PDA

View Full Version : Alfa Brera GTV (info)

pon 87
16-01-2005, 11:11
Salve ragazzi, sto cercando un po' di chiarezza su questa futura auto dell'alfaromeo, vorrei sapere se si sa quando sarà in vendita, motori e tutto quello che si può sapere.
Qualche giorno fa avevo letto sul corriere che dovrebbe arrivare per marzo e dovrebbe costare come prezzo base sui 33000€:confused:

ciao:)

bart noel
16-01-2005, 11:57
Originariamente inviato da pon 87
Salve ragazzi, sto cercando un po' di chiarezza su questa futura auto dell'alfaromeo, vorrei sapere se si sa quando sarà in vendita, motori e tutto quello che si può sapere.
Qualche giorno fa avevo letto sul corriere che dovrebbe arrivare per marzo e dovrebbe costare come prezzo base sui 33000€:confused:

a marzo verrà presentata al Salone di Ginevra ma nei concessionari arriverà tra ottobre e novembre....prezzi da 35.000 a 70.000€...motori tutti nuovi
2.2 jts da 190cv,
3.2 V6 jts 280cv,
2.4 mjet 200cv,
3.0 v6 mjet 250cv,
dal 2006 anche la gta col v8 4.2 Maserati-Ferrari rivisto dai tecnici Alfa,
dal 2007 il 3.6 V6 320cv solo per il mercato USA
prevista anche la versione spinta del 3.0 V6 mjet che abbina compressore e doppio turbo da 100cv/litro
Trazione Q4 Torsen C di serie sulle Gtv con motore V6 e in opzione per le altre
In questo mese dovrebbero uscire le prime foto ufficiali, quindi tenetevi pronti che non appena usciranno farò un bel 3d apposito con la storia di questa macchina da fine 2001 a oggi.

pon 87
16-01-2005, 12:18
grazie:)

Spazius
16-01-2005, 12:32
ma le versioni non gta saranno a trazione ant o post???

bart noel
16-01-2005, 13:06
Originariamente inviato da Spazius
ma le versioni non gta saranno a trazione ant o post???

motore e cambio trasversale... quindi trazione anteriore per 2.2jts e 2.4 mjet con l'opzione della trazione integrale Q4 a 2000-3000€, di serie sulle altre versioni

Demon81
16-01-2005, 17:28
anteriore ankora e ke palle.....cmq esteticamnete gran bella makkina peccato x gli interni classici..a me sarebbe piu piaciuto un interno sportivo abbianato cn quel tipo di makkina...

Marci
16-01-2005, 17:34
ma sono solo io a non averla vista?:confused:

00Luca
16-01-2005, 17:36
Originariamente inviato da Demon81
anteriore ankora e ke palle.....
Come kazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!!
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto. http://vodila.net/sketch_images/301.jpg
Con una Celica TS penso che il 2200 Jts te lo mangi. Bah
E ovviamente non faranno nemmeno l'apertura portiere ad ali di gabbiano.. mi ci gioco proprio "quello"!
http://alex.carpent.free.fr/Alfa%20Brera.jpg

Luca

Marci
16-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da 00Luca
Come cazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!! Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, e che abbatterà il prestigio dell'auto. Con una Celica TS penso che il 2200 Jts te lo mangi. Bah

Luca
il problema è che un pianale con relativa trazione posteriroe dove lo pigli? le Gm vendute in ita apparte le Cadillac hanno tutte la trazione avanti;)

rip82
16-01-2005, 19:14
Originariamente inviato da Marci
il problema è che un pianale con relativa trazione posteriroe dove lo pigli? le Gm vendute in ita apparte le Cadillac hanno tutte la trazione avanti;)
Beh, il prototipo era costruito sul pianale della Maserati 3200GT, e mi pare proprio che quella sia a trazione posteriore.

ciraw
16-01-2005, 20:17
sono curioso di sapere come saranno gli interni

Marci
16-01-2005, 20:21
Originariamente inviato da rip82
Beh, il prototipo era costruito sul pianale della Maserati 3200GT, e mi pare proprio che quella sia a trazione posteriore.
ok, ma un conto è un prototipo, un conto è il modello che andrà in produzione che di certo non userà il pianale della Maserati anche eprchè rischierebbe di cannibalizzare la 8C(semmai uscirà) e di mantenere troppo alti i costi di produzione con conseguente eccessivo innalzamento dei rpezzi.
Resta il fatto che farle tute 4x4 era troppo difficile, vero?

maxsona
16-01-2005, 20:25
Il pianale della nuova 157 che sarà lo stesso che utilizzerà la GTV Brera ... è il nuovo pianale "premium" ... esso è modulare ... cambiando i moduli può ricevere TA, TP, TP transaxle e TI ... quindi il problema è solo la volontà.

