe:
blindzoom
13-10-2005, 14:25
Grazie! :mano:
Non capisco però come funziona bene la calibrazione del colore..... :mbe:
di nulla!
la calibrazione del colore...ognuno preferisce la sua!
io ho impostato il mio via OSD,in questo modo:
luminosità:75
contrasto:79
colore personalizzato, R50, G50, B54
gamma modalità 3
grossa 1688
fine 38
nitidezza 72
NOn la devi prendere come la configurazione ideale, anzi!Era solo per darti uno spunto.
A me cosi' sembra sia a posto:D
ciao!
athlon xp 2400
15-10-2005, 19:57
ho il913 n da agosto....appena preso nessun problema....stasera ho notato un pixel bruciato o almeno credo sia cosi ...e' come una cacatina di mosca in alto a sinistra...ho provato a pulirlo ma nn viene via....che cazzo pero' ....sti lcd so troppo delicati....rimpiango il mi 19 " crt
E' solo questione di :ciapet: !!!!!!!
athlon xp 2400
15-10-2005, 21:32
Sara' cosi....io lo rivendo...e mi rimetto il crt 22" :D
Sara' cosi....io lo rivendo...e mi rimetto il crt 22" :D
basta avere una skrivania enorme.... :p
athlon xp 2400
16-10-2005, 10:24
si c'e l'ho...e poi lo porto meglio ai lan party....lcd mi toccava rimetterlo nella scatola.....che palle...appena preso perfetto.....ora invece pixel bruciato...li potrebbero fare anche meglio sti lcd :rolleyes:
djgusmy85
16-10-2005, 12:21
ora invece pixel bruciato...li potrebbero fare anche meglio sti lcd :rolleyes:
Ti si è bruciato dopo quindi? Io ce l'ho da aprile, super sfruttato, e per ora nessun problema :)
Gejnlasv
16-10-2005, 12:27
Anche a me super :ciapet: !
Zero ma proprio zero pixel fallati! :)
djgusmy85
16-10-2005, 12:30
Anche a me super :ciapet: !
Zero ma proprio zero pixel fallati! :)
Io non definirei fortunato me stesso, ma sfortunato chi li ha trovati :)
athlon xp 2400
16-10-2005, 12:30
Ti si è bruciato dopo quindi? Io ce l'ho da aprile, super sfruttato, e per ora nessun problema :)
infatti....che cavolo nn ci ho giocato manco tanto...ceh cavolo di pannelli sono :mad:
athlon xp 2400
16-10-2005, 12:32
comq il crt lo reputo meglio per molte cose...nn ci sono scie,con il 913 n in cod le notavo spesso,nessun difetto dei pixel...e contrasto migliore
djgusmy85
16-10-2005, 12:32
infatti....che cavolo nn ci ho giocato manco tanto...ceh cavolo di pannelli sono :mad:
Purtroppo è così, la tecnologia di produzione degli lcd è estremamente delicata e soggetta a difetti di fabbricazione...Per questo motivo i venditori (salvo alcune eccezioni) si tengono 5 pixel di margine...L'utente, acquistandolo, accetta di fatto questa condizione :O ;)
djgusmy85
16-10-2005, 12:33
comq il crt lo reputo meglio per molte cose...nn ci sono scie,con il 913 n in cod le notavo spesso,nessun difetto dei pixel...e contrasto migliore
Pure gli lcd hanno moltissimi vantaggi rispetto ai crt :)
Dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare ;)
io nn vedo enssuna scia in nessun gioko..e un crt è solo ingombrante imho...son passato da un lcd 17" 16ms a questo e nn ho mai avuto problemi con nessuno dei 2.. :tie:
athlon xp 2400
16-10-2005, 12:40
comq i crt per i giochi so piu' adatti c'e poco da fare...prova cod con un crt di qualita' e con il 913n ....un poco di ritardo c'e sempre...guarda il cielo e prova a muoverti....
comq i crt per i giochi so piu' adatti c'e poco da fare...prova cod con un crt di qualita' e con il 913n ....un poco di ritardo c'e sempre...guarda il cielo e prova a muoverti....
a parte ke nn sò cos'è cod..poi io scie nn ne ho mai viste nemmeno sul 17 da 16ms..magari sono io ke nn ho una grande vista..:D
Gejnlasv
16-10-2005, 14:14
Giocando normalmente non si notano....
Certo se ci fai caso trovi sempre qualcosa....ad es. nei lanci lunghi con winning eleven noti un leggerissimo effetto scia della palla....proprio insignificante cmq!
athlon xp 2400
16-10-2005, 14:15
a parte ke nn sò cos'è cod..poi io scie nn ne ho mai viste nemmeno sul 17 da 16ms..magari sono io ke nn ho una grande vista..:D
call of duty...comq se nn hai un crt per fare il confronto nn lo noti....un poco di sfocatura questo ldc c'e l'ha...anche se nn molto evidente...per queste cose so pignolo io ...e per i giochi so convinto che sia meglio il crt...poi basta vedere la fedelta' dei colori e il contrasto migliore ....
athlon xp 2400
16-10-2005, 14:17
Giocando normalmente non si notano....
