PDA

View Full Version : [HELP] non funzia più il defrag!!!

ciucozoppo
20-01-2005, 09:07
Avevo installato deskeeper lite (per provarlo)...
ora che l'ho disinstallato non funziona più il defrag di windows!!!!

In pratica mi dà un messaggio "Microsoft Management Console: Impossibile inizializzare il componente snap-in. Nome: <sconosciuto>. CLSID: (43668E21-2636-11D1-A1CE-0080-C88593A5)".

Poi si apre la finestra del defrag ma è tutta bianca con il messaggio "Creazione snap-in non riuscita".

Qualcuna ha qualche idea?? grazie :cry:

lucio68
20-01-2005, 11:56
Originariamente inviato da ciucozoppo
Avevo installato deskeeper lite (per provarlo)...
ora che l'ho disinstallato non funziona più il defrag di windows!!!!

In pratica mi dà un messaggio "Microsoft Management Console: Impossibile inizializzare il componente snap-in. Nome: <sconosciuto>. CLSID: (43668E21-2636-11D1-A1CE-0080-C88593A5)".

Poi si apre la finestra del defrag ma è tutta bianca con il messaggio "Creazione snap-in non riuscita".

Qualcuna ha qualche idea?? grazie :cry:
Credo che diskeeper utilizzi alcuni moduli del defrag di win. Se lo hai disinstallato dicendo di rimuovere tutte le librerie potresti aver eliminato anche quelle necessarie al defrag.
Prova a reinstallare diskeeper e poi, se lo rimuovi, digli di non eliminare le dll condivise.

ciucozoppo
20-01-2005, 12:20
purtroppo durante la disinstallazione non viene richiesta alcuna scelta da parte dell'utente.
è una disinstallazione completamente automatica.

ciucozoppo
22-01-2005, 10:27
RAGAZZI CE L'HO FATTA !!!!!!!

Ora vi dico come ho fatto: niente cd di windwows...

Dunque: ho preso un pc con win xp installato e il defrag funzionante, poi con Regseeker ho cercato nel registro tutte le voci che contenevano la stringa "dfrg" e le ho esportate in un file (sotto lo allego, non si sa mai che a qualcun altro in futuro possa servire).

Poi sono andato nel pc col problema e ho unito i dati del file al registro (ovviamente prima avevo creato un punto di ripristino, non si sa mai... ).
Mancavano praticamente quasi tutte le voci...

Ora funziona!! Sono o non sono un grande????!!!
L'idea era così semplice che non ci si pensava neppure!:)

pamy
07-11-2007, 16:53
L'idea era così semplice che non ci si pensava neppure!

:muro: :D tutta qui la differenza!!!!!!! GRAZIE CIAO!!!!!!