Marci
16-01-2005, 20:41
Originariamente inviato da maxsona
Il pianale della nuova 157 che sarà lo stesso che utilizzerà la GTV Brera ... è il nuovo pianale "premium" ... esso è modulare ... cambiando i moduli può ricevere TA, TP, TP transaxle e TI ... quindi il problema è solo la volontà.
grazie, non sapevo;)
si credo lo facciano solo per questione di costi e di catene produttive.

andreasperelli
16-01-2005, 21:22
Come kazzo si fa a fare un'auto del genere con trazione anteriore e nella versione entry level con meno di 200cv??!!!
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto. [
Luca

beh se la fanno così bella alla gente non fregherà niente delle trazione anteriore e dei cavalli... mi sembra che di Audi TT (180cv TA) e Celica (<200cv TA) se ne vedano proprio tante...

L'importante e che ci mettano buoni motori e l'opzione della trazione integrale per le versioni più potenti.

Tra l'altro se il motore meno potente avrà cmq 190cv mi sembra che ti stai scaldando per niente...

bart noel
16-01-2005, 21:38

Il problema era avere i volumi necessari per sviluppare i cambi trasversali destinati ai nuovi superdiesel, volumi che nei relativi segmenti Fiat e Lancia non hanno.....
cmq all'inzio si prevedeva di partire dal 3.2 v6 jts con q4 di serie su tutta la gamma, solo la versione base della spyder 2.2jts prevedeva la ta...poi Demel decise di adottare (cosa che io non condivido) il 2.2jts anche sulla coupè (dato che era già stato collaudato su tale meccanica) e ampliare così i volumi di produzione dato che la gtv-brera sostituisce l'attuale gtv

Spike
16-01-2005, 21:40
Auto stupenda, l'unica cosa che non mi piace sono gli specchi, io lo vedrei bene attaccato al montante come sulla ferrari testarossa ;)

Comunque credo che le porte ad ali di gabbiano non si faranno: troppo costose. Magari le potrebbero fare sulle versioni più estreme!

00Luca
16-01-2005, 22:01
Originariamente inviato da andreasperelli
beh se la fanno così bella alla gente non fregherà niente delle trazione anteriore e dei cavalli... mi sembra che di Audi TT (180cv TA) e Celica (<200cv TA) se ne vedano proprio tante...

L'importante e che ci mettano buoni motori e l'opzione della trazione integrale per le versioni più potenti.

Tra l'altro se il motore meno potente avrà cmq 190cv mi sembra che ti stai scaldando per niente...

Partivo dal presupposto che questa Brera si volesse posizionare, viste le forme e i contenuti, su un target superiore all'Audi TT o Toyota Celica :rolleyes:

Non fosse altro per le dimensione delle ruote, i freni, le linee molto aggressive.

Evidentemente mi sbagliavo. Ma c'era spazio per farlo.

Luca

spinbird
16-01-2005, 22:57
Partivo dal presupposto che questa Brera si volesse posizionare, viste le forme e i contenuti, su un target superiore all'Audi TT o Toyota Celica :rolleyes:

Non fosse altro per le dimensione delle ruote, i freni, le linee molto aggressive.

Luca

beh ha versioni anche superiori alla tt e toyota
l'alfa la fa, poi sta al cliente scegliere il modello;)

pagghi
17-01-2005, 00:05

Luca

si, ma a parte che a quanto pare daranno la possibilità delle 4 ruote motrici su tutte le motorizzazioni, le auto menzionate da te, in versione base e intermedia sono esclusivamente TA.

Oltretutto non credo proprio che l'alfa punti in una categoria molto + alta rispetto alla tt, piuttosto si vorrà allontanare un pò di + dalla sua attuale gt.

