View Full Version : Impossibile trovare l'elemento originale...ma de che?
Ciao,
ho fatto lan tra mac e pc...il pc entra nel mac tranquillamente.
Il mac in network visualizza il nome del pc "in trasparenza" ma quando ci clicco sopra mi dice "impossibile trovare l'elemento originale".
Ho capito che ha a che fare con impstazioni password e user su winzozz....qualcuno mi sa dire come fare?
Grazie!!
melarido
20-01-2005, 19:07
L'icona in trasparenza è normale, l'errore che ti restituisce è dovuto probabilmente al fatto che non trova nessuno share per il browsing o win glielo blocca. Che versione di win è? Apri una console sul mac e dagli:
smbclient //nomehost/nomeshare -U nomeutente
ovviamente sostituisci nome* con quanto appropriato e prova piuttosto ad usare l'ip dell'host windows al posto del suo nome. Dal prompt successivo, dopo la password, smb:\> dovresti essere in grado di dare "dir" e vedere il contenuto dello share, altrimenti posta l'errore.
Ciao,
grazie sdtasera provo a fare ciò che mi hai consigliato. Ho Win XP Pro e ho messo in sharing tutto il disco fisso più altre cartelle.
Ciao!
allora....
sono entrato in terminal e ho scritto;
smbclient//192.168.0.2/C -U Nome Cognome
risposta:
smbclient//ip/C: No such file or directory.....
:muro:
EDIT: Ho provato anche a pingare e scannerizzare le porte....nulla.....
da finder
mela+k
smb://IP_MACCHINA
metti user e pass del pc e via..
tatrat4d
21-01-2005, 22:15
Avevo lo stesso problema, l'ho risolto staccando momentaneamente il firewall sul PC.
melarido
21-01-2005, 23:32
Originariamente inviato da Aber
smbclient//192.168.0.2/C -U Nome Cognome
risposta:
smbclient//ip/C: No such file or directory.....
:muro:
EDIT: Ho provato anche a pingare e scannerizzare le porte....nulla.....
Che brutta cosa che hai fatto... ;)
1- perchè "cognome" ???
2 -lo share "C" non dovrebbe esistere, al massimo "C$" e solo con accesso da administrator (quindi -U administrator).
Comunque è meglio provare su una cartella condivisa che non sia un disco. E leva la condivisione su C!!! Disattiva anche il fw su xp come dice tatrad4d.
Auguri.
Mastromuco
22-01-2005, 10:39
Anche a me è successa sta cosa, il problema è che per un mese filava tutto liscio e da quando ho messo il wi-fi sui pc è andato tutto a remengo. Cosa strana perchè i portatili dei miei amici li vedo tranquillamente col l'ibook...vai a sapere.
Comunque a giorni mi arriva il wifi anche sul mac così non mi rompo la testa per risolvere i patemi di incompatibilità momentanea apparente.
Ciao,
Grazie a tutti!
Ci sono stati dei progressi....mela+k si connette e mi chiede la password e il nome utente, metto l'username e la password che uso per entrare in win e mi dice che non sono corretti!!!:cry:
Mastromuco
22-01-2005, 18:03
strano...molto strano!
Mi pare sia case sensitive, forse è quello che sbagli!
bah....mi sono rotto, tiro un bel formattone a winzozz....:D
Mastromuco
23-01-2005, 13:47
Se risolvi così c'è veramente da ridere...dubito comunque :)
Originariamente inviato da Mastromuco
Se risolvi così c'è veramente da ridere...dubito comunque :)
Dicevamo? Formattato winzozz, impostato ip su win mela+k ed è andato tutto a posto....
Ah ah ah!!! Incredibile.
SilverXXX
28-01-2005, 20:14
Veramente è normale, a volte capita. Per fortuna c'è il formattone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.