PDA

View Full Version : secondo voi per cosa mi ha multato?

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2005, 18:31
allora venerdi mattina sono andato a sorrento e al ritorno passando davanti a un vigile questo mi guarda guarda la targa... passo lo guardo negli specchietti e vedo che si segna il numero della targa... ora, avevo le cinture, non credo che potessero circolare solo targhe alterne era un piccolo paesino. l'unica cosa è che stavo fumando... e uno mi disse ieri che ora neanche nelle macchine non si può fumare, ora dico se sto cretino di vigile se preso la targa e mi fa una multa tipo che stavo al cell come posso fare? non mi importa della multa ma del fatto che mi tolgono i punti anche se io non stavo a cell... poi prendo la mia fidata mazza da baseball e vado dal vigile... speriamo che sbaglino l'orario ho un tiket del parcheggio a sorrento mannaggia

PHCV
16-01-2005, 18:33
Ma.... non potevi fermarti a chiedere?

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2005, 18:36
andavo un po di fretta, poi era una zona molto trafficata e se mi fermavo (non c'erano parcheggi) avrei bloccato tutto...e se era bello st**nzo mi faceva n'altra multa... ma il fatto è che era tutto ok!!!

cmq mica esiste il divieto di fumare in makkina con un passeggero?

Vin81
16-01-2005, 18:43
sicuro che ti ha fatto la multa??

alphacygni
16-01-2005, 18:45
cmq e' vero, a volte vedo situazioni apparentemente "normali" in cui i vigili scribacchiano come forsennati... mi verrebbe da chiedere che cavolo di infrazione stiano sanzionando ma... meglio avere a che fare ilmeno possibile con le guardie :O

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2005, 19:10
Originariamente inviato da Vin81
sicuro che ti ha fatto la multa??

bhe sicuro al 100% no... il fatto è che mi ha guardato in faccia, guardato la targa, passato io e poi riguardato la targa e preso carta e penna, tipo a dire... questo non lo conosco umm... ma va mo la prendo sta targa e gli faccio una multa a cavolo....

Kael
16-01-2005, 19:14
Mah, una volta uno della municipale s'è fermato dietro al mio motorello (parcheggiato sul marciapiede cosa che, a quanto pare, non si può), si è messo a scrivere (in macchina ed in mezzo alla strada) e quando ho iniziato ad avvicinarmi per vedere cosa succedeva ha innestato la marcia ed è sparito in uno sbuffo di zolfo...
Da allora sono passati 7 mesi, e non mi è arrivato niente. Boh...

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2005, 19:29
in quanto tempo dovrebbe arrivare una multa? e il tempo che deve passare per il quale vada in prescrizione o non mi ricordo come si dice, l'importante che non si paghi!

FastFreddy
16-01-2005, 19:31
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
in quanto tempo dovrebbe arrivare una multa? e il tempo che deve passare per il quale vada in prescrizione o non mi ricordo come si dice, l'importante che non si paghi!

150 giorni.....

Kael
16-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da FastFreddy
150 giorni.....

inizia a sperare:D

Vin81
16-01-2005, 20:29
ma secondo me nn ti ha fatto nessuna multa, magari stava solo facendo un controllo

~ZeRO sTrEsS~
16-01-2005, 20:42
Originariamente inviato da Kael
inizia a sperare:D

il fatto è che sicuramente passeranno sti 150 gg perchè quando arrivano le multe arrivano sempre al domicilio vecchio... nel senso che noi non ci siamo spostati ma hanno chiamato la piazza in modo diverso e anche il numero e quando arriva il postino ci dice che è una multa e lui dice che l'indirizzo non esiste :D

m4st3rx
16-01-2005, 20:56
il problema sta tutto nel fatto che con le nuove leggi questi possono farti le multe anche senza fermarti, se la legge gli obbligasse a fermarti se ti danno la multa, la contesti subito e capisci cosa e' successo e puoi dire la tua; se ti mandano una multa dopo 3 mesi e ti dicono che una certa domenica alle 14.52 cosa puoi fare ? NIENTE ...e' una multa sicura, teoricamente potrebbero anche inventarsele e nessuno potrebbe dirgli niente. credo che cosi' stiano i fatti

lellopisello
16-01-2005, 20:58
Non esistono + i 150 gg.

