View Full Version : info voodoo2
lucignolo_one
19-01-2005, 08:46
Si magari non sarà l'ultima uscita nel settore schede video........potrei anche essere uno che si affeziona ma rimane il fatto che vorrei riutilizzare questa scheda acceleratrice come scheda video PCI.........è possibile o funziona sempre e solo in serie ad una scheda video vera e propria?
tenchiu per le risposte
Wizard77
19-01-2005, 08:53
la voodoo2 è solo un acceleratore 3D, deve essere abbinato per forza a una sk video
lucignolo_one
19-01-2005, 08:58
:muro:
speravo il contrario
Originariamente inviato da lucignolo_one
:muro:
speravo il contrario
non possiede la parte 2D, quindi non si può fare proprio nulla :(
peppos83
20-01-2005, 01:08
Ma ad essa puoi affiancargli qualsiasi scheda:eek: e ti assicuro ke con i driver di oggi fa miracoli: es. fa girare doom3:D
lucignolo_one
20-01-2005, 11:26
Originariamente inviato da peppos83
Ma ad essa puoi affiancargli qualsiasi scheda:eek: e ti assicuro ke con i driver di oggi fa miracoli: es. fa girare doom3:D
ecco questo mi interessa.....come jela affianco un'altra scheda video????
:cool:
Se non ricordo male si collegavano le due schede in VGA e poi la Voodoo2 al monitor... io avevo l'accoppiata Matrox Mistyque 4mb + Voodoo2 12mb.... che tempi, quando vidi Quake2 in versione accellerata lo rifinii altre 2 volte :O
Esatto!! Confermo quanto detto da Kaltet.
Si inserisce la scheda vga normale quindi, in uno slot pci libero si inserisce la Voodoo 2. Quest'ultima è dotata di due uscite; una nella quale si collega il monitor e una che, con uno speciale connettore permette di collegarla alla VGA.
lucignolo_one
21-01-2005, 09:12
Ahhhhhhhhhhh....ma lo sapevo.........:D
Quindi dite che ancora oggi può risultare utile questa vecchia gloria di scheda.............io dovrei accoppiarlo(in SLI si dice se non ricordo male) con una radeon 9600xt.............ne traggo dei benefici????
Na... non è più utile.... ora ci sono le schede grafiche 3D/2D che la surclassano e sono supportate interamente dai giochi di ultima generazione.
La voodoo2 è passato ;-)
OverClocK79®
21-01-2005, 14:10
Ahhhhhhhhhhh....ma lo sapevo.........:D
Quindi dite che ancora oggi può risultare utile questa vecchia gloria di scheda.............io dovrei accoppiarlo(in SLI si dice se non ricordo male) con una radeon 9600xt.............ne traggo dei benefici????
la potenza nn viene sommata
o va una o va l'altra
se l'accoppi con una 9600XT nn ti servirà a nulla visto che la 9600XT è nettamente + potente....
in SLI si possono accoppiare solo 2 skede uguali
ossia un'altra voodoo2
per otterene circa le prestazioni di una voodoo3
che alla fine resta sempre e cmq + lenta della tua video
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
lucignolo_one
21-01-2005, 17:17
Ok....allora la uso per spianare sto maledetto tavolo che balla come la Fracci:D
lucignolo_one
29-01-2005, 21:07
Scusate se torno a bomba nel discorso............a presto devo ricevere una matrox mystique 8Mb............collegata alla voodoo2 posso avere dei benefici??Inoltre le caratteristiche della matrox rimarranno..........per esempio il c-sync,h-sync ecc????
peppos83
30-01-2005, 11:04
Certo ke restano le caratteristiche della matrox:p e poi secondo me qst scheda ha ancora qlc da dire:D es: giocare a vecchie glorie del passato... Come Unreal in Glide, emulatori psx/n64 (sempre in glide) la quasi totalità dei games openGL e qlc D3D:eek: va... secondo me è ancora un ottima scheda:sofico: Fammi saxe... A presto!!!
lucignolo_one
31-01-2005, 09:27
Originariamente inviato da peppos83
Certo ke restano le caratteristiche della matrox:p e poi secondo me qst scheda ha ancora qlc da dire:D es: giocare a vecchie glorie del passato... Come Unreal in Glide, emulatori psx/n64 (sempre in glide) la quasi totalità dei games openGL e qlc D3D:eek: va... secondo me è ancora un ottima scheda:sofico: Fammi saxe... A presto!!!
buono a sapersi...........fa sempre scena una voodoo2 ne pc!!!!!
