View Full Version : Neve... e strade...
Qui da me (mestre (VE) ) nevica ormai da due orette..... e le strade sono già belle bianche.... adesso devo uscire in macchina... io non mi preoccupo tanto per me..... ho una jeep 4x4..... che è solo contenta di vedere la neve... però mi proccupo per gli altri.... non c'è anno che quando nevica qualcuno si pianta sul muro perchè va forte... troppo forte e appena vede un ostacolo... inchioda..... e così.... SGUISSSSSSSSS ..... SBLAM! :muro: :muro:
speriamo bene...
a neve come siamo messi da voi?
ciao!
PHCV
a TO mi dicono che stia nevicando da un'oretta ;)
qui da me a SV manco l'ombra :D arietta pungente ma stop ;)
>bYeZ<
SkunkWorks 68
18-01-2005, 18:05
....A un tiro di schioppo da Novara....Acqua mista neve....ciao:D
Gnappoide
18-01-2005, 18:08
Originariamente inviato da PHCV
Qui da me (mestre (VE) ) nevica ormai da due orette..... e le strade sono già belle bianche.... adesso devo uscire in macchina... io non mi preoccupo tanto per me..... ho una jeep 4x4..... che è solo contenta di vedere la neve... però mi proccupo per gli altri.... non c'è anno che quando nevica qualcuno si pianta sul muro perchè va forte... troppo forte e appena vede un ostacolo... inchioda..... e così.... SGUISSSSSSSSS ..... SBLAM! :muro: :muro:
speriamo bene...
ciao!
PHCV
Se sbatti (speremo de no :D) dimmelo che ti do l'indirizzo di una carrozzeria a Marcon :D
Cmq confermo la versione del mio compaesano PHVC :O
Ciauz!!!
A Treviso nevica anche qua. Domani devo andare all'uni, mi sa che ci saranno tutti i treni in ritardo :muro:
DevilMalak
18-01-2005, 18:12
speriamo bene...
ciao!
PHCV
Anche da me c'è tanta neve.. sono di Mestre (VE):sofico:
Ma sono fiocchi grandi ? Sarebbe bello non andare a scuola domani
Anche qui, tra Como e Milano, neve dovunque!
Tornando da Milano avevo la macchina sommersa, e son dovuto pure andare al negozio a ritirare il mio pc (alimentatore fuso).
(EDIT: a Milano ci sono andato in treno, se no starei ancora là...)
Son stato in giro un bel po', a 30km/h.
Di spazzaneve, neanche l'ombra.
Stasera ho impiegato 2 ore in macchina per fare 5km dall'uni verso casa (sono a Padova).....non oso immaginare domani cosa sarà se continua a nevicare per tutta la notte. :eek:
Alla peggio in garage ho tutto l'occorrente, catene da neve e sci di fondo! :D
SkunkWorks 68
18-01-2005, 19:09
..Rettifico quanto detto prima....Situazione in netto peggioramento...adesso c'è una mezza tormenta.....:(
Anche qui a Conegliano nevica abbondantemente!Se continua tutta la notta domani ci sarà una atmosfera natalizia...:sofico:
da queste parti la neve abbonda sui marciapiedi ma le strade sono ancora decenti, ho dato un'occhiata anche a Seveso e la situazione non era preoccupante
a Milano ha iniziato a nevicare proprio mentre stavo andando a prendere il treno ma non mi sembrava il tipo di neve che resta giù, era più acqua che altro. però era così 3 ore fa, chissà ora
ZigoZago
18-01-2005, 19:13
Zona Udine neve|:eek:
Brigante
18-01-2005, 19:13
Qua alle porte della Capitale la neve non c'è, ma fa un freddo che la metà basta, il mio terrore è il ghiaccio! Due anni fà ci rimisi la fiancata della mia vecchia Opel Corsa!
gelovani
18-01-2005, 19:18
Anche qui nel Quartier del Piave sta nevicando bene, a terra ci saranno 2/4 centimetri, speriamo continui tutta la notte.
