View Full Version : Libero 2 mega
DvL^Nemo
18-01-2005, 21:47
http://www.wind.it/it/privati/novita.php
Cne ne pensate ?
Ciao !
subvertigo
18-01-2005, 22:11
si sapeva da tempo che il 23 gennaio, Libero avrebbe upgradato la sua 1.2 Mbit a 2 Mbit. (quella con copertura rete wind).
Mentre nelle zone coperte sono da telecom, la velocità passerà da 640 a 1280 ...
La 2 Mbit quindi costerà sempre 30€/mese....
l'upload invece rimarrà sempre 256 Kbit per tutte le offerte...
Thunderfox
18-01-2005, 22:21
scusate, quindi io che ho appena fatto l'abbonamento alla 1280 mi portano a 2 mega ? :eek:
magari :cool:
subvertigo
18-01-2005, 22:30
si
Thunderfox
18-01-2005, 22:48
Uhhhhhh Miticccco :ave: :sbav:
goblin1980
18-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da Thunderfox
Uhhhhhh Miticccco :ave: :sbav:
Dipende... solo se hai la linea wind, cioè... il cavo è di proprietà di wind!
In teoria in questo caso non dovresti più avere telecom a casa, nemmeno per il telefono fisso.
Originariamente inviato da subvertigo
si sapeva da tempo che il 23 gennaio, Libero avrebbe upgradato la sua 1.2 Mbit a 2 Mbit.
...
Dov'è possibile reperire queste vecchie info???
La 2MB sarà per coloro che si staccano completamente da Telecom (come detto da goblin1980) oppure sarà solo per quelli "semplicemente" coperti dalla rete a banda larga di Wind indipendentemente dalla fonia (come dice subvertigo)???
Ciao!
Thunderfox
18-01-2005, 23:43
la mia zona dovrebbe essere coperta (cmq ho telecom come telefonia fissa)
Quindi io che sono in ULL a 1,2 mi potrei ritrovare dal 23 gennaio a seguire con la linea messa a 2mbit....fico fico fico :D
Scusate ma aggiorno, mi hanno appena upgradato, sto scaricando a 250kbyte fisso, in effetti mi si era staccato il modem ma pensavo fosse perc\hè era usb, invece mi avevano aggiornato!
Ciao
taleboldi
19-01-2005, 10:17
:eek: :eek: :eek:
siam sicuri che è per tutti quelli in ULL ???
ciauz.
Marinelli
19-01-2005, 10:29
Niente maggiorazione banda per le connessioni in shared access? E sì che la portante qui sarebbe già pronta (2528/352)
Ciao :)
Vi allego il test, una piacevole sorpresa ho avuto questa mattina :D
Solo che, io ho il fastrate del cubo di alice da 10euro di qualche tempo fa, mazza quanto succhia in risorse...lo devo cambiare assolutamente, il dlink 300T va bene?
Ciao
taleboldi
19-01-2005, 11:06
Originariamente inviato da F3D3
Vi allego il test, una piacevole sorpresa ho avuto questa mattina :D
Solo che, io ho il fastrate del cubo di alice da 10euro di qualche tempo fa, mazza quanto succhia in risorse...lo devo cambiare assolutamente, il dlink 300T va bene?
Ciao
stasera ci provo a vedere se è cambiato qlcs :sperem:
il 300T a me va bene e fino ad oggi mai un problema (mi tocco però non si sa mai), ma c'è una bella discussione qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734261), dacci un occhio magari
ciauz.
Si avevo letto ma cmq sia penso sia il meglio che posso comprare nonostante tutto, ho provato a comprare di nuovo il kit ethernet alice pensando fosse il 302t, invece ho preso na fregatura, era un'altro modem che non supporta un cacchio,ma per fortuna so gia a chi affibbiarlo sto pacco in tutti i sensi!
ok per i 2 mb però cavolo ancora 256 in up...UFF
Savio3000+
19-01-2005, 13:17
bisogna aumentare l' upload..
confermo! me l'hanno uppata anche a me, da ieri credo... me ne sono accorto per caso perche' non quadravano i conti: al posto di 160kB/s c'e' scritto 250 :D :D :D
2 Mbit!!! :yeah: :winner: :yeah:
p.s. sono in ULL
Ottimo, vediamo se faccio parte anche io dei fortunati...
No, per me ancora nulla... 150Kb massimo...
Thunderfox
19-01-2005, 15:16
Però mi pare strano che da 1.2 portano a 2.0 e fanno pagare sempre 29.95 ............
Mettiamo caso che una persona ha fatto l'abbonamento per la 1.2 ma ancora non gliela possono mettere e quindi gli attivano temporaneamente la 640 (sempre al prezzo di 29.95).
A queste persone ne fanno 2 di upgrade ? (da 640 a 1.2 e da 1.2 a 2.0) ?
Mi date un link funzionante con tutte le spiegazioni di questa promozione. Giusto per farmi una idea visto che quello nel primo post non mi riporta a nulla che abbia a che fare con l'adsl...
goblin1980
19-01-2005, 15:28
Mettiamo caso che una persona ha fatto l'abbonamento per la 1.2 ma ancora non gliela possono mettere e quindi gli attivano temporaneamente la 640 (sempre al prezzo di 29.95).
A queste persone ne fanno 2 di upgrade ? (da 640 a 1.2 e da 1.2 a 2.0) ?
In questa situazione sono gli abbonati non in ULL... ricevono il 1.2 mega perchè è telecom ad aggiornare i propri apparati, quindi di conseguenza anche wind!
A 2 mega passano solo quelli in ULL che sono sotto il diretto controllo di wind perchè gli apparati sono i suoi e giù erano in 1.2
Io credo (lo spero!) che non dipenda dall'ULL... Se mi attivano la 1.2, vuol dire che sono già interamente "gestito" dalla reta a banda larga di Wind... Quindi... Avremo tutti la 2M, distaccati da Telecom o meno!!! :p
Non so... Io sto ancora aspettando la prima attivazione a 640... D'oh! :D
Ciao!
Ma porc,c'è gente che viaggia già a 2mega ed io stò ancora a 640kb da quasi un mese dall'attivazione.....e stò pure a Roma:cry:
Thunderfox
19-01-2005, 16:01
Ho appena controllato :D
Mi hanno passato da 1.2 a 2.0 :ubriachi: :yeah:
Questa è la rete di Accesso Wind a Roma
http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=roma
Mi date qualche link con l'offerta...
Sei Ull?quanto tempo ci hanno messo per passarti dalla 640 alla 1280?
Thunderfox
19-01-2005, 16:09
sto scaricando i drivers della scheda video dal sito della ati e la velocità media è 240 kb/s, mi sa tanto che ho fatto più che bene a passare a Libero piuttosto che ad altri ;)
x pippop:
me l'hanno attivata direttamente a 1280 e come telefonia fissa ho la Telecom
2mbit anche io!!!!!!
VAI!!!!!!!!!!!!
Scarico a 265 dal sito ATI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato che sia ancora a 300k in trasmissione... :( alias 37k massimo!
sto scaricando i drivers della scheda video dal sito della ati e la velocità media è 240 kb/s, mi sa tanto che ho fatto più che bene a passare a Libero piuttosto che ad altri ;)
x pippop:
:eek: :cry:
.....di che zona sei?
Thunderfox
19-01-2005, 16:15
ostiense/piramide
Cmq prova a chiamare l'155 o il 159 e chiedigli come mai non ti hanno fatto ancora l'upgrade
Io mi ricordo che all'inizio l'abbonamento lo stavo facendo per la 640 perchè ancora non ero raggiunto dalla rete wind, poi invece un giorno mi hanno chiamato loro dicendomi che anche la mia zona risultava coperta e allora ho fatto l'abbonamento per la 1280
Potrebbe essere questione di giorni anche per te. ;)
http://img66.exs.cx/img66/4456/immagine29jb.jpg
Cmq non è molto stabile e certe velocità si raggiungono solo in casi estremi...
Grazie,ho già chiamato a 155 e 159 ma le gentilissime signorine ovviamente non sanno nulla:rolleyes:
Io stò sulla tiburtina.....
l'upgrade di Libero in ull a 2mb dimostra ancora una volta la politica fallimentare e da monopolista di Telekom ke costringe i propri abbonati alla meta' della velocita'.. e per un prezzo superiore! :O
Son proprio contento di questo upgrade, cmq anche un bel salto per l'up non ci starebbe male.
Ma chi si accontenta gode!
Ciao
Mo passo a Libero, che Alice mi ha scassato i maroni prima ancora di averla!
mauriz83
19-01-2005, 18:26
io non vedo + nessuna offerta 2 mega http://www.wind.it/it/privati/novita.php?
256 di upload è ridicolo...non la metterò mai,anche se posso e sono stracoperto da rete infostrada/libero e viaggerei subito a 1-2 mega secondo quanto decidono loro
Gunny Highway
19-01-2005, 18:36
uffa qualcuno di cagliari ha informazioni?? da me ancora niente...:cry: :cry: :cry:
Ho avuto il raddoppio anch'io.
Venerdì scorso, non sapendo di questa novità, pensavo ad una stranezza del sistema dato che ero fisso di media 235-239 e massimo poco più di 260K
Oggi l'assistenza me lo ha confermato.
Nostante la grande attesta per l'adsl, alla fine Wind mi è convenuta.
Marinelli
19-01-2005, 19:38
Originariamente inviato da goblin1980
In questa situazione sono gli abbonati non in ULL... ricevono il 1.2 mega perchè è telecom ad aggiornare i propri apparati, quindi di conseguenza anche wind!
A 2 mega passano solo quelli in ULL che sono sotto il diretto controllo di wind perchè gli apparati sono i suoi e giù erano in 1.2
Non penso sia così... penso dipenda dalla copertura di rete Wind, che poi tu sia in ULL o meno credo abbia poca importanza. Io non sono in ULL ma viaggio a 1,2 Mbit da più di un mese, questo perché abito a Milano, quindi coperto da Wind.
goblin1980
19-01-2005, 20:07
Originariamente inviato da Marinelli
Non penso sia così... penso dipenda dalla copertura di rete Wind, che poi tu sia in ULL o meno credo abbia poca importanza. Io non sono in ULL ma viaggio a 1,2 Mbit da più di un mese, questo perché abito a Milano, quindi coperto da Wind.
Io la sapevo così... magari è sbagliato... non so... ;)
Cmq credo che tu sia a 1.2 perchè in pratica stai utilizzando gli apparati di Telecom. Probabilmente sei stato aggiornato prima degli altri... dato che poi l'offerta base anche per Alice mi pare che sia la 1.2 tra un po'...
Non credo che ora passerai a 2 mega... cmq te lo auguro! :D
subvertigo
19-01-2005, 20:10
confermo che l'upgrade 1.2 Mbit->2Mbit ce l'avranno tutti quelli coperti dalla rete wind (sia quelli che sono con abbonamento telecom, sia quelli che han fatto l'unbuilding verso infostrada).
Quelli non coperti dalla rete wind, invece riceveranno l'upgrade 640->1280.
Confermo anche io son passato da 1.2Mbit a 2Mbit....:) OTIIMA COSA!!
Sono in ULL ...
taleboldi
19-01-2005, 23:04
anche per me passaggio effettuato ! :cool:
un grazie a wind/libero ;)
ciauz
Originariamente inviato da Wales
Io credo (lo spero!) che non dipenda dall'ULL... Se mi attivano la 1.2, vuol dire che sono già interamente "gestito" dalla reta a banda larga di Wind... Quindi... Avremo tutti la 2M, distaccati da Telecom o meno!!! :p
Non so... Io sto ancora aspettando la prima attivazione a 640... D'oh! :D
Ciao!
Grande! Avevo ragione!!! Complimenti a voi e speriamo che si sbrighino ad attivarla a me! :)
Ciao!
Zodd_Il_nosferatu
19-01-2005, 23:38
http://img108.exs.cx/img108/7654/2mbpowa2ij.jpg
:cool:
Grande! Avevo ragione!!! Complimenti a voi e speriamo che si sbrighino ad attivarla a me! :)
Ciao!
Io penso che i 1.2 non in ull siano dati perchè li da telecom e i 2mb, per incentivare il passaggio, solo ai nuovi clienti wind/infostrada in ull o per chi lo è già...