:sofico:
buono a sapersi...........fa sempre scena una voodoo2 ne pc!!!!!
Se non ci devo giocare certo che si
peppos83
01-02-2005, 00:44
Ke risate:mad: povera voodoo2... Prima regina incontrastata del gaming3D, poi finita nel dimenticatoio:( qst è la fine di ogni scheda video:eek: solo ke x le 3dfx il supporto dei suoi fans continua:sofico: al contrario di qualsiasi altra scheda:D bye bye
lucignolo_one
01-02-2005, 09:59
per la cronaca:ieri sono riuscito a far funzionare due schede video nel pc............oggi proverò a collegare la vetusta ma bellissima voodoo2 alla seconda scheda e vediamo che succede.......byezzz
peppos83
03-02-2005, 14:42
Novità dalla voodoo2?
lucignolo_one
03-02-2005, 16:28
no ancora niente........ho un piccolo ma non sottovalutabile problema con le PCI------>sono tutte occupate:muro:
Però a breve toglierò qualche cosa e faccio qualche test!!
byezz
Ok....allora la uso per spianare sto maledetto tavolo che balla come la Fracci:D
:eek: SACRILEGIO :cry:
se non chiedi subito scusa segnalo questo post a tutti i moderatori, e che ti bannino a vita da tutti i forum!! :sofico: :D
cavoli, avrai fatto saltare sulla sedia decine di utenti, ex utilizzatori (ed ancora possessori ;) ) di un pezzo importante del mondo 3D
tornando on topic, una voodoo2 in un pc moderno non può avere spazi, è naturale
ma se ci credi veramente potersti mettere su un muletto con procio vecchio ma potente, una buona matrox per i 2D e una o meglio ancora due!! voodoo2 in SLI
come ti è già stato detto, se ti piace giocare a qualche titolo di altri tempi una simile config esprime ancora un alto potenziale, lo puoi usare come comunissimo muletto per office automation/internet, e quando è il momento di una buona giocata... puoi ripercorrere i fasti di un passato glorioso
ora la smetto, perchè ho le lacrimie agli occhi..:cry: :O
3DFX forever
ciaobye
peppos83
03-02-2005, 21:39
Hai xfettamente ragione: mi viene da piangere:cry: sai ho ankio una V2 ke mi ha servito fino a quando nn è stata sostituita dalla mitica Voodoo5:D ke t assicuro ha ancora parecchie cose da dire:sofico: 3dfx 4 ever!!! Sempre:D
lucignolo_one
04-02-2005, 09:59
.............tranquilli ritiro l'affermazione di prima:D
Ho già attuato procedure per infiltrare la scheda nel pc ed accoppiarla ad una Millennium II......mi serve solo un pochino di tempo e il mio pc riceverà la bellezza di 3 schede video per due monitor;)
radeon 9600XT
Matrox Millennium II
Voodoo2
nel pc di mio cuggino (veramente:D ), accoppiata con una ATI non so cosa, funziona e, pur con qualche errore nei FONT, gira World Craft 3 the frozen throne!!!!
DA LACRIME!!!
peppos83
04-02-2005, 21:38
E ti assicuro ke gira ben altro:D UT2k3/2k4; Doom3; Call of Duty x dirne qlc, ma la lista è mlt + lunga:sofico:
peppos83
06-02-2005, 15:16
Novità dalla mitica Voodoo2?
NsN-Antares88
06-02-2005, 17:16
doom 3 sulla voodo 2 ? ma dove ? a che risoluzione ? o.O
peppos83
06-02-2005, 18:37
800x600 medium detail e con l'apposita patch x Voodoo2:D 3dfx 4 ever:sofico: sempre!!!
lucignolo_one
07-02-2005, 09:44
Beh....questi giorni sono un po occupato (ho fatto anche il travaso del pc in un case nuovo...)
Spero di installarla presto e di farvi delle foto!!!
