PDA

View Full Version : NON SI VEDONO LE ICONE!!!

stress_87
19-01-2005, 11:08
Ciao a tutti è da qualche giorno che ho un problema con winXp. Tutte le icone sia sul desktop che quando apro le cartelle sono del tipo default come quando windows non riconosce il programma x aprirle. Non so se mi sono spiegato bene cmq come posso fare a farle tornare normali? Ho provato a ripristinare il sistema ma niente...
X favore aiutatemi:muro:

DJ491
20-01-2005, 01:04
potrebbe essere una cavolata semplicemente risolvibile facendo ciò : clicca cn il pulsante dx del mouse su un area vuota del desktop vai su Disposizione icone e spunta Mostra Icone del Desktop..

xò se lo fà anche su altre cartelle boh..

stress_87
26-01-2005, 16:56
Forse ho capito il problema perche facendo una scansione con nav ho visto che ho un virus di nome download.trojan. Ho provato in tutti i modi di eliminarlo ma non ci riesco. Sapete qualcosa su questo virus? Può essere la causa?

ryo
03-02-2005, 22:20
pure mio zio l'ha beccato, nessuno ne sa niente?

Psiche
04-02-2005, 06:38
Spostato in Antivirus e sicurezza

halduemilauno
04-02-2005, 08:21
Originariamente inviato da stress_87
Ciao a tutti è da qualche giorno che ho un problema con winXp. Tutte le icone sia sul desktop che quando apro le cartelle sono del tipo default come quando windows non riconosce il programma x aprirle. Non so se mi sono spiegato bene cmq come posso fare a farle tornare normali? Ho provato a ripristinare il sistema ma niente...
X favore aiutatemi:muro:

Originariamente inviato da stress_87
Forse ho capito il problema perche facendo una scansione con nav ho visto che ho un virus di nome download.trojan. Ho provato in tutti i modi di eliminarlo ma non ci riesco. Sapete qualcosa su questo virus? Può essere la causa?

ripristino conf. di sistema abilitato e norton.
disabilita il primo e butta il secondo.
metti avast 4.5 e spysweeper 3.5. aggiornali e usali.
poi metti jv16 per la pulizia del registro e dei programmi all'avvio.
ciao.
;)

PS questo vale per tutti.

danidest
04-02-2005, 09:06
1. Disabilita il Ripristino Di Sistema (Windows Me/XP). 2. Aggiorna le definizioni del virus. 3. Entra in safe mode (F8) (Windows 95/98/Me/2000/XP) . 4. Fai una scansione completa del sistema e cancella tutte i files rilevati come Download.Trojan. 5. Cancella tutti i files provvisori di explorer e la cronologia.
In bocca al lupo.

stress_87
11-02-2005, 11:41
Ho risolto il problema delle icone non so come perche dopo aver acceso il pc si e sistemato tutto come per miracolo! pero il virus non riesco a eliminarlo neanche in safe mode perche quando provo a cancellarlo mi dice che è impossibile...cmq grazie per le vostre risposte