View Full Version : Qualcuno mi traduce sta parola???
red_ka.it
16-01-2005, 15:15
Ciao raga devo assolutamente tradurre questo termine "Burnt out", starebbe ad indicare quel processo di bruciatura con cui si fanno gli stampi traforati su tessuto, avete presente? Mi sembra troppo brutto dire "bruciatura", mi venite in aiuto???
ciao grz.
robymdma
16-01-2005, 15:24
non so se ho capito bene.
"stampa a traforazione termica" potrebbe andare?
red_ka.it
16-01-2005, 15:34
Sei grande :D
adesso voglio vedere una cosa, vuoi vedere che hai azzeccato proprio il giusto nome? :)
red_ka.it
16-01-2005, 15:39
Beh ho notato un altra cosa, non sempre i tessuti sono traforati, nel senso che a volte presentano solo delle aree trasparenti ma non traforate, uff che brutto lavorare con materiale inglese.
robymdma
16-01-2005, 19:37
ma di che ti occupi :confused:
robymdma
16-01-2005, 19:43
Originariamente inviato da red_ka.it
Beh ho notato un altra cosa, non sempre i tessuti sono traforati, nel senso che a volte presentano solo delle aree trasparenti ma non traforate, uff che brutto lavorare con materiale inglese.
beh, se anche le trasparenze sono ottenute con lo stesso procedimento, direi che allora "stampa termica" e basta dovrebbe poter andar bene.
red_ka.it
16-01-2005, 19:52
Ok mò metto così e poi chiedo alla prof casomai(...se lo sa :D ),
cmq niente...studio disegno industriale.
alphacygni
16-01-2005, 19:54
[Piccolo excursus sulle lingue]
Oggi sono andato alla mostra di Escher che c'e' a Roma (bella, consiglio vivamente a chi puo' di andarci e costa pure poco), allora mi sono soffermato sulle targhette scritte sotto le vari opere, allora ho notato questo:
In italiano:
"Xilografia" (che bel termine)
In inglese:
"Woodcut"
Mi sono immaginato un taglialegna canadese con la sua sega enorme.... :sofico:
[/piccolo excursus sulel lingue]
Diciamo che in inglese le parole sono piu'... "pratiche" :D
Stampa a lavorazione termica ... e vissero felici e contenti
red_ka.it
17-01-2005, 00:32
Già sono molto + pratiche, cmq ho messo proprio bruciatura e lo chiedo proprio alla prof, speriamo lei lo sappia. :D E' molto preparata a dire la verità, l'unica...
.. Escher.. chi è? un pittore forse?? Comunque sia almeno in qualunque forma è indiscutibilmente arte, pensa invece di trovarti costretto ad andare a vedere Hirst, come ho dovuto fare io all'Archeologico qui a Napoli, ... l'arte di fare a fettine gli animali :rolleyes:
red_ka.it
17-01-2005, 01:36
Vuoi dire che questa è arte o hai sbagliato post?
http://image.com.com/gamespot/images/2004/news/02/09/burnout3/burnout3_screen003.jpg
red_ka.it
17-01-2005, 02:13
che gioco è?? Lo voglio anch'io :D
Originariamente inviato da red_ka.it
che gioco è?? Lo voglio anch'io :D
burnout3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.