PDA

View Full Version : Driver modem fastratre usb modem ( alice merda )

StErMiNeiToR
18-01-2005, 12:33
dovrei trovare questo driver per il modem nel titolo...

per una debian.... scusate la niubbaggine :(

Lukather
18-01-2005, 12:38
Ho trovato questa guida, nn so se ti puo essere utile, spero di si..
http://www.fis.unipr.it/~alfieri/didattica/LSO03/monografie/driver_adsl/fastrate.html

crashd
18-01-2005, 14:45
http://utenti.lycos.it/unarana/modules.php?name=News&file=article&sid=17

StErMiNeiToR
19-01-2005, 17:43
ragazzi la cosa è un po piu complicata...

e mentre li compilo mi da degli errori con il kernel... ora sto scaricando i sorgenti e provo con quelli...

c'è qualcuno che ha risolto il problema in prima persona e puo darmi una mano? :(

grazie a tutti ;)

MacRO
19-01-2005, 18:48
io ho provato penso tutte le guide per cercare di fare andare il fastrate.....ma non ce l'ho fatta....e quelli che riescono a farlo andare sotto linux hanno tanti problemi
(velocità,problemi di sincronizzazione)....io alla fine ho risolto prendendomi un modem ethernet

StErMiNeiToR
19-01-2005, 18:59
nn ho voglia di comprarmi un modem nuovo in quanto nn ho abbastanza €

adesso vi spiego. ho scaricato i nuovi kernel
li ho compilati e tutto ok
ho fatto il make e make install dei driver che ho scaricato dai link e tutto ok in quanto mi dice che mi rivela il modem.... ma adesso cosa devo fare ? :(

nn mi va ancora internet :(

z3n0
19-01-2005, 19:18
guarda che la telecom ti da il modem in comodato..basta chiamare e gli dici: "mi mandi il modem ethernet?"
tempo 2-3 giorni e ti arriva...
se ora stai con modem tuo, col comodato d'uso paghi 3€ in piu al mese, ma non hai problemi!

StErMiNeiToR
19-01-2005, 20:12
uhm lo sai che domani lo faccio ?

cazzo se lo faccio... ma mi mandano qualcuno a sostituirlo o devo andare a un negozio telecom io?

ma se collego l'ethernet alla sk di rete... come collego mio padre a me ( che faccio da server )

Nemios
20-01-2005, 08:44
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
uhm lo sai che domani lo faccio ?

cazzo se lo faccio... ma mi mandano qualcuno a sostituirlo o devo andare a un negozio telecom io?

ma se collego l'ethernet alla sk di rete... come collego mio padre a me ( che faccio da server )
Ho lo stesso problema, mi sa che o ci prendiamo una seconda scheda di rete o ci compriamo un hub (ammesso che tu non l'abbia già) e colleghiamo il modem ethernet all'hub; Però non si possono usare i cavi crossed per collegare i PC all'hub.

StErMiNeiToR
20-01-2005, 10:11
non ho voglia di spendere soldi per un hub

mi comprero una fottutissima seconda sk di rete e vaffanculo a telecom.

Ho gia ordinato l'ethernet e la sk di rete.

bizzu
20-01-2005, 12:29

X curiosità, quale hai preso e (indicativamente) quanto hai speso?
Thanks ;)

StErMiNeiToR
20-01-2005, 13:46
tanto son sempre sotto noleggio telecom.... quindi invece di noleggiare sta merda di usb noleggio quello telecom ethernet... ha detto che mi manda un ericson... spero che vada tutto liscio senno vedrete bruciare il server telecom di Lucca -.-'

bizzu
20-01-2005, 13:52
Ah, nn avevo capito, hai cambiato il modem a noleggio quindi? Per Tin.it il cambio non è gratis, tu con alice quanto hai speso?

