View Full Version : Libero 2 mega
Originariamente inviato da Marinelli
X s5otto: ho accorpato la discussione che avevi cominciato in questa e ho cancellato alcuni messaggi che risultavano inutili (e addirittura facevano confusione).
Ciao
Grazie!! giustissimo; ..... stamattina mi stavo collegando per vedere le novità e nel frattempo criticavo la mia "pigrizia" di ieri: invece di mettere il link che obbliga ad una noiosa navigazione, bastava fare un copia/incolla ................ e l'alzhaimer avanza ..... "tenite pazienza!!"
Poi il primo msg che ho visto è il tuo :muro:
Ciao ;)
alexmere
30-01-2005, 10:36
Originariamente inviato da cmasi
Per tutti quelli che hanno avuto l'upgrade potreste pingare questi siti:
www.maya.it
www.kplay.de
www.jolt.co.uk
www.ngz.de
Grazie.
www.maya.it = 40, 46, 44, 64, medio 48
www.kplay.de = 24, 24, 54, 54, medio 39
www.jolt.co.uk = 57, 65, 55, 54, medio 57
www.ngz.de = 35, 48, 47, 46, medio 44
Pingo da Corsico, immediata periferia di Milano
Per tutti quelli che hanno avuto l'upgrade potreste pingare questi siti:
www.maya.it
www.kplay.de
www.jolt.co.uk
www.ngz.de
Grazie.
Da Torino Sud ore 10:52
www.maya.it = minimo 40 massimo 50 medio 47
www.kplay.de = minimo 40 massimo 50 medio 45
www.jolt.co.uk = minimo 30 massimo 40 medio 35
www.ngz.de = minimo 40 massimo 40 medio 40
Comincio a ringraziare tutte le persone che effettueranno il test dei ping.
Un'altra domanda mi sorge spontanea: Ma libero è settata in fast? perchè vedo che avete ottimi ping.
mi e' arrivata oggi la mail con la nuova login per usufruire del nuovo servizio , cosi leggo dalla mail di libero.
provo la nuova login e faccia un paio di test : STO come prima a 640/256. TUTTO QUESTO DOPO 4 GIORNI DI LAVORAZIONE in cui non ho avuto linea.
dove' sta l'aumento????
lo faranno piu avanti ??? ma allora che han fatto per 4 giorni sulla mia linea????
bo?? :confused: :confused: :confused: :confused:
Un'altra domanda mi sorge spontanea: Ma libero è settata in fast? perchè vedo che avete ottimi ping.
Se leggi pochi post + sopra vedrai le mie osservazioni su Libero.
Come dicevo la mattina quando probabilmente non c'è troppo traffico i 2.0Mega li vedo veramente.
Tra altri test uso quello di AltroConsumo, (una delle varie associazioni consumatori), questo per fugare che alcuni test fatti magari sui server IOL siano .... come dire.... "un pò ottimisticamente taroccati".
Comunque ora i 2,0Mega li vedo proprio tutti.
http://img185.exs.cx/img185/5288/netspeed5cr.jpg
Una sintesi delle mie ultime rilevazioni con NetSpeed di AltroConsumo.
http://img177.exs.cx/img177/1001/netspeed28ch.jpg
dove posso fare un test così ?
Originariamente inviato da gorion
hai un link del test ?
provo a vedere e ti rispondo ...... non so se puoi scaricarlo senza essere registrato sul sito di altro consumo.
grazie, quindi tu sei associato?
hai un link del test ?
Copio/incollo parte della mail di altroconsumo:
-------------------------------------------------------------------------
Gentile utente,
Altroconsumo ha cambiato l'approccio per il suo test sugli internet
provider. Fino ad oggi era necessario aprire il vostro browser e
collegarvi al nostro sito (www.provailtuoprovider.org) per misurare la
velocità di navigazione e quella di download. Adesso questo non è più
necessario. Abbiamo sviluppato un piccolo software che vi permette di
continuare a usare il Pc per i vostri scopi, mentre in sottofondo
vengono eseguite le misurazioni.
