View Full Version : Pinnacle studio 9
Ciao a tutti! Vorrei sapere se per usare Pinnacle studio 9 ed editare video devo per forza acquisire da una telecamera oppure posso editare anche i video avi, mpg e altro che ho sull'HD del PC?
Poi vorrei chiedere un altra cosa. Se è possibile fare quello che ho chiesto alla prima domanda e non avendo ancora il masterizzatore DVD posso comunque creare un DVD (miniDVD) con i file avi, mpg e/o altro di pochissimi MB che ho editato e masterizzare con un masterizzatore normale (CD-R/CD-R/W)?
Spero che qualcuno mi risponda. Grazie a tutti!
Ciao a tutti! Vorrei sapere se per usare Pinnacle studio 9 ed editare video devo per forza acquisire da una telecamera oppure posso editare anche i video avi, mpg e altro che ho sull'HD del PC?
Poi vorrei chiedere un altra cosa. Se è possibile fare quello che ho chiesto alla prima domanda e non avendo ancora il masterizzatore DVD posso comunque creare un DVD (miniDVD) con i file avi, mpg e/o altro di pochissimi MB che ho editato e masterizzare con un masterizzatore normale (CD-R/CD-R/W)?
-----------------------------------------------------------------------------------
Pinnacle studio 9 è un sw che fa acquisizione ed elaborazione video. Se tu hai già l'AVI o l'MPEG, vai direttamente alla sezione editing e qui inserisci i tuoi file e ti fai le tue eleborazioni. :eek:
dopo aver fatto l'elaborazione puoi realizzare il disco su miniDVD, DVD o la sua immagine su HD, puoi anche realizzare un nastro.
Pinnacle è all in one, fa tutto. Mi permetto di consigliarti però, che questa modalità non è la migliore. :mc:
Ti conviene:
fare l'elaborazione e l'mpeg con Pinnacle;
fare i file VOB e IFO con TMPGEnc DVD o con DVDLab;
con Power DVD o altro sw ti vedi il DVD su HD
e poi puoi masterizzare. :mc:
In questo modo potri controllare passo passo il tuo lavoro e non perdi tempo.
Far fare tutto a Pinnacle spesso conduce a errori.
Buon Lavoro :bsod:
Ciao Joany
:) :sofico: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.