Originariamente inviato da Darkman
Io penso che i 1.2 non in ull siano dati perchè li da telecom e i 2mb, per incentivare il passaggio, solo ai nuovi clienti wind/infostrada in ull o per chi lo è già...
Mmm... Non credo di aver capito bene cosa hai detto...
Cmq i 1.2 non in ULL sono dati da Infostrada semplicemente se sei coperto dalla rete di Wind (una volta era necessario l'ull, oggi basta essere coperti da Wind...) indipendentemente da Telecom...
E da oggi, si passa tutti a 2M, basta che ci sia la copertura di Wind!
Insomma... Da quello che ho visto (v. Thunderfox), c'è in atto un upgrade generale da 1.2 a 2MB semplicemente se sei coperto da Wind... Senza distinzioni...
Ancora meglio: da oggi, quando si viene "coperti" dalla rete Wind, si passa da 640 a 2MB!!! Indipendentemente dall'ULL...
Ciao!
I non ull passeranno da 640 a 1280, gli ull passano da 1280 a 2Mbit... poi chi vivrà vedrà...
Spero per i non ull che l'upgrade sia veramente a 2mbit ma io ci credo poco.
Ricordati che telecom stu facendo l'upgrade a tutte le linee a 1280 e che la wind non può prendere l'ultimo miglio se non hai tolto telecom...
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Cne ne pensate ?
Ciao !
Che ne pensiamo?
Che gli era scappata la news!!! E' stata rimosso l'avviso... O forse devono modificare tutte le offerte... Boh!?
L'importante è che arriva la 2MB!
Ciao
Thunderfox
20-01-2005, 00:53
Confermo quanto detto da Wales.
Ho Telecom per il telefono fisso ma l'upgrade me l'hanno fatto lo stesso, solo non capisco come mai questa cosa dell'upgrade a 2.0 non sia stata molto sponsorizzata da Wind/Infostrada, non ho trovato notizie da nessuna parte :confused:
x pippop:
Ma Thunderfox non è in ULL! :)
Speriamo bene!
EDIT--- Ha "testimoniato" Thunderfox! Avevo letto bene... :)
Ho Telecom per il telefono fisso ma l'upgrade me l'hanno fatto lo stesso, solo non capisco come mai questa cosa dell'upgrade a 2.0 non sia stata molto sponsorizzata da Wind/Infostrada, non ho trovato notizie da nessuna parte :confused:
sei passato da 640 a 2mbit?
Bel salto...
E oltretutto hanno anche rimosso l'avviso postato ieri sulla 2MB... Boh!? Staremo a vedere...
Ciao!
Thunderfox
20-01-2005, 01:07
sei passato da 640 a 2mbit?
Bel salto...
no, ho fatto l'abbonamento per la 1.2
x Wales:
forse sarà una strategia loro di mercato................bo
intanto godiamoci la linea :)
REPERGOGIAN
20-01-2005, 08:34
ragazzi
PINGARE, PLIZ
Gunny Highway
20-01-2005, 11:12
raga perchè se faccio il test su siti esteri la vede come 1.2 invece su speedtest 2mb e su Mc-link 1.8 .........
la cosa drammatica è l up la vedono tutte come 128kbit.........mq quando apro il mulo se gli do la banda up anche a 35 sempre...:cry:
spinbird
20-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ragazzi
PINGARE, PLIZ
su che sito?
ps: anche io son passato ai 2 mega ed ho wind anche per la fonia
Gunny Highway
20-01-2005, 12:36
cmq il mio ping è di 40ms....
dalla sardegna
REPERGOGIAN
20-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da Gunny Highway
cmq il mio ping è di 40ms....
dalla sardegna
come 40 ms????????????
:eek:
con la 2 mega?
riprova
per pingare
aprite il prompt dei comandi e digitate
ping -t maya.ngi.it
e invio
poi dopo 20 sec premete ctrl+c
e vi dà i risultati
ovviamente chiudete tutte le applicazioni internet
ragazzi
PINGARE, PLIZ
e' cambiata solo la banda, i tempi di ping sono gli stessi della 1280: circa 12-13ms (su maya.ngi.it)
Originariamente inviato da lusctu
e' cambiata solo la banda, i tempi di ping sono gli stessi della 1280: circa 12-13ms (su maya.ngi.it)
Confermo...
le impostazioni sono le stesse...
Cmq se si ha la banda di upload semi piena (diciamo sui 35kb costanti) la banda per il download non va oltre i 120kb... ai 260 ci arriva solo quando l'upload è a zero.
A questo si aggiunge un campanilismo della linea che fa scaricare benissimo da server italiani e meno da stranieri.
Dal sito ATi se non vado di fragment difficilmente supero i 120kb...
Se divido il down in quattro allora mi da banda piena.
a me no... con un download singolo viene giu' a 250 :D
EDIT: provato con firefox e IE (per i download multipli uso StarDownloader)
REPERGOGIAN
20-01-2005, 13:08
edit
Hai ragione, con l'explorer va a 250... con il getright a non più di 180 in singolo... boh...
Marinelli
20-01-2005, 13:16
Coloro che hanno telefonia Telecom (come me) per l'ADSL fanno uso dello shared access:
Shared Access (SA) - è una tecnologia di accesso che consente ad un operatore dotato di una propria infrastruttura di rete come Wind di offrire il servizio ADSL sulla stessa linea su cui Telecom offre il servizio telefonico. Ciò grazie alla possibilità di separare la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia, attraverso uno splitter installato presso la centrale telefonica locale.
Per cui viaggiano effettivamente su rete Wind e dunque dovrebbero usufruire dell'upgrade a 2 Mbit. Vedremo ;)
Triller19
20-01-2005, 15:36
ragazzi
PINGARE, PLIZ
Ciao,il ping c'entra molto poco con la banda
;)
Per controllare l'update a 2 Mbit o lo stato dell'ADSL Wind dovete seguire questi semplici passi.
Aprite finestra DOS
cd\ (fate invio)
c:\ftp ftp.digiland.it
(digitare di seguito ad "utente.... :) ftp123456
(digitare di seguito a password: ) 123456
ftp> (digitare) has
ftp> (digitare) bin
ftp> (digitare) get abc7
non vi rimane che attendere il risultato.
Ciao
Thunderfox
20-01-2005, 16:23
Leggetevi anche questo :)
L'hanno fatto con Tiscali, ma lo può fare chiunque
Originariamente inviato da Kumalo
Allora scrivo qui una piccola guida su come risolvere un problema con Tiscali 2Mbit
Sono un abbonato da 4 anni ormai e ho iniziato ad avere problemi da quando mi hanno attivato la 2Mbit, problemi di connessione, di Ping altissimi e di Download, per aprire un pagina dovevo aggiornare 6/7 volte la pagina per far partire un download dovevo cliccarci sopra 10 volte! INSOPPORTABILE!!!!
Allora se avete questi problemi fate come segue:
Andate sul sito www.speedguide.com
In alto a sinistra avete un piccolo menu', andate su "BROADBAND" e successivamente su "BROADBAND TOOLS" vi apre un altro menu' cliccate su "SG TCP/IP ANALYZER", vi lavorera' 2qualche secondo e vi tirera' fuori una tabella, prendete carta e penna e scrivetevi i valori di: "MTU" e di "Default Receive Window (RWIN)"
Piccola nota, tutte le ADSL italiane hanno come valori predefiniti 1500 per MTU e 65536 per l' RWIN, tiscali passando ai 2Mbit ha cambiato questi valori!
Ora fate cosi, dopo esservi scritti quei valori scaricatevi questo programmino, andando sempre sul menu' in alt a sinistra e cliccando su "BROADBAND" e poi su "DOWNLOAD/PATCH" e scaricatevi il programmino TCP Optimizer!!!
finito questo lanciatelo, vi trovere davanti una schermata con i campi completamente oscurati, non potrete cambiare niente! In basso a destra c'e' l'opzione custom setting! Cliccate li' e iniziatre a cambiare i campi con quelli che vi siete scritti" Di Default MTU e' 1500 io per esempio l'ho dovuto cambiare in 1470 e il valore REWIN da 262260 in 265536!
Questo programma va a modificare i registry di Win, potrebbe in una remota possibilita' dare problemi a Windows!
Ujna volta cambiato i valori a TMU e REWIN, cliccate su APPLY e su OK e riavviate il PC!
Io dopo questa operazione i problemi con Tiscali si sono risolti magicamente, velocita' paurose ping assurdi 17/18ms una favola!
Provare per credere ;)
Byez
Ogni volta che cerco di accedere a "SG TCP/IP ANALYZER" la connessione mi viene rifiutata.
A voi come Và?
franz899
20-01-2005, 17:38
Io l'ho appena eseguito e gli ho detto di mettere le impostazioni ottimali, mi ha settato cosi i 2 valori:
MTU: 1492
RWIN: 255552
Dal sito invece mi da questi valori:
MTU = 1500
Default Receive Window (RWIN) = 256960
Io avevo 1500 di MTU e 17520 di RWIN.
Impostati non è cambiato nulla...
Thunderfox
20-01-2005, 19:27
Boh io ho riportato quello che hanno scritto, a me sembra che la linea sia più stabile fatti i cambiamenti (almeno per quanto mi riguarda ;) )
Confermo...
le impostazioni sono le stesse...
Cmq se si ha la banda di upload semi piena (diciamo sui 35kb costanti) la banda per il download non va oltre i 120kb... ai 260 ci arriva solo quando l'upload è a zero.
A questo si aggiunge un campanilismo della linea che fa scaricare benissimo da server italiani e meno da stranieri.
Scusate , non avendo ancora eseguito alcun test non ho capito se l'upgrade riguardi anche la capacità di upload ; se così fosse sono passto sda una 1280/256 ad una 2000/512 ?
Magari 512 in UP, sarebbe un sogno.
Thunderfox
20-01-2005, 21:19
Con Libero l'upload rimane 256, è solo la velocità in download che aumenta da 1.2 a 2.0
Ok , però ho notato anche io che se impegni totalmente la banda di Upload la velocità di download si dimezza inesorabilmente :provate e vedrete che da 250Kb circa si passa a 120Kb circa.. :eek:
Cmq visto che questo upgrade non mi è costato nulla e più che gradito !!:D
asterikus
20-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da Andala
Per controllare l'update a 2 Mbit o lo stato dell'ADSL Wind dovete seguire questi semplici passi.
Aprite finestra DOS
cd\ (fate invio)
c:\ftp ftp.digiland.it
(digitare di seguito ad "utente.... :) ftp123456
(digitare di seguito a password: ) 123456
ftp> (digitare) has
ftp> (digitare) bin
ftp> (digitare) get abc7
non vi rimane che attendere il risultato.
Ciao
Effettuato il test e il risultato è 71,45 kb/s
Sono a Roma zona Tiburtina non in ULL.
Per il 23 di Gennaio mi accontento dell'upgrade a 1.2.
Tony
Che gli era scappata la news!!! E' stata rimosso l'avviso... O forse devono modificare tutte le offerte... Boh!?
nella cache di google c'e' ancora! D'OH! :doh: :D :D :D
callagan
21-01-2005, 09:56
Ciao ragazzi,
domanda.
Devo fare l'adsl ...stavo pensando ad alcotek , ma gia' libero con i tre mesi gratis sembra buona.
Non sono coperto da rete wind .
Questo significa che se mi abbono adesso (o comunque prima del 31 gennaio ) alla offerta 640 mi porteranno comunque prima possibile a 1.2 mbit ?
Grazie!
Non 1280, ma ben 2,5 Mb.....
http://www.tuttowind.org/HTML/Libero/newsgennaio.htm
paolossj4
21-01-2005, 11:36
Chiedo agli utenti wind/libero a quanto ammonta la banda in upload, prima e dopo quest'ultimo upgrade.
Grazie.:eek:
Ho eseguito un paio di test e risulta essere una DSL 2Mbit in download e 256Kb circa in upload (dico circa perchè spesso e volentieri i test in upload mi danno un esito pari 290/300Kb :) )
Per quanto rigaurda i DISLAM aperti a 2,5Mb non so cosa dire perchè in tal caso dovrei scaricare a circa 310Kb/s , e sino ad oggi non mi è ancora capitato.....