Con questo software, che abbiamo chiamato Netspeed, aumenta inoltre il
tipo di misurazioni che è possibile effettuare: in aggiunta alla
velocità di download e a quella di navigazione, ora è possibile
misurare anche la velocità di upload e la latenza. E tutto ciò in un
tempo più breve di quello necessario con il metodo precedente.
Netspeed funziona con tutte le versioni di Windows a partire dalla 98;
in questo momento lo stiamo adattando anche a Apple e Linux.
Il giorno 22-12-2004 il sito www.provailtuoprovider.org non sarà
accessibile. Dal giorno dopo, potrete accedere al nuovo sito e
scaricare Netspeed. Per le vostre misure, potrete continuare a usare
il nome utente e la password che già possedete....................
-----------------------------------------------------------------------------------------
al limite il *.exe posso provare a mandartelo via mail, è meno di 200k; ma credo proprio che prima devi iscriverti.
grazie, quindi tu sei associato?
Si da tempo alla rivista e da quando hanno il sito guardo e seguo qualcosa anche da lì.
dove posso fare un test così ?
Lo stesso programma di cui ti parlo, è un piccolo box di 3cmx3cm che hai già visto sopra.
Dalla barra dei pulsanti sopra puoi attivare un link che ti manda sul sito di altroconsumo dove vengono scaricati tutti i tuoi test.
Su questa form puoi vedere il dettaglio dei tuoi test per ognuno dei 4 valori: download, upload, navigazione e latenza.
In sintesi tu che fai il test vai ad arricchire un database dal quale puoi vedere tutta la cronologia; allo stesso tempo loro che gestiscono il sito hanno potenzialmente una base per calcoli e statistiche molto variegate per geografia, provider, orari, etc. etc.
Ovvio che quando ti registri devi dire la veritò sulle tue specifiche di connessione; se dici che vai via Mega di FastWeb e poi hai solo il modem, potenzialmente coi tuoi dati puoi inquinare le statistiche ...... comunque penso e sò che in buona parte queste cose si possono intercettare e scartare.
AleDJGoku
30-01-2005, 13:13
joeblack di che zona di milano sei? con libero hai anche la fonia o solo adsl?
ciao
7joeblack8
30-01-2005, 13:31
io vivo a Paullo.provincia sud di milano.
ho libero con ull...niente canone telecom! tutto wind e mi trovo molto bene...
(sopratutto dopo l'upgrade gratuito :D )
subvertigo
30-01-2005, 14:24
ragazzi, qualcuno sa se dopo il 31/1 verrà prorogato lo sconto di 3 mesi sul canone???
AleDJGoku
30-01-2005, 14:25
io invece ho solo l'adsl di libero e sono ancora a 640...spero che si sbrighino con l'upgrade....
semucarusi
30-01-2005, 16:34
Ho disdetto il contratto cn alice e ho attivato libero...
La mia linea risulta coperta dalla rete libero e quindi dovrei andare a 2 mb (come confermato anke dagli operatori del 159)...
Dopo qlk giorno della rikiesta di attvazione ho ricevuto quest'email dal servizio clienti libero:
"La informiamo che non è stato possibile soddisfare la Sua richiesta di attivazione di Libero ADSL alla velocità prevista dalla versione da Lei scelta in quanto Telecom Italia ha rilevato un problema di natura tecnica sulla Sua linea telefonica.
Per avere ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno causato tali problemi può consultare il nostro sito nella sezione dedicata allo stato di attivazione del Suo ordine ADSL alla pagina http://internet.libero.it.
Per il momento procederemo ad attivarLe comunque Libero ADSL ad una velocità di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload. "
Ke significa???
La rete n dovrebbe essere di libero?? e quindi ke c'entra telecom???
alexmere
30-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da semucarusi
Ke significa???
