PDA

View Full Version : finestra case in plexy opacizzata

mrcnet
16-01-2005, 20:03
devo aver esagerato con le temperature..nel senso che non ho acceso le ventole.. e ora ho la finestra del case in plaxy lato scheda madre che si è rovinata.. quasi opacizzata.. si vede il segno del calore insomma e non è molto bella a vedersi..

non è che sapete se le case costruttrici dei case forniscono ricambi? (dubito) o se magari qualcuno di voi vuole guadagnare qualcosina e mi fa questa finestra?

è un semplice rettangolo da 5 o 7 mm non ricordo con i buchi per le viti..

io non sono pratico di dremel e farei una cagata peggio di come è ora..

Dumah Brazorf
16-01-2005, 21:03
Il pezzo basta che te lo fai tagliare su misura quando lo compri o cmq basta un seghetto alternativo. Per i buchi delle viti un trapano con punta fine.
Ciao.

mrcnet
16-01-2005, 21:11
si ma secondo me non faranno mai un lavoro come si deve.. insomma come quando lo compri..

invece uno che come noi è appassionato e ha la mano magari riesce ad occhi chiusi..

Dumah Brazorf
16-01-2005, 23:19
Se il "vetro" non è incassato nel pannello ma dietro ad esso anche se i bordi del taglio non sono belli non si vedono.
Ciao.

nairno
17-01-2005, 13:23
e cmq i tagli che ti fanno al negozio sono precisissimi :) tu chiedi un rettangolo di plexy che so 40x40 e dovrai farci solo i buchi per mettere le viti, penso che almeno un trapano tu sappia tenerlo in mano no? ;)

MIKIXT
17-01-2005, 16:29
anche perchè il plexy si fora come il burro...non è difficile!

mrcnet
17-01-2005, 19:19
dai magari ci provo.. tanto per farmi un idea.. quanto costa il plexy?

GokuSSY5
17-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da mrcnet
dai magari ci provo.. tanto per farmi un idea.. quanto costa il plexy?
dipende dallo spessore e dalla dimensione io una lastra 50x70 da 3mm di spessore l'ho pagata 3€ circa
mi racc per bucare il plex inizia usando punte fine fino ad arrivare alla punta più grande....se usi il trapano ricardati di impostarlo su avvitamento e non su percusione altrimenti rischi di romperlo......cm punte usa quelle per la plastica altrimenti anke quelle per il metallo vanno bene, non è niente di difficile ;)

mrcnet
17-01-2005, 20:14
ma viene lucido lucido come il mio? o quelli che si comprano sono particolari o trattati?

MIKIXT
17-01-2005, 20:29
tranquillo..viene come il tuo...l'importante è non graffiarlo mentre lo maneggi (in genere c'è una pellicola protettiva da togliere alla fine del lavoro...)

qualcuno sa i prezzi del plexy più spesso (quello da farci i case) ?

mrcnet
17-01-2005, 20:43
non è che qualcuno si offre volontario?
non so se in questo periodo trovo il tempo...

naturalmente pago il disturbo oltre al materiale...

Massy84
17-01-2005, 20:56
ti risp qua perchè di là nn riesco a mandarti pm...sincer nn so dove puoi farti fare il taglio mi disp...io quelle piccole parti di cui ho avuto bisogno in passato me le sono tagliate da me :)

GokuSSY5
18-01-2005, 07:07
Originariamente inviato da MIKIXT
tranquillo..viene come il tuo...l'importante è non graffiarlo mentre lo maneggi (in genere c'è una pellicola protettiva da togliere alla fine del lavoro...)

qualcuno sa i prezzi del plexy più spesso (quello da farci i case) ?
se nn erro quello da 1 cm è abbastanza caro......mi sembra ke venisse sui 90€ al metro quadro......ma nn ne sn sicurissimo

MIKIXT
18-01-2005, 13:29
:nono:

che furto....