PDA

View Full Version : Da problemi a consiglio per cambiamento

duecilindri
16-01-2005, 11:12
Ciao a tutti,

ho una ASUS A7N8X-X e da quando l' ho acquistata ho sempre avuto questo problema: ripartenza random del pc (frequente direi più che altro quando il pc era attivo da molte ore, o proprio randomicamente senza spiegazioni).
Mi sono sempre sbagliato perchè credevo a qualche prob nel sys operativo, invece non ho mai dato più di tanto peso ai problemi di compatibilità con le ram (mie v-data) che questa mobo ha (vedi anche apposito post).

Ora vi chiedo:
Dal momento che il procio è un xp-m 2500 (direi buono) conviene cambiare la scheda puntando sempre a una socket A....
oppure passare a una DFI nf3 e quindi prendere un 64 (sbarazzandomi di procio e mb) ??

Nel primo caso, cercheri di rivalermi sul negoziante (acquistata a Maggio 04) anche se mi resta la sola traccia del pagamento con POS...chissà dov' è lo scontrino :muro: .

Intanto ringrazio anticipatamente per la dritta !!

Claus2k
16-01-2005, 11:48
provato a disabilitare il riavvio automatico??

ThePunisher
16-01-2005, 11:49
Originariamente inviato da Claus2k
provato a disabilitare il riavvio automatico??

Se lo fa il PC si inchioda al posto di riavviarsi.

Claus2k
16-01-2005, 11:51
Originariamente inviato da ThePunisher
Se lo fa il PC si inchioda al posto di riavviarsi.

..basta provare per dirlo, non è sempre così, se ci sono problemi, gli manda il classico messaggio di errore spec ificando chi e cosa lo ha provocato ;)

duecilindri
16-01-2005, 12:32
In verità le ho provate quasi tutte.

Quando non si riavvia si blocca.

Analizzando i messaggi di xp, l' errore è

BCCode : 10000050 BCP1 : 9FF612A4 BCP2 : 00000000 BCP3 : 9FF612A4
BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 1_0 Product : 256_1

e guardando negli eventi si ritrovano cose del tipo ..
wuaueng.dll .....
Cercando in rete, "wuaueng.dll + restart" hanno spesso attribuito questi prob a memorie o mobo con prob.

A questo punto mi sento di essere certo, che la mobo in questione è poco seria. Ho anche invano aggiornato il bios, ma è quasi peggio :cry:

Rimarreste su una mobo socketA ?

Claus2k
16-01-2005, 12:38
io no, passarei ad intel :D

ma non sono obbiettivo.

Comunque le cause possono essere molteplici, in ordine io proverei:
Alimentattore, settaggi ram dal bios, temperature, ecc.

duecilindri
16-01-2005, 12:58
in teoria è vero che le cause possono essere molteplici però:

- l' alimentatore è uno zalman
- la temperatura la escludo essendo il processore ampiamente sbloccato ho abbassatto tutti i parametri e lo ho anche portato a 10° in meno rispetto a quello che ho sempre tenuto, ma nessun risultato buono..

quindi non è che restino poi molte variabili.
Credo anche che il post in evidenza su questa mobo, con una ventina di pagine di esperienze, lamenti proprio difetti cronici nel prodotto