La rete n dovrebbe essere di libero?? e quindi ke c'entra telecom???
Può darsi che Telecom debba staccare (proprio fisicamente) il tuo doppino dalla sua rete per darla ai tecnici di Libero; Alice va fino a 640 kbit/s (entro febbraio fino a 1280 kbit/s), ma Libero è già oltre questa velocità e può darsi che Telecom debba aggiornare i suoi router. Se invece Wind è operatore unico, allora questo problema non dovrebbe esserci: quando da me hanno fatto il passaggio, per circa 2 ore il telefono è stato staccato (proprio muto). Comunque se dovesse esserci un disservizio, te lo devono comunicare in anticipo.
Ripeto la domanda: Ma libero e settata fast?
Ripeto la domanda: Ma libero e settata fast?
Si,ma solo le 1200 e 2 mega.
ti staccano dai permutatori Telecom e ti attaccano a quelli Wind. La centrale è Telecom ma viaggi su apparati WIND.
Originariamente inviato da Re-Gen
Si,ma solo le 1200 e 2 mega.
Quindi se attivo una nuova adsl il mese di marzo avro' la 1200 gia' fast,oppure deve fare una richiesta all'atto del contratto?
Wind a chiamato per l'ennesima volta, voleva sapere se accettavo o meno alla fine mi ha detto che l'offerta di tre mesi con attivazione gratuita verra prolungata sino tutto febbraio.
subvertigo
31-01-2005, 20:13
qualcuno aveva dubbi su cio?
per forza devono prorogare l'offerta...
la concorrenza di tiscali con l'offerta 3072/512 a 29.9 euro e la prossima espansione della copertura tiscali li sta incalzando...
Thunderfox
31-01-2005, 20:32
Originariamente inviato da subvertigo
qualcuno aveva dubbi su cio?
per forza devono prorogare l'offerta...
la concorrenza di tiscali con l'offerta 3072/512 a 29.9 euro e la prossima espansione della copertura tiscali li sta incalzando...
Speriamo che agiscano di conseguenza e "soprattutto" estandano la loro rete per chi ha ancora la linea a 640
VelenoX79
01-02-2005, 22:13
a me oggi mi hanno mandato una e-mail con l'avvenuto cambio di contratto e sulla email c'e' scritto da usare la nuova username, che non e' piu' username@libero ma username@liberolight questo vuol dire io nn avro' l'espansione a 1.2 o alla 2 mega?oppure e normale
alexmere
02-02-2005, 08:51
Originariamente inviato da VelenoX79
a me oggi mi hanno mandato una e-mail con l'avvenuto cambio di contratto e sulla email c'e' scritto da usare la nuova username, che non e' piu' username@libero ma username@liberolight questo vuol dire io nn avro' l'espansione a 1.2 o alla 2 mega?oppure e normale
Significa che hai stipulato un abbonamento a consumo, quindi andrai a 1280 kbit/s.
Originariamente inviato da VelenoX79
Vuol dire semplicemente che hai un abbonamento Libero ADSL Flat. Se sei coperto dalla banda larga Libero, potrai navigare in donwload @1.2Mbit (o 2.0Mbit se c'è già stato l'upgrade nella tua zona); se invece sei in interconnesione, sarai @640KBit da subito e @1.2Mbit entro il 31/3.
VelenoX79
02-02-2005, 14:07
infatti il mio abbonamento e la flat e nn a consumo.......grazie delle info ragazzi!
tra ull e sa cambia solo la possibilità di passare a wind anche per il telefono giusto?
Ciao ragazzi!
Non so per quanto tempo mi terrò ancora tin.it...Datemi qualche info su libero:
Per avere la 2mega anzichè la 1.2mega devo togliere telecom? o basta essere coperti dalla rete libero?
E' settata in fast? Se si, quanto si pinga in media?