Poi, non vedo tutto sto male creare la base in TA quando poi le + potenti o comunque in opzione si avranno le 4 ruote motrici. Non a tutti interessa "correre" per le strade, ad alcuni piace avere sotto al sedere l'immagine di un'auto sportiva....e un 190cv, se schiacci và TA, TP, TX che sia

pagghi
17-01-2005, 00:08
Originariamente inviato da Spike
Auto stupenda, l'unica cosa che non mi piace sono gli specchi, io lo vedrei bene attaccato al montante come sulla ferrari testarossa ;)

Comunque credo che le porte ad ali di gabbiano non si faranno: troppo costose. Magari le potrebbero fare sulle versioni più estreme!

quelle son le foto della Brera, fantastico prototipo dalle cui linee si sono ispirati per il restyling della 156, per la futura 157, ma sopratutto per la gtv.... ma credo che quest'ultima sarà decisamente + convenzionale della Brera.

maxsona
17-01-2005, 00:21
http://www.autorevue.cz/Images/3883/11.jpg

http://www.autorevue.cz/Images/3883/22.jpg

http://www.autorevue.cz/Images/3883/33.jpg

http://www.autorevue.cz/Images/3883/44.jpg

http://www.autorevue.cz/Images/3883/55.jpg

http://www.dcane.dsl.pipex.com/Alfa-GTV-Brera2.jpg

http://autoscoops.startdomein.com/impressies/alfaromeogtv2005_wvansloten.jpg

sapatai
17-01-2005, 01:21
ihmo veramente brutta.

matteo171717
17-01-2005, 08:45
si giusto...non ha uno stemmino ad elica davanti che stravolge tutta la linea!:sofico:

pagghi
17-01-2005, 11:11
Originariamente inviato da matteo171717
si giusto...non ha uno stemmino ad elica davanti che stravolge tutta la linea!:sofico:

chissà come mai ti quoto :fiufiu:

alex10
17-01-2005, 11:20
Originariamente inviato da sapatai
ihmo veramente brutta.

IMHO se la facevano con 4 anelli era stupenda, con un' elica spettacolare, con una stella a 3 punte incommensurabile ...... :rolleyes:

rip82
17-01-2005, 11:23
Originariamente inviato da alex10
IMHO se la facevano con 4 anelli era stupenda, con un' elica spettacolare, con una stella a 3 punte incommensurabile ...... :rolleyes:
Se avesse avuto un'elica o una stella nessuno avrebbe fatto appunti riguardo la trazione ;)

sapatai
17-01-2005, 12:11
che vi devo dire che mi piace per forza? non ho offeso nessuno dicendo che non mi piace.:)

slipknot2002
17-01-2005, 12:15
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto. http://vodila.net/sketch_images/301.jpg
E ovviamente non faranno nemmeno l'apertura portiere ad ali di gabbiano.. mi ci gioco proprio "quello"!
http://alex.carpent.free.fr/Alfa%20Brera.jpg

Luca

Per chi come me non frega na ceppa delle prestazioni e non ha tutti quei soldi per prendere la versione + potente, ma vuole solo una bella auto, IMHO è un'ottima cosa. ;)

pagghi
17-01-2005, 13:36
che vi devo dire che mi piace per forza? non ho offeso nessuno dicendo che non mi piace.:)

Personalmente, ho preso spunto da te quotando matteo171717, ma in effetti non era il tuo post che commentavo. Se non piace son gusti e non si discute.

Spike
17-01-2005, 13:48
ihmo veramente brutta.

Si può dire tutto di quest'auto ma non che sia brutta, a livello di puro design è la più bella auto presentata negli ultimi anni.

Spike
17-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da pagghi
quelle son le foto della Brera, fantastico prototipo dalle cui linee si sono ispirati per il restyling della 156, per la futura 157, ma sopratutto per la gtv.... ma credo che quest'ultima sarà decisamente + convenzionale della Brera.

Cioè quella nelle immagini non uscirà mai? PAZZI! :eek:

sapatai
17-01-2005, 15:00
Si può dire tutto di quest'auto ma non che sia brutta, a livello di puro design è la più bella auto presentata negli ultimi anni.
ti giuro che con tutta la buona volontà non riesco ad apprezzarne la linea, non è di mio gusto. per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non entro nel merito perchè ammetto la mia ignoranza che si ferma a qualche concetto basilare, ma se me la trovassi davanti per strada molto probabilmente non ci farei nemmeno caso perchè non mi dice proprio nulla.:boh:

pagghi
17-01-2005, 16:41
Cioè quella nelle immagini non uscirà mai? PAZZI! :eek:

Be, calcola che la brera era un prototipo su base maserati, poi la chicca delle porte ad ali di gabbiano.
Da che mondo e mondo i prototipi anticipano le linee dell'auto.

comunque, a quanto pare, viste le immagini in circolazione non sembra che poi si discosti molto...

