PDA

View Full Version : lavoro futuro

Snake156
16-01-2005, 11:10
secondo voi quale è il settore che nei prossimi anni potrà dare maggiori posti di lavoro?quale è un settore prossimo al "boom"?

pgggpp
16-01-2005, 12:51
Secondo il mio modesto parere le energie alternative.........

thotgor
16-01-2005, 14:04
Originariamente inviato da MrBaba75
Ora tira molto il settore economico/gestionale mentre quello tecnico viene completamente snobbato.

io vedo una valanga di economisti per strada, e con loro tutti quelli che hanno fatto cose simili (come mia sorella che ha fatto scienze politiche)

IL settore tecnico (ingegneria) ultimamente è un po snobbato.

Per il settore più prettamente scientifico lauree in chimica (e simili, come chimica industriale ecc) e fisica (e simili, come sc. dei materiali) tirano sempre parecchio, visto che non ci va molta gente (affatto, anzi). E non riesco a capire perchè, visto le ottime opportunità.

Settore bilogico in calo, netto. Per biotecnologie, biologia o cose simili, pochissime opportunità lavorative.

Lascia stare il settore informatico ed umanistico, ne abbiamo veramente troppa di gente che si laurea in questo campo.

jonnybest
16-01-2005, 18:16
è si tempi duri x gli informatici:cry:

Espinado
16-01-2005, 22:07
beh scienze politiche sta messa molto ma molto peggio di economia (ed economia nns ta messa bene).

PHCV
17-01-2005, 07:06
Originariamente inviato da jonnybest
è si tempi duri x gli informatici:cry:

Mah.... dipende guarda.... se uno sa fare BENE il suo lavoro, FORSE come dipendente non trova, ma se si emtte i proprio non ha grossi problemi....

skywings
17-01-2005, 11:43
impara il cinese, assumi un paio di interpreti, apri un'agenzia di promozione turistica Italia-Cina e il boom lo fai tu.
Contento? :cool:

thotgor
17-01-2005, 12:15
Originariamente inviato da skywings
impara il cinese, assumi un paio di interpreti, apri un'agenzia di promozione turistica Italia-Cina e il boom lo fai tu.
Contento? :cool:

anche ;)

thotgor
17-01-2005, 12:16
Originariamente inviato da Espinado
beh scienze politiche sta messa molto ma molto peggio di economia (ed economia nns ta messa bene).

si, e anche tanto.

xreader
17-01-2005, 16:29
Secondo me il lavoro che va molto è il call center, ne chiedono a tonnellate di persone capaci....

thotgor
18-01-2005, 13:52
Originariamente inviato da xreader
Secondo me il lavoro che va molto è il call center, ne chiedono a tonnellate di persone capaci....

si, ma la paga è quella che è :muro:

xreader
18-01-2005, 14:00
Originariamente inviato da thotgor
si, ma la paga è quella che è :muro:

Beh dipende, dalla società che ti assume, io non mi posso lamentare per niente, prendo anche il rimborso carburante.

nestle
18-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da xreader
Beh dipende, dalla società che ti assume, io non mi posso lamentare per niente, prendo anche il rimborso carburante.

Non per farmi i fatti tuoi, ma non lavoravi in campo informatico? mi sembrava di averlo letto in un altro topic (e mi pare guadagnavi pure bene...)

xreader
18-01-2005, 17:46
Si, lavoro per una società di informatica... perkè?

nestle
18-01-2005, 20:45
beh da quello che hai detto sembra che lavori in un call center e ti pagano anche il rimborso carburante... ;)

Snake156
18-01-2005, 20:53
:mc:

nestle
18-01-2005, 22:02
Originariamente inviato da Snake156
:mc:

:D :D

xreader
19-01-2005, 08:38
Originariamente inviato da nestle
beh da quello che hai detto sembra che lavori in un call center e ti pagano anche il rimborso carburante... ;)

Hai ragione mi sa che ho fatto un pokino di confusione, lavoro per una società di informatica, ma adesso sto su un progettto di call center presso il cliente....
Non so se ho reso l'idea... e per fortuna prendo anche il rimborso...:D :D :D

Snake156
19-01-2005, 13:42
all'estero gli informatici sn tenuto in cosiderazxione + che da noi

ZigoZago
19-01-2005, 13:57
Scusate e figure professionali quali:

geometra
architetto
grafica

che mi dite?!?!

Ho circa 5 amici che sono geometri laureati e hanno trovato subitissimo lavoro! :eek: :cry:

thotgor
19-01-2005, 17:53
Originariamente inviato da ZigoZago
Scusate e figure professionali quali:

geometra
architetto
grafica

che mi dite?!?!

Ho circa 5 amici che sono geometri laureati e hanno trovato subitissimo lavoro! :eek: :cry:

geometri laureati? sbaglio o non hanno una laurea, ma solo un diploma di scuola di geometri?

Quelli laureati si chiamano "archietti" e non sono la stessa cosa.

I Geometri hanno paghe da fame, o almeno così ho sentito. Architetti ce ne sono a bizzeffe.

ZigoZago
19-01-2005, 19:47
settore grafica, qualcuno se sa qualcosa? anche lì ho sentito che ci sono stipendi da fame :cry:

tecnico di rigenerazione cartuccie? :eek:

teddyfreek79
21-01-2005, 16:08
Alla fine io mi chiedo: ma per guadagnare senza avere capitali iniziali come ka**o si guadagna?
Ok, medicina, e poi?
Cerchio chiuso?

thotgor
21-01-2005, 16:56
Originariamente inviato da teddyfreek79
Alla fine io mi chiedo: ma per guadagnare senza avere capitali iniziali come ka**o si guadagna?
Ok, medicina, e poi?
Cerchio chiuso?

spiegati meglio. :confused:

Northern Antarctica
21-01-2005, 17:16
Originariamente inviato da teddyfreek79
Ok, medicina, e poi?
Cerchio chiuso?

requisito essenziale se vuoi prendere medicina e' essere fidanzato con la figlia di un primario :D