Grazie a tutti.
Marinelli
02-02-2005, 22:03
Basta essere coperti dalla rete di libero (anche se io non ho ancora visto l'upgrade). Sì, è settata in fast, si pinga tra 10/15 ms, cmq a seconda di cosa si pinga.
Ciao
alexmere
03-02-2005, 08:58
Originariamente inviato da feo84
E' settata in fast? Se si, quanto si pinga in media?
Grazie a tutti.
Qualche post indietro a partire da qui ci sono dei ping su Libero 2 Mbit/s fast mode.
Marinelli
04-02-2005, 19:39
Ma si sono fermati con l'upgrade? Io sono fermo a 1,2 Mbit. Quanti sono ancora nella mia situazione?
Ciao :)
Peach1200
04-02-2005, 20:28
Ma si sono fermati con l'upgrade? Io sono fermo a 1,2 Mbit. Quanti sono ancora nella mia situazione?
...beh, io sono ancora a 640... e dovrei passare a 2 Mbit... ci stanno impiegando un po', purtroppo!
Marinelli
04-02-2005, 23:07
Fortuna che sul sito c'è scritto che avrebbero terminato l'upgrade entro il 25 gennaio... ho scritto loro ma non ho avuto ancora risposta (mah)
Ciao
Alessandro22
13-02-2005, 09:16
io sono + di quindici giorni che navigo come un modem! solo la mattina alle 8 funziona a 640 poi fino alle 11 scende a 56K !!
eppure l'altro ieri mi hanno staccato dalla liena telecom ma non è cambiato niente!!!!!!
aiuto!!!
Peach1200
13-02-2005, 12:30
Fortuna che sul sito c'è scritto che avrebbero terminato l'upgrade entro il 25 gennaio... ho scritto loro ma non ho avuto ancora risposta (mah)
Ciao
...in settimana mi hanno mandato un'e-mail dicendo che il raddoppio verrà effettuato al massimo entro il 31/03/2005...
Originariamente inviato da Peach1200
...in settimana mi hanno mandato un'e-mail dicendo che il raddoppio verrà effettuato al massimo entro il 31/03/2005...
ciao!
sei coperto dalla linea di Libero?
__M@ster__
13-02-2005, 17:02
EVVVVAAAAIIIII ANCHE IO CON LIBERO 2MB.........per ora ho solo fatto il contratto che mi è stato detto che deve arrivare a casa e essere firmato:D cmq ho beccato una offerta davvero ottima....con 70 euro bimestrali ho la 2mb....urbane e interurbane gratis 24h al giorno...+ 5 ore sui cell wind...E FINALMENTE MI STACCO DAL CANONE TELECOM :cool:
unica cosa è chissà quanto ci vorrà a distaccarsi da telecom...e a attivarsi l'adsl....mi è stato assicurato che nn starò + di 15 gg senza dsl....cmq ho anche mandato un fax con specificato E SOTTOLINEATO 3 VOLTE che per ragioni di lavoro nn posso stare + di 15 gg senza dsl...e se cosi nn fosse sarei costretto a recidere il contratto:D....chissà che faranno..... :D
alla fine sn contento lostesso.....risparmio un 100 euro al bimestre rispetto a telecom del caxx;)
Marinelli
13-02-2005, 18:22
Originariamente inviato da Peach1200
Ma questo riguarda chi è ancora non coperto da telecom... la stessa mail è arrivata anche a me e riguarda (ovviamente) l'altra ADSL che ho con Libero.
Ciao!
Ho appena ricevuto la mail in cui si conferma l'attivazione della Adsl... Ora, visto che l'appartamento dove ho attivato la linea è in fase di ristrutturazione e per ora non ho la possibilità di usare il computer :( , ho provato ad utilizzare normalmente il telefono per verificare eventuali fruscii che confermassero la presenza della portante... ma il telefono funziona senza problemi... Non sento nessun fruscio, per voi è tutto normale?