Ciao
Originariamente inviato da thotgor
A Treviso nevica anche qua. Domani devo andare all'uni, mi sa che ci saranno tutti i treni in ritardo :muro:
i treni con la neve ci azzeccano come i cavoli a merenda :D
a sulmona nn nevica perche fa troppo freddo..... stamattina ho trovato sulla finestra la condensa ghiacciata, c'erano proprio delle striscette di ghiaccio :eek:
voglio il caldoooooooooooooooo
udine zona stadio 1° neve mista a pioggia da qualche ora nessun accumulo :rolleyes: mi dispiace solo per gli spargisale :(
neanche la neve abbiamo :muro: :muro:
anonimizzato
18-01-2005, 19:27
Quì a Vimercate (Brianza) nevica orami da alcune orette, c'è già giù un bel pò di neve e le strade sono veramente pericolose.
Domani mi sà che vado al lavoro a piedi (me lo posso permettere :O :D )
...Padova...un bel po' di neve...avessi visto uno spazzaneve o anche una sola pattuglia per controllare il traffico...
paditora
18-01-2005, 19:34
Qui da me sul lago maggiore nevica.
x SkunkWorks 68 dato che domani dovrei venire giù a Novara, mi dici li come è la situazione?
Ah ops ho letto che anche li siete messi male. :(
Speriamo smetta.
majin mixxi
18-01-2005, 19:35
milano zona fiera il sole splende alto,leggera brezza e temperatura di 25° :D
nevica di brutto :)
Stigmata
18-01-2005, 19:42
a Merate (diciamo Monza così il 99% del forum capisce da dove vi scrivo :D) abbiamo 5cm di neve in aumento, nevica ma non tantissimo... il problema è che resta giù che è una bellezza :(
evvai che domattina faccio altri 45min di ritardo al lavoro :muro:
dimenticavo: fondo stradale tra il viscidissimo, il ghiacciato e il non praticabile :D
GILGALAD
18-01-2005, 19:47
ovviamente a bolzano che dovrebbe, non nevica!!!!!!!:what:
SkunkWorks 68
18-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da paditora
Qui da me sul lago maggiore nevica.
x SkunkWorks 68 dato che domani dovrei venire giù a Novara, mi dici li come è la situazione?
Ah ops ho letto che anche li siete messi male. :(
Speriamo smetta.
....Adesso ha smesso...ciao.....:)
gelovani
18-01-2005, 19:51
Originariamente inviato da GILGALAD
ovviamente a bolzano che dovrebbe, non nevica!!!!!!!:what:
Per una volta che succede :) ..adesso ha smesso, ma ha comunque imbiancato.
Ciao
siete tutti strafortunati (bolzano escluso allora :D )?
canturio
18-01-2005, 20:13
Oggi per tornare dall'Uni ci ho messo un'ora e mezza, solitamente 25-30 minuti.
Tutti belli incolonnati, e con la solita gente che suona sempre il clacson... :muro: :muro: :muro:
Zona Como e provincia
BonOVoxX81
18-01-2005, 20:16
Porca puttana qui da 3 ore e' tutto bianco :(
Domani mattina alle sei e mezza voglio vedere in autobus :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Buffus
Riescono a ritardare anche quando piove, figurati quando nevica!!!!!
Mi sa che domani sarà un'odissea scendere fino a padova....
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Porca puttana qui da 3 ore e' tutto bianco :(
Domani mattina alle sei e mezza voglio vedere in autobus :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Non sono previste le catene per gli autobus?
Mi sa che a girare per padova domani si farà prima a piedi che in macchina.:D
Originariamente inviato da Buffus
areo sfigà. Guarda che già oggi mi sono beccato 20 minuti di ridardo, figurarsi domani. L'ideale per fare incontri piccanti in stazione :asd:
Originariamente inviato da DevilMalak
Anche da me c'è tanta neve.. sono di Mestre (VE):sofico:
Ma sono fiocchi grandi ? Sarebbe bello non andare a scuola domani
Eh... tu parli di non andare a scuola... io domani ho un esame dell'uni.... e quindi DEVO andare :D
cmq bellissimo... prima.... cavalcavia vicino casa mia... e 2 o 3 macchine ferme sotto xchè non riuscivano/non si fidavano a salire...... io tutto tranquillo 4 motrici e su in 3° o 4° ghghghgghgg:sofico:
Originariamente inviato da ingpeo
Si di solito gli autobus montano le catene.