Rebo
17-01-2005, 16:50
Ma la Brera e la nuova GTV sono due auto differenti?
Mi sembra di aver capito di si, ma non ne sono sicuro.

pagghi
17-01-2005, 17:41
Originariamente inviato da Rebo
Ma la Brera e la nuova GTV sono due auto differenti?
Mi sembra di aver capito di si, ma non ne sono sicuro.

brera è un prototipo da cui nascerà la nuova gtv

Mauro82
17-01-2005, 17:41
voglio la transaxle come un tempo:cry:

PS: premio commento dell'anno 2005:sofico:

spinbird
17-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da slipknot2002
Per chi come me non frega na ceppa delle prestazioni e non ha tutti quei soldi per prendere la versione + potente, ma vuole solo una bella auto, IMHO è un'ottima cosa. ;)

che poi la più economica da quanto postato sopra è una 2.2 benzina a iniezione diretta da quasi 200cv, che non mi sembra tanto un chiodo:p

slipknot2002
17-01-2005, 17:43
Originariamente inviato da spinbird
che poi la più economica da quanto postato sopra è una 2.2 benzina a iniezione diretta da quasi 200cv, che non mi sembra tanto un chiodo:p

Appunto :p

bart noel
17-01-2005, 20:07
lasciando perdere i prototipi camuffati,imbottiti di gommapiuma e i photoshop...che mi dite de sta frase....

LA BASTONATRICE DI M3

http://digilander.libero.it/bart820/cars/m3%20beater.jpg

Mauro82
17-01-2005, 20:12
Originariamente inviato da bart noel
lasciando perdere i prototipi camuffati,imbottiti di gommapiuma e i photoshop...che mi dite de sta frase....

LA BASTONATRICE DI M3

http://digilander.libero.it/bart820/cars/m3%20beater.jpg
abbastanza probabile che ci riesca, imho la M3 è decisamente sopravvalutata, ha un ottimo motore (almeno come potenza, come piacere di guida dipende dai gusti) ma il resto non è che sia proprio il massimo (una su tutte i McPherson)

Marci
17-01-2005, 20:23
scusate, ma siete sicuri che abbia il 4 wheel steering? secondo me c'è un errore;)

rip82
17-01-2005, 20:28
Originariamente inviato da Mauro82
abbastanza probabile che ci riesca, imho la M3 è decisamente sopravvalutata, ha un ottimo motore (almeno come potenza, come piacere di guida dipende dai gusti) ma il resto non è che sia proprio il massimo (una su tutte i McPherson)
Per bastonare la M3 non basta il 3.2 da 280cv, per quanto sopravvalutata la M3 in una prova a confronto su 4R con Carrera 4S e Maserati 3200GT girava un secondo meno della Porsche, che e' un'ottima sportiva. Senza contare che dava piu' di 1 sec alla piu' potente 2300GT, e se non sbaglio la Brera era mica stata presentata in veste di prototipo con pianale e motore Maserati?????

bart noel
17-01-2005, 20:46
Originariamente inviato da Marci
scusate, ma siete sicuri che abbia il 4 wheel steering? secondo me c'è un errore;)

no, non è un errore...è da 10 anni che stanno lavorando ad un sistema a 4 ruote sterzanti attivo, addirittura il 4ws si era già visto sul prototipo Proteo del 1991 che però aveva un sistema escusivamente meccanico. cmq per la cronaca alfa ha già deposto 3 brevetti a riguardo, speriamo che questa sia la volta buona

bart noel
17-01-2005, 20:48
Per bastonare la M3 non basta il 3.2 da 280cv, per quanto sopravvalutata la M3 in una prova a confronto su 4R con Carrera 4S e Maserati 3200GT girava un secondo meno della Porsche, che e' un'ottima sportiva. Senza contare che dava piu' di 1 sec alla piu' potente 2300GT, e se non sbaglio la Brera era mica stata presentata in veste di prototipo con pianale e motore Maserati?????

infatti si parla della gta con un v8 di origine ferrari-maserati rivisto. Minimo 400cv

eriol
17-01-2005, 20:56
Che poi sarà ovviamente quella + venduta, sfigatissima, che abbatterà il prestigio dell'auto.

