PDA

View Full Version : auestione amd...

Capsicum
19-01-2005, 17:10
Salve a tutti quel che vi sto per chiedere è un po' lungo, :( quindi se mi mandate a quel paese posso capirvi..ora posseggo un mobo asus a7v600-x, un amd 2000 xp+ 512 mb ram pc3200 ddr400,una Aopen gforce 5600fx, che non è il massimo, ma per quello che l'ho pagata:D ,un maxtor ata sa 40 gb, un sata da 80 e una scheda tv. il punto è che ho voglia di tirarmi fuori un secondo pc..dalle prestazioni anche ridicole ma che sia totalmente silenzioso, economico e poco dispendioso..mi serve per far valere quei sudati soldi che ogni mese spendo per la flat. io ho il pc in camera, fa rumore e non credo sia tanto salutare dormire con il pc acceso.però quando cominci a scaricare rompe un po' dover spegnere. ho pensato dunque di prendermi un potatile, il più vecchio che ci sia,con una memoria decente, lo ficco anche in bagno e me ne vado a letto.ipotesi scartata quando ho "annusato" gli amd64.ho sentito che win non supporta le cpu a 64 bit,quindi per ora spesa inutile.allora ho pensato di riammodernare il mio e dai pezzi ricavati più altri raccattati qua e la farmi il secondo. in questo modo prendo 2 piccioni co una fava. mi ero orientato verso una scheda madre asus k8n....non ricordo,con chip nforce 3 fsb 800 mhz e socket 754 che supporta il sempron e l'athlon64!il sempron 3100+ ha socket 754 e anche l'athlon 64 quindi portei cominciare con il sempron 3100+ sapendo che un giorno, in caso, posso anche prendermi un athlon64..la spesa non è elevata, ma secondo voi ne vale la pena?spenderei circa 200 euro,ma in questo modo avrei 2 pc di cui l'attuale un po' meglio.il brutto viene dopo, voi cambiereste mobo e cpu, senza toccare altro?e no!!altri 512 di ram magari un altro sata da farci un raid, una scheda video con le p....!!in poche parole amici...non so che fare!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: voi che dite??ultima cosa.ho letto alcune rubriche sille cpu, e leggevo che alcune sono bloccate.che vuol dire? l'athlon xp 2000+ lo è?come si fa a sbloccarlo..probabilmente ci sarà qualche guida è che non l'ho vista..per questo mi basta un link..non perdete una giornata per me..vi ringrazio..ciao!!

OverClocK79®
19-01-2005, 17:18
Originariamente inviato da Capsicum
ho "annusato" gli amd64.ho sentito che win non supporta le cpu a 64 bit,quindi per ora spesa inutile.

va a quel paese :D
cmq a parte gli skezi
gli AMD64 SUPPORTANO le estensioni 64 BIT
ma sono OTTIMI per le applicazioni 32 bit
basta che guardi tutti i test nella rete
32bit appunto

allora ho pensato di riammodernare il mio e dai pezzi ricavati più altri raccattati qua e la farmi il secondo. in questo modo prendo 2 piccioni co una fava. mi ero orientato verso una scheda madre asus k8n....non ricordo,con chip nforce 3 fsb 800 mhz e socket 754 che supporta il sempron e l'athlon64!il sempron 3100+ ha socket 754 e anche l'athlon 64 quindi portei cominciare con il sempron 3100+ sapendo che un giorno, in caso, posso anche prendermi un athlon64..

a sto punto fatti un 2800+ la spesa è identica....anke se ti consigliere un 939

la spesa non è elevata, ma secondo voi ne vale la pena?

solo che nn ho capito che ci vuoi fare
se ti serve solo un PC da scarico ti prendi un P3 usato e sei apposto.....qlk dissy passivo e via

ho letto alcune rubriche sille cpu, e leggevo che alcune sono bloccate.che vuol dire? l'athlon xp 2000+ lo è?come si fa a sbloccarlo..probabilmente ci sarà qualche guida è che non l'ho vista..per questo mi basta un link..non perdete una giornata per me..vi ringrazio..ciao!!

