PDA

View Full Version : aiuto RMA

mcriki
19-01-2005, 19:23
Ciao,
ho spedito alla maxtor un HD rotto,
mi è stato rispedito (nuovo e tutto ok) ma insieme all'hard disk c'è pure boh una specie di fattura..che non ho capito se devo pagare qualcosa, perchè sono due fogli e su uno di questi c'è la descrizione dell'HD ed un prezzo di 70 USD, mentre sull'altro sono indicati un po' di dati miei ecc e ad una voce c'è scritto:
Terms of payment: within 30 days due net-check.

Ho fatto un RMA standard, cioè di quelli che loro ricevono l'hard disk, lo verificano e poi in seguito sostituiscono, non cioè quello per cui si ha sostituzione immediata e per il quale va indicata una carta di credito...
A quanto avevo capito se l'HD risultava non difettoso o rotto per causa mia semplicemente non avrebbero spedito nulla...

qualcuno ha esperienza in proposito per favore?

Anche a voi è arrivata questa specie di fattura con indicato il valore ecc?
Non vorrei che devo pagare qualcosa :(
grazie

MM
21-01-2005, 12:21
Non so cosa dirti, ma la restituzione di dischi non difettosi, di solito, comporta la restituzione del disco con addenito delle spese di trasporto
Non fai prima a chiedere spiegazioni a loro?

mcriki
21-01-2005, 13:04
Originariamente inviato da MM
Non so cosa dirti, ma la restituzione di dischi non difettosi, di solito, comporta la restituzione del disco con addenito delle spese di trasporto

grazie per l'info!

Non fai prima a chiedere spiegazioni a loro?

sì hai ragione, scusa.. ho qualche problema a farmi capire in inglese e ho pensato: se mi risponde qualcuno che di sicuro c'è che ha già inviato un maxtor in assistenza, magari mi dice che c'era sulla documentazione allegata, nel senso se c'era qualcosa simile a una fattura, cioè con un prezzo dell'HD.
Ma chiederò a qualcuno di aiutarmi a scrivere a loro, che è la cosa migliore.
grazie ancora,ciao!

magnetex
21-01-2005, 14:06
Non ti preoccupare pure a me anno mandato la fattura di 67USD per un disco da 40giga credo che sia per l'eventuale controllo doganale ad ogni modo io non ho pagato nulla e son passati una decina di mesi;)

MM
21-01-2005, 14:09
Questa mi è nuova... comunque meglio così ;)