PDA

View Full Version : [sfogo inside] quel tipo di gente da annientare

Argosoft
16-01-2005, 00:34
Della serie: "Come perdere 1000 punti-morale in una botta sola" e "Provare l'ebbrezza di vivere in una schifosa cittadina piena di stronzi..." :( :(

Ma perché... quale motivo spinge la gente a ... :( ufffff guardate non sono mai stato peggio.....
E' successo che ho ricevuto l'ennesimo bel pensierino da parte dei bravi ragazzi di fabriano... in pratica stavo passando per il corso con un mio amico , intravedo un gruppetto di ragazzi in cui riconosco due miei cari amici, perciò mi fermo un attimo a scambiare 2 parole con loro. Nel frattempo notavo che una ragazza stava trovando la cosa molto divertente , visto il modo concitato con cui parlava al fidanzato (penso) e alla buona dose di occhiate-frecciatina che mi lanciava... al momento dei saluti sti due scoppiano a ridere, io che oramai avevo capito dove volevano andare a parare cerco di allontanarmi ma arriva immancabile un commento dal ragazzo : "OOOOH MR. BEAN CON GLI OCCHIALI!"
Mò, a parte che non penso proprio di assomigliare a mr.bean -.- , ma comunque CHE C***O VOGLIONO QUESTI DA ME? la cosa più interessante poi è che NON LI CONOSCO PER NIENTE e viceversa!!!!! Ho mai parlato con loro? Gli ho fatto mai un torto? Gli ho mai dato una cattiva impressione di me?
Io come al solito ho cercato di seguire la tecnica "Lasciali perdere" , ma stavolta non ha funzionato. Solo pochi giorni fa mentre passavo tranquillamente per i corridoi della scuola ho incontrato uno delle maggiori teste di cazzo possibili che ha cominciato a urlarmi contro "AOOOOO SFIGATOOOOOOOO DE MERDAAAAAAAAAA!!!!!" e io come al solito ho tirato dritto senza scompormi di un millimetro... ma si può andare avanti così? Essere bollati in una cittadina di merda per cazzate tipo l'altezza (1,68, che nano ehhhhhhhhh?? -.- ) o per gli occhiali -.- (si, nel 2005 può ancora succedere), o per il modo di vestire (normale) o per aver "avuto la sfrontatezza" di portare i baffi a 16-17 anni... I BAFFI??? MUAAA! ERESIA! INQUISIZIONE! E qui tutte le chicche più sfiziose: ad esempio non si poteva andare girando senza sentire qualcuno che ti urlava dietro "Tagliate sti baffiii sfigatooo!" Ho cercato sempre di resistere a queste puttanate, ed ho resistito a lungo, ma alla fine ho dovuto cedere per poter avere un po' più di respiro. Mi sono dovuto uniformare a quella massa di fighetti senza cervello. E questa l'ho sempre considerata una sconfitta enorme :muro: , e sarà ancora peggio quando me ne andrò via da questo schifo appena ne avrò la possibilità. Bella roba, davvero bella roba.

:( ufff spero che con una bella dormita mi sentirò meglio.... scusate lo sfogo ma .... non lo so, mi sento immensamente solo stasera :cry:

ciao & goodnight!

PentiumII
16-01-2005, 00:42
Sì ma cazzo anche tu vai in giro a 16 anni con i baffi, eh, te le vai a cercare scusa eh :D :muro:
tagliateli, e cerca di rendere il tuo look un pò più moderno, ti aiuta

Hal2001
16-01-2005, 00:48
Originariamente inviato da PentiumII
Sì ma cazzo anche tu vai in giro a 16 anni con i baffi, eh, te le vai a cercare scusa eh :D :muro:
tagliateli, e cerca di rendere il tuo look un pò più moderno, ti aiuta

Che bel consiglio del piffero! ;)

Rimani così come sei, ognuno di noi è unico, ed il bello è proprio questo.

Ps: ora mi faccio ricrescere i baffi :D

Tiafx
16-01-2005, 00:50
Gira che ti gira il mondo rimane sempre quello. Pochi che si divertono con poco, e qualcuno (meno di quei pochi) che con quel poco soffre senza aver fatto nulla.