E confermo che si farà prima a piedi, ma già da stasera è così, tornare a casa dall'uni è stata unìimpresa, o fermi in colonna, o dove c'era la strada un pò libera non andavi a più di 20km/h.....ovviamente di mezzi spargisale neanche l'ombra. :rolleyes:
mpattera
18-01-2005, 20:32
speriamo bene...
ciao!
PHCV
lo sai vero che con una 4x4 nel momento in sui premi i freni sei nelle stesse identiche condizioni di una macchina a trazione anteriore o posteriore?
A Brescia nevica ormai dalle 4. Strade in pessime condizioni.
Originariamente inviato da mpattera
lo sai vero che con una 4x4 nel momento in sui premi i freni sei nelle stesse identiche condizioni di una macchina a trazione anteriore o posteriore?
Sì... se premi sui freni sì....... infatti se c'è neve o ghiaccio bisogna DIMENTICARSI di avere il freno... neppure immaginare di pensare di usarlo...... se lo SFIORI ti ritrovi 100 metri più avanti (se ti va bene) senza rendertene conto.... SOLO frenomotore .....
Ne ho viste un paio nei fossi, probabilmente i guidatori si sentivano un po' troppo sicuri.
2 ore da Milano a Como provincia (e per fortuna son partito tardi dall'ufficio)
naturalmente di mezzi spagi sale/sabbia/segatura/letame/lettiere per gatti nemmeno l'ombra per tutto il tragitto!! :mad:
Fosse scesa la temperatura di un paio di gradi ci saremmo trovati tutti su una gigantesca pista di pattinaggio! :mad: :mad:
Qui a Piazza Cadorna a Milano si è appena fermata, ma 3 ore di neve le ha fatte tutte, c'è tutta la stazione coperta dalla neve.
qui nevica da far paurahttp://img104.exs.cx/img104/2817/asd26hm.gif
BonOVoxX81
18-01-2005, 21:46
Originariamente inviato da ingpeo
Magari.....le catene le montiamo quando ce ne cosi' tanta che si farebbe prima a nuotarci dentro :muro:
c148fem1
18-01-2005, 22:00
Qui a FERRARA piove di brutto!!
La temperatura sfiora lo zero... se scende ancora domani mattina siamo tutti imbiancati...
:rolleyes:
TheDarkProphet
18-01-2005, 23:07
Provincia di Como: neve per 5 ore oggi pomeriggio e pure un pò la sera, macchina sotto la neve ferma in cortile e lì rimarrà a lungo :rolleyes:
d!
Originariamente inviato da Alien
Ne ho viste un paio nei fossi, probabilmente i guidatori si sentivano un po' troppo sicuri.
2 ore da Milano a Como provincia (e per fortuna son partito tardi dall'ufficio)
naturalmente di mezzi spagi sale/sabbia/segatura/letame/lettiere per gatti nemmeno l'ombra per tutto il tragitto!! :mad:
Fosse scesa la temperatura di un paio di gradi ci saremmo trovati tutti su una gigantesca pista di pattinaggio! :mad: :mad:
Sì..anche da me qualcuno in fosso... ma nulla di grave... spargi sale... stamattina ce n'erano quando doveva ancora nevicare......... e ne hanno buttato un po' sulla strada tra mestre e treviso... ma in città niente... poi alla sere ho visto due spazzaneve che stavano perpartire dal deposito.. ma in giro non li ho più visti....
per "fortuna" ha buttato in pioggia... se gelava..... era la gioia delle carozzerie e dei soccorsi stradali... :muro:
Stamattina a Milano la situazione strade non è il massimo, però sta uscendo il sole.
Speriamo bene, io ho un Panda e ieri sera sdrucciolavo bene ... :rolleyes:
IlCarletto
19-01-2005, 08:35
ieri sera la situazione strade era apocalittica. ho impiegato 2 ore e mezza sulla tangenziale est di milano per fare da Concorezzo (altezza Colleoni) a Vimercate Nord (4 km) , dove sono uscito (stavo impazzendo) e attraversando i paeselli sono arrivato a casa alle 20.50:cry:
ora di parteza da brugherio: 17.50.....:cry:
sono sceso dalla macchina ed avevo la risata isterica "sono arrivato che bello che bello!":D :D
ho visto gente di Merate e Vimercate.. ma non eravate in giro???