Originariamente inviato da Milotto
Ho eseguito un paio di test e risulta essere una DSL 2Mbit in download e 256Kb circa in upload (dico circa perchè spesso e volentieri i test in upload mi danno un esito pari 290/300Kb :) )
Per quanto rigaurda i DISLAM aperti a 2,5Mb non so cosa dire perchè in tal caso dovrei scaricare a circa 310Kb/s , e sino ad oggi non mi è ancora capitato.....
la portante è configurata a 2,5mbits, ma la banda effettiva è limitata a 2mbits. Ciauzzz
Originariamente inviato da [JaMM]
la portante è configurata a 2,5mbits, ma la banda effettiva è limitata a 2mbits. Ciauzzz
Siccome si parla di DISLAM "aperti" dovremmo poter scaricare tanto quanto consente la portante , e siccome quest'ultima è configurata a 2,5Mb.....
Cito quanto riportato nel link :....E' partito l'upgrade delle centrali telefoniche Wind da 1280 Kbps a 2500 kbps, tranquilli non ci siamo sbagliati, ufficialmente Wind aumenterà la banda fino a 2000 kbps ma i DISLAM Wind saranno "aperti" fin da subito per raggiungere una velocità di 2.5 Mbps........
Aspettiamo questa sera e vediamo come andrà la cosa...
2000 o 2500 non ha molta importanza...
Se è per questo la differenza tra 1280 e 2000 è davvero risicata.
Con il mulo non si hanno vantaggi, soprattutto perchè se aumenti l'upload diminuisce il download.
In up siamo sempre sui 300 o giù di li...
UNa bella 512 di up e iniziamo a ragionare...
shark996
21-01-2005, 13:37
Io infatti non capivo perchè tutte le volte che mi collegavo usciva velovità 2.5 Mb.... Molto Bene :sofico:
Infatti scarico come un mio amico che ha la 2 Mb di Tiscali.....:D
Se è per questo la differenza tra 1280 e 2000 è davvero risicata.
si..praticamente il doppio :D
Originariamente inviato da onesky
si..praticamente il doppio :D
Il doppio sulla carta. Nella navigazione non te ne accorgi...
Puoi scaricare il doppio da http/ftp, ma non dal mulo...
Se consideri, RIPETO, che la velocità di download dimezza quando hai l'up quasi pieno l'upgrade non porta vantaggio alcuno!
Thunderfox
21-01-2005, 13:59
Invece di scaricare a 160 kb/s (con la 1280) adesso puoi scaricare fino a 250 kb/s (con la 2.0) :sofico:
Basta dividere per 8 per sapere la massima velocità :
640 --> 640 / 8 = 80 kb/s
1280 --> 1280 / 8 = 160 kb/s
2000 --> 2000 / 8 = 250 kb/s
;)
Invece di scaricare a 160 kb/s (con la 1280) adesso puoi scaricare fino a 250 kb/s (con la 2.0) :sofico:
Basta dividere per 8 per sapere la massima velocità :
640 --> 640 / 8 = 80 kb/s
1280 --> 1280 / 8 = 160 kb/s
2000 --> 2000 / 8 = 250 kb/s
;)
Davvero????
Lo sai che non lo sapevo???:rolleyes:
Se mi spieghi anche il concetto di bit, byte, base ottale ed esadecimale ed utilizzo di conseguenza della memoria la facciamo completa! :p
;););)
Cmq per me questa è una 2mbit farlocca...
REPERGOGIAN
21-01-2005, 14:09
puschè?
Thunderfox
21-01-2005, 14:11
Davvero????
Lo sai che non lo sapevo???:rolleyes:
Se mi spieghi anche il concetto di bit, byte, base ottale ed esadecimale ed utilizzo di conseguenza della memoria la facciamo completa! :p
;););)
Hahahahaha :D
Io fino a qualche tempo fa non lo sapevo :mad:
:D
andrea 250
21-01-2005, 14:25
io invece viaggio ancora a 1.2 ....:(
Thunderfox
21-01-2005, 14:27
Finalmente è ufficiale !!!
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
Sono usciti allo scoperto :)
EDIT:
In pratica la 1280 non esiste più, entro il 25 gennaio dovrebbero passare tutte a 2.0 .
puschè?
Perchè il fatto che l'upload limita il download rende poco fruibile la velocità massima... :(
REPERGOGIAN
21-01-2005, 14:36
bè, questo è anche vero
ma tu nn dovresti avere sempre l'upload pieno :nonsifa:
bè, questo è anche vero
ma tu nn dovresti avere sempre l'upload pieno :nonsifa:
Diciamo che se vuoi i punti e soprattutto scaricare l'upload deve essere quasi pieno... :D:D:D:D
REPERGOGIAN
21-01-2005, 14:47
eh...
si':fiufiu:
ma tu che abbonamento hai?
Originariamente inviato da onesky
ma tu che abbonamento hai?
Avevo la 1.2 in ULL, adesso ho la 2mb...
Originariamente inviato da UltimateBou
ah per la cronaca sta mattina chiamo 155 e chiedo se fanno upgrade a 2mbit (ancora sito libero non aggiornato) e mi dicono "no, libero/wind rimangono a 1280" :rolleyes:
LoL sono dei grandi gli operatori Libero!
Cmq pure io possiedo libero e abito a ravenna e ora viaggio a 640kb; da quel che ho capito da domenica arrivo a 1.2mbit giusto ? chissà quando la 2mbit...:rolleyes:
anche io sono in ULL e stavo a 1.2mbit fino a qualche minuto fa, quando incaxxato che ancora non avevo la 2mbit ho fatto mente locale (.....) ed ho pensato che se non disconnettevo il router probabilmente non potevo mai trovarmi la banda aumentata anche se era già stata settata così, infatti ho disconnesso e riconnesso e sono a 2mbit, scaricando da sito ati con dap a 246kb/sec di media e con ping invariati.
cmq smanettandoci parecchiò vi consiglio i seguenti valori (vedete allegato) da mettere in dr tcp per win2k/xp (nome file DRTCP021.exe su google lo dovreste trovare subito)
per chi usa il PPPOA l'mtu va a 1500
per chi usa il PPPOE l'mtu va a 1492
se avete router è probabile che il valore di MTU che impostate li sia bypassato dal valore che solitamente qualsiasi router permette di impostare...
Io ho seguito quanto diceva il test su http://www.speedguide.net e ho impostato 1460 con TCPOptimizer.
anche io sono in ULL e stavo a 1.2mbit fino a qualche minuto fa, quando incaxxato che ancora non avevo la 2mbit ho fatto mente locale (.....) ed ho pensato che se non disconnettevo il router probabilmente non potevo mai trovarmi la banda aumentata anche se era già stata settata così, infatti ho disconnesso e riconnesso e sono a 2mbit, scaricando da sito ati con dap a 246kb/sec di media e con ping invariati.
cmq smanettandoci parecchiò vi consiglio i seguenti valori (vedete allegato) da mettere in dr tcp per win2k/xp (nome file DRTCP021.exe su google lo dovreste trovare subito)
per chi usa il PPPOA l'mtu va a 1500
per chi usa il PPPOE l'mtu va a 1492
se avete router è probabile che il valore di MTU che impostate li sia bypassato dal valore che solitamente qualsiasi router permette di impostare...
Che cambia?
Personalmente con il client P2P che uso noto la differenza tra la mia vecchia 1280 e l'attuale 2Mb , a patto di limitare leggermente la banda in upload....
Per la cronaca uso ZDC++....
WOW!!
eccomi..utente libero ULL con centrale a 500 metri di distanza
sono connesso da 550 ore...ora resetto il router...spero di passare anche io a 2 mbit :D
però cavolo...a noi ULL potevano darci l'up a 512!!!
spinbird
21-01-2005, 20:17
qualcuno mi spiega cosa significa ULL?:stordita:
*sasha ITALIA*
21-01-2005, 20:33
che palle!!!:muro: noi a Bolzano abbiamo la 640 ancoa e aspetto di andare a 1200!!!
hanno fatto l'upgrade pure a me. Me ne sono accorto scaricardo un porno.
*sasha ITALIA*
21-01-2005, 21:53
Originariamente inviato da thotgor
:oink: :D
Originariamente inviato da thotgor
lollllllllllllll
Originariamente inviato da spinbird
qualcuno mi spiega cosa significa ULL?:stordita:
quoto :rolleyes:
e poi...
per ora ho l'alice 640...fra poco 1,2 mega.
Quindi voi mi consigliate di passare a libero??? Spendere 7 € in meno ed avere una banda quasi doppia non dovrebbe essere male.
Siccome ho sempre avuto alice, e mi sono trovato bene, volevo chiedervi se la velocità è buona in maniera costante:...la 2 mega, per intenderci, regge minimo i 200K??
grazie
Beh certo che passare da un gestore ad un'altro è un bel da fare (ne so qualcosa) a me il gioco è valso la candela e ora sono contentissimo, ma non ti dico le incaxxature che ho avuto per colpa di disguidi ritardi errori, e mia ignoranza quando ho letto il contratto...
Vedi un po' tu, cmq ora ad 1 anno dal mio ULL sono pienamente contento.
che significa ULL :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da prOn
si ma 256 in up :\
Bè è 300!;) :p
Originariamente inviato da Voltron
Bè è 300!;) :p
quoto in pieno
anche io ho 300 in tx
Originariamente inviato da penzo86
credo si intenda quando ti stacchi da telecom scegliendo wind come operatore unico :)
Io non sono in ULL e ora viaggio a 2mb...cmq per la navigazione è ugualissima alla 640...perchè non ci fanno scegliere se pagare di meno oppure avere una 1280/512?:( :( E' sblianciatissima 2000/256...Sti 2mb li vedo proprio inutili!
Marinelli
22-01-2005, 01:06
Si è passati dall'1/5 (up/down) della 640/128 e della 1280/256 a 1/8 della 2048/256... penso comunque che prima o poi alzeranno anche l'up a 512.
Ciao
Thunderfox
22-01-2005, 01:14
Io prima avevo una 640/128 con Atlanet, adesso mi ritrovo con una 2048/256..............non mi posso lamentare :)
Cmq è vero, se tutte le altre società danno 512 come upload, anche libero credo che lo alzerà....... ;)
Minipaolo
22-01-2005, 02:49
ma come funziona per i poveri sfigati (come me) dove la rete wind non arriva?
Cioè.. fino ad oggi potevo fare solo la 640.. che ora credo diventerà cmq 1280... però che senso ha che io paghi la 1,2 come gli altri pagano la 2mbps??
Thunderfox
22-01-2005, 03:39
Originariamente inviato da Minipaolo
ma come funziona per i poveri sfigati (come me) dove la rete wind non arriva?
Cioè.. fino ad oggi potevo fare solo la 640.. che ora credo diventerà cmq 1280... però che senso ha che io paghi la 1,2 come gli altri pagano la 2mbps??
Non te la passano a 1.2 ma direttamente a 2.0 ;)
Originariamente inviato da pierodj
credo si intenda quando ti stacchi da telecom scegliendo wind come operatore unico :)
come si fa a staccarsi da telecom?
...a quel punto non si paga + il canone fisso???
come si fa a staccarsi da telecom?
...a quel punto non si paga + il canone fisso???
basta che lo specifichi non appena fai il contratto con un operatore che ti consente di fare il distacco da telecom (io so solo di wind e fastweb, nn so se ce ne siano altri).... ovviamente poi dopo nn paghi più il canone a telecom....
ah, ovviamente tutto ciò lo puoi fare se il servizio è disponibile nella tua zona... ;)
PECCATO CHE IN ALCUNE REGIONI D'ITALIA LIBERO RISPONDA COSI:
Contratto ADSL
Per sottoscrivere l'abbonamento ADSL devi compilare tutti i dati sottoelencati.
Offerta ADSL scelta
L'offerta ADSL che hai scelto è Libero ADSL Flat.