Ci sarà la portante?:confused:
Visto che ho fatto spostare un pò di prese telefoniche non vorrei che l'elettricista abbia fatto dei casini con la linea. :rolleyes:
Ho attivato la connessione flat a 2mega
Grazie
Simone
Peach1200
13-02-2005, 19:03
Originariamente inviato da Gekker
ciao!
sei coperto dalla linea di Libero?
Si! :)
Ma questo riguarda chi è ancora non coperto da telecom... la stessa mail è arrivata anche a me e riguarda (ovviamente) l'altra ADSL che ho con Libero.
Ciao!
...si, hai ragione: ho letto meglio l'e-mail ed effettivamente si parla solo del raddoppio di Telecom... in ogni caso, per me sarebbe già qualcosa, visto che sono ancora a 640...
...la prima frase che hai in sign... è il buon Kai, vero?! ;)
"...I raise my head in silent anger
Seems there is no place for me
The only way out is to go
Where no one's gone before..." http://forum.emule-project.net/style_emoticons/default/punk.gif
shark996
14-02-2005, 08:53
Originariamente inviato da simonf
Ho appena ricevuto la mail in cui si conferma l'attivazione della Adsl... Ora, visto che l'appartamento dove ho attivato la linea è in fase di ristrutturazione e per ora non ho la possibilità di usare il computer :( , ho provato ad utilizzare normalmente il telefono per verificare eventuali fruscii che confermassero la presenza della portante... ma il telefono funziona senza problemi... Non sento nessun fruscio, per voi è tutto normale?
Ci sarà la portante?:confused:
Visto che ho fatto spostare un pò di prese telefoniche non vorrei che l'elettricista abbia fatto dei casini con la linea. :rolleyes:
Ho attivato la connessione flat a 2mega
Grazie
Simone
fino a quando non colleghi il modem non sentirai fruscii......io ho un telefono senza filtro adsl sento i fruscii solo se ho il cavo analogico del modem collegato alla presa altrimenti la linea è priva di "rumori"....
Dovrebbe esserci un codice attivazione in quella mail....
alla prima connessione metti user: benvenuto pwd: ospite e per prima cosa dovrai inserire il codice attivazione....ma nella mail ci dovrebbe essere scritto tutto
;)
evildark
15-02-2005, 14:55
tiscali? beh quando l'ho avuta io... doveva andare a 640 e invece andava uno skifo e basta... inoltre la 3mbit copre solo la capitale e forse milano...
Grampasso76
15-02-2005, 16:43
domanda da un milione di euri: volevo attivare l'adsl di libero dal sito, ma volevo farlo senza avere la linea telefonica, cioè con solo linea dati. ma sul form si richiede l'intestatario della linea telecom. qualcuno ha info? ho paura a chiamare il 155, ci vuole 10 minuti d'attesa...
evildark
15-02-2005, 16:45
Originariamente inviato da Grampasso76
domanda da un milione di euri: volevo attivare l'adsl di libero dal sito, ma volevo farlo senza avere la linea telefonica, cioè con solo linea dati. ma sul form si richiede l'intestatario della linea telecom. qualcuno ha info? ho paura a chiamare il 155, ci vuole 10 minuti d'attesa...
ho avuto lo stesso dilemma anke io...
come si fa per una linea senza fonia?
alexmere
15-02-2005, 16:50
Originariamente inviato da Grampasso76
Libero non permette di attivare la linea solo dati: se vuoi Libero ADSL, sei obbligato a pagare anche il servizio di telefonia. Ci sono delle aziende che portano il cavo solo dati: NGI, MICSO (sono quelle che mi ricordo).
Originariamente inviato da alexmere
Libero non permette di attivare la linea solo dati: se vuoi Libero ADSL, sei obbligato a pagare anche il servizio di telefonia. Ci sono delle aziende che portano il cavo solo dati: NGI, MICSO (sono quelle che mi ricordo).
