View Full Version : finestra case in plexy opacizzata
devo aver esagerato con le temperature..nel senso che non ho acceso le ventole.. e ora ho la finestra del case in plaxy lato scheda madre che si è rovinata.. quasi opacizzata.. si vede il segno del calore insomma e non è molto bella a vedersi..
non è che sapete se le case costruttrici dei case forniscono ricambi? (dubito) o se magari qualcuno di voi vuole guadagnare qualcosina e mi fa questa finestra?
è un semplice rettangolo da 5 o 7 mm non ricordo con i buchi per le viti..
io non sono pratico di dremel e farei una cagata peggio di come è ora..
Dumah Brazorf
16-01-2005, 21:03
Il pezzo basta che te lo fai tagliare su misura quando lo compri o cmq basta un seghetto alternativo. Per i buchi delle viti un trapano con punta fine.
Ciao.
si ma secondo me non faranno mai un lavoro come si deve.. insomma come quando lo compri..
invece uno che come noi è appassionato e ha la mano magari riesce ad occhi chiusi..
Dumah Brazorf
16-01-2005, 23:19
Se il "vetro" non è incassato nel pannello ma dietro ad esso anche se i bordi del taglio non sono belli non si vedono.
Ciao.
e cmq i tagli che ti fanno al negozio sono precisissimi :) tu chiedi un rettangolo di plexy che so 40x40 e dovrai farci solo i buchi per mettere le viti, penso che almeno un trapano tu sappia tenerlo in mano no? ;)
anche perchè il plexy si fora come il burro...non è difficile!
dai magari ci provo.. tanto per farmi un idea.. quanto costa il plexy?
GokuSSY5
17-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da mrcnet
dai magari ci provo.. tanto per farmi un idea.. quanto costa il plexy?
dipende dallo spessore e dalla dimensione io una lastra 50x70 da 3mm di spessore l'ho pagata 3€ circa
mi racc per bucare il plex inizia usando punte fine fino ad arrivare alla punta più grande....se usi il trapano ricardati di impostarlo su avvitamento e non su percusione altrimenti rischi di romperlo......cm punte usa quelle per la plastica altrimenti anke quelle per il metallo vanno bene, non è niente di difficile ;)
ma viene lucido lucido come il mio? o quelli che si comprano sono particolari o trattati?
tranquillo..viene come il tuo...l'importante è non graffiarlo mentre lo maneggi (in genere c'è una pellicola protettiva da togliere alla fine del lavoro...)
qualcuno sa i prezzi del plexy più spesso (quello da farci i case) ?
non è che qualcuno si offre volontario?
non so se in questo periodo trovo il tempo...
naturalmente pago il disturbo oltre al materiale...
ti risp qua perchè di là nn riesco a mandarti pm...sincer nn so dove puoi farti fare il taglio mi disp...io quelle piccole parti di cui ho avuto bisogno in passato me le sono tagliate da me :)
GokuSSY5
18-01-2005, 07:07
Originariamente inviato da MIKIXT
tranquillo..viene come il tuo...l'importante è non graffiarlo mentre lo maneggi (in genere c'è una pellicola protettiva da togliere alla fine del lavoro...)
qualcuno sa i prezzi del plexy più spesso (quello da farci i case) ?
se nn erro quello da 1 cm è abbastanza caro......mi sembra ke venisse sui 90€ al metro quadro......ma nn ne sn sicurissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.