PDA

View Full Version : donna di 67 anni partorisce

Frank1962
16-01-2005, 16:01
http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/esteri/madre/madre/madre.html

...ma perchè permettono certe cose? ....non mi stupisco affatto che una delle 2 bambine sia morta .....sicuramente soffrirà meno dell'altra che è rimasta vivia! :(

BadMirror
16-01-2005, 16:18
Era meglio se ne adottava un paio e li levava dalla strada.

:)

recoil
16-01-2005, 16:20
ma anche se avesse voluto adottarli non sarebbe stato giustissimo lasciarle dei bambini piccoli. bisognerebbe stare entro certi limiti con la differenza d'età, penso che in Italia funzioni così

farla addirittura partorire è il colmo...

D4rkAng3l
17-01-2005, 00:08
e che dovevano fare...farla abbortire perchè è ansianotta?!?!1

recoil
17-01-2005, 00:27
Originariamente inviato da D4rkAng3l

guarda che ha fatto l'inseminazione, mica è rimasta incinta normalmente

alla sua età dovevano proibirle di sottoporsi a quel trattamento...

D4rkAng3l
17-01-2005, 00:29
a ok...allora mi trovi d'accordissimo...per un momento avevo capito che qualcuno diceva che sarebbe stato giusto non farli nacere....e avendo capito che era rimasta in cinta dandosi da fare mi era parsa una cosa abbominevole....

recoil
17-01-2005, 00:35
a ok...allora mi trovi d'accordissimo...per un momento avevo capito che qualcuno diceva che sarebbe stato giusto non farli nacere....e avendo capito che era rimasta in cinta dandosi da fare mi era parsa una cosa abbominevole....

credo sia un po' dura rimanere incinta a 67 anni, infatti nell'articolo si dice che ha fatto cure ormonali molto intense oltre all'inseminazione in vitro

poi lei fa la spavalda perché in famiglia vivono tutti a lungo. eh già, spero per lei di essere ancora viva per vedere i nipotini ma se il ragazzino non si darà da fare la vedo dura, a meno che questa non campi oltre i 90 anni!
intanto avrà quasi 70 anni più di suo figlio, assurdo :rolleyes:

ErbaLibera
17-01-2005, 01:24
Bè però alla fine questa non ha mai potuto averne perchè privarla di un piacere unico nella vita?perchè pensare sempre di avere il diritto di criticare le scelte(quindi indirettamente ledere alla libertà)delle persone?:rolleyes:

RiccardoS
17-01-2005, 08:00
Originariamente inviato da ErbaLibera
Bè però alla fine questa non ha mai potuto averne perchè privarla di un piacere unico nella vita?perchè pensare sempre di avere il diritto di criticare le scelte(quindi indirettamente ledere alla libertà)delle persone?:rolleyes:

perchè si spera che un minimo di libertà vada dato anche a chi non sceglie di nascere con una mamma 70 anni più vecchia di lui, ma ci si ritrova lo stesso per scelta altrui: già è difficile per qualcuno ritrovarsi con dei nonni, di meno di 70 anni più vecchi, a meno che non siano autosufficienti fino alla morte e che questa avvenga di colpo (se hai mai assistito un anziano in condizioni difficili, capirai di cosa parlo), figuriamoci una madre. :rolleyes:

se la natura prevede che grosso modo a 50 anni le donne non possano più figliare, ci sarà un motivo o no?

Lorekon
17-01-2005, 08:54

per tutelare il nascituro, evidentemente ;)

lucio68
17-01-2005, 10:50
La signora in questione si è sottoposta a trattamenti ormonali per 9 anni, dopodiché ha effettuato l'inseminazione.
Che sia stata sfortunata per non aver potuto avere figli quando era il momento può anche essere vero, ma avere una gravidanza a 67 anni è una cosa che con i diritti naturali non ha nulla a che vedere.
Io penso a quella povera bambina, che quando avrà 10 anni si troverà a fare da badante alla propria madre.
Secondo me questo è solo egoismo e a mio parere non dovrebbe essere permesso.

the_joe
17-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da lucio68
Quoto in pieno, non si fanno figli per proprio piacere personale, la bimba praticamente è nata orfana o poco +.

alex10
17-01-2005, 11:10

Perchè siamo in un paese libero e ognuno può criticare, senza offendere, le scelte degli altri e, personalmente, questa la ritengo sbagliata nei confronti del bambino .....

nEA
17-01-2005, 11:15
Penso solo al fatto che quel bambino si troverà orfano ancor prima di aver raggiunto la maggior età se gli va bene....mah...
Non so se il piacere personale possa giustificare il fatto che tra un pò non sapranno più chi tra il figlio e la madre deve badare a chi....

BadMirror
17-01-2005, 12:40
Originariamente inviato da recoil
ma anche se avesse voluto adottarli non sarebbe stato giustissimo lasciarle dei bambini piccoli. bisognerebbe stare entro certi limiti con la differenza d'età, penso che in Italia funzioni così

farla addirittura partorire è il colmo...

Meglio con una mamma/nonna che per la strada a morire di fame.

Cmq sia volevo solo dire che aveva altra alternativa (tra cui ovviamente quella di rinunciare).

