PDA

View Full Version : Istallare l'ipod (win)

Rubberick
16-01-2005, 14:04
Salve a tutti ho appena finito di installare l'ipod sul computer di mio padre. Mi ha praticamente imposto di formattarlo per leggerlo -_-'

Cioe' io per farlo girare sul comp di mio padre (2 win xp e ipod formattato per win) ho dovuto per forza uccidere 5Gb e passa di roba che avevo su...

Mi chiedo c'e' un modo per installare il supporto per l'ipod senza usare il software... fatto veramente uno skifo della apple, un'istallazione stile solo driver??

Sono un utente apple affezionato da anni ma uso anche win e cavolo questa e' la prima volta che la casa di cupertino mi fa sclerare in questo modo...

Dias
16-01-2005, 21:03
Boh, in genere lo si collega e te lo riconosce come periferica esterna senza problemi.

Rubberick
17-01-2005, 13:13
senza software e tutti i cavolikki appresso?? A me si e' fissato O_o oggi di nuovo lo voleva formattare...
l'ho mandato a farsi friggere...

Ma non e' che per caso la apple ha ristretto l'utilizzo dell'ipod con un solo comp?

subrahmanyam
17-01-2005, 13:28
Originariamente inviato da Rubberick
senza software e tutti i cavolikki appresso?? A me si e' fissato O_o oggi di nuovo lo voleva formattare...
l'ho mandato a farsi friggere...

Ma non e' che per caso la apple ha ristretto l'utilizzo dell'ipod con un solo comp?

no. direi di no...
e non credo ci sia neanche bisogno di installarlo... non basta che lo colleghi scusa?

Rubberick
17-01-2005, 13:38
hum... io lo collego, lo istalla e l'itunes nn me lo vede :(

alexmaz
17-01-2005, 13:51
Ma prima lo usavi su Mac? Alcune versioni di iPod (vecchie credo) sono formattate diversamente a seconda che lo si usi su Mac o su Win.

Rubberick
17-01-2005, 14:21
Nono mac nn lo uso da parekkio tempo... da quando c'era l'os 9 classic... l'ipod e' la versione bianca (3° o 4° ediz se nn sbaglio) da 20 GB...

Display azzurrino retroilluminato...

Rubberick
17-01-2005, 17:03
Ma comunque non ho capito... se vado da un amico basta che mi porto il cavetto usb... cioe' se ha win xp gli e lo detecta, gli faccio istallare itunes e ho fatto? Senza tutto il software della apple?

subrahmanyam
18-01-2005, 09:14
Originariamente inviato da Rubberick
Ma comunque non ho capito... se vado da un amico basta che mi porto il cavetto usb... cioe' se ha win xp gli e lo detecta, gli faccio istallare itunes e ho fatto? Senza tutto il software della apple?

io credo di sì...
cmnq al limite basta provare ;)

per scaricare le canzoni dall'ipod sul pc ti ricordi che serve un programmino apposta vero? ;)

j|!

scorpionkkk
18-01-2005, 18:17
leggere l'ipod su windows è possibile solo se lo formatti ad hoc..non puoi quindi usarlo tra un mac e un PC avantri e indietro...se invece usi solo un pc significa che o hai fatto qualche magagna tu o hai dei problemi all'ipod

Rubberick
22-01-2005, 13:20
mah questo non lo so proprio... so solo che ho un ipod con filesystem win, lo voglio portare e collegarlo ad un'altro win e "nun mo o' legge" :P anzi mi invita a formattarlo e io l'invito gentilmente a prendersela nel c... :D

Myname
22-01-2005, 13:29
Hai controllato nelle preferenze di iTunes di averlo abilitato come disco esterno?
Myname

Rubberick
22-01-2005, 13:51
Hum... si.. no spe non ci siamo capiti... io lo collego e l'itunes nn me lo vede... rimane contrassegnato come nome disco removibile non viene proprio letto da nessun app =) non posso manco sfogliarne il contenuto...