bloccate si intende il MOLTIPLICATORE
la freq effettiva di una CPU è data dal MOLTIPLICATORE x LA FREQ DELL'FSB
il 2000+ è 12.5x133
il 12.5 è bloccato :)
puoi variare solo l'FSB
ma ti serve per fare OC
OC nn va a braccetto con SILENZIO

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZz

Capsicum
19-01-2005, 17:30
oc?cioè (scusa la mia ignoranza) va beh..poco importa..il secondo pc lo volevo usare solo per scaricare, basta che funzioni e non sia un 286!!la tua idea è buona..infatti il mio vicino un P3 me lo regala,scheda madre cup..tutto..non ha il raffreddamento passivo ma penso che un P3 500 costi circa come una pizza..e pensare che ce l'avevo!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: però la voglia di cambiare un po' il mio è tanta sai...e un giorno quando lo farò che me ne faccio del mio 2000 xp+??lo metto in macchina come l'altro che ho bruciato...non so ma credo che farò proprio cosi un bel P3, un trasformatore con una ventola bella grossa ma lenta..(credo sia l'unica cosa veramente silenziosa) e via!!ti ringrazio...

Capsicum
19-01-2005, 17:33
overclock:muro: :muro: non ci avevo pensato...scusa!e quelli che rigano col la matita la cpu che ci fanno?l'ho letto...non mi ricordo più dove..:)

OverClocK79®
19-01-2005, 17:33
Originariamente inviato da Capsicum
oc?cioè (scusa la mia ignoranza)

OC sta per OVERCLOCK abbreviato

va beh..poco importa..il secondo pc lo volevo usare solo per scaricare, basta che funzioni e non sia un 286!!la tua idea è buona..infatti il mio vicino un P3 me lo regala,scheda madre cup..tutto..non ha il raffreddamento passivo ma penso che un P3 500 costi circa come una pizza..e pensare che ce l'avevo!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

per na pizza io lo prenderei poi per silenziarlo è un attimo

però la voglia di cambiare un po' il mio è tanta sai...e un giorno quando lo farò che me ne faccio del mio 2000 xp+??lo metto in macchina come l'altro che ho bruciato...non so ma credo che farò proprio cosi un bel P3, un trasformatore con una ventola bella grossa ma lenta..(credo sia l'unica cosa veramente silenziosa) e via!!ti ringrazio...

alcuni P3 socket 370 nn serviva manco la ventola
cmq puoi fare 2 cose
ti prendi il P3 e vendi il tuo per passare ad un A64
nn prendi il P3 prendi il tuo lo declokki e lo downvolti e ti fai cmq l'A64

BYEZZZZZZZZZZZ ;)

Capsicum
19-01-2005, 17:40
ne hai da vendere di pazienza...sei il primo che mi risponde subito!!vabbè che sono un novellino...cmq visto che il mio amico me lo regala il P3 prenderò il suo..mi basta solo un hd,il resto funziona..e una volta che ma l'ha dato il 2000+ me lo posso anche tenere...si hai ragione!mi saranno venute tante di quelle idee..:rolleyes: almeno adesso ne ho unna seria..

OverClocK79®
19-01-2005, 17:51
guarda se ha ram
o al massimo te la procuri
ci installi XP ci accedi da desk remoto e ti basta solo un cavo di rete e un monitor.....

è come avere il desk del pc davanto
io lo uso per emule così

quelli con la matita uniscono i contatti L1 ecc ecc della cpu in modo da fare ponte
si usava con i "vekki" athlon per via del PCB dei nuovi XP nn è + possibile ma occorrono delle microsaldature o a seconda del modello della CPU ponticellare dei piedini sotto....
ma IMHO nn ti conviene se nn sei pratico

BYEZZZZZZZZZZZZZz