Certo se ci fai caso trovi sempre qualcosa....ad es. nei lanci lunghi con winning eleven noti un leggerissimo effetto scia della palla....proprio insignificante cmq!
a me quelle cose danno noia !..visto che gioco a cod con il razer copperhead a liv sens 10 e nei movimenti molto meloci da fastidio....
Gejnlasv
16-10-2005, 14:32
a me quelle cose danno noia !..visto che gioco a cod con il razer copperhead a liv sens 10 e nei movimenti molto meloci da fastidio....
ok se sei un hardcore gamer e giochi ore e ore al giorno in effetti alla lunga possono dare fastidio!
Solo in call of duty le noti tanto?
athlon xp 2400
16-10-2005, 14:37
athlon xp 2400
16-10-2005, 14:38
si principalmente si...ma anche con hl2,empire heart 2
athlon xp 2400
16-10-2005, 19:38
voi a quanto lo vendereste il monitor in questione con 1 pixel brucito nero in alto a sinistra a fatica visibile solo se c'e lo sfondo bianco? :confused:
voi a quanto lo vendereste il monitor in questione con 1 pixel brucito nero in alto a sinistra a fatica visibile solo se c'e lo sfondo bianco? :confused:
boh... un 200?
athlon xp 2400
16-10-2005, 19:46
boh... un 200?
bo nn ne ho idea... :muro:
djgusmy85
16-10-2005, 21:08
Se è immacolato 250/260€ li vale tutti.
Poi beh, se è devastato, con pixel bruciati e graffi ovunque, la valutazione scende vertiginosamente :D
athlon xp 2400
16-10-2005, 21:17
Se è immacolato 250/260€ li vale tutti.
Poi beh, se è devastato, con pixel bruciati e graffi ovunque, la valutazione scende vertiginosamente :D
ha un pixel bruciato a sinistra nel lato superiore...ma si vede a fatica solo con sfondo bianco ..poi e' perfetto!allorA?
djgusmy85
16-10-2005, 21:28
Io dico 220€, correggetemi pure se non siete d'accordo :)
athlon xp 2400
16-10-2005, 21:43
Io dico 220€, correggetemi pure se non siete d'accordo :)
ho fatto 200
djgusmy85
16-10-2005, 21:45
ho fatto 200
Azz, è un ottimo prezzo IMHO :)
Su, gente, fatevi sotto (nell'apposito 3d, mica quà eh!) :D
athlon xp 2400
17-10-2005, 11:30
Azz, è un ottimo prezzo IMHO :)
Su, gente, fatevi sotto (nell'apposito 3d, mica quà eh!) :D
se nn aveva quel pix bruciato valeva piu di 250 :(
djgusmy85
17-10-2005, 17:26
se nn aveva quel pix bruciato valeva piu di 250 :(
Beh, ma se quel pixel è davvero così ininfluente, forse ne valeva anche più di 200 :)
amd64_3500+
05-11-2005, 20:39
Ciao a tutti, ho comprato questo monitor da pochi giorni e mi trovo benissimo, soprattutto nei giochi. Una domanda.. sapete qual'è la durata di vita media di un monitor lcd?
Io a parte qualche scricchiollio ogni tanto e allo spegnimento non ho pixel bruciati...almeno questo... :(
felice possessore di questo monitor ho però un problema i caratteri invece che neri tendono al rosso scurissimo in alcuni punti e in altri tendono a diventare trasparenti insomma uno schifo totale
ho scaricato clear type ma le cose non cambiano mi da solo un minore o un maggiore contrasto ma l'anomalia rimane
da cosa è dovuto?
ho letto sempre di problemi con l'effetto scia mai di questi problemi dei caratteri evanescenti
il mio monitor da 15 del portatile è perfetto su questo punto di vista
suggerimenti?
ho risolto per ora impostando sxga con magic tune
ma la frequenza a quanto può essere impostata tra il minimo e il massimo?
felice possessore di questo monitor ho però un problema i caratteri invece che neri tendono al rosso scurissimo in alcuni punti e in altri tendono a diventare trasparenti insomma uno schifo totale
ho scaricato clear type ma le cose non cambiano mi da solo un minore o un maggiore contrasto ma l'anomalia rimane
da cosa è dovuto?
ho letto sempre di problemi con l'effetto scia mai di questi problemi dei caratteri evanescenti
il mio monitor da 15 del portatile è perfetto su questo punto di vista
suggerimenti?
Ho il tuo stesso monitor...lo tengo attaccato al portatile con una scheda geforce go 420 da 16 mb....ma non ho mai riscontrato il problema.
Ho è il monitor difettoso (ricordati i due anni di garanzia per difetto di conformità) o è la scheda.