Sulla tua linea telefonica è disponibile il servizio Libero ADSL e navigherai alla velocità di 640 Kbps. Appena la tua linea telefonica verrà raggiunta dalla rete a banda larga di Libero, il tuo servizio ADSL arriverà gratuitamente fino a 2 Mega. Le velocità di navigazione citate sono le massime, quelle effettive dipendono comunque dalla capacità dei server cui ci si collega e dal livello di congestione della rete.
Specifica se preferisci ricevere il modem o il router wi-fi in comodato d'uso, oppure se ti interessa un servizio di sola connettività.
Originariamente inviato da pebo
Io non sono in ULL e ora viaggio a 2mb...cmq per la navigazione è ugualissima alla 640...perchè non ci fanno scegliere se pagare di meno oppure avere una 1280/512?:( :( E' sblianciatissima 2000/256...Sti 2mb li vedo proprio inutili!
sicuro? mi pare strano...sul sito c'è scritto che solo quelli in ULL vanno a 2 mbit.
BOH!
cmq non li vedo inutili....è bello scaricare a 250 kb/s
Questa sì che è una bel colpo basso alla Telecom! :sofico:
Io sono un possessore di Alice e onestamente vi invidio, anche se cmq come detto fin ora per avere la 2mb bisogna essere Libero dipendenti e ciò vuol dire che la cosa si ristringe solo nelle grandi città e in qualche comune con una buona densità di popolazione.
Beh... la Telecom incomincia ad avere un gran rivale: GRANDE LIBERO... e ora mi chiedo, cosa se ne farà della Telecom del nuovo upgrade 640->1200? :rotfl: :rotfl:
Mi sà che il Gabibbo debba ritornare... :sofico:
alexmere
22-01-2005, 10:50
Unbundling Local Loop
spinbird
22-01-2005, 11:37
Originariamente inviato da alexmere
Unbundling Local Loop
e tradotto?
alexmere
22-01-2005, 11:58
e tradotto?
Letteralmente
Unbundling = suddivisione
Local Loop = ciclo, nodo, cappio locale
che può essere tradotto come
"suddivisione del doppino della monopolista tra tutti i gestori".
Originariamente inviato da MALEFX
sicuro? mi pare strano...sul sito c'è scritto che solo quelli in ULL vanno a 2 mbit.
BOH!
cmq non li vedo inutili....è bello scaricare a 250 kb/s
Anche in shared access si và a 2mb non bisogna più staccarsi obbligatoriamente da telecom...cmq si scarichi a 250 invece di 180...tranne che per alcune cose non ci vedo un grande vantaggio specialmente per il p2p che cmq si ha l'up a 256 (300)...si viaggiava meglio con 1280/512 che 2000/256...fidati!Cosi però puoi fare il figo con gli amici e dire che scarichi a 250:sofico:
Anche in shared access si và a 2mb non bisogna più staccarsi obbligatoriamente da telecom...cmq si scarichi a 250 invece di 180...tranne che per alcune cose non ci vedo un grande vantaggio specialmente per il p2p che cmq si ha l'up a 256 (300)...si viaggiava meglio con 1280/512 che 2000/256...fidati!Cosi però puoi fare il figo con gli amici e dire che scarichi a 250:sofico:
con la 1200 di libero scarichi circa a 150 kb/s non 180...cmq....se hai 10000 cose in lista sul mulo...vedi come arrivi a prendere tutta la banda limitando l'up a 30 kb/s
cmq sul sito c'è scritto che solo gli ull vanno a 2...se l'hanno fatta anche a te tanto ti guadagnato
Minipaolo
22-01-2005, 15:12
Non te la passano a 1.2 ma direttamente a 2.0 ;)
no, impossibile perchè non sono coperto dalla rete wind ...
E non lo sarò mai... :rolleyes:
con la 1200 di libero scarichi circa a 150 kb/s non 180...cmq....se hai 10000 cose in lista sul mulo...vedi come arrivi a prendere tutta la banda limitando l'up a 30 kb/s
cmq sul sito c'è scritto che solo gli ull vanno a 2...se l'hanno fatta anche a te tanto ti guadagnato
Impossibile: quando dai a 30kb al massimo dal mulo scarichi a 130~140...
A 250 non ci arrivi mai se non avendo nulla in up o al massimo 10~15k!
Sai che vuol dire shared access?Cmq con il mulo credo sia quasi impossibile scaricare a 250...anche con 10000 cose come dici tu...e poi che hai 10000 cose da scaricare???:confused: Io sono sempre più dell'idea che ci stanno prendendo per culo ci danno i 2mb che realmente non ci servono invece di abbassare i prezzi...almeno se devono darci un contentino che alzino anche la banda in up che ora è veramente penosa...l'adsl non serve solo per scaricare dal mulo...per chi ci lavora serve anche per uppare...e 256 sono veramente miseri...:mad: :( :mad:
Sai che vuol dire shared access?Cmq con il mulo credo sia quasi impossibile scaricare a 250...anche con 10000 cose come dici tu...e poi che hai 10000 cose da scaricare???:confused: Io sono sempre più dell'idea che ci stanno prendendo per culo ci danno i 2mb che realmente non ci servono invece di abbassare i prezzi...almeno se devono darci un contentino che alzino anche la banda in up che ora è veramente penosa...l'adsl non serve solo per scaricare dal mulo...per chi ci lavora serve anche per uppare...e 256 sono veramente miseri...:mad: :( :mad:
sai che vuol dire accesso diretto?
e cmq in tx è 300 non 256
certo sarei + felice anche io di avere i 512 in up...ma scaricare a 250 dai bot fastweb è + che bello....poi ormai i siti che danno film e video in streaming ad alta qualità si stanno diffondendo..lascia stare..la 2 mbit serve. Se devi lavorare seriamente non ti fai gli adsl "pubblici" ma cose ben + costose tipo mclink
Impossibile: quando dai a 30kb al massimo dal mulo scarichi a 130~140...
A 250 non ci arrivi mai se non avendo nulla in up o al massimo 10~15k!
non capisco questi calcoli :confused: ... in che modo sono correlati download e upload?
non capisco questi calcoli :confused: ... in che modo sono correlati download e upload?
E che ne so!
A me lo chiedi?
So solo che se sto uploadando a 35k il download non raggiunge i 250!
E che ne so!
A me lo chiedi?
So solo che se sto uploadando a 35k il download non raggiunge i 250!
è normale...se saturi la banda in up non potrai mai ricevere a 250
metti il limite a 30
sai che vuol dire accesso diretto?
e cmq in tx è 300 non 256
certo sarei + felice anche io di avere i 512 in up...ma scaricare a 250 dai bot fastweb è + che bello....poi ormai i siti che danno film e video in streaming ad alta qualità si stanno diffondendo..lascia stare..la 2 mbit serve. Se devi lavorare seriamente non ti fai gli adsl "pubblici" ma cose ben + costose tipo mclink
Che differenza!!!300 e non 256!!!Certe risposte non le capisco...cmq non dico che 2 mb non servono dico che non servono a tutti...perchè passare tutte le connessioni a 2mb invece di abbassare il prezzo?Io quando ho fatto l'adsl ho fatto il contratto per una 300/128 ora di botto mi trovo con una 2000/256 senza aver chiesto niente...non dico che mi dispiace però se LORO si vantano di rientrare nei canoni europei dovrebbero come prima cosa abbassare il prezzo e poi FORSE dare banda...non ci siamo proprio con questa politica del dare il contentino dei 2mb...personalmente la 1280 era già troppo e poi tutta questa tv in stream non la vedo...il discorso del p2p regge ma fino ad un certo punto...non dimetichiamoci che è illegale quindi questi 2mb a che ci dovrebbero servire secondo loro?Almeno ci diano la possibilità di scegliere se prendere banda o €...
AleDJGoku
23-01-2005, 11:04
solo a me non mi hanno ancora attivato un c@zzo.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e rimango a 640..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno a Milano ha avuto l'aumento a 1.2mb o a 2mb?
ciao
Raga non ci capisco più nulla:cry:
fino a prima dell'annuncio del 2Mbps, sul sito di libero, inserendo il mio n° tel di casa per la verifica della ciìopertura, diceva che ero coperto dalla rete Wind, ma che avrei inziatoa connettermi a 640kbps, e poi sarei passatoa 1280Kbps.....
Adesso invece, con la stessa procedura, dice che mi connettero a 1,2 o a 2 quando sarà raggiunto dalla rete lebro a banda larga?????:(
Che significa? cha c'hanno staccato al rete?
PS: stesso discorso anche per la zona di NApoli centro, anzi lì prima dicevano che funzionava da SUBITO a 1,2, adesso rispondono che la rete di libero non è ancora arrivata!
CHE CASINO, e io che m'erò quasi deciso ad abbonarmi a libero:cry: :cry:
alexmere
23-01-2005, 11:28
Originariamente inviato da AleDJGoku
solo a me non mi hanno ancora attivato un c@zzo.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e rimango a 640..:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Qualcuno a Milano ha avuto l'aumento a 1.2mb o a 2mb?
ciao
Io sì. Abito a Corsico, a 1,5 km dalla sede italiana di Wind/Infostrada :D :D :D.
Originariamente inviato da swarm
Raga non ci capisco più nulla:cry:
fino a prima dell'annuncio del 2Mbps, sul sito di libero, inserendo il mio n° tel di casa per la verifica della ciìopertura, diceva che ero coperto dalla rete Wind, ma che avrei inziatoa connettermi a 640kbps, e poi sarei passatoa 1280Kbps.....
Adesso invece, con la stessa procedura, dice che mi connettero a 1,2 o a 2 quando sarà raggiunto dalla rete lebro a banda larga?????:(
Che significa? cha c'hanno staccato al rete?
PS: stesso discorso anche per la zona di NApoli centro, anzi lì prima dicevano che funzionava da SUBITO a 1,2, adesso rispondono che la rete di libero non è ancora arrivata!
CHE CASINO, e io che m'erò quasi deciso ad abbonarmi a libero:cry: :cry:
tu stai a castellammare....è molto + problematica la cosa
AleDJGoku
23-01-2005, 11:39
Io sì. Abito a Corsico, a 1,5 km dalla sede italiana di Wind/Infostrada :D :D :D.
..... :cry: :cry: :cry: :cry: .....
che aumento hai avuto?a 1.2 o a 2? ma tu hai libero anche come fonia o solo adsl??
ciao
sai qualìè la cosa comica? che castellammare, sulla mappa redatta da wind, è L'UNICA della provincia di napoli in verde scuro (alias è raggiunta dalla rete wind)
Allora perchè da una parte del sito sono raggiunto, e quando verifico la copertura no?:(
PS:RIBADISCO questo succede solo DOPO che hanno messo l'avviso dei 2mbit, prima era tutto coerente!
per MALEFX: per sfizio prova a verificare la copertura di un numero tel della tua zona, e dimmi cosa ti esce!!
CIAO!
alexmere
23-01-2005, 12:01
Originariamente inviato da AleDJGoku
..... :cry: :cry: :cry: :cry: .....
che aumento hai avuto?a 1.2 o a 2? ma tu hai libero anche come fonia o solo adsl??
ciao
Ho passato tutti gli aumenti: da 300 a 640, da 640 a 1280 e adesso da 1280 a 2048. Ho il contratto in ULL, quindi tutto Infostrada.
sai qualìè la cosa comica? che castellammare, sulla mappa redatta da wind, è L'UNICA della provincia di napoli in verde scuro (alias è raggiunta dalla rete wind)
Allora perchè da una parte del sito sono raggiunto, e quando verifico la copertura no?:(
PS:RIBADISCO questo succede solo DOPO che hanno messo l'avviso dei 2mbit, prima era tutto coerente!
per MALEFX: per sfizio prova a verificare la copertura di un numero tel della tua zona, e dimmi cosa ti esce!!