C'è anche tin e alcotek...
fulviettino
18-02-2005, 14:21
Ciao a tutti!
Mi iscrivo volentieri a questa discussione perchè sono in procinto di attivare l'ADSL di libero.
Sono già slacciato da Telecom (non pago più il canone :D) da un paio d'anni, qualcuno nella mia stessa condizione ha avuto qualche problema?
shark996
18-02-2005, 15:26
magari son sfortunato io:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=835851
:cry:
Ora però sembra funziona
Ciao a tutti,
ho attivato da qualche giorno la flat di libero. In una prima mail mi hanno avvertito che avrei avuto un collegamento a 1.2M e dopo qualche giorno mi han detto che avrei avuto la 2M.
Ho fatto un paio di prove con speedometer ma non va oltre i 500kbps di media..... :cry: :cry:
Secondo voi avrebbero duvuto attivarmela subito a 2M?
Oppure, data l'offerta dei primi mesi gratis, l'attiveranno quando comincerò a pagare?? :(
Non so se può essere utile ma con libero ho solo il contratto adsl, per la fonia uso ancora telecom.
Grazie a tutti
Ciao
-mkkcx-
"Ora è anche possibile avere Libero ADSL su rete di Accesso Wind, a velocità fino a 2 Mega, senza cambiare l’operatore telefonico (Shared Access). "
"Shared Access (SA) - è una tecnologia di accesso che consente ad un operatore dotato di una propria infrastruttura di rete come Wind di offrire il servizio ADSL sulla stessa linea su cui Telecom offre il servizio telefonico. Ciò grazie alla possibilità di separare la banda di frequenza utilizzata per l’ADSL da quella utilizzata per la telefonia, attraverso uno splitter installato presso la centrale telefonica locale."
Quindi prima o poi tutti gli abbonati Adsl di Libero, indipendentemente dall'operatore di telefonia, navigheranno a 2Mbit, ;).
Marinelli
19-02-2005, 12:08
Originariamente inviato da Sgogeta
Quindi prima o poi tutti gli abbonati Adsl di Libero, indipendentemente dall'operatore di telefonia, navigheranno a 2Mbit, ;).
Con calma... :rolleyes:
Sebbene sul sito di Libero si parli del 25/01 come data di conclusione dell'upgrade gratuito a 2 Mbit, credo che siamo ancora in molti a non poterne usufruire.
*sasha ITALIA*
19-02-2005, 12:12
io ad esempio sto asp l'up a 1280 :muro:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io ad esempio sto asp l'up a 1280 :muro:
qui:
http://www.giochiscout.it/upgrade/index.asp
potete controllare la vostra centrale di appartenenza..
e vedere se nella vostra città hanno già aggiornato qualche centrale..
CiauZ!
Originariamente inviato da Gekker
qui:
http://www.giochiscout.it/upgrade/index.asp
potete controllare la vostra centrale di appartenenza..
e vedere se nella vostra città hanno già aggiornato qualche centrale..
CiauZ!
Io aspetto ancora l'upgrade a 1280... E in quel sito non risulta nessun aagiornamento di Libero a Palermo (solo Alice e Tiscali) :muro:
Vabbè, aspettiamo fiduciosi :mc:
fulviettino
19-02-2005, 19:02
Originariamente inviato da fulviettino
Ciao a tutti!
Mi iscrivo volentieri a questa discussione perchè sono in procinto di attivare l'ADSL di libero.
Sono già slacciato da Telecom (non pago più il canone :D) da un paio d'anni, qualcuno nella mia stessa condizione ha avuto qualche problema?
mi rispondo da solo (se a qualcuno potesse servire) :)
Non c'è alcun problema!
Ho sottoscritto l'abbonamento e speriamo che l'ADSL sia attiva al più presto.
Ah..consigli su un router (che faccia anche damodem)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.