ps: io sono di "missaglia"
edivad82
19-01-2005, 08:54
stamattina un paio di pendoli su un paio di curve a 90°... e dire che sono pure strade trafficate seppur non strade principali...
cmq io non ho avuto il tempo di cagarmi sotto, son rimasto in strada con un paio di controsterzi :D :p
si è cagato sotto di più quello che mi seguiva :p
Ieri sera a Milano girare in Vespa era abbastanza difficile .. infatti al Castello a fare l'aperitivo eravano decisamente pochi
Qui le foto.
http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=11745
Originariamente inviato da Athlon
Ieri sera a Milano girare in Vespa era abbastanza difficile .. infatti al Castello a fare l'aperitivo eravano decisamente pochi
Qui le foto.
http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=11745
A Cernusco ieri sera ce n'era un palmo buono e bella pressata sulle strade. Per fare 20 Km ho impiegato un'oretta, più che altro perchè tutti vanno più adagio perchè impauriti (velocità massima 15 Km/h...).
Posso dire che sulla neve è meglio l'Astra della Meriva... Poi adesso tra ABS e controllo di trazione non c'è più gusto a controllare la macchina. QUando avevo l'Alfa 33 era più divertente!!!
Originariamente inviato da Apoc.it
Poi adesso tra ABS e controllo di trazione non c'è più gusto a controllare la macchina. QUando avevo l'Alfa 33 era più divertente!!!
Stai attento che molti ABS sulla neve non funzionano .. nel senso che disattivano completamente i freni
Stai attento che molti ABS sulla neve non funzionano .. nel senso che disattivano completamente i freni
Provato. Basta fare quello che dice Alain Prost: appendersi al freno e tenere schiacciato. Ci pensa lui. Chiaro che anche se frena lo spazio invece che pochi metri, diventa qualche decina/centinaio... Ma frena! L'importante è non sterzare intanto che si frena!
Ieri sera ho fatto un po' di prove per conoscerlo meglio! :)
ziozetti
19-01-2005, 10:20
Tanto anche se freni e i freni funzionano vai dritto lo stesso... :D
Confermo che le strade qui in zona non sono ancora tanto belle, a meno che non le abbiano pulite da poco (fino alle 8 no, infatti abbondavano le code).
edivad82
19-01-2005, 10:24
più che altro noti meglio gli scompensi anteriore posteriore :D
Nevermind
19-01-2005, 10:38
Padova centro ieri sera c'ho messo 4 ore di pulman per arrivare a casa (33 km)....dei quali 3 solo per uscire da padova.
Ma è mai possibile porco giuda che ogni volta che cadono 2 centimetri di neve qui da noi su paralizza il traffico?? E quei beoti della protezione civile & co. perchè non passsano a spargere quel cazzo di sale prima che si accumuli la neve/ghiaccio.
Che palle miseria la prossima volta che vedo 2 fiocchi di neve mi teletrasporto diretto a casa.
Saluti.
Skyluke79
19-01-2005, 11:47
Bergamo.
Per fare 10Km di ritorno a casa ho impiegato 3 ore:eek:
Se andavo a piedi facevo prima
paditora
19-01-2005, 11:53
Raga ma non so da voi ma qui oggi fa un caldo pazzesco.
Sembra di essere a marzo.
Ieri c'era la neve e oggi un sole che spacca le pietre.
Sto tempo è pazzo.
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 11:58
manco a dirlo , ieri sera con la neve ci siamo schiantati :cry:
iksiksiks
19-01-2005, 12:04
ma come? neve dappertutto e quì da me proprio niente....che iella
SkunkWorks 68
19-01-2005, 12:06
Raga ma non so da voi ma qui oggi fa un caldo pazzesco.
Sembra di essere a marzo.
Ieri c'era la neve e oggi un sole che spacca le pietre.
Sto tempo è pazzo.
....Vero....sembra una "miniprimavera":D
Kola_Gurra
19-01-2005, 12:09
san marino...in città nevica come un matto...qua piove (pianura) :rolleyes:
maximarco
19-01-2005, 12:19
speriamo bene...
ciao!