CIAO!
eh mi dice che già sono cliente libero :D io ho fatto il distacco..sto solo con infostrada-libero
cmq dalle tue parti sapevo che gli adsl erano cosa rara...boh
evildark
23-01-2005, 16:29
Che differenza!!!300 e non 256!!!Certe risposte non le capisco...cmq non dico che 2 mb non servono dico che non servono a tutti...perchè passare tutte le connessioni a 2mb invece di abbassare il prezzo?Io quando ho fatto l'adsl ho fatto il contratto per una 300/128 ora di botto mi trovo con una 2000/256 senza aver chiesto niente...non dico che mi dispiace però se LORO si vantano di rientrare nei canoni europei dovrebbero come prima cosa abbassare il prezzo e poi FORSE dare banda...non ci siamo proprio con questa politica del dare il contentino dei 2mb...personalmente la 1280 era già troppo e poi tutta questa tv in stream non la vedo...il discorso del p2p regge ma fino ad un certo punto...non dimetichiamoci che è illegale quindi questi 2mb a che ci dovrebbero servire secondo loro?Almeno ci diano la possibilità di scegliere se prendere banda o €...
looool fatto sta ke se i P2P vengono banditi tutti torneranno all'ISDN! auhauhuhauhauhahuahuauhauhauhahuauh... questo è il mondo di internet. kmq onestamente il p2p si accontenta anche di molto meno di 2mbit... certo dipende da dove scarichi... se proprio vogliamo dirla tutta a sto punto la miglior soluzione è FW con Adunanza... che per prestazioni si ciula qualsiasi adsl appesa ai bot FW... gli altri software di p2p difficilmente ti impegnano tutta la banda (insomma a meno che non fai qualcosa del tipo \download internet *.* :D ) ...pero' a meno che uno nn ha la bancarella di cd falsi giù alla ferrovia non ha bisogno di tutta sta banda. effettivamente la miglior cosa sarebbe mettere a disposizione una scelta agli utenti... è inutile offrire tutta sta potenza se c'è chi non puo' permettersi una flat... poi le convenzioni statali erano state messe a disposizione al fine di moltiplicare l'utenza internet... non di "avvantaggiare" (tutto da dimostrare) quei pochi che già l'avevano...
fatto sta ke possono darci anke una gigabit ma se la dorsale nazionale è intasata,navigheremo kmq a 56k :)
evildark
23-01-2005, 16:41
kmq sentite questa ke è bella... sono un po' di giorni (da inizio gennaio credo) che sto avendo problemi con alicetroia... kmq dopo 10000 tentativi becco un tecnico competente che mi dice ke probabilmente la mia linea è deteriorata da probabili infiltrazioni d'acqua... va beh, lasciando stare il fatto delle infiltrazioni ke di per se è comico, tuttavia mi ha illuminato facendomi presente la possibilità ke la linea fosse deteriorata. la cosa strana ke nn mi spiego è che per quale motivo oscuro la linea va e viene? ho un modem ethernet ke si allaccia direttamente alla linea adsl senza passare per i telefoni in quanto ho una isdn... quindi incombenza di errore umano "0". oggi chiamo di nuovo il mitico 187 perkè la linea era andata di nuovo via (physical line error)... e udite udite... risponde una donna con la voce da paperino!
inizia a sparare caxxate a raffica: "ma non è che lei usa una versione di windows 98?".-no! ho win xp iperaggiornato.."ma ha cancellato i cookies?"ma il problema è ke mi disconnette, non che non riesco a navigare..."ma non è che ha attivato una impostazione che automaticamente la disconnette dopo tot minuti di inattività?" - pirla ho un modem ethernet.. è la quarta volta ke te lo dico... kmq dopo un po' raggionge il culmine.. mi dice: "clicchi su start e poi su esegui... CMD e scriva... PING....198. aspetti eh... oddio un lapsus, non ricordo il numero... aspetti che vedo..."..... io intanto mi sganasciavo dalle risate.... ma ero curioso di vedere dove volesse andare a finire.... dopo un po' mi fa: "ah ecco ho trovato... questo è l'ip di Cisco (e l'ha pronunciato così come si scrive! auhauhauhauh)... - "sisco" vuole dire? (le faccio notare la sua ignoranza) e lei.. eh si già... ridacchiando con una voce di cane malato... "beh ha fatto il ping?... in quanti millisecondi?... ma li ha ricevuti tutti indietro?"...-rispondo si... titubante perkè nn capivo cosa volesse sostenere con questo test. ...al che mi risponde.. "va beh allora non è un problema di dorsale esterna! :D :D detto cio' la mando a cag**e le dico: va bene vado a prendermi il caffe'...
e voi state tutti qui a preoccuparvi se 2mbit o 256kbit!.... auhauhuhaauh volevo dirle... MAVAIALAVORAREEEEEEEEEEEEEEE!!
lunaticgate
23-01-2005, 17:07
CIAO!
Napoli centro e continuo ad andare a 640!
Non sono distaccato da telecom per cui il mio passaggio dovrebbe essere a 1,2!
Secondo la mappa di libero sono ovviamente coperto ma quando digito il numero mi dice: Lei è gia un abbonato......bla bla!
Beh questo gia lo sapevo idiota di un sito! :muro:
raga scusate.....:O
ma è OVVIO che se mettete il vostro numero vi diranno che siete già abbonati:rolleyes:
io ho detto provate averificare la copertura con un ALTRO numero di telefono, ma sempre della vostra zona. Non conoscete nessuno???:mc:
Provate e fatemi sapere!
Originariamente inviato da lunaticgate
Napoli centro e continuo ad andare a 640!
Non sono distaccato da telecom per cui il mio passaggio dovrebbe essere a 1,2!
Secondo la mappa di libero sono ovviamente coperto ma quando digito il numero mi dice: Lei è gia un abbonato......bla bla!
Beh questo gia lo sapevo idiota di un sito! :muro:
Beh, prova col numero di telefono del vicino di casa, no? :D
Originariamente inviato da evildark
kmq sentite questa ke è bella... sono un po' di giorni (da inizio gennaio credo) che sto avendo problemi con alicetroia... kmq dopo 10000 tentativi becco un tecnico competente che mi dice ke probabilmente la mia linea è deteriorata da probabili infiltrazioni d'acqua... va beh, lasciando stare il fatto delle infiltrazioni ke di per se è comico, tuttavia mi ha illuminato facendomi presente la possibilità ke la linea fosse deteriorata. la cosa strana ke nn mi spiego è che per quale motivo oscuro la linea va e viene? ho un modem ethernet ke si allaccia direttamente alla linea adsl senza passare per i telefoni in quanto ho una isdn... quindi incombenza di errore umano "0". oggi chiamo di nuovo il mitico 187 perkè la linea era andata di nuovo via (physical line error)... e udite udite... risponde una donna con la voce da paperino!
inizia a sparare caxxate a raffica: "ma non è che lei usa una versione di windows 98?".-no! ho win xp iperaggiornato.."ma ha cancellato i cookies?"ma il problema è ke mi disconnette, non che non riesco a navigare..."ma non è che ha attivato una impostazione che automaticamente la disconnette dopo tot minuti di inattività?" - pirla ho un modem ethernet.. è la quarta volta ke te lo dico... kmq dopo un po' raggionge il culmine.. mi dice: "clicchi su start e poi su esegui... CMD e scriva... PING....198. aspetti eh... oddio un lapsus, non ricordo il numero... aspetti che vedo..."..... io intanto mi sganasciavo dalle risate.... ma ero curioso di vedere dove volesse andare a finire.... dopo un po' mi fa: "ah ecco ho trovato... questo è l'ip di Cisco (e l'ha pronunciato così come si scrive! auhauhauhauh)... - "sisco" vuole dire? (le faccio notare la sua ignoranza) e lei.. eh si già... ridacchiando con una voce di cane malato... "beh ha fatto il ping?... in quanti millisecondi?... ma li ha ricevuti tutti indietro?"...-rispondo si... titubante perkè nn capivo cosa volesse sostenere con questo test. ...al che mi risponde.. "va beh allora non è un problema di dorsale esterna! :D :D detto cio' la mando a cag**e le dico: va bene vado a prendermi il caffe'...
e voi state tutti qui a preoccuparvi se 2mbit o 256kbit!.... auhauhuhaauh volevo dirle... MAVAIALAVORAREEEEEEEEEEEEEEE!!
ma tu manco la butti quell'alice di C***A
evildark
23-01-2005, 19:37
ma tu manco la butti quell'alice di C***A
ke pentimento... kmq sempre a 640 eh!.... stiamo moooolto piu' indietro di tutti gli altri...
euheeh li ho anke appena chiamati per sapere se avevano in mente di fare una contro-offerta a libero e mi fanno: "al momento nessuna novità"... ke coraggiooo!! :) dire a un cliente nessuna novità!... dico ma inventati na storiaaaaaa! eheheehhehe
...domani disdico... lol
ke pentimento... kmq sempre a 640 eh!.... stiamo moooolto piu' indietro di tutti gli altri...
euheeh li ho anke appena chiamati per sapere se avevano in mente di fare una contro-offerta a libero e mi fanno: "al momento nessuna novità"... ke coraggiooo!! :) dire a un cliente nessuna novità!... dico ma inventati na storiaaaaaa! eheheehhehe
...domani disdico... lol
c'è un altro forum dove si dice che alice andrà a 1,2
Triller19
23-01-2005, 22:57
Vedremo quanto durera' la qualita' di questa 2mb.Cmq la miglior cosa era un upload piu' alto e settaggio in fast.Mio modesto parere....visto che tutti parlano di straming video...avete mai provato a vederli con interleaved?????Be'..auguri,possono mettere 10mb di banda....ma non cambia nulla;e poi vi ricordate l'upgrade che fece Telecom da 256 a 640???Portanti al colasso.Preferisco avere la mia connessione 1280/512 in fast con banda garantita,ping 15/25 in Italia e 40/50 max all'estero (ottima latenza per streaming e game multiplayer).2mb con 256 di upload è un po' ridicolo ;) .
Bye all
Thunderfox
24-01-2005, 00:36
la linea di libero è settata in fast da quanto ne so ..................
la linea di libero è settata in fast da quanto ne so ..................
si ki sta in ull è settata in fast...io pingo tra i 20 e i 25 in italia
Originariamente inviato da Triller19
Vedremo quanto durera' la qualita' di questa 2mb.Cmq la miglior cosa era un upload piu' alto e settaggio in fast.Mio modesto parere....visto che tutti parlano di straming video...avete mai provato a vederli con interleaved????
e questa affermarzione da dove viene fuori? :muro: tu per me non hai mai provato a vedere un video in streaming ;)
si ki sta in ull è settata in fast...io pingo tra i 20 e i 25 in italia
no anche se si e' in sa si ha il fast;)
ma io abito in umbria stavo vedendo sulla verifica della copertura hoil quadratino giallo ovverro linee telecom.. percio se passo a libero non posso avere la linea a 2mb ma solo e semplicemente a 640? :( :( .. quando arriva qua??? :cry: :cry:
Marinelli
24-01-2005, 13:03
Originariamente inviato da cryfra
ma io abito in umbria stavo vedendo sulla verifica della copertura hoil quadratino giallo ovverro linee telecom.. percio se passo a libero non posso avere la linea a 2mb ma solo e semplicemente a 640? :( :( .. quando arriva qua??? :cry: :cry:
Invece di 2 Mbit avresti 1,2 Mbit appena telecom fa l'upgrade.
Thunderfox
24-01-2005, 13:09
Originariamente inviato da RedSky
e questa affermarzione da dove viene fuori? :muro: tu per me non hai mai provato a vedere un video in streaming ;)
hehehe confermo :) i video in streaming si vedono moooolto meglio rispetto a prima ;)
mauriz83
24-01-2005, 13:23
chi conosce qualcuno dentro la libero può dirmi se in futuro l'upload sarà aumentato a 512?
Grazie
cioe non kapisco.. adesso se passo a libero avrei la 1mbit a 30 euro.. e appena telecom upgrada le linee me la passano automaticamente a 2 mbit ?
Thunderfox
24-01-2005, 13:53
Originariamente inviato da cryfra
cioe non kapisco.. adesso se passo a libero avrei la 1mbit a 30 euro.. e appena telecom upgrada le linee me la passano automaticamente a 2 mbit ?
se ti abboni a libero e sei gia coperto dalla rete wind, vai automaticamente a 2 mega............... altrimenti se non sei ancora coperto rimani a 640................
In tutte e 2 le situazioni paghi sempre 29,95 Euro al mese
evildark
24-01-2005, 13:56
c'è un altro forum dove si dice che alice andrà a 1,2
è un forum di stronza*e allora perkè alla alice non sanno nulla! ;)
beh anke io posso prevedere ke nn resteranno con le mani in mano... solo kissa' quando...