Luca

che l' alfa non faccia la cazzata di metterle un' apertura delle porte convenzionale.
questa è l' auto che più attendo da anni.
non possono rovinarla. :mad:

bart noel
17-01-2005, 21:02
Originariamente inviato da eriol
che l' alfa non faccia la cazzata di metterle un' apertura delle porte convenzionale.
questa è l' auto che più attendo da anni.
non possono rovinarla. :mad:

ti posso dire che un sistema di apertura delle porte come quello della Brera è assai costoso...sulla Gallardo non l'hanno messo perchè costava troppo. La nuova gtv parte da prezzi molto più umani

bart noel
17-01-2005, 21:11
ti posso un sistema di apertura delle porte come quellio della Brera è assai costoso...sulla Gallardo non l'hanno messo perchè costava troppo. La nuova gtv parte da prezzi molto più umani
dunque Gallardo costa 145000€ e ha un sistema di apertura tradizionale...la nuova gtv parte da circa 35000€
per trovare una un sistema di apertura alternativo c'è la aston martin db9, ad ali di ciglio, 151.000€ altrimenti se vuoi le porte che si alzino completamente in verticale la più economica è la Murcielago...232.000€...se vuoi spendere di meno prova a chiedere a qualche azienda di tunig o a delle carrozzerie che costruiscono fuoriserie

Kyrandia
17-01-2005, 22:12
meravigliosa

majin mixxi
17-01-2005, 22:25
se vuoi le porte che si alzino completamente in verticale la più economica è la Murcielago...232.000€...

bene grazie prendo questa
:D

spinbird
17-01-2005, 22:42
Originariamente inviato da majin mixxi
bene grazie prendo questa
:D

le faccio un pacco regalo?

*sasha ITALIA*
17-01-2005, 23:19
l'auto più bella del mondo, spero la tengano identica...

*sasha ITALIA*
17-01-2005, 23:21
gli interni cambierei!!!

http://homepages.pathfinder.gr/goodwood2002/pics/AlfaRomeoBreraInt.JPG

troppo retrò e ROSSI :eek:

rip82
17-01-2005, 23:38
infatti si parla della gta con un v8 di origine ferrari-maserati rivisto. Minimo 400cv
Insomma lo stesso motore della Maserati, lo stesso che le ha prese dal 6L di Monaco per intenderci, ma con 10 CV di piu'.

bart noel
17-01-2005, 23:52
Insomma lo stesso motore della Maserati, lo stesso che le ha prese dal 6L di Monaco per intenderci, ma con 10 CV di piu'.

un conto è il prototipo, un'altro è la macchina industrializzata....
la nuova gtv in comune con maserati avrà il basamento del v8 previsto per la gta, la meccanica è diversa....pianale premium...sviluppato da alfa e magneti marelli...e trazione integrale...

Spike
18-01-2005, 00:10

Come se una macchina andasse forte solo per i cavalli, e comunque la Brera peserà minimo 300-350Kg meno dell'M5.

rip82
18-01-2005, 09:09
Come se una macchina andasse forte solo per i cavalli, e comunque la Brera peserà minimo 300-350Kg meno dell'M5.
Io stavo parlando dell'M3, che ha mazzuolato la 3200GT con 47CV in meno.

bart noel
18-01-2005, 09:53

Confermo che la 3200 e la 4200gt hanno una tararatura delle sospensioni morbida poco adatta alla pista...cmq per dirtene una la Quattroporte sebbene fosse meno agile a causa del passo lungo e più pesante di 200kg ha segnato 1.5 s meglio della 4200gt. Cmq a mio avviso i dati di quattroruote sono pochi seri e poco realisticici vista la conformazione della pista e non ulmimo ci sono i loro collaudatori...poco propensi a guidare certi tipi di macchine piùttosto che altre. Secondo la prova di quattroruote la m3cls è più veloce in pista della 360cs...sulla pista di topgear la 360cs batte la m3cls di 5.7 s come la logica vorrebbe, visto la maggior potenza di 60cv, il peso inferiore di 200kg, la miglior distribuzione 41/59 contro 50/50, il telaio più rigido, la maggior deportanza areodimaca garantita dal fondoscocca carenato. solo in una pista idiota come quella di quattroruote e collaudatori incapaci la 360cs poteva stare dietro alla m3csl.

