PDA

View Full Version : AAA consigli x car audio cercasi...

Phobos87
19-01-2005, 16:53
Ciao,
dovendomi patentare a breve stò già iniziando a "equipaggiare" le macchine di famiglia, diciamo che mi porto avanti e ottimizzo il tempo :D
dunque il problema che vi devo sottoporre è per quanto riguarda la scelta dell'impianto audio, in particolare le casse.
ho preso da poco un'autoradio Clarion con cd\mp3 4*51w e 4 uscite in preamp, quindi con la sorgente siamo a posto.
attualmente come casse ho 2 coassiali da 165mm davanti + 2 tweeter, tutte unicarss, dietro invece ho delle Alpine da 100mm sempre coassiali.
vorrei pian piano cambiarle tutte e un mio amico mi ha suggerito:
A) di mettere 2 coassiali panasonic da 165mm davanti e 2 coassiali da 130mm (o 165 se, smazzandomi, riesco a farcele stare) dietro, fissate sul pianale (è una SW). questa è l'ipotesi A, puntando su panasonic perchè hanno una buona risposta in frequenza, sopratutto ai bassi (ascolto techno, dance, house... sti generi) anche se poi l'idea di un sub c'è, ma più avanti. qui orientativamente sono una 40ina di € a coppia
Panasonic 165mm (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelDetail?storeId=11251&catalogId=11005&itemId=68947&catGroupId=11094&displayTab=S&surfModel=CJ-A1600&surfCategory=Full-Range%20Speakers)
Panasonic 130mm (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelDetail?storeId=11251&catalogId=11005&itemId=68948&catGroupId=11094&displayTab=S&surfModel=CJ-A1300&surfCategory=Full-Range%20Speakers)

oggi andando a fare un giro x negozi d car audio mi hanno prospettato un'altra alternativa, a loro detta qualitativamente migliore:
B) kit a 2 vie della Target Audio (la sottomarca "economica" della CORAL) da 165mm + tweeter + crossover davanti, dietro delle coassiali, preferibilmente rotonde da 130\165mm (oppure ovali) sempre Target Audio. per poi espandere cn un SUB in futuro e avere maggior margine di guadagno con un ampli... il kit 2 vie x davanti stà a 84€ + una 50ina x le coassiali dietro.
kit 2 vie Target Audio (http://www.xarface.com/coral/prodotti.php?action=detail&brand=2&product=161&category=29&PHPSESSID=a4f84b0ff4705a457bac52044e8d7930)
Gamma coassiali x dietro (http://www.xarface.com/coral/prodotti.php?action=listProduct&brand=2&category=28)

c'era l'ipotesi C con un kit CORAL a circa 180€ solo davanti... :eek: ipotesi scartata causa costo :D

voi cosa mi consigliate? marche\soluzioni\posti dove andare a vedere (io sono di Melzo, zona Milano est) ???

grazie a tutti :)

85kimeruccio
19-01-2005, 17:18
la soluzione è sempre quella..

se vuoi fare le cose fatte bene.. serve un amplificatore..

se comande le casse solo con la sorgente.. non le sfrutterai mai a dovere.. xcio.. non spendere soldi.. risparmia e fatti un impianto serio se vorrai.... ti prendi due wf e due tw con cross e li fikki in portiera.. insonorizzi x bene e ci metti un ampli come si deve.. ;) poi se vorrai + avanti ci metti un ampli+sub..

cmq qualitativamente di solito un kit 2 vie (tw+wf) è quasi sempre migliore delle coassiali....

ps. xke metti le casse dietro? :huh: :wtf: :what:

rc211v
19-01-2005, 17:19
ipotesi C dietro niente
oppure B e dietro sempre niente, i soldi che risparmi, un piccolo ampli (magari usato)
:)

Phobos87
19-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da 85kimeruccio

ps. xke metti le casse dietro? :huh: :wtf: :what:

che io sappia mettendo le casse dietro si sente meglio...
ho detto 1 kazzata? :sofico:

quindi l'idea di orientarsi sul 2 vie avanti e magari lasciare le alpine che ho adesso dietro è considerabile? il kit lincato come v sembra? in relazione anche al costo....

rc211v
19-01-2005, 17:26
no non si sente meglio, come non è vero che quelli dietro non sentono, mettiti nel sedile dietro e usa solo le casse davanti, o uno è sordo......

le casse dietro rovinano la scena sonora, poi ovvio che livello di impianto vuoi
cmq i soldi delle casse dietro sono soldi buttati, meglio investirli in altro

tipo si guadagna moltissimo ad insonorizzare le porte con del bitume

le coral non sono male, altra marca economica bensuonante è ciare

85kimeruccio
19-01-2005, 17:29
Originariamente inviato da rc211v
no non si sente meglio, come non è vero che quelli dietro non sentono, mettiti nel sedile dietro e usa solo le casse davanti, o uno è sordo......

le casse dietro rovinano la scena sonora, poi ovvio che livello di impianto vuoi
cmq i soldi delle casse dietro sono soldi buttati, meglio investirli in altro

tipo si guadagna moltissimo ad insonorizzare le porte con del bitume

quoto ;)

anche xke un kit 2 vie +cross.. si trova buono buono anche a 120€ tipo lo zacks o i proel...

xo' siamo sempre li.. se non amplifichi a momenti ti conviene tenere le casse di serie..

Sgarboman
20-01-2005, 13:45
Un kit BUONO a 2 vie costa sui 150 € (tipo Hertz). Ma se vuoi sentire veramente la musica in macchina credo che tu debba spendere qualche soldino in più.

85kimeruccio
20-01-2005, 13:50
hertz buono? si buono.. ma x quello ke costa.. non vale tutti quei soldi..

si vede ke non hai mai sentiro zacks o proel ;)

Sgarboman
20-01-2005, 14:11
hertz buono? si buono.. ma x quello ke costa.. non vale tutti quei soldi..

si vede ke non hai mai sentiro zacks o proel ;)
Non credo proprio! Ts Proel poi :rotfl: . Apparte gli scherzi, credo che la Hertz sia la migliore in fatto di prezzo/prestazioni. E poi dipende anche da rivenditore a rivenditore.

85kimeruccio
20-01-2005, 14:23
ahhh prezzo prestazioni poi hertz si si asdasd :D :D

su quel prezzo c'è poca roba buona.. tra cui zacks.. proel.. impact.. coral.. ciare.. e poco altro...

se andiamo sul livello alto tipo boston è un altro discorso...

Sgarboman
20-01-2005, 14:34
ahhh prezzo prestazioni poi hertz si si asdasd :D :D

su quel prezzo c'è poca roba buona.. tra cui zacks.. proel.. impact.. coral.. ciare.. e poco altro...

se andiamo sul livello alto tipo boston è un altro discorso...
Stai sconfinando :O .