è un forum di stronza*e allora perkè alla alice non sanno nulla! ;)
beh anke io posso prevedere ke nn resteranno con le mani in mano... solo kissa' quando...
è la stessa cosa dell'anno scorso...tranquillo...solo che questa volta ha fatto prima libero :D
verbatin
24-01-2005, 18:20
edit by leron
evildark
24-01-2005, 19:21
è la stessa cosa dell'anno scorso...tranquillo...solo che questa volta ha fatto prima libero :D
si va beh ma ke significa... i monopolisti sono quelli telecom! nn se ponno fa' nfinocchià così dalla concorrenza!!... so' scemi proprio!....... cioè è come se vado a vendere a casa di uno che c'ha la concessionaria FIAT una audi A3 al figlio... e gli faccio lo stesso prezzo ke il padra fa per la punto!
...è proprio na zappata sui piedi!... non sanno reagire...
Oberon80
25-01-2005, 13:22
si va beh ma ke significa... i monopolisti sono quelli telecom! nn se ponno fa' nfinocchià così dalla concorrenza!!... so' scemi proprio!....... cioè è come se vado a vendere a casa di uno che c'ha la concessionaria FIAT una audi A3 al figlio... e gli faccio lo stesso prezzo ke il padra fa per la punto!
...è proprio na zappata sui piedi!... non sanno reagire...
Proprio perchè telecom è monopolista ha l'obbligo (a differenza degli altri gestori) di aspettare che tutti gli altri possano eseguire lo stesso upgrade prima di farlo.
Cmq sono daccordo col discorso che tutta questa banda non è poi così necessaria :rolleyes:
Ma non sarebbe meglio avere una riduzione dei costi dell'adsl invece di ottenere una banda maggiore NON GARANTITA un download?!
Personalmente sarei anche disposto a tornare a 256/128, ma vorrei pagare in proporzione, ovvero un terzo di quanto pago adesso.
alexmere
25-01-2005, 14:23
Originariamente inviato da Oberon80
Ma non sarebbe meglio avere una riduzione dei costi dell'adsl invece di ottenere una banda maggiore NON GARANTITA un download?!
Beh al gestore non costa niente dare più banda agli utenti: le infrastrutture di rete reggono benissimo. Di sicuro il gestore non rinuncia al guadagno per farti contento... :mad:
Come funzica Libero ADSL??
Penso che a fine mese l'attiverò......
grazie:rolleyes:
Oberon80
25-01-2005, 14:36
Beh al gestore non costa niente dare più banda agli utenti: le infrastrutture di rete reggono benissimo. Di sicuro il gestore non rinuncia al guadagno per farti contento... :mad:
Verissimo,
ma invece di offrire 2Mbit ad un solo utente potrebbe offrire 1Mbit a due utenti (uno a testa ovviamente) e puntare, con un bacino di utenza maggiore, a maggiori entrate derivanti dai servizi a pagamento (vedi rossoalice).
Non credo che l'aggravio economico che deriva da un maggior numero di utenti (a parità di banda erogata e di guadagni fissi) sia particolarmente alto e cmq non recuperabile con un maggior numero di paganti per servizi extra.
Inoltre considera che se ora ci sono X persone che sono disposte a spendere circa 30€ mensili per una flat (o più), credo che ci siano più del doppio di X persone disposte a spendere 15€ al mese per il medesimo servizio.
Ciao
alexmere
25-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da Zino
Come funzica Libero ADSL??
Penso che a fine mese l'attiverò......
grazie:rolleyes:
PVT per te ;).
younggotti
25-01-2005, 17:15
Ciao ragazzi. Poichè in questi giorni devo decidere se rinnovare o no il contratto con tin.it, qualcuno mi sa dire se la rete adsl di wind (quella da 2mbit per intenderci) è in espansione oppure starà ferma per un po'?
Lo chiedo perchè la mia zona è adiacente a quella coperta attualmente e legarmi a tin.it fino a settembre 2006 pagando di più ed andando alla metà di quanto sarei andato con wind mi roderebbe un po' :(
ma e' possibile che solo io ho fatto richiesta da piu di un mese al 155 per passare dalla 640 alla flat da 1.2 mega (e la mia zona e' coperta dalla rete wind) e ancora non mi han fatto la modifica.
sono sempre sui 640, anzi negli ultimi due giorni sembra pure peggiorata.
adesso parlano di 2 mega. io sto ancora aspettando l'upgrade a 1.2 :muro: :muro: :muro: :muro:
di questo passo arrivo ai 2 mega nel 2006 :confused: :confused: :confused:
a parte gli scherzi, a sto punto mi faranno un upgrade diretto ai 2 mega? voi che dite?????
ma possibile che dopo un mese dalla richiesta ancora il mio contratto risulta in lavorazione? ... :rolleyes:
Originariamente inviato da judasx
ma e' possibile che solo io ho fatto richiesta da piu di un mese al 155 per passare dalla 640 alla flat da 1.2 mega (e la mia zona e' coperta dalla rete wind) e ancora non mi han fatto la modifica.
sono sempre sui 640, anzi negli ultimi due giorni sembra pure peggiorata.
adesso parlano di 2 mega. io sto ancora aspettando l'upgrade a 1.2 :muro: :muro: :muro: :muro:
di questo passo arrivo ai 2 mega nel 2006 :confused: :confused: :confused:
a parte gli scherzi, a sto punto mi faranno un upgrade diretto ai 2 mega? voi che dite?????
ma possibile che dopo un mese dalla richiesta ancora il mio contratto risulta in lavorazione? ... :rolleyes:
sì andrai direttamente a 2 mbit
a me quando mi staccarono da telecom (stesso periodo) passai da libero adsl light 300 a 1,2
Ci tenevo a farvi sapere a quanto scaricavo oggi con il muletto...
http://img170.exs.cx/img170/5784/immagine22bp.jpg
http://img170.exs.cx/img170/2515/immagine42ds.jpg
Che dire, questa 2 mbit si sta rivelando migliore del previsto...:rolleyes:
alexmere
26-01-2005, 08:35
Originariamente inviato da judasx
Io ho aspettato circa 3 mesi per passare da 300 a 640, poi da quando sono in ULL i successivi aumenti di velocità sono stati più veloci, ma in tempi non inferiori ai 2 mesi.
Peach1200
26-01-2005, 11:12
...mmh... leggo solo adesso di questo upgrade a 2 mbit di Libero... quindi, ricapitolando:
-ho la flat 640 di Libero (la telefonia fissa, invece, è ancora telecom)
-qui (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml), controllando la copertura, mi dice: "La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 2 Mega entro breve"
...quindi dovrei ricevere entro breve l'upgrade da 640 a 2 mbit, giusto?
alexmere
26-01-2005, 11:29
Originariamente inviato da Peach1200
...mmh... leggo solo adesso di questo upgrade a 2 mbit di Libero... quindi, ricapitolando:
-ho la flat 640 di Libero (la telefonia fissa, invece, è ancora telecom)
-qui (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml), controllando la copertura, mi dice: "La tua linea è coperta dalla rete a banda larga di Libero, potrai quindi utilizzare il servizio Libero ADSL e navigare a 2 Mega entro breve"
...quindi dovrei ricevere entro breve l'upgrade da 640 a 2 mbit, giusto?
Esatto.
Peach1200
26-01-2005, 11:40
Esatto.
Thanx!:)
...adesso vediamo un po' quanto ci impiegano...
Stamattina mi ha chiamato un tecnico libero che mi ha detto che se mi abbono adesso con loro entro un paio di settimane sarò a 2 megabit a 27.90 € al mese + I.V.A.. Il punto è questo: Ultimamente la mia 640 alice mentre gioco va in lag di circa 10 secondi dove pingo 600-999 e con perdita di pacchetti altissima, poi torna normale, ping 70 in olanda e nessuna perdita di pacchetti. Che siano forse dei lavori in centrale ? Cmq io mi chiedeo:
Sul sito di libero io risulto solo come 640 e non c'e scritto che verrò portato a 1.2 o 2 megabit entro l'arco dei primi mesi, quindi farei bene a sottoscrivere libero perche' il tecnico mi ha detto che se i abbono sono subito a 2 megabit, o sono solo caxxate per avere più abbonati ?
Originariamente inviato da Vash84
Stamattina mi ha chiamato un tecnico libero che mi ha detto che se mi abbono adesso con loro entro un paio di settimane sarò a 2 megabit a 27.90 € al mese + I.V.A.. Il punto è questo: Ultimamente la mia 640 alice mentre gioco va in lag di circa 10 secondi dove pingo 600-999 e con perdita di pacchetti altissima, poi torna normale, ping 70 in olanda e nessuna perdita di pacchetti. Che siano forse dei lavori in centrale ? Cmq io mi chiedeo:
Sul sito di libero io risulto solo come 640 e non c'e scritto che verrò portato a 1.2 o 2 megabit entro l'arco dei primi mesi, quindi farei bene a sottoscrivere libero perche' il tecnico mi ha detto che se i abbono sono subito a 2 megabit, o sono solo caxxate per avere più abbonati ?
Sono solo caxxate, provato di persona. La prox volta dagli la tua mail, chiedigli di spedirti l'offerta per iscritto e vedrai il risultato. Se sul loro portale risulti in interconnessione, tant'è: 640Kbit/sec, altro che 2Mbit/sec! :D Al max, nei prox mesi, avrai l'upgrade @1280 grazie all'adeguamento offerto da Telecom, ma ciò nn ha nulla a che vedere con Wind/Infostrada.
evildark
26-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da Oberon80
Verissimo,
ma invece di offrire 2Mbit ad un solo utente potrebbe offrire 1Mbit a due utenti (uno a testa ovviamente) e puntare, con un bacino di utenza maggiore, a maggiori entrate derivanti dai servizi a pagamento (vedi rossoalice).
Non credo che l'aggravio economico che deriva da un maggior numero di utenti (a parità di banda erogata e di guadagni fissi) sia particolarmente alto e cmq non recuperabile con un maggior numero di paganti per servizi extra.
Inoltre considera che se ora ci sono X persone che sono disposte a spendere circa 30€ mensili per una flat (o più), credo che ci siano più del doppio di X persone disposte a spendere 15€ al mese per il medesimo servizio.
Ciao
se fosse come dici tu già l'avrebbero fatto... tuttavia non possono avviare una concorrenza sfrenata, ma devono rispettare alcuni "CRITERI" illegali di accordo... (altrimenti nn si spiega perchè tiscali e alice hanno identico prezzo...) ...peccato ke l'antitrust in italia chiuda un occhio. ad ogni modo ritornando al discorso di prima... proprio perkè monopolista ha la capacità di rispondere subito ad ogni offerta dei concorrenti, e non è vero che li deve aspettare tutti (non avrebbe senso)... basta che uno sia già in grado di fare una nuova offerta ke telecom puo' controbattere.
evildark
26-01-2005, 12:31
ma che shari col mulo, i database microsoft?...
uhsasduhduhsduhaduha
Triller19
26-01-2005, 13:12
Se hai dei picchi a quella velocita' non sempre corrisponde alla velocita' reale.Se leggi i forum dei vari p2p capisci che sono picchi "fasulli":sofico:
andrea 250
26-01-2005, 15:13
Ho scoperto perchè non andavo anche io a 2 mega.
In pratica avevo l'abbonamento ancora del tipo vecchio...tipo pagavo 20€ al mese + 0.50€ forfettari al giorno se superavo i 20 minuti di connessione. Dal sito 155.it ieri pomeriggio ho cambiato tipo di abbonamento...oggi pomeriggio ricevo la mail..TADAN...cambio nome utente per la connessione dal pannello del router...ed ora 250 Kb/s RULEZ.
NON RIMPIANGO FASTWEB PER NULLA :D
(se non fosse per i vantaggi che hanno loro con le loro adunanze ecc :D)
Cavoli..famola pure noi :d
Originariamente inviato da andrea 250
Cavoli..famola pure noi :d
E come?
Che io sappia loro possono farlo perchè è come se fossero in una grande rete LAN, o sbaglio?