ciao ciao
peppos83
07-02-2005, 18:25
Ok! Ma facci saxe al + presto;) e se c'è qlk problema nn esitare a kiedere: x una 3dfx qst ed altro:D 3dfx 4 ever.... Sempre:sofico:
Al contrario delle schede della nuova generazione che utilizzano API standard (Direct3D ed OpenGL), la 3dfx utilizzava delle API proprietarie, più note con il nome di Glide3D... supportava anche Direct3D, ma aveva molta + potenza in Glide3D in quanto il neonato D3D ancora doveva svilupparsi. Molti dei giochi che uscirono in quel periodo giravano quindi meglio in Glide3D che non in Direct3D e precisamente tutti i giochi basati sul motore di Doom. Con queste qualità la 3DFX riuscì ad imporsi sul mercato, e gli sviluppatori programmavano sempre di più in Glide3D. Quindi sicuramente se hai una scheda 3Dfx e giochi a titoli di quel periodo, ti conviene ancor di più montarla ;)
Bye
lucignolo_one
08-02-2005, 09:41
Originariamente inviato da SGr33n
Al contrario delle schede della nuova generazione che utilizzano API standard (Direct3D ed OpenGL), la 3dfx utilizzava delle API proprietarie, più note con il nome di Glide3D... supportava anche Direct3D, ma aveva molta + potenza in Glide3D in quanto il neonato D3D ancora doveva svilupparsi. Molti dei giochi che uscirono in quel periodo giravano quindi meglio in Glide3D che non in Direct3D e precisamente tutti i giochi basati sul motore di Doom. Con queste qualità la 3DFX riuscì ad imporsi sul mercato, e gli sviluppatori programmavano sempre di più in Glide3D. Quindi sicuramente se hai una scheda 3Dfx e giochi a titoli di quel periodo, ti conviene ancor di più montarla ;)
Bye
Tra te e gli altri mi avete convinto ad abbreviare i tempi.....stasera vi giuro che la monto!!!
Vi ricordate qualche giochetto OLD su cui la voodoo2 dava il meglio di se così faccio un test???
thanks
lucignolo_one
08-02-2005, 12:00
rimane comunque un problema...............io nel pc ho già una sceda video VGA!Quindi la seconda scheda video(la matrox millennium II PCI) accoppiata con la voodoo2 funzionerebbe solo per le operazioni di boot mentre in windows funzionerebbe solo la VGA e quindi i giochi verrebbero processati dalla VGA..............................morale della favola:ma come mi vengono in mente certe cose?!?:eek:
peppos83
08-02-2005, 20:26
Devi attaccarla alla scheda primaria:cool: facci saxe... Cmq uno dei giochi ke riesce a spremere al meglio la tecnologia 3dfx è ovviamente il mitico Unreal:ave: aspettiamo tue notizie...
Il primo gioco ad utilizzare le Glide3d è stato Pod... poi sono seguiti a ruota Screamer Rally ed i vari Unreal/Quake...
Cmq puoi sempre mettere una scheda video AGP con un monitor + Scheda Video PCI Collegata alla Voodoo e quest'ultima ad un altro monitor... oppure puoi collegare in cascata la tua scheda AGP alla Voodoo ed al Monitor... hai varie scelte, ma nel primo caso ti servono 2 PCI e 2 monitor :P (o uno anche) mentre nel secondo risparmi una scheda video PCI, uno slot PCI ed eventualmente un Monitor :P
LOl
Facci sapere :)
peppos83
08-02-2005, 21:18
Vedo ke sei informato sulle voodoo, eh:p ? Hai qlk 3dfx nel pc? Così tanto x saxe... Magari c scambiamo consigli, pareri, critiche, trucchi ecc... Fammi saxe:D e nn smetterò di ripeterlo: FORZA 3DFX:sofico:
Al momento nn ho 3dfx ma da vecchissimo appassionato di pc ne ho avute circa 4... conservo tra tutti i cd dei drivers ancora quelli della prima GPU Ge-Force 1 con dentro lo scontrino di 475.000 Lit. :P
Ai vecchi tempi ero informatissimo sulle novità Hardware etc, e ricordo ancora tutto alla perfezione, purtroppo però ora tra tempo da dedicare allo studio e tempo al lavoro, non posso stare più dietro a tutte le novità e così nel tempo libero mi dedico ad apprendere in massa tutto ciò che mi sono perso e a dare pareri su hw del passato :P
devil mcry
17-02-2005, 16:53
ma una vodoo 5500 o 6000 oggi giorno cosa riesce a far girare ? in 3dmark cm si comporterebbe x esempio ? so ke e stata una grande serie (ke mi sn perso , nvidia rulez :D) xo voglio cercare di capire .....
peppos83
17-02-2005, 18:42
Praticamente tutto:D alcuni girano xfetti: UT2k3/2k4, Call of Duty, PES3/4, FIFA2k3/2k4/2k5ecc... Altri girano privati d vari dettagli (è gia un miracolo ke girino) DOOM3 e HL2 su tutti:eek:
peppos83
18-02-2005, 23:32
Novità dalle V2?
peppos83
06-03-2005, 15:05
Allora ke fine ha fatto la V2???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.