Kael
16-01-2005, 21:15
Originariamente inviato da m4st3rx
il problema sta tutto nel fatto che con le nuove leggi questi possono farti le multe anche senza fermarti

Un mio conoscente ha evitato una multona e la perdita di 10 punti della patente proprio perchè non l'hanno fermato e gli han mandato a casa la multa.

Kael
16-01-2005, 21:16
Originariamente inviato da lellopisello
Non esistono + i 150 gg.

E cosa esiste adesso?:confused:

frankie
16-01-2005, 21:22
Io a milano a casa di irene presi una multa per divieto di sosta x lavaggio strade.

Il fatto è che eravamo in auto a sbaciucchiarci e lo str___ ha incastrato la multa senza farsi vedere.

L'ho trovata 15 gg dopo incastrata tra il cofano e il parabezza.
Non come ha fatto a resistere li dopo l'autostrada, ma il fatto è che quella multa eratotalmente ingiusta.

Quando è arrivato effettivamente il camion della pulizia, mi sono spostato.

fabio80
16-01-2005, 21:26
Originariamente inviato da lellopisello
Non esistono + i 150 gg.

esistono esistono...

Basileus88
16-01-2005, 22:02
ma io sapevo che le multe nn valgono se spedite, ma solo se messe sull' auto multata.

Sinclair63
16-01-2005, 22:13
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
allora venerdi mattina sono andato a sorrento e al ritorno passando davanti a un vigile questo mi guarda guarda la targa... passo lo guardo negli specchietti e vedo che si segna il numero della targa... ora, avevo le cinture, non credo che potessero circolare solo targhe alterne era un piccolo paesino. l'unica cosa è che stavo fumando... e uno mi disse ieri che ora neanche nelle macchine non si può fumare, ora dico se sto cretino di vigile se preso la targa e mi fa una multa tipo che stavo al cell come posso fare? non mi importa della multa ma del fatto che mi tolgono i punti anche se io non stavo a cell... poi prendo la mia fidata mazza da baseball e vado dal vigile... speriamo che sbaglino l'orario ho un tiket del parcheggio a sorrento mannaggia
Azz sei passato di qua e non mi hai avvisato? :D
Fammi l'identikit del vigile, vedo che posso fare!;) :sofico:

Kael
16-01-2005, 22:53
Originariamente inviato da Basileus88
ma io sapevo che le multe nn valgono se spedite, ma solo se messe sull' auto multata.

Risulta pure a me:

-Caso Autovelox: due pattuglie, una che misura la velocità, quella dopo che ferma l'auto. se non ti fermano la multa che ti mandano a casa la puoi contestare con successo anche se andavi a 220 km/h

-Caso telelaser. Stessa storia solo che la pattuglia è una sola. E ti deve fermare, altrimenti ciccia.

Aspetta... se vai troppo veloce non possono farti la multa perchè non riescono a fermarti... Comodo...:D

Fratello Cadfael
17-01-2005, 15:46
Originariamente inviato da frankie
Io a milano a casa di irene presi una multa per divieto di sosta x lavaggio strade.

Il fatto è che eravamo in auto a sbaciucchiarci e lo str___ ha incastrato la multa senza farsi vedere.

L'ho trovata 15 gg dopo incastrata tra il cofano e il parabezza.
Non come ha fatto a resistere li dopo l'autostrada, ma il fatto è che quella multa eratotalmente ingiusta.

Quando è arrivato effettivamente il camion della pulizia, mi sono spostato.
Certo che eravate presi parecchio, eh?
Io farei un po' di attenzione al posto vostro. Se fosse stato un pazzo con un machete?
:sofico:

Basileus88
17-01-2005, 21:36
va be' :D