ferrari f60 enzo - 1.19.0
porsche carerra gt - 1.19.8
mercedes mclaren slr - 1.20.9
ford gt - 1.21.9
ferrari 360 cs - 1.22.3
porsche gt3 rs - 1.22.3
murcielago - 1.23.7
zonda - 1.23.8
koenigsegg - 1.23.9
noble - 1.25.0
gallardo - 1.25.8
lotus exige - 1.26.4
chevrolet corvette - 1.26.8
porsche 911 gt3 - 1.27.2
tvr 350c - 1.27.5
bmw m3 csl - 1.28.0
dodge viper srt-10 - 1.28.5
mg sv - 1.28.6
porsche 911 carrera s - 1.28.9
mitsubishi evo viii - 1.28.9
bmw alpine z8 - 1.29.0
mercedes cl65 - 1.29
alfa 3.7 gta - 1.30.0
subaru impreza sti - 1.30.1
aston martin db7 gt - 1.30.4
audi s4 - 1.30.9

Spike
18-01-2005, 10:05

Veramente hai scritto:

"Insomma (la brera monta)lo stesso motore della Maserati, lo stesso che le ha prese dal 6L di Monaco per intenderci, ma con 10 CV di piu'.

bananarama
18-01-2005, 11:39
Originariamente inviato da pon 87

chi te l'ha detto? gullo? :asd:

io direi che sta brera ha rotto le scatole, da ventimila anni "ecco, arriva l'auto definitiva, vi spacca a tutte", io ancora non l'ho vista.

speriamo esca, un po' di roba nuova ci vuole, soprattutto se fatta bene.

sapatai
18-01-2005, 13:55
Originariamente inviato da bananarama

a banana, sei troppo forte :sofico: :asd: :asd:

pon 87
18-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da bananarama

Ovvio solo lui sa queste cose, oltre ad essere un campione a livello mondiale di calcio:asd:

rip82
18-01-2005, 14:20
Veramente hai scritto:

"Insomma (la brera monta)lo stesso motore della Maserati, lo stesso che le ha prese dal 6L di Monaco per intenderci, ma con 10 CV di piu'.
Non capisco l'appunto, la M3 monta un 6 cilindri in linea (6L) da 343CV, la Maserati un 4200 V8 da 400CV.
La M5 monta un 5000cc V10, non un 6000cc, l'ambiguita' non esiste.

Mauro82
18-01-2005, 15:06
questa è una sportiva:D
http://mrburton.altervista.org/00022620.jpg
500Kg, 190CV, sulla pista di Top Gear si piazzava tra Enzo e Carrera GT con 1.19.5

Spike
18-01-2005, 21:56
Non capisco l'appunto, la M3 monta un 6 cilindri in linea (6L) da 343CV, la Maserati un 4200 V8 da 400CV.
La M5 monta un 5000cc V10, non un 6000cc, l'ambiguita' non esiste.

Pensavo intendessi: visto che il motore che monta è lo stesso della maserati ma con 10 CV in +, che le ha prese dall'M6, allora anche la brera le prenderà dall'M6. Ho interpretato male ciò che intendevi?

rip82
19-01-2005, 00:12
Pensavo intendessi: visto che il motore che monta è lo stesso della maserati ma con 10 CV in +, che le ha prese dall'M6, allora anche la brera le prenderà dall'M6. Ho interpretato male ciò che intendevi?
Esatto, penso che sia cosi', poi si vedra', anche perche' quando sara' in commercio la Brera GTA ci sara' anche la nuova M3, che sara' forse un 3.6 con 400CV circa. Comunque e' il telaio che fa, in quella prova la meno potente, la Carrera 4S, l'ha spuntata sulle altre con un buon margine, quello che mi ha stupito invece e' la Audi RS6 SW col Tiptronic, che ha girato poco meglio della Maserati.

Spike
19-01-2005, 10:56
E infatti io ti ho risposto che la brera peserà molto meno dell'M5 e quindi è possibilissimo che sia la brera a prevalere.

bananarama
19-01-2005, 16:22
E infatti io ti ho risposto che la brera peserà molto meno dell'M5 e quindi è possibilissimo che sia la brera a prevalere.

invece di fare il totomacchina, sarebbe meglio che uscisse sta brera, e' peggio di duke nukem forever...