Non serve cambiar posto, tutto il mondo è paese. Serve smettere di
Io come al solito ho cercato di seguire la tecnica "Lasciali perdere" , ma stavolta non ha funzionato. Solo pochi giorni fa mentre passavo tranquillamente per i corridoi della scuola ho incontrato uno delle maggiori teste di cazzo possibili che ha cominciato a urlarmi contro "AOOOOO SFIGATOOOOOOOO DE MERDAAAAAAAAAA!!!!!" e io come al solito ho tirato dritto senza scompormi di un millimetro... e incazzarsi come iene fino a che qualcosa nn cambia. Noi probabilmente.

Ciao.

Argosoft
16-01-2005, 00:52
oh cristo, ECCO IL PUNTO! mi aiuta a fare che?? io ho forse mai giudicato qualcuno dal look??? Ma evidentemente il mondo non va così come lo penso, ed io, tipica persona che si fa i cazzi suoi, si veste come gli pare, ha gli interessi che gli pare e la pensa come gli pare, pur rispettando il più possibile quello che pensano gli altri, me lo prendo nel c***.

Saluti :(

Argosoft
16-01-2005, 00:53
Originariamente inviato da Tiafx
... e incazzarsi come iene fino a che qualcosa nn cambia. Noi probabilmente.

Ciao.

Zodd_Il_nosferatu
16-01-2005, 00:58
argosoft... ma TU SE QUALCUNO TI DICE QUALCOSA INVECE DI NON REAGIRE POTRESTI DIRGLI QUALCOSA?
del tipo: guardati te che se passa la morte se gratta le balle... almeno te ne vai da vittorioso... tocca rispondere e nn subire... -.-

The_Nightmare
16-01-2005, 01:12
appunto......inizia a rispondere......quei fighettini di merda campano solo a frasi fatte...almeno da me e cosi....tu gli chiudi la bocca e vedrai che non ti prendono piu pr il culo(se tutto va bene) altrimenti cercano di attaccare briga(e siamo ancora nei limiti) o ancora passano dallo sfotterti al malmenarti di brutto......ma alla fine se ti mettono le mani addosso hanno torto loro e tu li inculi di brutto......

LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2005, 01:25
Io più mi pigliano per il cu** più seguo la mia moda..da questo lato, sono Bastian Contrario.

Tiafx
16-01-2005, 01:26
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Io più mi pigliano per il cu** più seguo la mia moda..da questo lato, sono Bastian Contrario.

Con la maiuscola? :) :D

Hal2001
16-01-2005, 01:27
sono Bastian Contrario.

Piacere Guido La Vespa :mano:

Qual'è la tua moda Al? Il volere essere te stessa anche nell'abbigliamento, senza intromissione alcuna di televisione, coetanei, genitori?

juninho85
16-01-2005, 01:28
l importante e essere fedeli e convinti del proprio stile:sborone:

LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2005, 01:29
Con la maiuscola? :) :D

Alle 1.29 dopo na serata di cacchiate con le amiche e pettegolezzi sbarello :D :p

LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2005, 01:30
Originariamente inviato da Hal2001

Qual'è la tua moda Al? Il volere essere te stessa anche nell'abbigliamento, senza intromissione alcuna di televisione, coetanei, genitori?

Al? :D :p

Tiafx
16-01-2005, 01:32
Alle 1.29 dopo na serata di cacchiate con le amiche e pettegolezzi sbarello :D :p

Colpa di pellox:O

LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2005, 01:33
Colpa di pellox:O

Nahhh :D
Mi ci sono vista solo di pomeriggio :D :p

Hal2001
16-01-2005, 01:33
Al? :D :p

Al Cappone :oink:

LeEzSwEeTfAiRy
16-01-2005, 01:34
Al Cappone :oink:

Si, di capodanno :D

ma va va :D

Sempre parlando di simpatia :sofico:

nicovent
16-01-2005, 01:58
Originariamente inviato da Argosoft
...Io come al solito ho cercato di seguire la tecnica "Lasciali perdere" , ma stavolta non ha funzionato...

Avevo all'incirca 13/14 anni e, come è "quasi" normale per quell'età, ero pieno di brufoli. Io non mi facevo problemi e per me la cosa finiva là dove un brufolo iniziava, tanto sapevo che presto o tardi anche loro sarebbero finiti.
La mia vita scorreva tranquilla fino a quando il tipico bulletto che non ha un cazzo di niente di meglio da fare decide di attaccarmi il soprannome di "brufolo".
Ero magrino ma avevo le spalle grosse (nel senso della sopportazione) percui inizialmente non mi scomposi ma col passare del tempo la mia sopportazione iniziò a venire meno e, tomo tomo cacchio cacchio all'ennesima provocazione risposi: "hai sicuramente dei problemi e siccome non sei in grado di sostenere alcuno scambio dialettico direi che protemmo risolvere la cosa fuori..."
Non so dove presi il coraggio e la follia per una tale sortita, non avevo mai in vita mia fatto a botte con nessuno, ero magro come un chiodo...mi si prospettava una fine ingloriosa... :cry:
Per farla breve mi presentai all'appuntamento e lo feci letteralmente nero.
Non potevo immaginare che la rabbia che avevo in corpo potesse produrre scariche adrenaliniche di tale portata.
Quella fu la prima ed unica volta.

Non voglio certamente indurti alla violenza, quello che vorrei dirti e che quell'esperienza mi ha insegnato che non serve tenermi dentro il peso della rabbia, da allora ho gradualmente imparato a rispondere a tono, a mettere a tappeto il mio interlocutore con la parola, far capire chi realmente sono solo con il variare del tono della voce.

Impara a farti rispettare, il "lasciarli fare" o l'allontarti rapidamente sono solo fughe che ti indeboliscono e danno più forza al cretino di turno.

Ciao Nico

Hal2001
16-01-2005, 01:59
Sempre parlando di simpatia :sofico:

Ognuno ha i suoi gusti :)

Basileus88
16-01-2005, 03:03

lei si veste come me :asd:

LuPellox85
16-01-2005, 03:04
Originariamente inviato da Basileus88
lei si veste come me :asd:

ero io.. sto pc è un crocevia, ogni tanto ci ritrovo un nick che non è il mio :D

Hal2001
16-01-2005, 03:12
Originariamente inviato da LuPellox85
ero io..

Al ma che cazzo dici? :eek:

Ho scritto io! :fuck:

PentiumII
16-01-2005, 10:30
Che bel consiglio del piffero! ;)

Rimani così come sei, ognuno di noi è unico, ed il bello è proprio questo.

Ps: ora mi faccio ricrescere i baffi :D

E' un consiglio come un altro, forse più efficace del tuo buonismo che all'atto pratico non gli cambierà la situazione, probabilmente, perchè gli dici di non cambiare niente...
A 16 anni non è normale avere i baffi, se poi aggiungi che va vestito un pò strano è normale che i ragazzi sfigati lo prendano in giro.
Se gli dici "ma no poverino, non piancere :( sii te stesso e non ti prenderanno in giro e se anche lo facessero non importa" allora lasciamo stare e accetta che ti prendano in giro e rimani te stesso, sono scelte che uno fa.
Mica dico che è giusto così, sono sfigati e sono il primo ad amemtterlo anche perchè alla tua età anche io vestivo particolare e molto "vecchio", anche se nessuno pe fortuna mi ha mai preso in giro.
Ti ho solo dato un consiglio rapido e indolore a parte tagli di lametta per curare un pò di più il tuo look, non che sia incurato, ma troppo "fuori dal comune".
Ognuno ha il diritto di essere quello che è, però sai che al mondo ci sono degli sfigati e trovano pane per i loro denti.
Datti una smossa insomma, non solo per loro, ma anche per integrarti meglio nel rapporto con gli altri (ho l'impressione che tendi a e non essere molto socievole, o invece lo sei?)..
Mi fa incavolare il fatto che un consiglio come il mio venga preso così, come se gli avessi detto di non essere più se stesso e farsi un intervento di chirurgia plastica totale.
Gli ho solo detto di tagliarsi i baffi e rendere il suo aspetto più "moderno", se poi uno vuole stare così com'è cavoli suoi alla fine, basta che si accetti!
Ciao

Hal2001
16-01-2005, 10:53
PentiumII ma non devi tergiversare le mie parole, e neanche offenderti, pensavo che fosse semplice: perchè cambiare quando tu stesso per primo affermi che non sono quelle le persone di cui interessarsi, o a prendere come esempio? :)

Teox82
16-01-2005, 11:16
Argo ho avuto i tuoi stessi problemi.Purtroppo tra il tuo look e la testa della gente stupida si fa prima a cambiare il look.Oppure fregarsene ma so benissimo che è difficile.Aggiorna il look,e se puoi fa un po di palestra

Argosoft
16-01-2005, 11:47
yawn eccomi qua :) allora:

intanto grazi a tutti :vicini:

PentiumII : alla fine quello che dici è quello che ho fatto (puoi venirmi a vedere nella HWUP Members Gallery :p ) ed è vero, che cosa sono in fondo un paio di baffi? Hehe. Prima cosa ci ero affezionato (anche perché facevano molto Freddie :p ) e poi erano diventati il "simbolo di protesta" contro quella gente là. Pensavo che magari vedendo che me ne fregavo altamente delle stronzate che dicevano mi avrebbero lasciato stare ma... niente. E qui rispondo a Hal2001: lo so benissimo che you are beautiful, no matter what they say :D , ma ... a che prezzo? Per questo alla fine ho dovuto mettere da parte "la mia bandiera".
Ancora per PentiumII: io se possibile stringerei amicizia con tutti, ma di fronte a gente che tiene quel comportamento lì o che ti squadra sempre dall'alto in basso che puoi fare? (anche se sai benissimo che così facendo rivelano un'intelligenza <= a quella di un'ameba?)

ciao :mano:

Kael
16-01-2005, 12:54
Della serie: "Come perdere 1000 punti-morale in una botta sola" e "Provare l'ebbrezza di vivere in una schifosa cittadina piena di stronzi..." :( :(

Ma perché... quale motivo spinge la gente a ... :( ufffff guardate non sono mai stato peggio.....
E' successo che ho ricevuto l'ennesimo bel pensierino da parte dei bravi ragazzi di fabriano... in pratica stavo passando per il corso con un mio amico , intravedo un gruppetto di ragazzi in cui riconosco due miei cari amici, perciò mi fermo un attimo a scambiare 2 parole con loro. Nel frattempo notavo che una ragazza stava trovando la cosa molto divertente , visto il modo concitato con cui parlava al fidanzato (penso) e alla buona dose di occhiate-frecciatina che mi lanciava... al momento dei saluti sti due scoppiano a ridere, io che oramai avevo capito dove volevano andare a parare cerco di allontanarmi ma arriva immancabile un commento dal ragazzo : "OOOOH MR. BEAN CON GLI OCCHIALI!"
Mò, a parte che non penso proprio di assomigliare a mr.bean -.- , ma comunque CHE C***O VOGLIONO QUESTI DA ME? la cosa più interessante poi è che NON LI CONOSCO PER NIENTE e viceversa!!!!! Ho mai parlato con loro? Gli ho fatto mai un torto? Gli ho mai dato una cattiva impressione di me?
Io come al solito ho cercato di seguire la tecnica "Lasciali perdere" , ma stavolta non ha funzionato. Solo pochi giorni fa mentre passavo tranquillamente per i corridoi della scuola ho incontrato uno delle maggiori teste di cazzo possibili che ha cominciato a urlarmi contro "AOOOOO SFIGATOOOOOOOO DE MERDAAAAAAAAAA!!!!!" e io come al solito ho tirato dritto senza scompormi di un millimetro... ma si può andare avanti così? Essere bollati in una cittadina di merda per cazzate tipo l'altezza (1,68, che nano ehhhhhhhhh?? -.- ) o per gli occhiali -.- (si, nel 2005 può ancora succedere), o per il modo di vestire (normale) o per aver "avuto la sfrontatezza" di portare i baffi a 16-17 anni... I BAFFI??? MUAAA! ERESIA! INQUISIZIONE! E qui tutte le chicche più sfiziose: ad esempio non si poteva andare girando senza sentire qualcuno che ti urlava dietro "Tagliate sti baffiii sfigatooo!" Ho cercato sempre di resistere a queste puttanate, ed ho resistito a lungo, ma alla fine ho dovuto cedere per poter avere un po' più di respiro. Mi sono dovuto uniformare a quella massa di fighetti senza cervello. E questa l'ho sempre considerata una sconfitta enorme :muro: , e sarà ancora peggio quando me ne andrò via da questo schifo appena ne avrò la possibilità. Bella roba, davvero bella roba.

:( ufff spero che con una bella dormita mi sentirò meglio.... scusate lo sfogo ma .... non lo so, mi sento immensamente solo stasera :cry:

ciao & goodnight!

Devi imparare a rispondere indietro. non dico di tirargli bestemmie, no. non funziona.
Devi riuscire a tirare fuori qualcosa di tagliente, che risulti magari altamente offensivo e disarmante (in modo che lo stron****o rimanga basito), ma senza infilarci parolacce nel mezzo (possibilmente). Se usata bene è una tecnica devastant, fidati;)

P.S.: per i baffi... nulla in contrario, ma a 16 anni non puoi ancora chiamarli baffi... Sono più simili a peli. Personalmente me li taglierei in modo da farli diventare più duri e poi li lascerei crescere.

[xMRKx]
16-01-2005, 13:14
yawn eccomi qua :) allora:

intanto grazi a tutti :vicini:

PentiumII : alla fine quello che dici è quello che ho fatto (puoi venirmi a vedere nella HWUP Members Gallery :p ) ed è vero, che cosa sono in fondo un paio di baffi? Hehe. Prima cosa ci ero affezionato (anche perché facevano molto Freddie :p ) e poi erano diventati il "simbolo di protesta" contro quella gente là. Pensavo che magari vedendo che me ne fregavo altamente delle stronzate che dicevano mi avrebbero lasciato stare ma... niente. E qui rispondo a Hal2001: lo so benissimo che you are beautiful, no matter what they say :D , ma ... a che prezzo? Per questo alla fine ho dovuto mettere da parte "la mia bandiera".
Ancora per PentiumII: io se possibile stringerei amicizia con tutti, ma di fronte a gente che tiene quel comportamento lì o che ti squadra sempre dall'alto in basso che puoi fare? (anche se sai benissimo che così facendo rivelano un'intelligenza <= a quella di un'ameba?)
ciao :mano:

we argo io so de jesi quando vuoi farti una birra mandami un pvt !

:)

coldd
16-01-2005, 13:22
concordo su "peli"
è una tua scelta se averli o no, ma gia che li vuoi almeno che ti stiano bene

cmq secondo me la cosa + importante è farsi rispettare ed ognuno ha il suo modo
io x esempio (nn me ne sto vantando, anzi) ai tempi delle medie e primo anno delle superiori venivo preso in giro x il mio nome (silvio... :D )ed era una cosa che nn riuscivo a sopportare
allora a comiciato a litigare con chiunque mi prendesse in giro, nn propio fare a botte, ma x mostrargli che se volevo li potevo fare neri in qualsiasi momento e dopo un po hanno subito capito
ancora oggi nessuno si permette di prendermi in giro (x il nome si intende) xche sanno come reagirei

il mio esempio nn sarà di certo il migliore, è meglio tentare sempre di nn usare le maniere forti, ma cmq è servito allo scopo

aleraimondi
16-01-2005, 13:39
non è giusto che tu debba cambiare per forza. sono due le cose, o sopporti o reagisci.

Argosoft
16-01-2005, 13:41
essì :) grazie a tutti mi avete risollevato :vicini:

grazie anche a [xMRKx] :cincin: :D ciauz!

BadMirror
16-01-2005, 14:03
Secondo me hai bisogno di darti una bella scossa di vita, nel senso di:

a - basta col prendere e portare a casa, sopportare e tutte le caxxate da film, se qualcuno ti prende in giro guardalo negli occhi e chiedigli se ha qualche problema. Non intendo fare a botte, questa è l'ultima cosa che devi fare, devi riuscire a importi con la personalità, anche se poi il solito bullo resterà la testa di caxxo che è sempre stata tu almeno non gli avrai dato occasione di continuare, vedrai che dopo un paio di volte che vede che con te non attacca e fa la figura del fesso non viene più a rompere

b - abbi un pò di autocritica. E' vero, non bisogna essere omologati e non bisogna seguire quello che fanno gli altri, proprio per questo bisogna essere se stessi ma esserlo in modo decente, hai ragione quando dici che ti prendevano per il culo ingiustamente per i baffetti ma tu non dargliene l'occasione, perchè onestamente, io se mi immagino uno a 16 anni coi baffi non me lo immagino coi baffi da uomo ma con quella pelurietta da adolescente che perdonami, ma un pò ridicola lo è. Con questo non ti dico di cambiare te stesso o di farti un' "immagine" ma neanche di fare tutto il contrario solo perchè sei orgoglioso del tuo essere "diverso", tanto alla fine fidati, non lo è nessuno. Mai cercare di decolpevolizzarsi, cerca di rimediare agli aspetti che vuoi migliorare di te stesso.

Ti dico questo soprattutto perchè mi pare tu abbia un carattere "implosivo" nel senso che metti tutto dentro ma un giorno o l'altro te lo assicuro, scoppierai e non sarà affatto bello nè per te nè per chi ti sta intorno. Senza contare che tenerti dentro tutto ti fa malissimo, io lo so bene, non riesce a vivere bene e c'è il rischio prima o poi di cadere in depressione. Se a questa parola hai pensato "eeeehhh esagerato", ricrediti amico, la depressione esiste proprio quando con tutte le forze dici di non averla, come un terremoto difficilmente è prevedibile, ho un amico che ci è passato da poco tempo (pesantemente, guarito tramite l'aiuto delle persone e i farmaci), tira fuori quello che hai dentro, al più presto.

Ciao ;)

Argosoft
16-01-2005, 14:23
macché esagerato, se vuoi saperlo ci hai preso in pieno :(

è per questo che preferisco non reagire, temo che , insomma... poi di non riuscire a controllarmi... purtroppo mi sono infilato in questa bella situazione con le mie stesse mani, pensa un po' ... :(

b - abbi un pò di autocritica. E' vero, .. etc

vabè , per questa cosa non sono così "estremista"... :) Devo ammettere che in effetti sto meglio senza, ma... è stata una scelta forzata, non MIA... capit?

LuPellox85
16-01-2005, 14:29
Al ma che cazzo dici? :eek:

Ho scritto io! :fuck:

eppur mi par corretto in entrambi i modi :wtf:

Scoperchiatore
16-01-2005, 14:32
Perchè sarebbe una sconfitta "uniformarti" esteticamente a loro?

Finchè il sacrificio economico non è elevato (e con elevato intendo spendere più di 30 euro per un maglione o jeans :D) puoi anche, per la pace dei sensi, cercare un compromesso.

Io ho sempre considerato l'estetica e la moda come cazzate (e difatti si kissme - moda me massacrano parecchio quando intervengo :D) e il giudizio estetico di una persona un puro sfottò senza perchè.

Se il giudizio estetico non conta, il fatto che tu sia un "quasi fighetto" dall'esterno, o un "nerd" dovrebbe essere del tutto indifferente per te.

Io prendo spesso per il culo alcuni soggetti della mia università perchè travalicano il buon gusto comune (maglietta arancione e gonna nera, no, non li accetti :muro: :D) oppure perchè esageratamente non curati (ma qui neanche io scherzo :D), ma uno sfottò di questo tipo lascia sempre il tempo che trova, e questo lo so bene io che prendo in giro ma credo e spero lo sappia bene anche il preso in giro di turno.

Io cercherei di curare qualche dettaglio per evitare di essere preso in giro così: cambia la montatura degli occhiali da una classica a qualcosa di più moderno. Inizia a vestirti in modo più casual, e se questo non è il tuo stile, cura comunque gli abbinamenti di colore (non prediligere il marrone sempre e comunque, insomma :D).

Ma soprattutto rispondi agli sfottò! Se ti gridano "A Sfigato de merda" tu rispondi a tono. Hai vari gradi di risposta
1) Almeno io un cervello cell'ho (leggerina)
2) A coatto der cazzo (normale)
3) Ieri tu' madre, mentre me se scopava, nun la pensava così (pesante)

Se li prendi con la loro stessa arma, l'umorismo tagliente, li tieni a bada. A meno che non facciano gruppo e ti riempano di mazzate :D A quello devi stare attento :D

Argosoft
16-01-2005, 14:57
Scoperchiatore, ma come mi immagini? :D Secondo te me la sarei presa così tanto se avessi avuto un look 100% "nerd" ? (il che comunque non sarebbe niente di male, ma questo è un altro discorso). Il fatto è che io sono una persona NORMALISSIMA che si veste in modo NORMALE ( = non SEMPRE alla moda, come capita, ma non di cattivo gusto insomma.. -.- ), se proprio vuoi saperlo ho dei bellissimi occhiali Nikon al titanio :p niente roba di sto tipo (http://www.chilhavisto.rai.it/CLV/img/b/Boccadasse/grandi/occhiali.JPG) insomma... nonostante questo però continuano a rompere i coglioni perché nella loro mentalità fabrianese-contadinesca oramai sono stato bollato come sfigato! Capit? se fosse stata solo una questione di cambio di look vaffanculo, manco c'era bisogno di aprire sto thread... ma qui i cervelli con cui avere a che fare sono più gretti del solito! :mad:
A questo punto non rimane che cercare di reagire come tu e altri mi hanno suggerito, ma .... per forza si deve arrivare a tali livelli? è di una tristezza incredibile....:mad:

Scoperchiatore
16-01-2005, 15:09
Scoperchiatore, ma come mi immagini? :D Secondo te me la sarei presa così tanto se avessi avuto un look 100% "nerd" ? (il che comunque non sarebbe niente di male, ma questo è un altro discorso). Il fatto è che io sono una persona NORMALISSIMA che si veste in modo NORMALE ( = non SEMPRE alla moda, come capita, ma non di cattivo gusto insomma.. -.- ), se proprio vuoi saperlo ho dei bellissimi occhiali Nikon al titanio :p niente roba di sto tipo (http://www.chilhavisto.rai.it/CLV/img/b/Boccadasse/grandi/occhiali.JPG) insomma... nonostante questo però continuano a rompere i coglioni perché nella loro mentalità fabrianese-contadinesca oramai sono stato bollato come sfigato! Capit? se fosse stata solo una questione di cambio di look vaffanculo, manco c'era bisogno di aprire sto thread... ma qui i cervelli con cui avere a che fare sono più gretti del solito! :mad:
A questo punto non rimane che cercare di reagire come tu e altri mi hanno suggerito, ma .... per forza si deve arrivare a tali livelli? è di una tristezza incredibile....:mad:

Ora cerco la foto nelle gallery e ti dico con sincerità se mi sembri un nerd o no :D

In tutti i campi della vita la gente cercherà di metterti da parte, per i più svariati motivi. L'unica è reagire, in modo non violento altrimenti si casca nel torto, ma efficace.

Io verso i 15 anni pesavo 90 Kg x 1.70 cm, avevo gli occhialoni, e, dulcis in fundo, le tettine :D (che ho ancora :cool: )
Quindi avevano mille motivi per prendermi in giro. Dato che la mia ironia non era ancora molto sviluppata, per difendermi, quando loro mi prendevano in giro, io dicevo "Si hai ragione, ho le tette anche più grosse di Eleonora (una mia amica con poche tette), e riesco anche a leccarmele" :D e cazzate del genere.

All'inizio mi pesava molto, ridevo, ma mi faceva male.
Col tempo questa strana autodifesa mi ha fatto capire quanto importante sia l'autoironia! Oggi mi piace, mi diverto realmente a scherzare su me stesso (tolte cose personali su cui logicamente ognuno non vuole scherzare, ma non sono certo le tettine o il culo grosso :D)

E l'autoironia è una di quelle doti che rendono una persona, almeno ai miei occhi, una persona gioviale, perchè quando sai scherzare su di te, puoi scherzare e ridere di tutto [ed in questo la mia Nicky è maestra :vicini:].
Inoltre è l'unico modo di prendere atto di quei difetti che tutti abbiamo ma non possiamo cambiare (tipo le mie tettine, che servirebbe un'operaizone per eliminare, ma anche un carattere incazzoso, un difetto di pronuncia, etc...)

Forse quella è l'unica arma che al contempo farebbe crescere loro e te. A te farebbe capire che se si sta bene con se stessi, non c'è nulla di male nel scherzare sui propri difetti ed in qualche modo "esorcizzarli", a loro che se prendi in giro una persona che sta in pace, non la scalfisci neanche, anzi, le dai una scusa per ridere di gusto. ;)

Solo che non è facile, all'inizio, scherzare su difetti che un po' pesano.

Scoperchiatore
16-01-2005, 15:11
doppio

BadMirror
16-01-2005, 15:20

No, non è questione di "look", gli esempi dei jeans, degli occhiali o dei baffi sono solo esempi, l'importante è non autocommiserarsi, non tenersi dentro le cose spiacevoli. Lo so, mi dirai che "ma che mondo è se dobbiamo ridurci ad essere duri e inkazzati", in realtà non è così, questa è solo l'altra faccia della medaglia di chi sceglie di reagire in modo del tutto opposto. Reagire non significa cambiare personalità e diventare stronzi come il prossimo (non si può vivere come "personaggi" diamine!), ma far uscire la propria personalità, metterla in faccia agli altri e dire "questo sono io". Se non gli va bene è un problema loro, l'importante è non girarsi dall'altra parte ma dirglielo chiaro e tondo "io non sono uno sfigato, ho delle qualità che tu non conosci e non hai e se non ti interessa a me men che meno, rimani il gretto che sei". E questo lo si può far capire anche con uno sguardo o un gesto non violento. nello specifico dovreai cavartela da solo, non esistono soluzioni o risposte standard, non ti imparare ti prego risposte un pò coatte da utilizzare come frasi fatte, cerca di usare il tuo cervello. In realtà è tutto un fatto di autostima, vedrai che se sarai più convinto di te stesso anche l'immagine, il look, chiamalo come vuoi, migliorerà.
Ciao ;)

blindzoom
16-01-2005, 17:26
Ho letto un po' tutto, dico anke io la mia.

Blindzoom (zoom cieco) deriva dalla mia poca vista, infatti non ho ricordi di me senza okkiali :D, e sappi che son stato parekkio sfottuto in vita mia per le lenti (spesse).
Un paio di volte ho attaccato briga con chi mi dava dello sfigato,orbo & so on, a uno ho rotto la testa, da uno me ne son prese .Ora quando incontro uno dei due due tipi ci salutiamo e magari ci si scambia qualche parola nulla piu'.

Certo litigare non è la migliore delle soluzioni, ma aggiungo...

un paio di settimane fa esco dal lavoro (11 di sera) passeggio sotto i portici del mio paese per raggiungere dove avevo parcheggiato la macchina, quando ad un certo punto si apre una porta di un'abitazione sulla mia destra, ed escono due ragazzi, max 18 anni,mi giro e li guardo (sempre continuando per la mia strada,li ho guardati per vedere se magari era qualcuno che conoscevo) e nell'attimo in cui i nostroi sguardi si son incrociati i due tipi si son messi a ridere. Io proseguo senza problemi e dopo qualche secondo uno dei due comincia a sbraitare "Ingegner Finettiiiiiiiiii,INGEGNER FINETTIIIIIIII (ma chi cazzo è poi l'ingegner inetti???mai sentito.. . . .).

In giro non c'era nessuno, giuro che è stata questione di un attimo se non mi son girato per trucidarli, anche perchè ero gia' nervosetto per questioni di lavoro.
erano anni che non venivo sfottuto cosi' liberamente (ho 23 anni),ma credo che sia meglio lasciar perdere,certo se ritrovo gli stessi tipi che mi ripeto "ingegner finetti" minimo due parole gliele dico (e non capite male,aberro la violenza,obiettore civile).

Cmq argo volevo farti notare, che come tu dici di odiare quelli che ti dicono magari "sfigato" perchè lo dicono cosi' e non sanno come sei veramente, lo stesso lo dico a te che dai agli altri dei "fighetti" senza sapere in realta' come sono.Uno è libero di vestirsi come vuole, piu' o meno alla moda, piu' o meno uniformato,ma comunque come stracazzo gli pare.

A meno che tu non ti faccia gli abiti da solo, sarai cmq vestito secondo i canoni di qualcun'altro.

Per quanto riguarda i baffi, son da sfigati!!!!!
Non sto scherzando, lo penso veramente!!!

ma sai che non li ho mai portati?magari starei bene... . .

:D

P.S:boia, credo sia il post piu' lungo della mia carriera da forumista.. . . .

hikari84
16-01-2005, 17:43
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ora cerco la foto nelle gallery e ti dico con sincerità se mi sembri un nerd o no :D

È un bel ragazzo, quelli sono tutti pazzi. ;) :oink:

Nicky
16-01-2005, 17:51
Bah gente di sto tipo capita sempre.
Quando avevo 14 anni la cosa mi pesava incredibilmente..ora come ora ho imparato che degli altri me ne devo fregare e son la prima a fare autoironia su me stessa.
Ancora qualche paranoia ce l'ho, ma almeno ora riesco ad uscire di casa senza stare con gli occhi fissi sul marciapiede :p

Argosoft
16-01-2005, 17:51
Originariamente inviato da hikari84
È un bel ragazzo, quelli sono tutti pazzi. ;) :oink:

oh hikary con calma eh :D :D ancora mi ricordo il tuo commento nel thread della fotogallery :D :D :D

(oh vi comunico che tra un po' http://www.vocinelweb.it/faccine/love/pag3/15.gif )

scherzoooooooooooo :D :Prrr:

hikari84
16-01-2005, 17:58
oh hikary con calma eh :D :D ancora mi ricordo il tuo commento nel thread della fotogallery :D :D :D

(oh vi comunico che tra un po' http://www.vocinelweb.it/faccine/love/pag3/15.gif )

scherzoooooooooooo :D :Prrr:

Dimmi dove e quando!!! :oink: :oink: :D

Cmq non stare ad ascoltare quei mongoloidi, non dispiacerti per gente che vale meno di zero.

marKolino
16-01-2005, 18:03
Originariamente inviato da hikari84
Dimmi dove e quando!!! :oink: :oink: :D

ah ecco :D

hikari84
16-01-2005, 18:08
Originariamente inviato da marKolino
ah ecco :D

Allo... :asd:

marKolino
16-01-2005, 18:14