StErMiNeiToR
20-01-2005, 14:06
nada. glil'ho chiesto alla porcellona ( operatrice ) e ha detto che è gratis. senno col cazzo che lo facevo -.-'

VegetaSSJ5
20-01-2005, 14:10

perchè invece non ti sei preso un router adsl? io ci collego contemporaneamente desktop, portatile, xbox e mi avanza un'altra porta ethernet...:rolleyes:

StErMiNeiToR
20-01-2005, 14:27
perche non ho un € ;)

visto che tanto pagano i miei l abbonamento mi va bene cosi. quando comprero il portatile ci faro un pensierino

MacRO
20-01-2005, 18:30
tanto son sempre sotto noleggio telecom.... quindi invece di noleggiare sta merda di usb noleggio quello telecom ethernet... ha detto che mi manda un ericson... spero che vada tutto liscio senno vedrete bruciare il server telecom di Lucca -.-'

sarà l'ericson HM 220dp....è bello grosso...ma svolge il suo lavoro correttamente

StErMiNeiToR
20-01-2005, 18:30
Originariamente inviato da MacRO
sarà l'ericson HM 220dp....è bello grosso...ma svolge il suo lavoro correttamente

lo spero :mbe:

crashd
20-01-2005, 18:41
a me diedero un bel ipm datacom speedweb :oink:

Jonny32
20-01-2005, 20:06
tanto son sempre sotto noleggio telecom.... quindi invece di noleggiare sta merda di usb noleggio quello telecom ethernet... ha detto che mi manda un ericson... spero che vada tutto liscio senno vedrete brurciare il server telecom di Lucca -.-'

Anch'io ho deciso di cambiare il modem visto la laboriosità necessaria per farlo andare su Linux solo che...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: (mi devevo sfogare in qualche modo)

Ma te quanti tentativi hai dovuto fare per farti cambiare sto cazzo di modem?

Io è la quarta telefonata che faccio... :muro: o nn riesco a parlare con nessuno (si incanta misteriosamente la linea :mc: ) oppure mi dicono roba del tipo "Si aspetto ti passo l'ufficio commerciale (del..)" e si riincanta la linea...

Adesso mi ci incazzo.

bizzu
20-01-2005, 21:03
Originariamente inviato da Jonny32
Anch'io ho deciso di cambiare il modem visto la laboriosità necessaria per farlo andare su Linux solo che...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! :incazzed: :incazzed: :incazzed: (mi devevo sfogare in qualche modo)

Ma te quanti tentativi hai dovuto fare per farti cambiare sto cazzo di modem?

Io è la quarta telefonata che faccio... :muro: o nn riesco a parlare con nessuno (si incanta misteriosamente la linea :mc: ) oppure mi dicono roba del tipo "Si aspetto ti passo l'ufficio commerciale (del..)" e si riincanta la linea...

Adesso mi ci incazzo.
Facci sapere... e non maltrattarli troppo :D

Pion
20-01-2005, 21:10
Io ho telefonato al 187 e mi hanno detto di rivolgermi al punto 187 della mia città.
Sono andato da loro e mi hanno ordinato un nuovo modem, arriverà sabato.

In caso non dovesse andare correttametne ne prenderò uno io... ;)

StErMiNeiToR
20-01-2005, 22:28
io li ho chiamati ieri sera alle 22.30 mi ha risposto una bella maialona di nome Simona che mi ha gia ordinato l'ethernet...

ha detto "dovrebbe arrivarti fra 1 settimana..." e io "sie dai come una settimana" e lei " via un po meno :D"

le ho detto pure "guarda te lo ripeto che un voglio casini. Voglio un modem ethernet decente, un mi date dei catorci che un c'ho voglia di rimandavveli indietro sia chiaro " :D

Jonny32
21-01-2005, 14:18
Oggi ho riprovato... (ierisera nn avevo + voglia)

Ho parlato con Valentina :oink: e mi ha detto anche a me di andare al punto 187 della mia città che me lo sostituiscono...

infondo mi ha anche ringraziato di aver chiamato 187 di telecom italia... (un ringraziamento per lo spallamento che ho dovuto subire ci voleva)
Che bello stò 187!!! :fagiano: