PDA

View Full Version : Cosa può emettere BIP nel PC?

lyllo
17-01-2005, 19:30
sembra un enigma ma è una domanda semi seria...
da un pò di tempo sono afflitto da un problema insopportabile.. il mio pc fa BIP (dallo speaker della mobo) continuamente...
prima solo mentre scaricavo le pagine web e le scorrevo, ora anche durante l'esecuzione normale di prgorammi e altro.
allora ho staccato lo speaker della mobo (niente moralismi, era insopportabile e le ho provate tutte: ps2, ram, usb)
ma un bip leggero si sente ancora!!! che diavolo è che ancora bippa?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
non lo sopportoo

grazie :muro: :muro: :muro: :muro:

lyllo
18-01-2005, 17:52
scusate,ma nessuno ha un'idea? :muro:

ally
18-01-2005, 19:46
...ma è un suono continuo o pulsante ? :wtf:

alecomputer
18-01-2005, 21:18
in molte schede madri e possibile settare il bios in modo che per un qualsiasi evento pericoloso venga emesso un segnale acustico .
quindi surriscaldamenti , velocita ventole , tensione di alimentazione vengono controllate , e appena superano un livello impostato danno un segnale di allarme .

Oltre a questo eventuali settaggi sbagliati nel bios o hardware non perfettamente compatibile con la scheda madre possono fare suonare il pc

Oltre a questo periferiche guaste tipo tastiera con tasti sempre premuti o guasta fa suonare il pc

lyllo
18-01-2005, 21:48
non c'è nulla di incompatibile, ho staccato lo speaker, che altre periferiche potrebbero dare tale problema?? :confused: