PDA

View Full Version : Help please

rewind176
19-01-2005, 18:12
Ciao a tutti scusate se vi faccio una domanda un pò niubba.. mi è appena arrivato il 3500 della amd e l'ho montato ora un mio amico mi ha detto che non dovevo prendere in mano la cpu senza guanti (dai 64 in poi bisogna usare i guanti)e dice che molto probabilmente ha preso una micro scossa e non dovrebbe funzionare.. ora siccome non ho l'ali nuovo e non posso montarla vorrei chiedervi se voi sapevate di questa cosa.. mo sono preoccupato .. secondo voi è possibile?

ooooooooooooooo
19-01-2005, 21:10
nn conosco bene gli athlon 64...ma nn l'ho mai sentita questa cosa...:wtf:

cmq al 99% sicuramente non hai rotto nulla,ci mankerebbe ke spendi tutti quei soldi per poi rompersi come niente...

^TiGeRShArK^
19-01-2005, 21:27
a parte ke potrebbe succedere con qualsiasi componenete elettronico e con solo con gli A64.... :rolleyes:
bisogna avere ua sfiga assurda per farlo accadere....
praticamente bisognerebbe essere tanto carichi di elettricità statica da friggere il procio....
onestamente a me pare difficilotto, e non ho mai sentito parlare di proci morti in questo modo....
però d'altro canto su praticamente OGNI componente costituito da semiconduttori è presente l'etichetta di cautio per l'elettricità statica, e di solito vengono spediti in custodie antistatiche.

Di solito la raccomandazione non è però di usare i guanti, quanto di toccare o un termosifone o un muro o qualsiasi altra cosa conduttrice ke faccia contatto col terreno, in modo da "scaricarsi" mettendo a terra quest'elettricità statica...
Cmq detto ciò, fossi in te non mi preoccuperei..... (a meno ke qualke volta hai beccato un 6 al superenalotto ma ti 6 dimenticato di giocare i numeri :asd: )

Genesi74
19-01-2005, 21:58
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
a parte ke potrebbe succedere con qualsiasi componenete elettronico e con solo con gli A64.... :rolleyes:
bisogna avere ua sfiga assurda per farlo accadere....
praticamente bisognerebbe essere tanto carichi di elettricità statica da friggere il procio....
onestamente a me pare difficilotto, e non ho mai sentito parlare di proci morti in questo modo....
però d'altro canto su praticamente OGNI componente costituito da semiconduttori è presente l'etichetta di cautio per l'elettricità statica, e di solito vengono spediti in custodie antistatiche.

Di solito la raccomandazione non è però di usare i guanti, quanto di toccare o un termosifone o un muro o qualsiasi altra cosa conduttrice ke faccia contatto col terreno, in modo da "scaricarsi" mettendo a terra quest'elettricità statica...
Cmq detto ciò, fossi in te non mi preoccuperei..... (a meno ke qualke volta hai beccato un 6 al superenalotto ma ti 6 dimenticato di giocare i numeri :asd: )
Quoto....solo una "Dimenticanza" il famoso braccialetto atistatico......
:rolleyes: , quella del slotto è bellina:sbonk: