View Full Version : non sono aggiornato! ... e quindi vi chiedo ...
Gemini77
17-01-2005, 10:11
se esiste un cellulare con RADIO FM/AM (e magari in grado di funzionare come un lettore MP3 con pratiche schede esterne) che funziona con cuffie Bluetooth (stereo, ma mi accontento dell'auricolare mono) e al momento della chiamata smette di riprodurre musica per iniziare la conversazione!!!
PS
non so se è una caratteristica standard dei "nuovi" cellulari, tenete presente che io ho un Siemens C55 :D :D e non so nulla dei nuovi modelli!!! :D
Ti posso solo dire che i Nokia hanno la radio, e mi pare che di default come ti arriva una richiesta si disattiva da sola... Quindi orientati su un nokia...
Oppure se non vuoi spendere molto vai sul sito TRE, ci sono bele offerte e i cell. costano 1/3 rispetto ai normali
Gemini77
17-01-2005, 10:35
Originariamente inviato da xreader
Ti posso solo dire che i Nokia hanno la radio, e mi pare che di default come ti arriva una richiesta si disattiva da sola... Quindi orientati su un nokia...
Oppure se non vuoi spendere molto vai sul sito TRE, ci sono bele offerte e i cell. costano 1/3 rispetto ai normali
ma la radio va sul bluetooth?? ... i siemens non hanno la radio? (mi trovo troppo bene con il c55!) :)
No, la radio è integrata nel telefono, non lo vedi ma è un chip che ti aggancia anche le stazioni FM.. non è un supporto esterno....
Sta chiedendo se la radio si sente anche con auricolare blutooth o solo con quelli in dotazione.
Francamente non so la risposta ma so che quelli in dotazione con il filo fanno pure da antenna. Quindi mi pare strano che si possa sentire SOLO con un auricolare (o cuffie) blutooth. Forse però lasciandoci attaccato i suoi auricolari...
Bisognerebbe provare :)
Ops, scusate ho letto in fretta...:D :D
Non vorrei sbagliarmi però mi pare però che l'antennina sta nel telefono, io una volta ho usato un 8310 con auricolare normale, e la radio si sentiva cmq....
è appunto l'auricolare normale che fa da antenna ;)
sul mostro senti la melodia degli scarichi.. altro che MP3
nemorino
17-01-2005, 23:44
ascoltare radio o musica con auricolare bt è un non-sense
la qualità del bt è scarsa e l'autonomia minima... quindi non ne vedo ragioni concrete e plausibili
per il resto ti indirizzerei verso un ottimo nokia 6230 che ha tutto quello che desideri (in ogni caso gli mp3 se vuoi li puoi sentire anche con auricolare bt)
Originariamente inviato da Mr Hyde
è appunto l'auricolare normale che fa da antenna ;)
sul mostro senti la melodia degli scarichi.. altro che MP3 :D :D :D
Brigante
18-01-2005, 08:12
Originariamente inviato da xreader
Puoi anche prenderti un Sony-Ericsson e ti compri l'auricolare con radio FM integrata (QUESTO (http://www.tuttoericsson.com/shop/scheda.asp?id=387)), io ce l'ho e ti posso assicurare che consuma niente, è leggerissimo e piccolo, e si sente benissimo. Costa circa 25-30€. Con il bluetooth non puoi sentirti la radio!
Gemini77
19-01-2005, 15:33
Originariamente inviato da nemorino
ascoltare radio o musica con auricolare bt è un non-sense
la qualità del bt è scarsa e l'autonomia minima... quindi non ne vedo ragioni concrete e plausibili
per il resto ti indirizzerei verso un ottimo nokia 6230 che ha tutto quello che desideri (in ogni caso gli mp3 se vuoi li puoi sentire anche con auricolare bt)
il fine ultimo è quello di acqistare un casco con cuffie bluetooth integrate ... quindi non mi interessano cuffie esterne ...
Siemens? Motorola? ... nessuno ha un cellu bluetooth con auricolare e radio ed ha provato ad ascoltarla con quello?? :( :O
nemorino
19-01-2005, 18:36
io l'avevo (un 6230) ma la radio funziona con l'auricolare a filo inserito e se provi a connettere l'auricolare bt ti chiede di disconnettere l'auricolare quindi....
cmq se l'apparecchio che intendi prendere è con cuffie a batteria ti avverto che il bt consuma tanto e se riesci a fare un'ora di ascolto senza ricaricare è già tanto imho
Gemini77
20-01-2005, 08:28
Originariamente inviato da nemorino
io l'avevo (un 6230) ma la radio funziona con l'auricolare a filo inserito e se provi a connettere l'auricolare bt ti chiede di disconnettere l'auricolare quindi....
cmq se l'apparecchio che intendi prendere è con cuffie a batteria ti avverto che il bt consuma tanto e se riesci a fare un'ora di ascolto senza ricaricare è già tanto imho
è un casco con integrate le cuffie ... le cuffie funzionano da Interfono tra 2 caschi (potrebbe essere la zavorrina o una persona su un'altra moto) e permette anche di fare e ricevere chiamate col telefonino bluetooth
Gemini77
13-03-2006, 13:47
Riuppo questo vecchio post a distanza di più di un anno magari le cose sono cambiate!!!
La domanda è sempre la solita!
Vorrei cambiare il cellulare, ma vorre acquistare un cellulare che abbia necessariamente:
Radio FM
Connessione Bluetooth
eventualmente anche lettore Mp3
è necessario che, radio ed mp3 si possano ascoltare tramite auricolare BT! (molti cellulari usano questo sistema solo per le chiamate)
non importa che sia Nokia, Sony, Siemens ... e nemmeno di ultima generazione (UMTS, fotocamera ecc eccc), mi interessano solo quelle due caratteristiche (ahhh che faccia anche da telefono, ma mi sembra scontato)
Grazie a tutti!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.