Per noi non è così
Thunderfox
26-01-2005, 15:18
Scusate potete fare il test per vedere la velocità della linea, di mclink ?
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
Ho fatto il test poco fa e mi è preso un accidenti..............
http://thunderfox.altervista.org/testmclink.JPG
Poi invece ho scaricato un file dal sito della Ati per essere sicuro e...................
http://thunderfox.altervista.org/testdownload.JPG
Come ping su maya.ngi.it faccio 32 di media
spinbird
26-01-2005, 15:52
io pingo su maya.ngi.it a 11-12ms
evildark
26-01-2005, 16:10
Originariamente inviato da Triller19
Se hai dei picchi a quella velocita' non sempre corrisponde alla velocita' reale.Se leggi i forum dei vari p2p capisci che sono picchi "fasulli":sofico:
ovvio, conta la media...
ma per vedere l'effettiva portanza di una banda occorrono i test...
oppure scaricare dai server seri...
il p2p nn da alcuna idea... ti crea picchi, ma è tutto relativo a quanta roba scarichi...
evildark
26-01-2005, 16:11
Originariamente inviato da djdavid
E come?
Che io sappia loro possono farlo perchè è come se fossero in una grande rete LAN, o sbaglio?
Per noi non è così
ha sparato na stronz*** lassa perde! eheuheuheuh
kmq
kakkio stessa offerta di TISCALI... 20€ al mese piu' 0.50 oltre i 20 minuti! eeeheuheuheuhe
antitrust DOVE SEIIIIIIII!?!?
Cecco BS
26-01-2005, 20:52
mi sono iscritto domenica scorsa e adesso mi è arrivata l'e-mail di attivazione dell'ADSL 2 mbit/s di Libero... purtroppo adesso non ho sotto mano i router quindi non posso verificare se effettivamente è tutto a posto... se così è... beh, impresisonanete la velocità con la quale mi hanno attivato il servizio... neanche 10 giorni... ero pronto ad aspettare come minimo un mese...
Thunderfox
26-01-2005, 20:56
io ho dovuto aspettare più di un mese :cry:
ma adesso sono felice :D
Cecco BS
26-01-2005, 21:02
veramente io ero già col cuore in pace pronto ad aspettare minimo minimo un mese (qualche anno fa per far mettere la borchia ADSL in un ufficio aspettai SEI MESI...)... sono rimasto stupefatto dalla velocità dell'attivazione!
Io sono attivo da ieri mattina ma ANCORA a 640!!! :cry:
Scherzo! :D Sono stati velocissimi anche con me... Richiesta il 15, attivo il 25!
Speriamo di avere presto la sorpresa... Ah... Approfitto: attualmente il modem si allinea a 800/320... Cambierà da solo a 25xx/320? E poi mi manderanno la email, vero? Come funzia nel dettaglio l'upgrade?
Grazie!
Ciao!
BobbyBlitz
26-01-2005, 21:42
scusate la mia deficienza: che cosa vuo dire essere in ULL?:stordita:
Originariamente inviato da BobbyBlitz
scusate la mia deficienza: che cosa vuo dire essere in ULL?:stordita:
Sarebbe l'UNBUNDLING o simile... Cioè il distacco totale da Telecom...
Ciao!
Marinelli
27-01-2005, 00:16
Io sono "ancora" a 1,2 Mbit... c'è stato bisogno di nuovo dominio per l'user come per passaggio da 640 a 1,2 oppure no?
Ciao
Triller19
27-01-2005, 00:23
io pingo su maya.ngi.it a 11-12ms
...azz...pinghi meno di uno che ha F5 :eek:
Io sono "ancora" a 1,2 Mbit... c'è stato bisogno di nuovo dominio per l'user come per passaggio da 640 a 1,2 oppure no?
Ciao
Ciao Marinelli! Non ti so aiutare, ma tu sai aiutare me? :)
Attualmente il modem si allinea a 800/320... Cambierà da solo a 25xx/320? E poi mi manderanno la email, vero? Come funzia nel dettaglio l'upgrade dai 640?
Ciao!
Marinelli
27-01-2005, 00:30
Ti posso dire come funzionato il mio da 640 a 1,2:
1) Ricezione e-mail in cui mi si diceva che stavano eseguendo le verifiche tecniche per l'upgrade
2) Modifica della portante
3) Ricezione e-mail con conferma upgrade e nuovo dominio per lo username per usufruire dell'upgrade.
Se sei ancora a 640 e sei sotto rete Wind potrebbe essere che ti portino direttamente a 2Mbit, ma la mia è un'ipotesi...
Ah... Ok... Quindi non devo fare nulla! Attendo con fiducia... :)
Sì, sono già coperto dalla rete Wind ma ho l'ADSL attiva da 2 giorni... Aspetterò...
Il punto 3 si riferisce al "dopo chiocciola", vero? Ora ho usernameATliberolight e diventerà @liberofast...
Se è corretto non mi rispondere... (vale il silenzio assenso! :D ) Sono quasi sicuro di averci "preso"! :)
Grazie!
Dark Saint
27-01-2005, 01:48
Io prima avevo una 640/128 con Atlanet, adesso mi ritrovo con una 2048/256..............non mi posso lamentare :)
Cmq è vero, se tutte le altre società danno 512 come upload, anche libero credo che lo alzerà....... ;)
Anch'io ho Atlanet e vorrei passarea libero, quanto ci hai messo a a fare il cambio?
grazie
Thunderfox
27-01-2005, 02:16
Quando ho chiamato quelli di Atlanet per chiedergli un pò di info sulle modalità della disdetta, mi avevano detto che per staccarmi ci volevano circa 60 giorni ..............
Poi invece ci hanno impiegato meno di 1 mese :)
shark996
27-01-2005, 08:37
Sì, sono già coperto dalla rete Wind ma ho l'ADSL attiva da 2 giorni... Aspetterò...
Il punto 3 si riferisce al "dopo chiocciola", vero? Ora ho usernameATliberolight e diventerà @liberofast...
Se è corretto non mi rispondere... (vale il silenzio assenso! :D ) Sono quasi sicuro di averci "preso"! :)
Grazie!
Buongiorno Wales,
il tuo ragionamento quadra, io navigo a 2 Mb e metto come user:
username@adsltutti (se paghi a consumo)
username@adslfast (se hai la flat)
e qui tutti i Tipi di username:
- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato a 640 kbps la tua username dovrà essere seguita da:
@liberoadsl se hai richiesto Libero ADSL Free (es. user@liberoadsl)
@liberolight se hai richiesto Libero ADSL Flat (es. user@liberolight)
oppure nel caso di abbonamenti Libero ADSL Affari:
@adsl256 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free (es. user@adsl256)
@adsl256 se hai richiesto Libero ADSL Affari MB (es. user@adsl256)
@adsl300 se hai richiesto Libero ADSL Affari Flat (es. user@adsl300)
- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato su rete Libero a 1.2 Mega/2Mega la tua username dovrà invece essere seguita da:
@adsltutti se hai richiesto Libero ADSL Free 1.2 Mega (es. user@adsltutti)
@adslfast se hai richiesto Libero ADSL Flat 2 Mega (es. user@adslfast)
oppure nel caso di abbonamenti Libero ADSL Affari:
@adsl640 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free, Mb oppure Flat (es. user@adsl640)
link:
http://internet.libero.it/assistenza/adsl/prima_connessione_ass.phtml
edit: Wales io ho adsl e fonia infostrada e quando mi hanno attivato l'adsl a dicembre se non erro navigavo già a 2 Mb solo che mi sembrava strano visto che non ne avevo sentito parlare invece :sofico: ...aspetta una settimana poi chiama il 159 e chiedi info.
Marinelli
27-01-2005, 14:33
Grazie!
Non saprei dirti... adesso io navigo con @adsllight, che mi è stato indicato quando mi hanno passato da 640 a 1,2.
Vedo che cmq shark996 ha risposto molto bene ;)
Non saprei dirti... adesso io navigo con @adsllight, che mi è stato indicato quando mi hanno passato da 640 a 1,2.
Vedo che cmq shark996 ha risposto molto bene ;)
D'oh! Questa @adlslight (a meno che tu non abbia voluto dire @liberolight) non risulta da nessuna parte! :) Mi sa che dovrai telefonare anche tu al 159... :)
Grazie a shark996 x il dettaglio aggiornato... Vedremo che succede... Sinceramente non mi interessa più di tanto... Mi bastano e avanzano i 640 @ 29.95/mese, gratis i primi 3 mesi!
Ma una "telefonatina" gliela faccio lo stesso la prossima settimana!
Ciao e grazie!
VelenoX79
27-01-2005, 18:41
allora vediamo se qualcuno sa darmi qualke consiglio,io ho fatto la variazione dell abbonamento ADSL il 21 dicembre perche' pagavo ancora 34,95 la 640 e ho chiesto l'offerta di libero che era 29,95 a 1.2mb,giovedi 20 mi staccano la linea per fare i necessari aggiornamenti,questa mattina dopo una settimana esatta finalmente mi riattaccano la linea, ma con mia sorpresa vado alla velocita' di un 56k :mad: scarico al massimo 5/6 kb..........forse devo fare qualcosa che nn so'?,spero che qualcuno possa aiutarmi!naturalmente sto anche telefonando a libero da questa mattina pero' il disco mi dice di riprovare + tardi che le linee sono intasate!
Cecco BS
27-01-2005, 19:24
mi hanno attivato oggi l'ADSL ma nonostante mi avessero assicurato una connettività dapprima a 1,2 mbps poi a 2 mbps, è ancora a 640 kbps!!!! Mi faranno l'upgrade?
Originariamente inviato da Cecco BS
mi hanno attivato oggi l'ADSL ma nonostante mi avessero assicurato una connettività dapprima a 1,2 mbps poi a 2 mbps, è ancora a 640 kbps!!!! Mi faranno l'upgrade?
Per farlo lo faranno, ma non si sa quando... Sono nelle tue condizioni... Forse aspettano l'upgrade generale di metà febbraio per portarci direttamente a 2MB... Boh!?
Restiamo in attesa...
Ciao!
Cecco BS
27-01-2005, 20:03
strano perchè sul sito mi assicura che mi avrebbero attivato quella a 2 mbits... vabbbbè.... cmq attivazione in 10 giorni e portante stabile, non mi posso lamentare...
scusate una domanda stupida... ma come faccio a vedere realmente a che velocità va la mia connessione? so che della velocità indicate nella barra di avvio nn bisogna fidarsi... voi che test avete usato? io abito nella provincia di torino e al momento della stipulazione del contratto avevo solo la possibilità di andare a 640kbps (la linea mi è stata attivata a fine dicembre, da poco!) dite che me l'hanno passata a 1,2Mbps? guardando la cartina delle zone coperte, sul sito della libero, in teoria io dovrei avere ancora la 640....
Peach1200
27-01-2005, 20:51
Originariamente inviato da Drakan
scusate una domanda stupida... ma come faccio a vedere realmente a che velocità va la mia connessione? so che della velocità indicate nella barra di avvio nn bisogna fidarsi... voi che test avete usato? io abito nella provincia di torino e al momento della stipulazione del contratto avevo solo la possibilità di andare a 640kbps (la linea mi è stata attivata a fine dicembre, da poco!) dite che me l'hanno passata a 1,2Mbps? guardando la cartina delle zone coperte, sul sito della libero, in teoria io dovrei avere ancora la 640....
...prova questo test:
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
mi dice di scaricare un componente java faccio ok ma mi da errore dicendo impossibile scaricare il componente e di scaricarlo con windows update... nn c'è niente magari nn in java...
Thunderfox
27-01-2005, 21:05
scarica questo e vedi a che velocità media te lo scarica http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-ccc-8-09-041221m-020455c-english.exe
p.s. sono driver della ati
Thunderfox
27-01-2005, 21:27
Preso dal post --> [Nuova offerta] Libero tutto incluso
Originariamente inviato da MONNA
Oggi Wind mi ha chiamato 2 volte offrendomi 3 mesi gratis 2 mega di linea per 24,95 euro al mese e non solo per il primo anno. Mi hanno mandato anche un fax che pero non ho potuto ricevere domani mi richiamano.
Cioè................. si stanno veramente dando da fare questi della wind.................
Secondo me sta uscendo una nuova offerta più veloce della 2 mega.............ovvero chi vuole risparmiare potrà rimanere a come è adesso pagando un po' di meno
Speriamo bene
;)
Ah! ho omesso un particolare, per farlo occorre la partita iva.
Marinelli
27-01-2005, 22:03
D'oh! Questa @adlslight (a meno che tu non abbia voluto dire @liberolight) non risulta da nessuna parte! :) Mi sa che dovrai telefonare anche tu al 159... :)
Nono, è proprio @adsllight
Boh, per il momento funziona bene, io aspetto ;)
Ciao!!
teoenaty
28-01-2005, 10:45
raga a me hanno interrotto il servizio x 3 gg,oggi mi mandano una mail dicendomi che hanno fatto la variazione alla mia adsl e che x un mese posso ancora collegarmi con
[email protected],dopo o già ora con user@liberolight,ma come sono coperto dalla 2mbit e loro mi danno una 640K ancora???che dite.....almeno la 1,2mbit no????non dovrei avere user@adslfast?????
helllllpppppp
Marinelli
28-01-2005, 13:51
Non ti sei spiegato molto bene, ma ci che ti è successo dovrebbe significare che hai avuto l'upgrade. Verifica.
Ciao
Wind mi ha richiamato altre 2 volte anche stamani in pratica mi offrono LIBEROADSL AFFARI FLAT anche a casa solo che non sono coperto e mi andrebbe solo a 640.
O scelgo Wind 640 a 24'96 euro
o Telecom 640 con previsto aumento 1200 a36'95 euro salvo nuove offerte.
Be! non lo si può certo definire un dubbio amletico.
teoenaty
28-01-2005, 14:15
Non ti sei spiegato molto bene, ma ci che ti è successo dovrebbe significare che hai avuto l'upgrade. Verifica.
Ciao
parlato con i signori wind,x il momento resto a 640 ma sono "pronto x il passaggio",cioè risulto con i loro codici interni a 2mbit ,vabbè solita fregatura,dicono che telecom ha detto a loro che x il momento hanno concluso con gli upgrade e che ci vorranno altre settimane affinchè telecom riapra la porta....assurdo.Cmq mi hanno detto che il mio upgrade non comporterà + il distacco della linea adsl...speriamo!secondo me è un'indecenza xò una volta upgradati dicono vada bene...mah
evviva l'italia e chi permette questi scandali
Peach1200
28-01-2005, 15:01
Leggetevi anche questo :)
L'hanno fatto con Tiscali, ma lo può fare chiunque
Originariamente inviato da Kumalo
Allora scrivo qui una piccola guida su come risolvere un problema con Tiscali 2Mbit
Sono un abbonato da 4 anni ormai e ho iniziato ad avere problemi da quando mi hanno attivato la 2Mbit, problemi di connessione, di Ping altissimi e di Download, per aprire un pagina dovevo aggiornare 6/7 volte la pagina per far partire un download dovevo cliccarci sopra 10 volte! INSOPPORTABILE!!!!
Allora se avete questi problemi fate come segue:
Andate sul sito www.speedguide.com
In alto a sinistra avete un piccolo menu', andate su "BROADBAND" e successivamente su "BROADBAND TOOLS" vi apre un altro menu' cliccate su "SG TCP/IP ANALYZER", vi lavorera' 2qualche secondo e vi tirera' fuori una tabella, prendete carta e penna e scrivetevi i valori di: "MTU" e di "Default Receive Window (RWIN)"
Piccola nota, tutte le ADSL italiane hanno come valori predefiniti 1500 per MTU e 65536 per l' RWIN, tiscali passando ai 2Mbit ha cambiato questi valori!
Ora fate cosi, dopo esservi scritti quei valori scaricatevi questo programmino, andando sempre sul menu' in alt a sinistra e cliccando su "BROADBAND" e poi su "DOWNLOAD/PATCH" e scaricatevi il programmino TCP Optimizer!!!
finito questo lanciatelo, vi trovere davanti una schermata con i campi completamente oscurati, non potrete cambiare niente! In basso a destra c'e' l'opzione custom setting! Cliccate li' e iniziatre a cambiare i campi con quelli che vi siete scritti" Di Default MTU e' 1500 io per esempio l'ho dovuto cambiare in 1470 e il valore REWIN da 262260 in 265536!
Questo programma va a modificare i registry di Win, potrebbe in una remota possibilita' dare problemi a Windows!
Ujna volta cambiato i valori a TMU e REWIN, cliccate su APPLY e su OK e riavviate il PC!
Io dopo questa operazione i problemi con Tiscali si sono risolti magicamente, velocita' paurose ping assurdi 17/18ms una favola!
Provare per credere
Byez
...una curiosità: a me speedguide.com da come valore MTU 1300... mentre mi sembra che voi siate su 1500... cosa cambia? (il quote arriva da pag. 4)
7joeblack8
29-01-2005, 09:51
a me l'hanno upgradata e nemmeno me n'ero accorto perchè non seguivo + ste cose x via dell'uni....
che gradita sorpresa....
solo che con me si esagera...
Thunderfox
29-01-2005, 13:54
Originariamente inviato da 7joeblack8
a me l'hanno upgradata e nemmeno me n'ero accorto perchè non seguivo + ste cose x via dell'uni....
che gradita sorpresa....
solo che con me si esagera...
nella linea in uscita sei nella norma (anche io arrivo sui 36 kb/s), nella linea in entrata sei molto fortunato
:eek:
Originariamente inviato da MONNA
Ah! ho omesso un particolare, per farlo occorre la partita iva.
In questo caso mi torna..si tratta della Linea Affari ADSL di Libero che effettivamente costa 24.95, ma bisogna aggiungere il 20% dell'IVA!!
Così torna il classico canone da 29.95€/mese!!
In più la linea affari ha qualche accessorio in più, dal firewall ad un numero di caselle di posta superiore!!
Ciao
Originariamente inviato da Zino
In questo caso mi torna..si tratta della Linea Affari ADSL di Libero che effettivamente costa 24.95, ma bisogna aggiungere il 20% dell'IVA!!
Così torna il classico canone da 29.95€/mese!!
In più la linea affari ha qualche accessorio in più, dal firewall ad un numero di caselle di posta superiore!!
Ciao
Propio cosi.
Si sottolinea il costo di 24,95 dando per scontato il rimborso dell'iva inoltre il canone rimane invariato anche trascorso il primo anno.
La particolarita sta forse nella possibilita di poterne usufruirne anche su una linea privata ovunque essa sia purche nella fattura si possino appoggiare ad una partita iva.
In pratica (oltre ai 3 mesi gratuiti entro il 31-1-05) ai un costo di 29,95 euro non solo per il primo anno su cui potrai scaricare l'iva.
Mi spiego.
Premetto che:
- scrivo da Torino affinchè chi legge possa valutare se quanto osservo io è un problema locale o lo riscontrate pure voi.
- la sintesi del 3D è che adesso che mi hanno passato a 2,0Mb raramente vedo i vecchi 640;
- mentre quando ero a 300Kb, poi a 640Kb ed anche a 1,2Mb durante le 24 ore era raro se non per qualche giorno o breve periodo che non avessi sempre tutta la banda teorica.
- insomma ero proprio contento.
La faccio breve ma la storia è la seguente:
1. - sono cliente Wind da 14 mesi; posso dire con soddisfazione su tutti i fronti;
2. - ho un contratto flat e sono disconnesso da Telecom; quindi Wind mi da sia Fonia che Adsl;
3. - nel periodo interlocutorio da avvio contratto a scollegamento da Telecom ho avuto la 300K; praticamente dopo 10 giorni dalla richiesta;
4. - dopo circa 40 giorni mi hanno scollegato da Telecom e quindi mi hanno passato a 640K;
5. - ora non ricordo quando con precisione ma credo dopo circa 4 o 5 mesi, in tarda primavera 2004 in sostanza, mi hanno portato a 1,2M senza alcun aggravio di costi;
6. - ora da circa 1 settimana sono a 2,0Mb.
I test nell'ultima settimana mi hanno fatto vedere i 2,0Mb solo la mattina e neanche sempre.
Adesso "grasso che cola" se vedo a malapena i 300-350.
Quali sono le vostre opinioni??
Grazie
Originariamente inviato da s5otto
Quali sono le vostre opinioni??
che aumentano la banda senza averla...fumo negli occhi.
scarica questo e vedi a che velocità media te lo scarica http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-ccc-8-09-041221m-020455c-english.exe
p.s. sono driver della ati
mi va sugli 82-85 kbps.... vuol dire che ho la 640 vero?
Originariamente inviato da kbl
che aumentano la banda senza averla...fumo negli occhi.
Si! d'accordo ma mi serviva qualche informazione + obbiettiva e prove sul campo.
Capisco anch'io che se avevano banda per dare 1,2 a 100 utenti, ora che hanno voluto vendere il fumo dei 2,0 a tutti, hanno docuto suddividere sempre la stessa banda e alla fine ce ne danno 400 scarsi ad ognuno.
Ma mi sembra strano; se avevano dei clienti a cui riuscivano a dare tutto sommato un buon servizio; perchè ficcarsi nei guai di scontentare tutti: i vecchi ed i nuovi.
Si può pensare in un periodo di transizione e poi le cose si ristabileranno ad un buon livello?
Peach1200
29-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da Drakan
mi va sugli 82-85 kbps.... vuol dire che ho la 640 vero?
...si, sei ancora a 640...
Per tutti quelli che hanno avuto l'upgrade potreste pingare questi siti:
www.maya.it
www.kplay.de
www.jolt.co.uk
www.ngz.de
Grazie.
7joeblack8
29-01-2005, 22:41
io ho fatto ping maya.ngi.it nel prompt dei comandi
e mi da sempre 246.
però sto scaricando a 227 intanto...spero che il test sia ok
spinbird
29-01-2005, 22:48
www.maya.it 34ms
maya.ngi.it 12ms
www.kplay.de 20ms
www.jolt.co.uk 50ms
www.ngz.de 25ms
Originariamente inviato da cmasi
Per tutti quelli che hanno avuto l'upgrade potreste pingare questi siti:
www.maya.it
www.kplay.de
www.jolt.co.uk
www.ngz.de
Grazie.
Mi autoquoto perchè vorrei conoscere anche le localita' da dove effettuate il test dei ping,grazie.
7joeblack8
29-01-2005, 23:22
scusate non mi cagate?
io ho libero 2 mega..almeno penso che ci sia l'upgrade dato che scarico a 250
scrivo ping maya.ngi.it nel prompt dei comandi di dos
e i pacchetti mi danno come risultato 246.
non è quello che volete sapere voi?:confused:
Marinelli
29-01-2005, 23:28
scusate non mi cagate?
io ho libero 2 mega..almeno penso che ci sia l'upgrade dato che scarico a 250
scrivo ping maya.ngi.it nel prompt dei comandi di dos
e i pacchetti mi danno come risultato 246.
non è quello che volete sapere voi?:confused:
Che modi... certo che così facendo fai passare agli altri la voglia di "cagarti".
Cmq il ping va eseguito quando la banda non viene utilizzata... (in questo modo si ottengono i risultati migliori)
Ciao
7joeblack8
29-01-2005, 23:39
oh pardon..:cool:
cmq sono una persona odiosa.non ci posso fare niente.
cmq mi pare che il ping mi dia il medesimo risultato anche quando il dwnload nn è attivo...
cmq già a 246 è diciamo.."regolare"?
Marinelli
29-01-2005, 23:40
X s5otto: ho accorpato la discussione che avevi cominciato in questa e ho cancellato alcuni messaggi che risultavano inutili (e addirittura facevano confusione).
Ciao
Marinelli
29-01-2005, 23:46
oh pardon..:cool:
cmq sono una persona odiosa.non ci posso fare niente.
Si può sempre fare qualcosa... ;)
cmq mi pare che il ping mi dia il medesimo risultato anche quando il dwnload nn è attivo...
cmq già a 246 è diciamo.."regolare"?
Il risultato del ping dovrebbe essere intorno ai 10 ms, 20 al massimo... il dato interessante è la durata, tu stai riportando un'altra cosa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.