;)

recoil
17-01-2005, 12:58
Originariamente inviato da BadMirror
Meglio con una mamma/nonna che per la strada a morire di fame.

beh dipende da dove li adotti

penso che qui in Italia un bambino piccolo sia addirittura conteso, certo se uno vuole adottare un bambino brasiliano o di quelle zone asiatiche è un altro discorso ma non ho idea di come funzioni

però oltre una certa età vieterei in ogni caso le adozioni. se vuole fare del bene che lasci soldi a qualche missione o orfanatrofio... insomma il povero bambino avrebbe un'elevata possibilità di dover affrontare un lutto grave in tenera età, non mi sembra giusto.
per questo credo sia corretto valutare la differenza di età, avrebbe potuto adattare un ragazzo attorno ai 13 o 15 anni

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 14:31
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma anche a me sembra che per adottare qualcuno ci siano una soglia inferiore e una superiore da rispettare, parlando di differenza d'età...tipo minimo 18 anni e massimo 40.

Se così fosse basterebbe applicare una legge analoga alla fecondazione artificiale.

lucio68
17-01-2005, 14:44
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma anche a me sembra che per adottare qualcuno ci siano una soglia inferiore e una superiore da rispettare, parlando di differenza d'età...tipo minimo 18 anni e massimo 40.

Se così fosse basterebbe applicare una legge analoga alla fecondazione artificiale.
Parli di legge italiana o internazionale?
La signora in questione è romena, e in Romania evidentemente la fecondazione eterologa è ammessa. E al tg hanno detto che non era neanche il suo primo tentativo. (Ma arrendersi sembrava brutto?)
La bambina, nata alla 33ma settimana, dovrà passare diverse settimane in incubatrice ed avrà una madre più vecchia di come era mia nonna quando sono nato io. :muro:

ChristinaAemiliana
17-01-2005, 14:56
Parli di legge italiana o internazionale?
La signora in questione è romena, e in Romania evidentemente la fecondazione eterologa è ammessa. E al tg hanno detto che non era neanche il suo primo tentativo. (Ma arrendersi sembrava brutto?)
La bambina, nata alla 33ma settimana, dovrà passare diverse settimane in incubatrice ed avrà una madre più vecchia di come era mia nonna quando sono nato io. :muro:

Di legge italiana, conosco (male :D) solo quella! :p

Cmq una norma simile, IMHO, sarebbe da applicare in qualsiasi Paese civile...è inaudito che si tuteli più l'egoismo della potenziale madre che il nascituro...

nEA
17-01-2005, 15:01
effettivamente questo è un esempio alquanto lampante di egoismo da parte della madre e di non amore verso il nascituro.

Cosa può portare una donna a scegliere di far nascere un figlio che ha fin troppe probabilità di rimanere orfano troppo presto, di avere una madre che non si sa se avrà possibilità di curarsi di lui in maniera adeguata (per ragionevoli motivi di età e salute, checchè ne dica la signora tirando fuori discorsi di longevità genetica) se non l'egoismo di dire "alla fine anche se con un piede nella fossa, ho avuto la meglio e ho un figlio"?

lucio68
17-01-2005, 15:32
Posso immaginare che per una donna la maternità sia l'esperienza più appagante di tutta la vita, ma credo anche che mettere al mondo un figlio non possa essere giustificato solo con l'appagamento di un desiderio così grande, mettendo il nascituro in secondo piano rispetto a noi stessi.
Un "accanimento terapeutico" simile a quello di cui si è resa protagonista "l'arzilla vecchietta" romena denota come quello che secondo me dovrebbe essere scontato sia stato invece dimenticato a favore della soddisfazione personale. Inoltre credo che la bambina non abbia potuto ricevere il giusto apporto ormonale dalla madre, che immagino sia in menopausa, dato che gli ormoni necessari all'impianto dell'embrione e al suo sviluppo alla donna sono stati somministrati.
Insomma, mi piacerebbe sapere anche a quali rischi fisici, oltre che psichici, possa andare incontro la bambina.

dantes76
18-01-2005, 01:01
quando avra' 20 anni la chiama nonna invece de mamma....

dantes76
18-01-2005, 01:03
Originariamente inviato da nEA
effettivamente questo è un esempio alquanto lampante di egoismo da parte della madre e di non amore verso il nascituro.

Cosa può portare una donna a scegliere di far nascere un figlio che ha fin troppe probabilità di rimanere orfano troppo presto, di avere una madre che non si sa se avrà possibilità di curarsi di lui in maniera adeguata (per ragionevoli motivi di età e salute, checchè ne dica la signora tirando fuori discorsi di longevità genetica) se non l'egoismo di dire "alla fine anche se con un piede nella fossa, ho avuto la meglio e ho un figlio"?

quoto solo egoismo puro.....
non ha pensato al figlio ma a lei stessa...

la differenza di etaì sara' notevole: lui 20 anni lei 87...

:Puke:

Ser21
18-01-2005, 01:06
La signora in questione si è sottoposta a trattamenti ormonali per 9 anni, dopodiché ha effettuato l'inseminazione.
Che sia stata sfortunata per non aver potuto avere figli quando era il momento può anche essere vero, ma avere una gravidanza a 67 anni è una cosa che con i diritti naturali non ha nulla a che vedere.
Io penso a quella povera bambina, che quando avrà 10 anni si troverà a fare da badante alla propria madre.
.