PHCV
Non è colpa tua se in giro c'è gente che non sa guidare eppure esce lo stesso in macchina, io spero solo che non mi venga addosso nessuno
*sasha ITALIA*
19-01-2005, 12:24
ieri sera stavamo scendendo piano da un ponte, quando la macchina è partita, c'era troppa neve compressata, e siamo andati a cozzare contro il ponte! Per fortuna non ci siamo fatti nulla ma mi dispiace per il mio amico che guidava
mpattera
19-01-2005, 17:43
Sì... se premi sui freni sì....... infatti se c'è neve o ghiaccio bisogna DIMENTICARSI di avere il freno... neppure immaginare di pensare di usarlo...... se lo SFIORI ti ritrovi 100 metri più avanti (se ti va bene) senza rendertene conto.... SOLO frenomotore .....
sì se non hai l'abs. comunque il frenomotore è molto più difficile da controllare specialmente in scalata, piuttosto che il freno..
paditora
19-01-2005, 17:53
Bè ma quando c'è la neve di solito si va piano.
Diciamo 30-40 all'ora
Sulle autostrade (quando sono innevate) c'è l'obbligo di catene no?
Per cui a 30 all'ora anche se inchiodi le ruote in 15-20 metri ti fermi no?
100 metri li fai mi sa se viaggi a 70-80 all'ora e blocchi le ruoti.
E viaggiare a 80 all'ora sulla neve non mi pare il massimo della sicuretta.
ziozetti
19-01-2005, 17:55
sì se non hai l'abs. comunque il frenomotore è molto più difficile da controllare specialmente in scalata, piuttosto che il freno..
Con un'auto normale non è così difficile controllare il freno motore, anzi... sicuramente più dei freni.
Bè ma quando c'è la neve di solito si va piano.
Diciamo 30-40 all'ora
Ieri sera a Milano in viale Monza, appena nevicato si andava a 10/15 all'ora. Non di più. Vabbè io ho un Panda ... ma si scivolava di brutto!!! :muro:
paditora
19-01-2005, 17:59
Originariamente inviato da Irenina
Ieri sera a Milano in viale Monza, appena nevicato si andava a 10/15 all'ora. Non di più. Vabbè io ho un Panda ... ma si scivolava di brutto!!! :muro:
Ecco appunto.
Io ho sparato 30 per stare un po' alto :D
Di solito anche a meno si va.
paditora
19-01-2005, 18:01
Ma le catene in teoria dove sono obbligatorie?
In autostrada e nelle strade di montagna oppure anche in città.
Possono farti la multa se non le hai montate, circoli in città e la strada è innevata?
ziozetti
19-01-2005, 18:01
La Panda vecchia, anche non 4x4, è una buona macchina sulla neve.
Originariamente inviato da ziozetti
Davvero? a me sembra un po' troppo leggera ...
ziozetti
19-01-2005, 18:06
Davvero? a me sembra un po' troppo leggera ...
In compenso ha le ruote strette. Sicuramente meglio di una (a caso) Punto Sporting o un'altra vettura con ruote immense.
PS: Ed essendo leggera è, se necessaario, più facile da spingere! :D
BonOVoxX81
19-01-2005, 18:57
Stamattina alle 7 con l'autobus mi sono bloccato con le ruote che slittavano :D
Volevo far scendere gli studenti a spingere :D :D :D
Con un'auto normale non è così difficile controllare il freno motore, anzi... sicuramente più dei freni.
Concordo pienamente.... su una macchina senza abs controlli meglio il frenomotore che il freno... sarà che sono abituato con la mia jeep XJ che di frenomotore ne ha da vendere e lo uso tantissimo anche quando si potrebbe benissimo usare il freno....
Se ti ci abitui lo riesci a modulare senza troppi problemi.....
mpattera
19-01-2005, 19:22
In compenso ha le ruote strette. Sicuramente meglio di una (a caso) Punto Sporting o un'altra vettura con ruote immense.
PS: Ed essendo leggera è, se necessaario, più facile da spingere! :D
essere leggeri è un vantaggio, specialmente in accelerazione e decelerazione.
Nevermind
20-01-2005, 07:58
Confermo la mia ragazza ce l'ha e l'anno scorso con la mega-nevicata non ha battuto cicglio nonostante le strade zeppe di neve. Io stesso mi son stupito ...
Saluti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.