PDA

View Full Version : qualche consiglio sulle procedure (zona cremona adsl Wind)

kreon
17-01-2005, 00:21
ciao a tutti..
vorrei attivare l'adsl con wind, in periferia di cremona (purtroppo ho solo la 640 per ora:muro: ), solo che vorrei qualche dritta sulla procedura migliore...
allora, io attualmente ho una linea isdn con la telecom, e non ho intenzione di fare abbonamento a wind per la telefonia, chiaramente voglio disdire l'isdn auna volta avuta l'adsl,ma non so bene come comportarmi...
tempo fa avevo sentito di gente che consigiava di fare prima l'abbonamento adsl e poi far togliere l'isdn, in modo da non avere problemi con i filtri :confused: e cose simili...
visto che non me ne intendo per nulla di adsl, e di ste cose, voi cosa mi consigliereste? e indicativamente i tempi quali sono (se attivo adesso l'adsl, quando dovrei essere "chiavi in mano"?
grazie per i consigli!!!:)

Marinelli
17-01-2005, 12:25
Se richiedi l'ADSL prima di togliere l'ISDN verrà un tecnico telecom a casa a portarti una linea dati esclusivamente per l'ADSL e quindi non dovrai preoccuparti di filtri poiché telefono e ADSL viaggeranno effettivamente su due linee differenti. E comunque non so come sia adesso, ma quando mi feci togliere l'ISDN (dopo aver attivato l'ADSL) ci misero un anno a farlo, ovviamente poi scalando dalle bollette tutti i canoni ISDN successivi alla richiesta. Quindi se chiedi la disattivazione dell'ISDN prima potrebbe essere che tu debba aspettare un bel po'.

I tempi di attivazione di norma si attestano sulle 2/3 settimane.

Ciao

kreon
17-01-2005, 13:48
quindi comunque mi conviene prima attivare adsl e poi togliere l' isdn giusto?
ma pure se l'adsl non è con telecom poss ofarlo no?

grazie! :)