PDA

View Full Version : andare all' estero per un solo week-end

sempreio
16-01-2005, 22:10
visto che le mie uniche giornate libere sono sabato e domenica quando va bene, avevo pensato di farmi qualche giretto per l' europa solo il sabato e domenica, tariffe permettendo, che ne dite?
sicome non viaggio molto vorrei sapere a cosa vado incontro facendo viaggi cosi e soprattutto le spese che vado incontro:rolleyes:

kingv
17-01-2005, 09:23
io ogni tanto lo faccio, cerco un volo conveniente con Ryanair o qualche altra occasione con una low cost e esco un po' prima dall'ufficio il venerdì.

Certo e' meglio se scegli destinazioni che siano visitabili (sommariamente, naturalmente) in meno di due giorni , andare a parigi per la prima volta e starci due giorni e' poco.

le spese per i trasferimenti sono bassi se prenoti per tempo, mentre per l'alloggio e i pasti dipende dalle tue abitudini e dal posto che visiti.

andando in spagna o nelle capitali dell'est trovi alberghi e ristoranti a prezzi abbordabili, spostandoti verso nord invece son sempre mazzate.

per farti un esempio a copenhagen per mangiare 4 gamberetti radioattivi erano sempre 40 euro che partivano, a barcellona con gli stessi soldi ci ho fatto un ottima cene a lume di candela in un posto stra-chic

ziozetti
17-01-2005, 10:00
Attenzione all'aeroporto di arrivo, alcuni voli arrivano ad aeroporti secondari e il trasferimento aeroporto-centro città a volte è costoso.
Informati prima, spesso trovi suggerimenti sul sito della compagnia aerea o su quello dell'aeroporto stesso.

simmy2000
20-01-2005, 20:03
uppo la discussione perchè interessa anche a me..potete dire che viaggi avete fatto, quanto avete speso, dove alloggiavate, che avete fatto:cool: :cool: ..

grazie:D

\|sKanDisK|/
25-01-2005, 19:29
la sett scorsa :

Barcellona - sabato partenza , martedi' ritorno

alghero-girona 32 euro (a/r) www.ryanair.com
girona-barcellona 19 euro (a/r) barcelona bus
ostello 15 euro a notte (colazione , armadietto , docce ecc) www.kabul.es plaza real , rambla
metro 1.15 euro (una corsa)

abbiamo visitato di giorno i monumenti piu' importanti , e anche il museo della scienza (3euro,fantastico) , di notte locali .

ziozetti
26-01-2005, 17:58
Offerte Trenitalia (http://www.trenitalia.com/home/viaggi_internazionali/tariffe_speciali.htm)

Ci sono offerte buone a prezzi bassi, magari qualcosa di interessante lo trovi.