Ciao
Salve a tutti ho acqstato un monitor come da titolo e direi che sono piuttosto interdetto nella visione dei dvd in quanto è visibile un rumore digitale di forte ntità soprattutto nelle scene scure
mi è capitato spesso di vedere dvd nei centri commerciali girare su monitro lcd e tv ma mai mi era capitato di assistere a questo difetto e mi lascia perplesso assistervi di fronte ad un monitor da tutti definito eccellente
c'è qualche parametro che mi sfugge che dovrei settare?
grazie
uppetto
nessuno risponde? :cry:
A me capita la stessa cosa con un Sony HS95PRB collegato con un cavo VGA ad una matrox G400 MAX. Mi capita di vedere pixel che si "muovono" anche impostando semplicemente lo sfondo del desktop nero e alzando la luminosità del monitor! Avevo anch'io aperto un topic al riguardo ma nessuno mi ha risposto!!! Non vorrei che fosse il collegamento analogico a dare questo tipo di problema! Qualcun'altro potrebbe dirci se è normale questo rumore digitale? :muro:
A me capita la stessa cosa con un Sony HS95PRB collegato con un cavo VGA ad una matrox G400 MAX. Mi capita di vedere pixel che si "muovono" anche impostando semplicemente lo sfondo del desktop nero e alzando la luminosità del monitor! Avevo anch'io aperto un topic al riguardo ma nessuno mi ha risposto!!! Non vorrei che fosse il collegamento analogico a dare questo tipo di problema! Qualcun'altro potrebbe dirci se è normale questo rumore digitale? :muro:
Sembrerebbe che il tuo problema sia effettivamente dovuto alla connessione VGA: un problema di "sintonia".
Per vedere se è così, prova a seguire questa procedura:
1. Trova un'immagine statica che ti enfatizzi il prob. (solitamente danno problemi immagini con dei pattern a retino)
2. Cambia le impostazione di fase e orologio; dovresti riuscire a trovare delle impostazioni che eliminano il problema.
Sotto questo aspetto, la connessione digitale non da alcun problema.
Il problema del formicolio sui video, dovrebbe essere invece imputabile ad un qualche trigo elettronico dei pannelli TN chiamato dithering.
Non so se ricordo bene ma mi pare che hanno segnalato questo problema proprio con il monitor 913n
Sembrerebbe che il tuo problema sia effettivamente dovuto alla connessione VGA: un problema di "sintonia".
Per vedere se è così, prova a seguire questa procedura:
1. Trova un'immagine statica che ti enfatizzi il prob. (solitamente danno problemi immagini con dei pattern a retino)
2. Cambia le impostazione di fase e orologio; dovresti riuscire a trovare delle impostazioni che eliminano il problema.
Sotto questo aspetto, la connessione digitale non da alcun problema.
Il problema del formicolio sui video, dovrebbe essere invece imputabile ad un qualche trigo elettronico dei pannelli TN chiamato dithering.
Non so se ricordo bene ma mi pare che hanno segnalato questo problema proprio con il monitor 913n
Non è un problema di sintonia o di moire...infatti il problema non si presente sui pattern a retino! E' come un formicolio appunto, una specie di dithering che dà l'effetto che i pixel si muovano...mi succede solo su immagini molto scure (ad esempio lo sfondo del desktop completamente nero) impostando una luminosità abbastanza alta! La cosa strana è che su altri pannelli TN questo effetto non l'ho notato! Se collego il monitor in DVI il formicolio sparisce oppure no?
dovrebbe essere l' Override , i recenti TN per aumentare la velocità dei pannelli utilizzano questa tecnica che non è altro che l' overvolt elettrico dei pixel (se non ho capito male e come aumentare ad una lampadina l' eletricità). Se ne parla anche nelle recensioni dei nuovi pannelli in specifico dei Samsung 930 e 970, che sono TN override e PVA override e nelle recensioni si è notato tale difetto nella visione dei DVD.
per quanto sò il 930 ha nell' OSD la voce per disabilitare l' Override (lo leggi nella discussione qui sul forum). Non so' se il tuo modello ha la stessa voce nel menu.
ovverride=?
il mio osd non riporta nessun comando simile
la cosa sconcertante è che ho passato ore a leggere valanghe di post ma nessuno ha posto l'accento su questo fenomeno che non chiamerei proprio secondario :mad:
ovverride=?
il mio osd non riporta nessun comando simile
la cosa sconcertante è che ho passato ore a leggere valanghe di post ma nessuno ha posto l'accento su questo fenomeno che non chiamerei proprio secondario :mad:
quoto in pieno...non ne avevo mai sentito parlare prima!!! :confused: :muro:
allora c'è qualche essere umano che mi spiega come mai questo monitor viene così osannato con un difetto tanto macroscopico?
a cosa serve un forum così se poi le informazioni vengono passate tanto superficialmente?
"As usual with TN panels, and especially for Samsung, there is a strong twinkling effect in videos. This is not the strong point of this monitor, all the more so that the lower viewing angle is very small. Children will have a hard time with this screen and they won’t see anything. In addition, you can´t move the monitor toward the user. A tall person can incline it a few degrees but a smaller one can’t."
http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
non ho capito molto :fagiano:
mi è parso di capire che conferma il rumore digitale ma poi mi sfugge il senso
scusa ti ho postato tutto il paragrafo ma comunque sono le prime righe che dicono che i TN hanno questo problema ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.